quote:Originally posted by JackeJill> Prova a dormire sui letti basculanti dei crucchi (loro pesano e sono grossi) e poi vedrai che cambi idea. Sui nostri, per via dell'accentuata aereodinamica ti mangi quasi 20 cm. in larghezza. Io figli ne ho e dormono meglio sul mio attuale "furgone per gelataio" che sul vecchio Kreos 3000.
una famiglia con figli necessita secondo me di un Mansardato...ovvero letti che un MH ti da in maniera meno comoda (vedi il basculante) rispetto al mansardato che appunto ha la mansarda ben più vivibile. Questo secondo me è il primo bivio da affrontare (numero componenti famiglia). >
quote:Originally posted by maculani> Non posso non rispondere!!!! Tra i test del ns Chic ..co c'era anche quello del basculante... provato in tutti i...sensi e devo dire che ha superato la prova[:D][:D][:D] a pieni voti
quote:Originally posted by JackeJill> Prova a dormire sui letti basculanti dei crucchi (loro pesano e sono grossi) e poi vedrai che cambi idea. Sui nostri, per via dell'accentuata aereodinamica ti mangi quasi 20 cm. in larghezza. Io figli ne ho e dormono meglio sul mio attuale "furgone per gelataio" che sul vecchio Kreos 3000.
una famiglia con figli necessita secondo me di un Mansardato...ovvero letti che un MH ti da in maniera meno comoda (vedi il basculante) rispetto al mansardato che appunto ha la mansarda ben più vivibile. Questo secondo me è il primo bivio da affrontare (numero componenti famiglia). >
>
quote:Originally posted by harley> Praticamente maculani ha centrato il problema. A parte il discorso aereodinamica, fondamentale capire se preferisci il fisso in mansarda o il basculante. Per come usiamo noi la mansarda il basculante va bene uguale, ma alla moglie non piace. Il fatto che il basculante copra parte della dinette è un fatto, ma la dinette trasformata in letto deve essere una eccezione... e avanti di questo passo. Se non provi non sai. maculani è un fan del motorhome. io prediligo il mansardato. Questione di gusti, ma bisogna provare... -- gilby
Ciao, vorrei sapere pregi e difetti dei due modelli sopracitati grazie >
quote:Originally posted by obionekenoby> Maculani ha centrato ben poco secondo me..... il basculante copre parte della zona giorno quando è basso nei MH....questo è innegabile.
quote:Originally posted by harley> Praticamente maculani ha centrato il problema. A parte il discorso aereodinamica, fondamentale capire se preferisci il fisso in mansarda o il basculante. Per come usiamo noi la mansarda il basculante va bene uguale, ma alla moglie non piace. Il fatto che il basculante copra parte della dinette è un fatto, ma la dinette trasformata in letto deve essere una eccezione... e avanti di questo passo. Se non provi non sai. maculani è un fan del motorhome. io prediligo il mansardato. Questione di gusti, ma bisogna provare... -- gilby
>
quote:Originally posted by JackeJill> Ragazzi la notte è fatta per dormire.OK? Se uno non dorme è sonnambulo OK? Quindi è meglio che sta a casa. Di giorno serve spazio, per mangiare, per parlare e per tante altre cose e il letto non serve, va su e oplà, a tutto tondo. E poi quando lo guidi il MOT, bo fine della storia, paragone non sostenibile.
quote:Originally posted by obionekenoby> Maculani ha centrato ben poco secondo me..... il basculante copre parte della zona giorno quando è basso nei MH....questo è innegabile.
>
>
quote:Originally posted by maculani> in mansarda a volte ci gioca mia figlia....e non alla notte, ma di giorno a orari magari in cui si mangia...quindi la mansarda non è fatta solo per dormire. OK?
quote:Originally posted by JackeJill> Ragazzi la notte è fatta per dormire.OK? Se uno non dorme è sonnambulo OK? Quindi è meglio che sta a casa. Di giorno serve spazio, per mangiare, per parlare e per tante altre cose e il letto non serve, va su e oplà, a tutto tondo. E poi quando lo guidi il MOT, bo fine della storia, paragone non sostenibile.
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ti credo, ma penso che per una famiglia con figli la comodita di una mansarda fissa e ben fatta sia un MUST. Non se ne puo fare a meno. Parlando invece di coppia allora le cose cambiano decisamente a favore del MH. Quando nostra figlia non vorra più seguirci allora penseremo ad un MH. Ciao
Jack, ascolta, mansardati ne ho avuti, l'ultimo otto mesi fa, un Kreos. Un anno e mezzo e poi via, ritorno al motorhome. Il MOT è na droga, quando lo provi, lo usi, lo guidi e cali la velocità come una grande monovolume raggiungi quasi un org.....o.[;)][;)][;)][:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by harley> Il problema dei posti c'è con tutti con il 3000, però a volte le donne ci capiscono + di noi. In fondo un mezzo come i ns è una casa e si sa che la donna è la Reg... della casa. Sul tuo P.S ho dei seri dubbi, cerca di andare oltre l'apparenza con serenità e calma..
il massimo sarebbe hymer 614 sl, però è veramente costoso, 85000 euro circa, nulla è di serie, in opzione o arca 696 GLM o Rapidò 9083 df, doppio pavimento e molto di serie, quello che mi impensierisce un po è il 2300 cc 130 cv, mi sembra di capire che se lo prendi 3000 perdi un posto. del 696 GLM so poco, però mi dicono che Arca è Arca ... mah!!?? La moglie vuole rapidò !!! ( ma le donne si sa guardano solo l'estetica), io cerco di mediare tra estetica assistenza post vendita e meccanica. P.S.: quando guardi un Hymer, tutto il resto... >
quote:Originally posted by harley> Se fai spostamenti a corto raggio meglio il mansardato per una famiglia, altrimenti MH. Il confort peggiora in termini di rumore, di velocità, a parità di vel. devi spingere di + e chiaramente salgono anche i consumi. La fruibilità degli spazi interni in condizione giorno è altamente maggiore in MH. Il mansardato vince solo se sei un incoscente che mette a dormire i bimbi in mansarda e nel frattempo viaggia... Insomma tutto dipende dai viaggi che intendete fare ed in ogni caso nelle condizioni attuali almeno per 3-4 anni con il MH starete benissimo. Poi magari noleggiate due mezzi e vi regolate meglio. Noi siam passati da mansard. a MH con due pesti di 8 e 3 anni!!!
attualmente siamo in due, ma stiamo cercando di allargarci assidumente [:D], non vorremmo cambiare a breve, però molti dicono che con il mansardato il onfort di viaggio peggiora molto, ma in che senso? >
quote:Originally posted by achi59> Presumo tu abbia un 660 sp giusto? Se così fosse troverai solo delusioni a meno di salire di prezzo.. Forse solo Rapido potrebbe aiutarti, altrimenti Carthago
io ho un mansardato adria del 2007 con garage,sto valutando la possibilità di passare ad un MH, premesso che considero adria nel rapporto qualità prezzo e nella sua fascia forse la casa costruttice migliore.Il MH vision adria a mia moglie non piace esteticamente.Le mogli di solito valutano, in base alle comodità interne e al fattore estetico.Seguendo i vari post ne deduco che secondo qualcuno se non hai a disposizione 80000/100000 euro non puoi comprare un MH al di sotto di questa cifra sono solo surrogati.Io vorrei spendere max 70000 per un MH CARINO su ducato 2300 e con il garage,esistono???? ciao achi59 >