CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

motorhome o mansardato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 88
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 23/10/2008 alle: 19:47:59
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by scarda
Per Maculani: credo che c'entri poco l'essere novelli. In 2 anni di utilizzo mi sono reso conto che lo sportello lato passeggero è una grande comodità. Stesso problema che molti altri possessori di MH hanno risentito. Credo che Laika ed altri che continuano a fare modelli con 2 sportelli sono sulla strada giusta. Altri MH che ho visto con un solo sportello secondo me sono scomodi, tutto qui. C'entra poco essere novelli o no, la comodità è evidente, la sicurezza per una via di fuga ancora più evidente. Poi se si vogliono avere letti pronti come in mansarda basta acquistare MH con garage e letto sopra. >
> Sig.ri lasciate stare l'aspetto porte = comodità sui Motorhome, perchè è l'esatto contrario. La sola esigenza di scendere è negativa rispetto a tutti gli altri vantaggi e ribadisco, bisogna usare i motorhome testandoli in situazioni gravose, di marcia e di clima e anche di sicurezza passiva per sodare il tutto. Cordialmente. P.s.: Ex possessore di ben 5 motorhome con porte.
>
> Quoto Maculani. L'abitudine all'assenza della porta cabina la acquisti in poco tempo. E aggiungo, meglio senza porte anche per una maggiore sicurezza in sosta. Saluti
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:00:40
una domanda ed una perplessità... Allora la domanda stupida, ma ai fini degli spazi in un camper a mio avviso fondamentale è: i cuscini qnd il letto basculante è chiuso restano schiacciati?perchè se la risposta è no, sarebbero a mio avviso 2 impicci in + non poco ingombranti che portano via spazio in uno sportello o nell' armadio abiti! la perplessità poi che ho è sulla sicurezza, mi pare di ricordare sul diario di viaggio del Prof, che il letto gli era rimasto incastrato a metà......ok sarà un caso raro, forse un allentamento o difetto di fabbrica, ma solo al pensiero di viaggiare con un materasso sopra le teste, che rischia con le vibrazioni nel tempo di allentarsi.....mi terrorizza!(oltre al fatto che se succede che non si alza e devi spostarti di corsa che fai? A mio avviso è meglio perdere un pò di estetica, ma goderere di sicurezza e soprattutto di un posto in + dove poter "lanciare" giacconi, cuscini ed impicci, quando si staziona,sfruttando meglio le zone living.E per la velocità, pazienza, tanto siamo in vacanza no?????questo ovviamente è solo il mio modesto parere, che oltretutto mi ha fatto convincere il marito che il prox camper sarà sicuramente un mansardato! saluti, a tutti Mory
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:24:33
almeno una porta per me è indispensabile,non sono mai salito su un mio camper con le scarpe(neanche in casa)tranne ovviamente in gabina. I cuscini stanno nel basculante.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:38:39
quote:Ciao, vorrei sapere pregi e difetti dei due modelli sopracitati grazie>
> Mi sembra una domanda alquanto bizzarra e ti chiarisco il perchè: Chi sceglie un integrale al posto di un mansardato, dovrebbe essere uno che gia sa quello che vuole, e quindi va su una scelta mirata e ponderata, senza alcun dubbio. Io personalmente, ho avuto tutte le tipologie di veicoli, scelte legate ai momenti e alle esigenze. Il MH è senz'altro un veicolo più da effetto,con un aereodinamica migliore, e in alcuni casi dai consumi leggermente più bassi, ma ha i suoi talloni di achille ; tanto per citarne qualcuno: estrema fragilità anteriore. Qualche anno fa per aver malauguratamente investito un cane, ebbi dei danni consistenti. Quando hai il basculante abbassato, in caso di necessità non puoi spostarti. Per l'ampia finestratura anteriore è sensibile al caldo ed al freddo. Molti MH non hanno la porta a destra. Il prezzo più alto rispetto alle altre tipologie, anche se iniziano a comparire sul mercato dei MH dai costi molto più economici. Per concludere, dipende dalle tue esigenze familiari. Attualmente ho un profilato che non mi fa rimpiangere in alcun modo il precedente MH. Buona scelta.[;)]

Modificato da profros il 23/10/2008 alle 20:44:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:03:10
quote:Originally posted by carlomario
almeno una porta per me è indispensabile,non sono mai salito su un mio camper con le scarpe(neanche in casa)tranne ovviamente in gabina. I cuscini stanno nel basculante. >
> Si è vero. L'assenza di entrambe le porte è effettivamente un disagio per chi, come me, è abituato a non salire in camper ed entrare in casa con le scarpe. Questo problema, per ora, l'ho ovviato con un tappeto che in sosta avvolgo in cabina. Oltre ciò i vantaggi ci sono e non rimpiango i miei autocaravan profilati precedenti. Di sicuro non si tornerà più indietro. Confermo infine che i cuscini stanno nel basculante, che non uso mai perchè siamo in 2 ed ho il letto matrimoniale posteriore. Saluti e buone scelte.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:12:28
Sintetizzando il tutto è innegabile che la scelta di un motorhome è più complicata e difficile se non più pericolosa rispetto alle altre tipologie di veicoli. Non condivido affatto l'entrata sul mercato di motorhome "a basso costo" poichè ritengo che nascondano insidie e problematiche di un certo spessore. Il motorhome è un mezzo che o lo si ama o lo si odia è difficile la via di mezzo e tutto dipende dalla giusta scelta, da una buona pertenza.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:13:33
Pardon volevo dire PARTENZA.[:)][:)][:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/10/2008 alle: 20:25:22
quote:Sintetizzando il tutto è innegabile che la scelta di un motorhome è più complicata e difficile se non più pericolosa rispetto alle altre tipologie di veicoli. Non condivido affatto l'entrata sul mercato di motorhome "a basso costo" poichè ritengo che nascondano insidie e problematiche di un certo spessore. Il motorhome è un mezzo che o lo si ama o lo si odia è difficile la via di mezzo e tutto dipende dalla giusta scelta, da una buona pertenza.>
> Quoto alla grande. Infatti una ventina di anni fa, uscì sul mercato un MH di una nota casa costruttrice; ebbene quei veicoli addirittura per torsione spaccavano i parabrezza anteriori, tantè che oggi non se ne vede neanche più uno circolare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link