quote:Originally posted by etjemm> azzeccato in pieno
quote:Originally posted by achi59> Presumo tu abbia un 660 sp giusto? Se così fosse troverai solo delusioni a meno di salire di prezzo.. Forse solo Rapido potrebbe aiutarti, altrimenti Carthago
io ho un mansardato adria del 2007 con garage,sto valutando la possibilità di passare ad un MH, premesso che considero adria nel rapporto qualità prezzo e nella sua fascia forse la casa costruttice migliore.Il MH vision adria a mia moglie non piace esteticamente.Le mogli di solito valutano, in base alle comodità interne e al fattore estetico.Seguendo i vari post ne deduco che secondo qualcuno se non hai a disposizione 80000/100000 euro non puoi comprare un MH al di sotto di questa cifra sono solo surrogati.Io vorrei spendere max 70000 per un MH CARINO su ducato 2300 e con il garage,esistono???? ciao achi59 >
>
quote:Originally posted by Emme48> Quoto al 100%...anche perchè un semintegrale con basculante ha gli stessi spazi interni di un MH. Per quanto riguarda la mansarda aggiungo che spesso io vado a dormire dopo mia moglie, la dinette libera e 4 posti letto sempre pronti sono impagabili, come impagabile è il fatto di fermarsi a mangiare senza dover girare nulla e aprire tavoli, chiusa la tenda della cabina in 5sec e via.
Nonostante i cornetti rossi, gli scongiuri e i vari sgrat sgrat si deve pensare anche ad un eventuale sinistro e provvedere scegliendo in maniera adeguata. Il mansardato ha la cabina guida che ha superato i crash test, il motorhome ne dubito proprio visto che è realizzata dagli allestitori e che la parte allestita del mezzo non deve superare i crash test. La grave mancanza di sicurezza anteriore dei motorhome mi spinse all'epoca a scegliere un mezzo con cabina Fiat Ducato - poi fu un semintegrale, ma questo non conta. Secondo me la sicurezza è importante... Inoltre sul motorhome ci sono troppe parti costosissime che potrebbero in futuro essere da sostituire e magari si potrebbero anche incontrare difficoltà nel reperirle. Un esempio per tutti: il vetro anteriore assolutamente fuori standard e realizzato su misura dalla casa costruttrice della cellula. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by achi59> lo avevo valutato prima dell'attuale e devo dire che è molto carino, L'F, cioè senza doppio pavimento (DF) lo facevano solo con il 2300, omologato 4 posti e stava intorno ai 60000 senza permuta, ora il mod. nuovo non so!!!
in effetti ho visto sul sito della casa il rapido 983f modello 2009 mi sembra molto carino, sapete cosa costa? >
quote:Originally posted by etjemm> pensa... costa meno di un mansardato mobilvetta
quote:Originally posted by achi59> lo avevo valutato prima dell'attuale e devo dire che è molto carino, L'F, cioè senza doppio pavimento (DF) lo facevano solo con il 2300, omologato 4 posti e stava intorno ai 60000 senza permuta, ora il mod. nuovo non so!!!
in effetti ho visto sul sito della casa il rapido 983f modello 2009 mi sembra molto carino, sapete cosa costa? >
>
quote:Originally posted by obionekenoby> Il basculante del N+B non copre la dinette, e lo usi esattamente come un mansardato, il limite è che non possono dormirci metre guidi cosa che con la mansarda puoi fare, ma è anche assolutamente vietato dalla legge (cinture di sicurezza)
quote:Originally posted by harley> Praticamente maculani ha centrato il problema. A parte il discorso aereodinamica, fondamentale capire se preferisci il fisso in mansarda o il basculante. Per come usiamo noi la mansarda il basculante va bene uguale, ma alla moglie non piace. Il fatto che il basculante copra parte della dinette è un fatto, ma la dinette trasformata in letto deve essere una eccezione... e avanti di questo passo. Se non provi non sai. maculani è un fan del motorhome. io prediligo il mansardato. Questione di gusti, ma bisogna provare... -- gilby
Ciao, vorrei sapere pregi e difetti dei due modelli sopracitati grazie >
>
quote:Originally posted by achi59>
http://www.motornet.it/camper/n...
quote:Originally posted by V7 Special> L'importante è provare, poi non si torna indietro
Comunque MOTORHOME forever!!![:)][:)][;)] >
quote:Originally posted by Bartl> Siamo in 6 e neanche piccoli, tra gli acquisti avevo valutato anche un Mobilvetta, come sono entrato volevo fuggire, basso, stretto, e con i letti assurdamente piccoli (quelli della dinette L. 180,sono forse per i puffi?), il venditore che me lo decantava e io che non riuscivo a stare in piedi all'interno, il vero lusso è lo spazio a disposizione! Cordialità Francesco
Motorhome forever per una serie di motivi...e comunque dipende anche da come è composto il nucleo familiare >
quote:Originally posted by harley> Vatti a vedere i nuovi kreos mansardati
oggi sono andato a vedere gli arca mansardati, voi che ne pensate Oggi ho fatto un grio sul rapido 9083 df, mi sembrava un carrozzone, poi magari mi ci abituo ma mi sembra molto ballerino. domani vado a vedere il 696 GLM, qualcuno di voi lo possiede? ciao e grazie >
quote:Originally posted by achi59> io ho il 983 f versione 2007 quando lo preso gli avevo fatto mettere quelle cose che adesso sono di serie, che dire sulla versione 2009 il prezzo mi sembra intorno ai 73k€ su strada, hanno risolto il problema del calore che si accumulava sotto il lavello mettendo delle feritoie, eliminato il saliscendi tv della versione 2008 che si spaccava per hanno montato gli oblo mini eky rifatto il retro con fascioni e luci più allungate, è simile al 9083df cambiato il fornello e messo due lavelli, modificato la portina sotto il lavello (sul mio è tutta ad estrazione sul nuovo la apri e poi estari il cassetto) hanno fatto lo spazio per due batterie, messo il telaio a careggiata allargata 1980mm. modificato un po il frontale e messo gli specchietti tipo pulman dall'alto verso il basso queste le differenze fra il mio 2007 ed il 2009 ovviamente anche il prezzo è lievitato ma non di molto difetti: giunzione fra cruscotto e parte nera aggiunata sopra al cruscotto non perfetta ma accettabile, difficolta di caricare una moto a causa del gradino sulla porta garage, televisione in posizione scomoda per chi è seduto in dinette. spero di averti dato abbastanza dati il mio va benissimo ed è comodissimo poi l scelta spetta a voi
quote:Originally posted by Luk&Cri> [?][?][?] guarda che ti sbagli e di molto, i motorhome devono sottostare alle normative come qualsiasi altro veicolo
Sicuramente mansardato, i Motorhome, hanno sicurezza zero, cellula e cabina completamente in vetroresina, pessimi! Se penso poi che costano di più....... >
http://www.youtube.com/watch?v=...
guarda e poi commentaquote:Originally posted by harley> Credo che tu abbia le idee confuse se esprimi certi giudizi... Cmq continua a cercare finchè non trovi quel che ti soddisfa
oggi sono andato a vedere gli arca mansardati, voi che ne pensate Oggi ho fatto un grio sul rapido 9083 df, mi sembrava un carrozzone, poi magari mi ci abituo ma mi sembra molto ballerino. domani vado a vedere il 696 GLM, qualcuno di voi lo possiede? ciao e grazie >