In risposta al messaggio di Grinza del 19/03/2019 alle 07:05:55Carissimo Grinza, ne ho fatti un po per tutti, gli amici sono tanti
E bravo Federico quando ci vediamo mi prendo i tuoi era un problemino che dovevo risolvere, così mi é più facile
In risposta al messaggio di alexf del 01/03/2019 alle 11:44:58Se può essere utile, io ho fatto più o meno lo stesso lavoro mettendo (nel mio caso è un chimko 125 con 4 attacchi) degli attacchi rapidi per aria in testa alle staffe in modo da metterlo e toglierlo in un attimo.
Nel vecchio SH sontare il parabrezza era cosa veramente difficoltosa ma nel nuovo le cose sono decisamente più facili. Io ho appena fatto la modifica ed inoltre appena smontato il tutto ed inserito Sh nel garage in quantopronto per un'uscita. Non so quanta manualità tu abbia ma lavoro di nemmeno mezz'ora, naturalmente per inserire lo scooter devo smontare gli specchietti oppure prenderli pieghevoli, il bauletto ed il parabrezza modificato. Se hai già montato il parabrezza lo devi smontare ed è sufficiente smontare il cupolino nero sopra il KM, cosa da fare con molta delicatezza senza usare attrezzi metallici ma in plastica o legno. Lo devi delicatamente alzare dal suo incastro sopra il Km e farlo scorrere verso la sella, togliere i copribraccetti e rimontare i copriforo ciechi con la modifica. Nella modifica non potrai più montare i carterini in plastica che abbelliscono i braccetti di sostegno parabrezza. Io ti metto delle foto però il primo a fare questa modifica è stato Grinza che ringraziamo per la dritta, poi un amico Hymerista giampat e non so altri. Spero di non aver fatto cosa sgradita ad Antonio e Giampaolo pubblicando delle loro foto ma a loro riconosco tutto il merito... Comunque più difficile spiegalo che farlo, buon lavoro.
In risposta al messaggio di alexf del 17/03/2019 alle 23:05:40Buongiorno Alexf seguendo i tuoi passaggi e misure lavoro eseguito grazie mille per le informazioni a buon rendere
Ciao Gigio, andando per ordine devo dirti che hai già tutto il materiale per smontare e rimontare il parabrezza, non ti serve alcun dado. I gommini sono gli stessi degli specchietti, in concessionario Honda non li avevanoe, ordinati, sono arrivati dopo 3 gg. al costo di 2,25 €. La spatolina la devi inserire dietro, dal lato sella e tirarlo delicatamente sempre verso la sella. Al riguardo fel navigatore non mi sono posto il problema, nel vecchio scooter avevo fatto un attacco per portarmi un vecchio Garmin Street Pilot 2610 che è impermeabile ma ora non saprei, forse il cellulare dove ho caricato l'ottimo Sygic e all'interno di una delle tante custodie visibili su Amazon. Ciao

La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 31/03/2019 alle 09:19:29Ciao Alex non sono specchi pieghevoli ma gli originali Honda in quello sx ho montato il portacellulare della Givi cosi quando mi serve come navigatore metto il Cell. in vista e al sicuro da cadute per farmi guidare.
Bravissiomo Gigio vedo che i laavori venfono sempre meglio, vuol dire che ci si affina nella modifica. Bellissimi gli specchietti pieghevoli, dove li hai presi? Ciao e buona domenica.
In risposta al messaggio di Ligio del 31/03/2019 alle 10:13:32
Ciao Alex non sono specchi pieghevoli ma gli originali Honda in quello sx ho montato il portacellulare della Givi cosi quando mi serve come navigatore metto il Cell. in vista e al sicuro da cadute per farmi guidare. Non homesso gli specchi pieghevoli perché con la modifica che mi hai consigliato in un quarto d'ora si smontano sia il parabrezza che gli specchi. Grazie di nuovo. Ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 31/03/2019 alle 10:26:57È solo per emergenza se serve c'è.
Vero! Ero partito sicuro dello snodo ed invece è il portacell Oramai senza navigatore non sappiamo più muoverci...chissà come facevamo una volta....