quote:Originally posted by achi59> credo che Maculani possa aiutarti in proposito Claudio
in attesa di un mio futuro passaggio ad un mh, sto dando un occhiata a quello che offre la piazza per mh fino a 65000 euro o poco più, per ora sono fermo al bustnr aviano, che accessoriato costa comunque 68000 euro, poi ci sono i vari mh fine serie come il rapido 9083, laika 650(il problema per i fine serie è che i conc di solito non accettano permute o comunque un mezzo del giugno 2007 telo considerano già vecchio di 2 anni, invece i 2008 che hanno disponibili in caso di permuta sono da considerarsi per loro nuovi,a questo punto vale la pena comprare un modello nuovo)detto ciò ero incuriosito dal nuovo itineo,omologato per 4 persone, 740tb qualcuno sa darmi notizie in merito >
quote:Originally posted by maculani>la mia è una semplice curiosità, infatti non avendoli visti personalmente volevo il parere di qualcuno che li conoscesse. Ad oggi se dovessi acquistare un mh alla mia portata comprerei l'aviano con garage,full optionals costa circa 68000 euro di listino, un concessoionario piemontese, che lei conosce perfettamente alla mia richiesta di preventivo via mail, valuta il mio mezzo del 2007 considerandolo vecchio di 2 anni, 40000/41000 (listino 54000) 17 mesi di vita 11000km, non dico che uno vuol fare l'affare, ma pagare il giusto,
Grazie Claudio della fiducia. Come ho già scritto più volte, la scelta di un motorhome è più articolata e "pericolosa" rispetto a tutte le altre tipologie di v.r.. Il motorhome nasce praticamente da zero e questo comporta delle scelte progettuali ben oculate. I Tedeschi hanno tanta, tanta esperienza e scendono poco a compromessi costruttivi, specie nelle fascie di alto costo. Detto questo e tornando alla Sua richiesta: 1) Vi sono concessionari (pochi è vero) che prendono permute scremando anche il prezzo del nuovo, io li conosco, qui in Piemonte ve ne sono di certo tre; 2) Burstner è assolutamente ottimo per il rapporto prezzo/qualità e soprattutto ASSISTENZA, concetto fondamentale sui motorhome; 3) Itineo è una proposta assolutamente incompatibile per i motivi in premessa e molto pericoloso (progetto audace)nell'eventuale rivendibilità futura; 3) E' assolutamente consigliato valutare motorhome usati, da privati ancorchè da concessionari, poichè si spuntano prezzi molto interessanti prendendo in considerazione veicoli anche di tre o quattro anni che da nuovi possono sfiorare prezzi anche prossimi ai 100mila euro e quindi di fattura eccellente e assolutamente rivalutabile nel tempo. Detto questo a Lei le più attente valutazioni ma comunque consiglio, se possibile, di acquistare prima del 31/12 c.a. per tanti motivi. Cordialmente. >
quote:Originally posted by endriu64>con o senza permuta? che tipo di telaio ha? grazie
A fine luglio ritirato Hymer b 614 cl su ducato 3000. Con matrimoniale posteriore e garage, con optnional e messa in strada € 70.000. Ricordo a tutti che Burstner fa parte del gruppo Hymer! Buoni km a tutti.[:I] >
quote:Originally posted by endriu64> Mi farebbe piacere sapere quanto consuma il 3000. Mi stanno dicendo che beve come un alpino e che conviene il 120 cv. Ti risulta? Lo chiedo xkè sono in procinto di cambiare mezzo e posso scegliere la motorizzazione. Grazie. M.S.id="size3">id="navy">
A fine luglio ritirato Hymer b 614 cl su ducato 3000. Con matrimoniale posteriore e garage, con optnional e messa in strada € 70.000. Ricordo a tutti che Burstner fa parte del gruppo Hymer! Buoni km a tutti.[:I] >
quote:Originally posted by 280955>non male, almeno eteticamente, da vedere grazie ciao
Buongiorno Archi59. Hai provato a vedere il nuovo Burstner Viseo. Io lo notato in fiera. Ha qualxcosa in meno dell'Aviano, ma non mi è parso male e da listino costa meno. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by maculani ma comunque consiglio, se possibile, di acquistare prima del 31/12 c.a. per tanti motivi. Cordialmente. >> Posso chiderle qualcuno di questi motivi? Non per altro, ma anche io ho il dubbio su quando far immatricolare il mezzo
quote:Originally posted by kaitaro> Oggi, per la questione storica senza precedenti, ma comunque sempre, perchè i concessionari vogliono ovviamente rinnovare il parco veicoli e quindi possono anche vendere a prezzi di realizzo. E poi perchè uno a tutto il tempo di mettere il veicolo a posto per le agognate vacanze.Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani ma comunque consiglio, se possibile, di acquistare prima del 31/12 c.a. per tanti motivi. Cordialmente. >> Posso chiderle qualcuno di questi motivi? Non per altro, ma anche io ho il dubbio su quando far immatricolare il mezzo
>
quote:Originally posted by travel liner>infatti questo sta divendando il mio dilemma, avere almeno gli accessori e le comodità del mio,anche per accontentare la moglie, che poco gli interessa se ha il doppio pavimento,il motere 3000 ecc ecc. Le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti: doppio pavimento, frigo alto con il forno, omologato per 4, chiaramente aria cond. cabina doppio airbag, cruise controll, la meccanica 2300 ducato, a mia moglie piace anche la zona notte separata, tu cosa ti sentiresti di consigliarmi? in attesa di una tua risposta ti ringrazio per la tua cortesia e ti saluto cordialmente ciao Achille
Ciao Per prima cosa occorre capire che cosa intendi fare con il tuo veicolo... La "democratizzazione" dell'integrale, se da una parte ha aperto l'orizzonte di questa categoria verso una clientela meno facoltosa, dall'altra ha obbligato i costruttori a dover bilanciare una costruzione complessa con una necessaria economicità. Va da sè quindi che un integrale da 50000€ sia decisamente meno ricco rispetto a un mansardato o profilato venduto alla stessa cifra. La corsa al ribasso del prezzo dell'integrale è cominciata qualche anno fa con le prime gamme Hymer Classic e Knaus SportLiner, poi Buerstner Aviano, quindi un po' tutti i costruttori ci si sono cimentati. Dal 2006 sono arrivati, in Francia, Itineo e Moovéo che hanno spostato ulteriormente in basso la barra dei prezzi. Sono veicoli onesti, dotati dell'essenziale, ma è inutile aspettarsi miracoli da integrali progettati in maniera da risparmiare il + possibile. Da quest'anno Buerstner ha lanciato i Viseo per coprire anche questo segmento che si posiziona, cmq, ben al di sotto dell'Aviano. Ora, come puoi facilmente comprendere, non si può paragonare un Itineo con un Rapido 983 o con un Rexosline perchè è troppa la differenza sia tecnica che economica. Cambiano materiali, telai, concezione e progettazione del veicolo. L'offerta del mercato è molto ampia: Adria, Bavaria, Challenger, Chausson, EuraMobil, Pilote, Rapido, Itineo, Moovéo, Knaus, Buerstner, Hymer, Dethleffs hanno integrali con prezzi compresi tra i 50 e i 70000€ e molti di loro sono upgradabili a seconda delle esigenze del cliente per meccanica, rifiniture, accessori e design. Come ho già detto, però, per me per prima cosa occorre comprendere quali elementi cerchi. Ad esempio se cerchi un doppio pavimento ci sono Adria, Challenger, Chausson ed EuraMobil. Pilote e Bavaria, in questa fascia di prezzo, hanno il doppio pavimento tecnico. Dethleffs può essere ordinato con riscaldamento Alde, l'Hymer B CL vanta un'ottima scocca Pual. Adria, Challenger, Chausson, EuraMobil, Rapido, Itineo sono in vetroresina, gli altri in alluminio... A questi io aggiungerei l'interessante Discover della Fleurette che ha argomenti interessanti anche se costa un po' di più. Come vedi la scelta è ampia e varia molto in base al prezzo... Ritornando all'Itineo... Hanno subito un profondo lifting che li ha dotati di un nuovo frontale e anche all'interno le modifiche hanno reso l'abitacolo più confortevole. E' comunque un veicolo semplice per progettazione e realizzazione in cui la ricerca di semplificazione strutturale appare in maniera abbastanza evidente... Anche se il musetto è stato completamente rifatto, è rimasto il vetro piatto anteriore che secondo me è un po' anacronistico. Io, onestamente, preferirei un veicolo di caratura superiore anche se non ultimissimo modello (fine serie). Tra pochi mesi anche quello che ordini ora sarà inevitabilmente superato da un altro modello... L'importante è che ciò che scegli ora sia valido e collaudato in modo da non dare problemi... (imho) Ciao >
quote:Originally posted by travel liner> E' una nuova versione del forum quella di porre le domande in pubblico e rispondere in privato?
Ciao! Ti rispondo in privato! ciao michel >