quote:Originally posted by ssandro60 pero' deve essere costruito molto bene per non evere inlrtazioni di freddo dal vetro davanti . se no hai un mare di condensa , e una dispersione esagerata >> Mi spiegheresti come dovrebbe essere fatto questo vetro davanti per non avere infiltrazioni di freddo e quindi condensa? Grazie. Saluti
quote:Originally posted by geo65> La condensa la si elimina principalmente con il sistema ALDE che diffonde il calore nei motor. ben fatti sino all'ultimo spigolo del vetratone e con un bilanciato ricambio di aria. Il vetro deve essere doppio e deve avvalersi del sistema di chiusura "a saricinesca". Per le infiltrazioni è meglio non avere la/le porta/e e la parte del muso deve essere il più possibile a pezzo unico, con poche giunture quindi e per avere tante di queste cose e oltre, ci vogliono anni di esperienza e di collaudi seri che permettono ai motorhome di essere un punto finale nei v.r., ma solo se fatti ripeto, con le giuste accortezze. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by ssandro60 pero' deve essere costruito molto bene per non evere inlrtazioni di freddo dal vetro davanti . se no hai un mare di condensa , e una dispersione esagerata >> Mi spiegheresti come dovrebbe essere fatto questo vetro davanti per non avere infiltrazioni di freddo e quindi condensa? Grazie. Saluti
>
quote:Originally posted by geo65> L'Hydronic è un ulteriore valore aggiunto, che a detta di chi lo usa funziona bene, come il webasto convogliato nel sistema di areazione del v.r. con duplice funzione. MACULANI.
Oibò, il mio mh ha tutte queste caratteristiche ma il vetrone in inverno si appanna e condensa sempre (tenendo un po'areato il fenomeno è comunque ridotto). La cosa l'ho risolta con l'Hydronic Eberspacher: la mattina programmo l'accensione e toh, dopo un po' sparisce tutto e il vetro è bello pulito. Ottima la chiusura a saracinesca, isolata, per impedire al freddo che inevitabilmente entra dal vetrone di interessare la zona cabina. I mh seri la offrono. Saluti >
quote:Originally posted by Pisol> Questa è la risposta più giusta, dipende dalla coibentazione del mezzo, ci sono ciofeche e gioielli in ogni categoria, compresi i semintegrali ed i furgonati. Non esiste la qualità legata alla tipologia, esiste legata alla qualità del mezzo. Ovviamente, normalmente, i migliori sono i più cari...
dipende dal budget.....>
quote:Originally posted by taxfre> Piccola apparizione del MACU, non mi sentirete più poi sino al 7/1. Attualmente sul mercato come rapporto prezzo/qualità i Buerstner non hanno rivali. Ciao a tutti e Auguroni Vostro aff.mo MACULANI.
ciao anche noi vorremmo prendere un mh abbiamo visto i buerstner ixeo cosa ne dite?? con il pacchetto winter truma con riscaldamento pavimento, serbatoio scarico riscaldabile, riscaldamento combi 6, incluso risc supplementare; sono quelle cose di cui state parlando? fino ad ora abbiamo fatto solo vacanze al mare ora lo stiamo usando anche in inverno ma con il ns camper siamo dovuti tornare dalle ferie perché ci ha abbandonato (avevamo le pareti congelate nonostante la stufa andasse) si sono congelati i tubi acqua e la pompa... va bhe. I dethleffs invece? cosa ne dite advantage i 6571? Ciao francesca >
quote:Originally posted by maculani Piccola apparizione del MACU, non mi sentirete più poi sino al 7/1. Attualmente sul mercato come rapporto prezzo/qualità i Buerstner non hanno rivali. Ciao a tutti e Auguroni Vostro aff.mo MACULANI. >> Concordo sul buerstner... anche se l'IXEO (PER TAXFRE:non è un motorhome) credo abbia il letto basculante in posizione migliore rispetto al MH...ovvero lontano dalle grandi vetrate della cabina! E' una delle pe****arità che me lo ha fatto scegliere! Naturalmente io sono di parte[:D] Ciao allora GRANDE Macu.... a tutti....buona fine e buon principio!