In risposta al messaggio di fgmojojojo del 01/03/2019 alle 10:11:10Che il parabrezza sia già montato all'acquisto non vuol dire che non puoi toglierlo.
ho comprato un nuovo scooter SH150 Honda con il parabrezza già montato volevo caricarlo sul camper ma occorre smontare il parabrezza qualcuno sa come risolvere questo problema.... grazie e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/03/2019 alle 10:34:15
Che il parabrezza sia già montato all'acquisto non vuol dire che non puoi toglierlo. Non puoi pensare che entri con il parabrezza; anzi se c'è la bagaglietta dovrai togliere anche questa. Per l'SH il montaggio-smontaggiodel parabrezza originale è piuttosto macchinoso, per cui girando in camper dovrai sicuramente rinunciare al parabrezza a meno che non ne modifichi gli attacchi per semplificarne il monta-smonta
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di fgmojojojo del 01/03/2019 alle 10:11:10
ho comprato un nuovo scooter SH150 Honda con il parabrezza già montato volevo caricarlo sul camper ma occorre smontare il parabrezza qualcuno sa come risolvere questo problema.... grazie e buoni km a tutti
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 01/03/2019 alle 11:44:58Gran bel lavoro, il mio non é così preciso.
Nel vecchio SH sontare il parabrezza era cosa veramente difficoltosa ma nel nuovo le cose sono decisamente più facili. Io ho appena fatto la modifica ed inoltre appena smontato il tutto ed inserito Sh nel garage in quantopronto per un'uscita. Non so quanta manualità tu abbia ma lavoro di nemmeno mezz'ora, naturalmente per inserire lo scooter devo smontare gli specchietti oppure prenderli pieghevoli, il bauletto ed il parabrezza modificato. Se hai già montato il parabrezza lo devi smontare ed è sufficiente smontare il cupolino nero sopra il KM, cosa da fare con molta delicatezza senza usare attrezzi metallici ma in plastica o legno. Lo devi delicatamente alzare dal suo incastro sopra il Km e farlo scorrere verso la sella, togliere i copribraccetti e rimontare i copriforo ciechi con la modifica. Nella modifica non potrai più montare i carterini in plastica che abbelliscono i braccetti di sostegno parabrezza. Io ti metto delle foto però il primo a fare questa modifica è stato Grinza che ringraziamo per la dritta, poi un amico Hymerista giampat e non so altri. Spero di non aver fatto cosa sgradita ad Antonio e Giampaolo pubblicando delle loro foto ma a loro riconosco tutto il merito... Comunque più difficile spiegalo che farlo, buon lavoro.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2019 alle 07:07:43
Gran bel lavoro, il mio non é così preciso.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 01/03/2019 alle 11:44:58Buonasera Alexf ho visto le foto che hai postato della modifica del parabrezza vorrei farla anche io però ho da chiederti prima di cominciare il lavoro ,e per avere tutto il necessario ,che tipo di dadi hai usato tra gli attacchi e il manubrio e dove hai trovato le coperture in gomma per coprire il foro da inserire nei tubi e poi la spatola la inserisci sotto al carter nero del KM davanti dalla parte del fanale o dietro.
Nel vecchio SH sontare il parabrezza era cosa veramente difficoltosa ma nel nuovo le cose sono decisamente più facili. Io ho appena fatto la modifica ed inoltre appena smontato il tutto ed inserito Sh nel garage in quantopronto per un'uscita. Non so quanta manualità tu abbia ma lavoro di nemmeno mezz'ora, naturalmente per inserire lo scooter devo smontare gli specchietti oppure prenderli pieghevoli, il bauletto ed il parabrezza modificato. Se hai già montato il parabrezza lo devi smontare ed è sufficiente smontare il cupolino nero sopra il KM, cosa da fare con molta delicatezza senza usare attrezzi metallici ma in plastica o legno. Lo devi delicatamente alzare dal suo incastro sopra il Km e farlo scorrere verso la sella, togliere i copribraccetti e rimontare i copriforo ciechi con la modifica. Nella modifica non potrai più montare i carterini in plastica che abbelliscono i braccetti di sostegno parabrezza. Io ti metto delle foto però il primo a fare questa modifica è stato Grinza che ringraziamo per la dritta, poi un amico Hymerista giampat e non so altri. Spero di non aver fatto cosa sgradita ad Antonio e Giampaolo pubblicando delle loro foto ma a loro riconosco tutto il merito... Comunque più difficile spiegalo che farlo, buon lavoro.
In risposta al messaggio di Ligio del 17/03/2019 alle 22:37:50
Buonasera Alexf ho visto le foto che hai postato della modifica del parabrezza vorrei farla anche io però ho da chiederti prima di cominciare il lavoro ,e per avere tutto il necessario ,che tipo di dadi hai usato tra gliattacchi e il manubrio e dove hai trovato le coperture in gomma per coprire il foro da inserire nei tubi e poi la spatola la inserisci sotto al carter nero del KM davanti dalla parte del fanale o dietro. Ultima cosa vorrei montare un portacellulare da usare come navigatore ne ho visti alcuni tu se lo hai messo hai qualche consiglio. Grazie di tutto in anticipo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 17/03/2019 alle 23:05:40Ok grazie per le informazioni Alexf nei prossimi giorni farò la modifica
Ciao Gigio, andando per ordine devo dirti che hai già tutto il materiale per smontare e rimontare il parabrezza, non ti serve alcun dado. I gommini sono gli stessi degli specchietti, in concessionario Honda non li avevanoe, ordinati, sono arrivati dopo 3 gg. al costo di 2,25 €. La spatolina la devi inserire dietro, dal lato sella e tirarlo delicatamente sempre verso la sella. Al riguardo fel navigatore non mi sono posto il problema, nel vecchio scooter avevo fatto un attacco per portarmi un vecchio Garmin Street Pilot 2610 che è impermeabile ma ora non saprei, forse il cellulare dove ho caricato l'ottimo Sygic e all'interno di una delle tante custodie visibili su Amazon. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 17/03/2019 alle 23:05:40Ciao Alexf, approfitto di questo post per salutarti e per dirti che preparato i rinvii per gli specchietti richiudibili da sostituire agli originali.
Ciao Gigio, andando per ordine devo dirti che hai già tutto il materiale per smontare e rimontare il parabrezza, non ti serve alcun dado. I gommini sono gli stessi degli specchietti, in concessionario Honda non li avevanoe, ordinati, sono arrivati dopo 3 gg. al costo di 2,25 €. La spatolina la devi inserire dietro, dal lato sella e tirarlo delicatamente sempre verso la sella. Al riguardo fel navigatore non mi sono posto il problema, nel vecchio scooter avevo fatto un attacco per portarmi un vecchio Garmin Street Pilot 2610 che è impermeabile ma ora non saprei, forse il cellulare dove ho caricato l'ottimo Sygic e all'interno di una delle tante custodie visibili su Amazon. Ciao
In risposta al messaggio di Federthago del 17/03/2019 alle 23:46:55Ciao Federico,
Ciao Alexf, approfitto di questo post per salutarti e per dirti che preparato i rinvii per gli specchietti richiudibili da sostituire agli originali. Al prossimo incontro saranno disponibili per te e per gli altri amici con l'SH. Un caro saluto.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Ligio del 01/03/2019 alle 10:37:37Gli specchietti pieghevoli li trovi anche su Amazon , li fa la FAR che è una ditta che fa specchi universali per moto, devi solo guardare che il filetto sia uguale a quello del tuo scooter perchè ci sono filetti diffrenti.
Buongiorno stesso problema però in fiera a Ferrara ho parlato nello stand della Cibieffe di Milano con il titolare e mi ha proposto 2 soluzioni 1)acquistare da loro un parabrezza particolare che va montato negli attacchidegli specchi originali del SH però é un po' più basso 2)Viaggiare senza parabrezza e per gli specchi acquistare da loro quelli pieghevoli che non vanno smontati ogni volta ma piegati. Da loro per il momento ho acquistato e fatto montare lo 'Speedy System' che mi sembra molto comodo per il resto sto valutando. Ho chiesto pareri nella sezione scooteristi in 'Altro Camper' aspetto per vedere se mi propongono altre alternative. Spero di esserti stato d'aiuto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 17/03/2019 alle 23:46:55Sono curioso di cosa si tratta, se non capisco male una boccola adattatrice specifica per SH ?
Ciao Alexf, approfitto di questo post per salutarti e per dirti che preparato i rinvii per gli specchietti richiudibili da sostituire agli originali. Al prossimo incontro saranno disponibili per te e per gli altri amici con l'SH. Un caro saluto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 18/03/2019 alle 22:05:05Ora ho capito perfettamente.
Ciao Alessandro, certamente ci vedremo in Slovenia. @IZ4DJI, per mettere gli SH nel garage, come giustamente dici, bisogna sostituire gli specchietti originali con quelli pieghevoli della FAR. Solo che gli originali, oltread avere il filetto sinistro, vanno avvitati su un rinvio che risulta piuttosto alto, tanto da vanificare la sostituzione. I rinvii che ho preparato per gli amici, oltre ad avere il filetto destro per accoglie gli specchietti FAR più comuni, son molto più bassi degli originali e per tanto l'ingombro totale in altezza risulta il più basso possibile. Quando possibile, mi diverto con qualche lavoretto, e tu sai quanto godimento si ha nel realizzare queste piccole modifiche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 18/03/2019 alle 22:05:05E bravo Federico quando ci vediamo mi prendo i tuoi era un problemino che dovevo risolvere, così mi é più facile
Ciao Alessandro, certamente ci vedremo in Slovenia. @IZ4DJI, per mettere gli SH nel garage, come giustamente dici, bisogna sostituire gli specchietti originali con quelli pieghevoli della FAR. Solo che gli originali, oltread avere il filetto sinistro, vanno avvitati su un rinvio che risulta piuttosto alto, tanto da vanificare la sostituzione. I rinvii che ho preparato per gli amici, oltre ad avere il filetto destro per accoglie gli specchietti FAR più comuni, son molto più bassi degli originali e per tanto l'ingombro totale in altezza risulta il più basso possibile. Quando possibile, mi diverto con qualche lavoretto, e tu sai quanto godimento si ha nel realizzare queste piccole modifiche.