CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

moquette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 25/06/2007 alle: 17:09:52
Chi di voi l'ha installata, d'estate la toglie o la lascia? ...penso alla sabbia che inevitabilmente si porta dentro la cellula se si va al mare.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 25/06/2007 alle: 17:27:57
Sconsiglio vivamente.Non l'ho mai messa perche' l'equipaggio che veniva via con me dopo 3gg l'ha buttata. Intanto se non hai un piccolo aspirapolvere o battitappeto non puoi spazzare,inoltre non solo in estate porti dentro la sabbia,ma d'inverno con le scarpe bagnate e' un dramma! E poi si sporca in un baleno. Ciao Luca
tirom a camper
tirom a camper
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 17:48:21
Ho sempre avuto la moquette e penso di non poterne fare a meno anche d'estate!ne ho una, più spessa per l'inverno che mantiene piu caldo ed una sottile per l'estate che permette di camminare scalzo e dona un tocco di classe all'ambiente! Bastano piccoli accorgimenti per tenerla pulita: tappeto sotto la veranda, tappetino sugli scalini elettrici, un piccolo aspirapolvere per sabbia e briciole... poi se si compra al metro con 30 euro e un po di pazienza te la fai nuova!!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 17:59:51
Come per tutte le cose a qualcuno piace mentre altri la ritengono non solo inutile ma addirittura ricettacolo di sporcizia. Io sono tra costoro. Penso che la moquette anche se esteticamente bella a vedersi sia un'ostacolo alla vita in camper. Inevitabilmente anche con tutti gli accorgimenti che si possono prendere, porterai all'interno un mucchio di porcheria, che difficilmente riuscirai a ributtare fuori. Penso che il classico Linoleum oppure il parquet in uso sui mezzi odierni siano la miglior soluzione per poter mantenere il mezzo sempre pulito con poca fatica, e senza tanti accorgimenti a monte che ti costringerebbero a vivere la vita in camper peggio che in casa quando la moglie ha appena passato la cera. Bruno.id="green">
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 25/06/2007 alle: 19:26:37
Quoto in pieno quanto detto da bruno b, aggiungo che con un po' di pazienza, usando fogli di carta A4 ci siamo fatti il perimetro esatto del pavimento e ricoperto il tutto con linoleum di 3/4 mm di spessore. Sembra il pavimento originale ed è facile da pulire. _______________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 25/06/2007 alle: 20:09:35
Io per l'inverno uso tappeti stretti e lunghi dell' ikea, dopo due settimane di neve li lavo e li ripongo in attesa del prossimo inverno, costano anche il giusto. Nei rimanenti undici mesi non ne sento il bisogno, anzi. ciao.Alessandro.
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:00:50
Io tutti sti problemi non li vedo,con 30 euro un pò di giornali x sagomarla ho evitato di rovinare il pavimento,una passata di aspirapolvere ed è pulita,ho messo un tappetino all'ingresso della porta,cosi si sporca solo quello,tolgo le scarpe e in questo modo la moquette nemmeno si sporca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:53:28
Io il moquette l'ho montato e sono contento. C'è da dire che lo godo di più in inverno quando con il freddo fuori si pesta il morbido a piedi nudi, è veramente gradevole[:p]. Comunque è come tante cose che a certi piacciono e ad altri no. Inoltre ogni situazione familiare è un pò diversa, io ad esempio ho moglie e figlia percui il moquette rimane più pulito di una famiglio numerosa. Ho messo in atto degli accorgimenti molto semplici: uno zerbino fuori dal camper per pulirmi prima di entrare ed ho acquistato un aspirapolvere portatile ricaricabile che è molto valido anche per aspirare tutto il camper. Inoltre il moquette l'ho disegnato io, ho comprato un rotolo di moquette, l'ho tagliata e portata a bordare e devo dire che è venuta benissimo. E' pur sempre una soddisfazione come tante cosine che si fanno sul proprio camper. Ciao a tutti.
tirom a camper
tirom a camper
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 10:30:55
è vero che dipende anche dalle esigenze: con 3 bambini non è facile tenere una moquette pulita...ma è sufficiente utilizzare delle buone norme: pulirsi i piedi sul tappetino prima di salire, togliersi le scarpe, utilizzare dei tappeti all'entrata eccetera eccetera... poi tutt'ora che si ha la sagoma della moquette, con qualche decina di euro si compra della bella moquette al metro e in una mezz'oretta si confeziona una splendida moquette nuova! basta davvero poco... e chi ce l'ha fa fatica a tornare indietro (parere personale) Ciao a tutti
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 26/06/2007 alle: 10:46:56
Purtroppo noi a suo tempo abbiamo acquistato il camper con la moquette, abbiamo subito notato la scomodità...ci eravamo semrpe ripromessi di toglierla e fare il pavimento di linoleum, e poi non l'abbiamo mai fatto. Cmq ti consiglio vivamente di evitarla! Se mai comprerò altri camper NON li voglio assolutamente con la moquette (semrpe da pulire, ricordarsi semrpe di togliersi le scarpe all'entrata, per non sporcarla o portare sporco...un incubo) se proprio vuoi qualcosa sul pavimento ti consiglio di fare delle pedane di moquette, da poter rimuovere in un attimo e facilmente lavabili...almeno con quelle se ti penti puoi semrpe ripensarci [:)]
tirom a camper
tirom a camper
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:27:28
Ognuno ha le sue abitudini ed esigenze..a chi piace e a chi no. Una cosa importante è che la moquette non sia fissa, incollata o altro..La mia la posso togliere in 5 minuti, dargli una pulita, anche una lavata e rimontarla altrettanto velocemente. E quando è un po consumata vado a comprare 5 metri di moquetta nuova, la ritaglio e la rimetto con una spesa ed uno sforzo ridicolo. Per le briciole e la polvere è sufficiente un aspirapolvere da 20 euro poi se non piace è un' altro discorso
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 12:35:20
L' importante è essere convinti che con una passata di aspirapolvere la moquette sia ben pulita e igienica [:D] Allora va benissimo la moquette.[:D][:D]
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 26/06/2007 alle: 13:23:28
basta non avere cani che te la riempono di peli!!! [:D][:D] Per il resto per me che non li ho, e' molto ok!![^][^] Per la pulizia soprattutto se e' divisa in piu' pezzi e' un attimo toglierla e pulirla.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:57:09
quote:Originally posted by Trisky Blues
Chi di voi l'ha installata, d'estate la toglie o la lascia? ...penso alla sabbia che inevitabilmente si porta dentro la cellula se si va al mare. >
> secondo me dopo un pò fai le piattole. Io ho eliminato anche l'unico tappeto. ciao, Mauro
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:22:09
Fango? sabbia? acari? piattole???? ma dove e come li tenete i vostri mezzi?! è sufficiente un po di pulizia e qualche accortezza e la moquette rimane uno spettacolo!![:)][:D][:)][:D][:)] Sarà perche tengo il camper piu curato e pulito della casa, ma non vivo nessun problema con la mia moquette! e solo il gusto di camminare scalzo, caldo d'inverno vale la pena per un attimo di pulizia e accuratezza in piu... Ma ognuno ha le sue abitudini[xx(][xx(]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:31:06
quote:Originally posted by tirom a camper
è vero che dipende anche dalle esigenze: con 3 bambini non è facile tenere una moquette pulita...ma è sufficiente utilizzare delle buone norme: pulirsi i piedi sul tappetino prima di salire, togliersi le scarpe, utilizzare dei tappeti all'entrata eccetera eccetera... poi tutt'ora che si ha la sagoma della moquette, con qualche decina di euro si compra della bella moquette al metro e in una mezz'oretta si confeziona una splendida moquette nuova! basta davvero poco... e chi ce l'ha fa fatica a tornare indietro (parere personale) Ciao a tutti >
> quoto[8D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:42:19
quote:Originally posted by tirom a camper
Ognuno ha le sue abitudini ed esigenze..a chi piace e a chi no. Una cosa importante è che la moquette non sia fissa, incollata o altro..La mia la posso togliere in 5 minuti, dargli una pulita, anche una lavata e rimontarla altrettanto velocemente. E quando è un po consumata vado a comprare 5 metri di moquetta nuova, la ritaglio e la rimetto con una spesa ed uno sforzo ridicolo. Per le briciole e la polvere è sufficiente un aspirapolvere da 20 euro poi se non piace è un' altro discorso >
> Come fai per la bordatura? Ciao Daniele
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:49:26
quote:Originally posted by elvisss
basta non avere cani che te la riempono di peli!!! [:D][:D] Per il resto per me che non li ho, e' molto ok!![^][^] Per la pulizia soprattutto se e' divisa in piu' pezzi e' un attimo toglierla e pulirla. Quoto a 1000 [;)] >
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:52:05
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Fango? sabbia? acari? piattole???? ma dove e come li tenete i vostri mezzi?! è sufficiente un po di pulizia e qualche accortezza e la moquette rimane uno spettacolo!![:)][:D][:)][:D][:)] Sarà perche tengo il camper piu curato e pulito della casa, ma non vivo nessun problema con la mia moquette! e solo il gusto di camminare scalzo, caldo d'inverno vale la pena per un attimo di pulizia e accuratezza in piu... Ma ognuno ha le sue abitudini[xx(][xx(] >
> Sono d'accordo, io inoltre molte volte entro nella cellula passando dalle porte anteriori dove mi tolgo le scarpe o ciabatte ed entro nella cellula scalzo. Non ne farei più a meno. Ciao Daniele
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 18:47:06
Io sul mio, ce l'ho trovata e non mi sogno neppure di levarla....
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:49:27
Forse non mi sono spiegato bene. Non volevo un parere moquette si o moquette no, in quanto so bene che c'è chi è pesantemente contro e chi invece favorevole. Io me la sono installata prima dell'inverno e ne sono rimasto soddisfattissimo: sensazione di piacevole tepore (a capodanno con -5/-10 camminare scalzi non era un problema), isolamento, gradevole esteticamente e, se scelta del tipo giusto, trovo che non dia grossi problemi nello sporcarsi o bagnarsi (la mia la usavano per i tappeti che si trovano nelle partenze delle seggiovie!). La mia è solo appoggiata e siccome l'ho momentaneamente tolta (ne approfitterò per lavarla) ero indeciso se aspettare dopo l'estate a rimontarla (operazione di qualche minuto). Mi interessava quindi sapere da chi ce l'ha , se la tiene anche per le vacanze al mare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link