CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 23:45:51
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/11/2017 alle 12:11:58

Qualcuno ha trovato un prodotto adatto a Leroy Merlin, soprattutto che non abbia bisogno di bordatura e che si tagli facilmente? Questa secondo voi potrebbe andare bene?
Ciao 
si potrebbe andare... 
ciao 
JJ leto 😎😎😎
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 06:09:23
In risposta al messaggio di ledzep del 07/11/2017 alle 18:40:31

io invece ho risolto con quei tappetini per ginnastica composti da quadrati incastrabili. Si trovano nei negozi di sport tipo Decathlon. Costano pochi euro, si modellano con un taglierino  e anche con -20 fuori il pavimento è caldo e si cammina solo con le calze
sto valutando lo stesso prodotto , oppure gli zerbini che puoi tagliare con sotto l’anti scivolo
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 10:24:59
In risposta al messaggio di jjleto11 del 07/11/2017 alle 23:45:51

Ciao  si potrebbe andare...  ciao 
Bene, allora proverò sicuramente con quel tipo, in tutti i casi la spesa è contenuta e se non dovesse andare bene si può sempre cambiare.

--
Non può piovere per sempre
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 20:54:28
Devi cercare un negozio professionale di moquette e parati hanno rotoli di moquette che puoi prendere a metraggio tagliare con un taglierino sagomandola come ti serve.
alcuni negozi ti fanno anche I bordi 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 23:08:16
ciao Murena,
un anno fà aquistata la moquette presso il leroy merlin della romanina (al negozio della laurentina non arrivava mai il colore richiesto!!)
con del cartone fatta la dima sul pavimento.
tagliata la moquette e il gioco è bello e fatto
non vi è stato bisogno di ribordarla perchè il taglio con il cutter era netto
costo in totale non avrà superato i 100 euro

pavimento ed ambiente decisamente più caldoyes

saluti
Giorgio
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 23:38:25
In risposta al messaggio di Tramy del 08/11/2017 alle 23:08:16

ciao Murena, un anno fà aquistata la moquette presso il leroy merlin della romanina (al negozio della laurentina non arrivava mai il colore richiesto!!) con del cartone fatta la dima sul pavimento. tagliata la moquette
e il gioco è bello e fatto non vi è stato bisogno di ribordarla perchè il taglio con il cutter era netto costo in totale non avrà superato i 100 euro pavimento ed ambiente decisamente più caldo saluti Giorgio
...
L'ambiente è più caldo ma è più rognosa per pulirla sempre con l'aspirapolvere oppure una scopa rigida, quelle da esterni
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 11:03:54
@Tramy
Ma quanti metri hai preso per spendere 100€? Oppure hai preso un modello da 30€ al metro?

@Motore 71
E' vero che per pulirla è più rognosa ma io vorrei fare in modo di toglierla facilmente per pulire bene il camper e lavare la moquette ogni tanto, penso che si possa fare anche in lavatrice

--
Non può piovere per sempre
8
Murena69
Murena69
15/10/2017 72
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 17:20:16
Led complimenti ...bel lavoro.yes
8
Murena69
Murena69
15/10/2017 72
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 14:44:18
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/11/2017 alle 12:11:58

Qualcuno ha trovato un prodotto adatto a Leroy Merlin, soprattutto che non abbia bisogno di bordatura e che si tagli facilmente? Questa secondo voi potrebbe andare bene?
Ciao Emiliano, io ho preso lo stesso modello e devo dire che si taglia bene e non si sfilaccia. Poi il sotto essendo gommato va benissimo per evitare che si muova.Il tutto con 40 euro ho rifatto il pavimento.<<unica nota attenzione all'acqua.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 11:38:24
In risposta al messaggio di Murena69 del 01/12/2017 alle 14:44:18

Ciao Emiliano, io ho preso lo stesso modello e devo dire che si taglia bene e non si sfilaccia. Poi il sotto essendo gommato va benissimo per evitare che si muova.Il tutto con 40 euro ho rifatto il pavimento.<<unica nota attenzione all'acqua.
Grazie della conferma, due giorni fa ho ritirato il camper e volevo mettermi giusto all'opera. Come mai dici di stare attento all'acqua?

--
Non può piovere per sempre
8
Murena69
Murena69
15/10/2017 72
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 12:03:46
Emiliano ha me quello che mi hanno detto a Leroy Merlin e che essendo una moquette da spessore 3mm è adatta al calpestio ma quando si lava( lavatrice) non assicurano che rimanga integra senza sfilacciarrsi....mi hanno consigliato di pulire bene con aspirapolvere. Certo non è il top di materiale ma a quel prezzo è più che buono- Io quando sarà proverò a lavarla con idropulitrice  ma sempre tenendo la moquette stesa come fosse un lenzuolo. Saluti.
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 12:55:29
In risposta al messaggio di Murena69 del 03/11/2017 alle 18:07:26

Buonasera a tutti, visto che vorrei tornare in Trentino  per i mercatini vorrei sapere da qualcuno di voi se avete qualche dritta per coibentare il pavimento con una moquette. Mi spiego meglio... sapete dove posso reperire
materiale da poter poi sagomare? Ho trovato alcuni prodotti ma la parte inferiore al tatto si sgretolava, immaginate se la devo lavare. Abito nella provincia di Roma precisamente ad Anzio. Grazie a tutti per le risposte.
...
Ciao io ho preso dei tappetini tipo da bagno a pelo lungo vanno in lavatrice avendo un cagnolino se me ne sporca uno non devo rimuoverla tutta, li ho sagomati e fatti ribordare Ciao 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 13:04:23
In risposta al messaggio di Murena69 del 02/12/2017 alle 12:03:46

Emiliano ha me quello che mi hanno detto a Leroy Merlin e che essendo una moquette da spessore 3mm è adatta al calpestio ma quando si lava( lavatrice) non assicurano che rimanga integra senza sfilacciarrsi....mi hanno
consigliato di pulire bene con aspirapolvere. Certo non è il top di materiale ma a quel prezzo è più che buono- Io quando sarà proverò a lavarla con idropulitrice  ma sempre tenendo la moquette stesa come fosse un lenzuolo. Saluti.
...
mai in lavatrice altrimenti la butti come e successo a me.
mia moglie ebbe la malsana idea di metterla in quelle lavatrici industriali a gettone. quando la tirò fuori la parte in gomma sotto era tutta spaccata e sbriciolata.
per farla durare meno la pieghi e meglio è.
quella che ho rifatto l'anno scorso la lavo nel cortile : la stendo, la bagno, e poi con una scopa e detersivo per lavatrice la spazzolo.
risciacquo abbondante e poi ad asciugare sempre stesa su una ringhiera. questo un paio di volte l'anno.
poi quando esco quasi tutti igiorni passata rapida di aspirapolvere. senza scarpe il piu possibile naturalmente.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 13:11:18
In risposta al messaggio di Roca del 02/12/2017 alle 13:04:23

mai in lavatrice altrimenti la butti come e successo a me. mia moglie ebbe la malsana idea di metterla in quelle lavatrici industriali a gettone. quando la tirò fuori la parte in gomma sotto era tutta spaccata e sbriciolata.
per farla durare meno la pieghi e meglio è. quella che ho rifatto l'anno scorso la lavo nel cortile : la stendo, la bagno, e poi con una scopa e detersivo per lavatrice la spazzolo. risciacquo abbondante e poi ad asciugare sempre stesa su una ringhiera. questo un paio di volte l'anno. poi quando esco quasi tutti igiorni passata rapida di aspirapolvere. senza scarpe il piu possibile naturalmente.
...
Credo che il problema della lavatrice dipende solo dal prodotto che aquisti io è 2 anni che la uso e finiscono in lavatrice senza problemi Ciao 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 13:22:35
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 03/11/2017 alle 20:59:19

Tempo addietro realizzai ciò che vuoi fare utilizzando una moquette-tappeto di norma utilizzata per realizzare passatoie d'albergo o scale di condominio. Il materiale è venduto a metraggio, con altezza cm 150 e cosa importante,
laddove vai a sagomare (con un cutter a lama grossa) non si sfalda e non necessita di bordatura. Lo acquistai in un rinomato negozio (qui a Torino) di tappet e tendaggi, ma credo che non sia difficle da reperire altrove... In QUESTA pagina trovi una descrizione un po più dettagliata...  
...
Scusa ma 56 euro al metro alla fine ti costa quanto una moquette giá fatta, sicuramente di ottima qualitá ma non economica
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 14:06:26
 per lavare la moquette si può usare la schiuma per lavare divani, sedili...ecc.
ma ala fine acqua e ammoniaca... che poi è come la schiuma.... con una spazzola magnata la sfreghi e ina volta affitta torna come nuova e profumata... io ho anche la fortuna di poter utilizzare una vecchia  lucida pavimenti di mia mamma con delle spazzole apposite serbatoio per il liquido 5 minuti e viene uno spettacolo
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 14:43:42
Ho capito, chiaramente trattandosi di un prodotto economico servono delle accortezze, immagino che esistano moquette che si possono lavare in lavatrice ma saranno prodotti di qualità (e costo) ben più elevati.

--
Non può piovere per sempre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link