CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moto in gavone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 18:28:42
In risposta al messaggio di Grinza del 19/03/2019 alle 07:05:55

E bravo Federico quando ci vediamo mi prendo i tuoi era un problemino che dovevo risolvere, così mi é più facile 
Carissimo Grinza, ne ho fatti un po per tutti, gli amici sono tantiwink
Federico
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 20:18:46
In risposta al messaggio di alexf del 01/03/2019 alle 11:44:58

Nel vecchio SH sontare il parabrezza era cosa veramente difficoltosa ma nel nuovo le cose sono decisamente più facili. Io ho appena fatto la modifica ed inoltre appena smontato il tutto ed inserito Sh nel garage in quanto
pronto per un'uscita. Non so quanta manualità tu abbia ma lavoro di nemmeno mezz'ora, naturalmente per inserire lo scooter devo smontare gli specchietti oppure prenderli pieghevoli, il bauletto ed il parabrezza modificato. Se hai già montato il parabrezza lo devi smontare ed è sufficiente smontare il cupolino nero sopra il KM, cosa da fare con molta delicatezza senza usare attrezzi metallici ma in plastica o legno. Lo devi delicatamente alzare dal suo incastro sopra il Km e farlo scorrere verso la sella, togliere i copribraccetti e rimontare i copriforo ciechi con la modifica. Nella modifica non potrai più montare i carterini in plastica che abbelliscono i braccetti di sostegno parabrezza. Io ti metto delle foto però il primo a fare questa modifica è stato Grinza che ringraziamo per la dritta, poi un amico Hymerista giampat e non so altri. Spero di non aver fatto cosa sgradita ad Antonio e Giampaolo pubblicando delle loro foto ma a loro riconosco tutto il merito... Comunque più difficile spiegalo che farlo, buon lavoro.  
...
Se può essere utile, io ho fatto più o meno lo stesso lavoro mettendo (nel mio caso è un chimko 125 con 4 attacchi) degli attacchi rapidi per aria in testa alle staffe in modo da metterlo e toglierlo in un attimo. 
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 01:29:21
In risposta al messaggio di alexf del 17/03/2019 alle 23:05:40

Ciao Gigio, andando per ordine devo dirti che hai già tutto il materiale per smontare e rimontare il parabrezza, non ti serve alcun dado. I gommini sono gli stessi degli specchietti, in concessionario Honda non li avevano
e, ordinati, sono arrivati dopo 3 gg. al costo di 2,25 €. La spatolina la devi inserire dietro, dal lato sella e tirarlo delicatamente sempre verso la sella. Al riguardo fel navigatore non mi sono posto il problema, nel vecchio scooter avevo fatto un attacco per portarmi un vecchio Garmin Street Pilot 2610 che è impermeabile ma ora non saprei, forse il cellulare dove ho caricato l'ottimo Sygic e all'interno di una delle tante custodie visibili su Amazon. Ciao  
...
Buongiorno Alexf seguendo i tuoi passaggi e misure lavoro eseguito grazie mille per le informazioni a buon rendere1553992083000-1410366360.jpg15539921123871774176133.jpg
LIGIO
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 08:38:19
Bel lavoro, chiederemo al Sig.Honda di mettere a listino quei tappi bucati 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 09:19:29

Bravissiomo Gigio 

vedo che i laavori venfono sempre meglio, vuol dire che ci si affina nella modifica.
Bellissimi gli specchietti pieghevoli, dove li hai presi?

Ciao e buona domenica.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 10:13:32
In risposta al messaggio di alexf del 31/03/2019 alle 09:19:29

Bravissiomo Gigio  vedo che i laavori venfono sempre meglio, vuol dire che ci si affina nella modifica. Bellissimi gli specchietti pieghevoli, dove li hai presi? Ciao e buona domenica.  
Ciao Alex non sono specchi pieghevoli ma gli originali Honda in quello sx ho montato il portacellulare della Givi cosi quando mi serve come navigatore metto il Cell. in vista e al sicuro da cadute per farmi guidare.
Non ho messo gli specchi pieghevoli perché con la modifica che mi hai consigliato in un quarto d'ora si smontano sia il parabrezza che gli specchi.
Grazie di nuovo.
Ciao
LIGIO
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 10:26:57
In risposta al messaggio di Ligio del 31/03/2019 alle 10:13:32

Ciao Alex non sono specchi pieghevoli ma gli originali Honda in quello sx ho montato il portacellulare della Givi cosi quando mi serve come navigatore metto il Cell. in vista e al sicuro da cadute per farmi guidare. Non ho
messo gli specchi pieghevoli perché con la modifica che mi hai consigliato in un quarto d'ora si smontano sia il parabrezza che gli specchi. Grazie di nuovo. Ciao
...

Vero!
Ero partito sicuro dello snodo ed invece è il portacelllaugh
Oramai senza navigatore non sappiamo più muoverci...chissà come facevamo una volta....blush

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 14:28:19
In risposta al messaggio di alexf del 31/03/2019 alle 10:26:57

Vero! Ero partito sicuro dello snodo ed invece è il portacell Oramai senza navigatore non sappiamo più muoverci...chissà come facevamo una volta....  
È solo per emergenza se serve c'è.
Stamattina ho montato un rinforzo sotto al pavimento del gavone in mandorlato perché con il peso tendeva ad imbarcarsi al centro ora è tutta un'altra cosa dai 150kg di portata con il traverso secondo me gli ho dato 100kg in piu.
Per fortuna problemi di peso non ne ho perché ho il camper a 42,5 ql.

​​​​​​
LIGIO
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 15:35:18
Ciao a tutti anch'io cambiato scooter un altro sh 150,portato a casa giovedì pomeriggio,due domande a grinza,ci ho provato ma prima di far danni venerdì sono ritornato in conce e mi ha fatto la modifica in venti minuti perfetta,ho un cupolino rosso dell'altro scooter nuovo mai montato se s qualcuno può interessare,grazie grinza per l'aiuto20190329_164550.jpg
20190329_164543.jpg
nicolino 1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link