CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome Arca h7 del 2002 su mercedes 2700

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
camperistasenza
camperistasenza
11/09/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 09:03:21
Salve o...ciao se preferite, sto valutando (in realtà sto ancora affinando le mie conoscienze) su arca h7 del 2002 su Mercedes. In rete non si trova granché. Gradirei ricevere qualche notizia è qualche consiglio per eventuale acquisto.
Meglio tardi che mai
17
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1268
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 12:50:10
In risposta al messaggio di camperistasenza del 12/08/2017 alle 09:03:21

Salve o...ciao se preferite, sto valutando (in realtà sto ancora affinando le mie conoscienze) su arca h7 del 2002 su Mercedes. In rete non si trova granché. Gradirei ricevere qualche notizia è qualche consiglio per eventuale acquisto. Meglio tardi che mai
Da pesare prima di comperare!!
Marlin 59 2.8 tdid
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 22:49:43
E soprattutto da controllare in ogni sua parte. Il mezzo ha 15 anni... quindi non si tratta di cavarsela con il solito cambio di olio e filtri.

Buona ricerca. 

Modificato da Gasoline il 12/08/2017 alle 22:50:08
8
camperistasenza
camperistasenza
11/09/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 03:31:50
In risposta al messaggio di francochico del 12/08/2017 alle 12:50:10

Da pesare prima di comperare!!
Sarà al limite anche coi serbatoi vuoti...
Meglio tardi che mai
8
camperistasenza
camperistasenza
11/09/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 03:33:47
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/08/2017 alle 22:49:43

E soprattutto da controllare in ogni sua parte. Il mezzo ha 15 anni... quindi non si tratta di cavarsela con il solito cambio di olio e filtri. Buona ricerca.   
Si. È un motore impegnativo. Poi col cambio automatico... leggende narrano di consumi sotto ai 7 km/lt....sto abbandonando l'idea....
Grazie per il tuo tempestivo intervento. .
Meglio tardi che mai
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62138
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 07:20:29
In risposta al messaggio di camperistasenza del 13/08/2017 alle 03:33:47

Si. È un motore impegnativo. Poi col cambio automatico... leggende narrano di consumi sotto ai 7 km/lt....sto abbandonando l'idea.... Grazie per il tuo tempestivo intervento. .
Si ma non credere ce con gli altri farai 11 km/l, questi mezzi viaggiano tra 6,5 e 8,5 km/l.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 15:56:04
In risposta al messaggio di camperistasenza del 13/08/2017 alle 03:33:47

Si. È un motore impegnativo. Poi col cambio automatico... leggende narrano di consumi sotto ai 7 km/lt....sto abbandonando l'idea.... Grazie per il tuo tempestivo intervento. .
Ciao. Prima di abbandonare l'idea ti consiglio di verificare le cose di persona. Se quel mezzo non ha installati molti accessori, potrebbe tranquillamente stare sui 30/31 quintali. Pesalo da vuoto e ti togli i dubbi. Questione motore: non capisco cosa intendi per impegnativo ma posso dirti che, per esperienza personale, quel motore e una favola. 160 cv, 5 cilindri, 4 volvole per cilindro. Dopo 2000 giri, ossia dopo i 90 km/h gira rotondo, silenzioso e senza alcuna vibrazione in cabina. Si parla senza problemi e senza dover alzare la voce. Consumi ottimi. Io ho un M7 che è quasi come H7 ma mansardato. Sto tra gli 8,5 e i 9,5. A volte, con gasolio austriaco o tedesco faccio ancora meglio. Il cambio non è un automatico vero e proprio ma un elettroattuato, quindi i consumi differiscono di pochissimo dal manuale. Questione cellula: pareti di 4,5 cm isolate in styrofoam. Paretine anticondensa rivestite di alcantara per l'inverno. Qualità dei modelli Arca dei primi anni 2000, ossia ottima. Dovrei scrivere per un'altra mezz'ora ma mi fermo. Prima vedilo, pesalo, provalo, e poi magari lo scarti! 
8
camperistasenza
camperistasenza
11/09/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 16:35:26
In risposta al messaggio di cavax76 del 13/08/2017 alle 15:56:04

Ciao. Prima di abbandonare l'idea ti consiglio di verificare le cose di persona. Se quel mezzo non ha installati molti accessori, potrebbe tranquillamente stare sui 30/31 quintali. Pesalo da vuoto e ti togli i dubbi. Questione
motore: non capisco cosa intendi per impegnativo ma posso dirti che, per esperienza personale, quel motore e una favola. 160 cv, 5 cilindri, 4 volvole per cilindro. Dopo 2000 giri, ossia dopo i 90 km/h gira rotondo, silenzioso e senza alcuna vibrazione in cabina. Si parla senza problemi e senza dover alzare la voce. Consumi ottimi. Io ho un M7 che è quasi come H7 ma mansardato. Sto tra gli 8,5 e i 9,5. A volte, con gasolio austriaco o tedesco faccio ancora meglio. Il cambio non è un automatico vero e proprio ma un elettroattuato, quindi i consumi differiscono di pochissimo dal manuale. Questione cellula: pareti di 4,5 cm isolate in styrofoam. Paretine anticondensa rivestite di alcantara per l'inverno. Qualità dei modelli Arca dei primi anni 2000, ossia ottima. Dovrei scrivere per un'altra mezz'ora ma mi fermo. Prima vedilo, pesalo, provalo, e poi magari lo scarti! 
...
Grazie caro. Per quanto riguarda la solidità arca...nessun dubbio. Ero proprio alla ricerca di un mezzo di questa marca. Ho parlato col proprietario che mi ha detto le tue stesse cose riguardo il motore. Purtroppo però mi ha confermato che vuoto sfiora i 35 q.li. 
Un tizio che conosco che ha una compagnia di trasporti mi ha dato questi dati per il mercedes 2700: 
Per i consumi siamo lontani da quello che gli hanno detto!
Molto dipende dai cavalli ma le medie sono le seguenti:
90 cv - 5,5 km litro
130 cv - 6,5 km litro
150 cv - 6,0 km litro

Ovviamente mi ha anche detto che si tratta di motori affidabilissimi e indistruttibili ( i suOi mezzi già hanno 600000 km...
Per impegnativo intendevo la manutenzione del cambio automatico che è oggettivamente diversa dala manutenzione di altri motori tipo ducato o Ford. ...

Grazie cmq del consiglio 
Meglio tardi che mai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link