In risposta al messaggio di savio3 del 03/07/2026 alle 16:41:45In passato ho utilizzato per lavare il camper i prodotti Caravannano , il primo lava benissimo, eliminando anche eventuali righe nere, il secondo protegge e evita che si riattacchi lo sporco, e funziona benissimo anche con i moscerini. Con quello risolvi ma ogni tanto va utilizzato nuovamente, anche se ha una buona durata nel tempo.
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina di guida ed anche sul resto del mezzo affinché durante il viaggio non si attacchino troppo i moscerini ed altri insetti. Vedo camper di tedeschi o altri europei sempre belli puliti quando arrivano nei campeggi/aree di sosta !. Grazie mille per una vs risposta. Stefano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2026 alle 15:54:28Azzz...e io che pensavo che nessuno mi avesse visto!
Se vi alzate presto al mattino potete notare i camperisti che armati di secchiello e spugnetta puliscono il camper. Spariscono non appena incomincia ad esserci un po movimento attorno si camper. Sono i folletti pulitori...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2026 alle 15:55:39Bisogna chiedere a tua moglie se è vero. ... Oppure sei anche tu il folletto pulitore....
Azzz...e io che pensavo che nessuno mi avesse visto! Ma in viaggio mi limito a lustrare parabrezza e specchi
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2026 alle 15:54:28Io, sicuramente no
Se vi alzate presto al mattino potete notare i camperisti che armati di secchiello e spugnetta puliscono il camper. Spariscono non appena incomincia ad esserci un po movimento attorno si camper. Sono i folletti pulitori...
In risposta al messaggio di pischellino del 04/07/2026 alle 18:45:38Vedi che esistono i folletti pulitori...
Io, sicuramente no Cmq se si superano i 100 è una strage, se poi si fa la a26 zona vercelli dopo il tramonto, a quelle velocità, ti trovi il frontale con i disegni di banski Se mi dite le paole magiche per i folletti,provo ad evocarli A parte gli scherzi, mi è capitato un vicino di camper che, ogni mattina ( a volte anche a sera) asciugava tutto il camper con la pelle di daino
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2026 alle 16:29:35Si, direbbe che sono un folletto maniaco del parabrezza pulito
Bisogna chiedere a tua moglie se è vero. ... Oppure sei anche tu il folletto pulitore....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pischellino del 04/07/2026 alle 18:45:38Pensa che a me è capitato in Francia a un Camper Service, mentre attendevo di poterlo usare, che quello davanti con un Morelo Palace si sia messo a lavarlo tutto (proprio tutto il camper) con tanto di spazzolone lungo, secchio con il sapone e poi tutto risciacquato, e io sono stato li incredulo a aspettare buoni 20 minuti in coda.
Io, sicuramente no Cmq se si superano i 100 è una strage, se poi si fa la a26 zona vercelli dopo il tramonto, a quelle velocità, ti trovi il frontale con i disegni di banski Se mi dite le paole magiche per i folletti,provo ad evocarli A parte gli scherzi, mi è capitato un vicino di camper che, ogni mattina ( a volte anche a sera) asciugava tutto il camper con la pelle di daino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2026 alle 17:41:31Evidentemente l'educazione è inversamente proporzionale alla grossezza del camper.
Pensa che a me è capitato in Francia a un Camper Service, mentre attendevo di poterlo usare, che quello davanti con un Morelo Palace si sia messo a lavarlo tutto (proprio tutto il camper) con tanto di spazzolone lungo, secchiocon il sapone e poi tutto risciacquato, e io sono stato li incredulo a aspettare buoni 20 minuti in coda. Nel frattempo mi chiedevo se fosse piu grande il camper o l ignoranza del proptrietario E io sono uno che se al CS c'è qualcuno dietro faccio le operazioni che neppure ai Pit Stop di F1 sono così rapidi.
In risposta al messaggio di Clint del 05/07/2026 alle 17:53:13Non è una regola, ma in quel caso sicuramente
Evidentemente l'educazione è inversamente proporzionale alla grossezza del camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2026 alle 17:41:31a me è capitato recentemente:
Pensa che a me è capitato in Francia a un Camper Service, mentre attendevo di poterlo usare, che quello davanti con un Morelo Palace si sia messo a lavarlo tutto (proprio tutto il camper) con tanto di spazzolone lungo, secchiocon il sapone e poi tutto risciacquato, e io sono stato li incredulo a aspettare buoni 20 minuti in coda. Nel frattempo mi chiedevo se fosse piu grande il camper o l ignoranza del proptrietario E io sono uno che se al CS c'è qualcuno dietro faccio le operazioni che neppure ai Pit Stop di F1 sono così rapidi.
In risposta al messaggio di pischellino del 06/07/2026 alle 15:28:22Che poi cosa serve sciacquare la cassetta?
a me è capitato recentemente: quello davanti a me al camper service era uno dei tuoi amici maniaci della pulizia cassetta e quindi se la è lavata ben bene almeno 5 o 6 volte, cacciando dentro la canna .... dopodichè.... con la stessa canna ha fatto il pieno di acqua ho pensato: il karma C'E'!
www.iz4dji.it