CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome o semintegrale non oltre i 660 cm

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 17:48:18
Sto sfogliando cataloghi a più non posso, ma faccio veramente fatica a trovare modelli con le seguenti caratteristiche:
- massimo 6.60 di lunghezza
- 4 posti o anche 3
- bagno grande con doccia separata
- letto trasversale sul fondo
- zona giorno con singolo divanetto e sedili guida e passeggero girevoli.

ormai dominano i letti gemelli, che però a mio parere per la "Coppia" con bimbo piccolo non servono. Allungano il camper in lunghezza o devi sacrificare altre zone.

Neshidani

Modificato da neshidani il 27/02/2025 alle 18:49:42
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 21:08:32
In risposta al messaggio di neshidani del 27/02/2025 alle 17:48:18

Sto sfogliando cataloghi a più non posso, ma faccio veramente fatica a trovare modelli con le seguenti caratteristiche: - massimo 6.60 di lunghezza - 4 posti o anche 3 - bagno grande con doccia separata - letto trasversale
sul fondo - zona giorno con singolo divanetto e sedili guida e passeggero girevoli. ormai dominano i letti gemelli, che però a mio parere per la Coppia con bimbo piccolo non servono. Allungano il camper in lunghezza o devi sacrificare altre zone.   Neshidani
...
Ma chi l'ha detto che i letti gemelli non vanno bene con un figlio piccolo. Ti procuri il kit x unirli ed hai un lettone
2 x 2 che è una favola.  Soprattutto per il piccolo.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 21:41:38
- massimo 6.60 di lunghezza
- 4 posti o anche 3
- bagno grande con doccia separata
- letto trasversale sul fondo
- zona giorno con singolo divanetto e sedili guida e passeggero girevoli. 

Non esiste. Doccia separata e' singolo divanetto sono su modelli da 7,20 in su
Gli acquirenti di questi modelli sono spesso la coppia matura e loro vogliono letti gemelli o matrimoniale,
Che poi il mezzo puo superare anche i 7,50 chi se ne frega, Il Comfort ha un prezzo
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/02/2025 alle 21:44:34
neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 23:25:45
In risposta al messaggio di Canca53 del 27/02/2025 alle 21:08:32

Ma chi l'ha detto che i letti gemelli non vanno bene con un figlio piccolo. Ti procuri il kit x unirli ed hai un lettone 2 x 2 che è una favola.  Soprattutto per il piccolo.
effettivamente se unisci i letti gemelli hai un letto enorme, ma le domande che pongo ai possessori è:
durante il viaggio preparate il letto tutte le sere aggiungendo il basamento? oppure lo formate già in partenza e lo tenete fisso?

Neshidani
neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 23:28:40
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/02/2025 alle 21:41:38

- massimo 6.60 di lunghezza - 4 posti o anche 3 - bagno grande con doccia separata - letto trasversale sul fondo - zona giorno con singolo divanetto e sedili guida e passeggero girevoli.  Non esiste. Doccia separata e'
singolo divanetto sono su modelli da 7,20 in su Gli acquirenti di questi modelli sono spesso la coppia matura e loro vogliono letti gemelli o matrimoniale, Che poi il mezzo puo superare anche i 7,50 chi se ne frega, Il Comfort ha un prezzo
...
perchè il singolo divanetto dovrebbe andare sui mezzi da 7.20? io dai 6.99 in su vedo solo divanetti  a specchio lungo la direzione di marcia. 
Io preferirei un divanetto fronte marcia e i sedili girevoli proprio per risparmiare spazio nella zona giorno e avere più ampio lo spazio per il bagno e la doccia.

Neshidani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 00:03:13

Sto sfogliando cataloghi a più non posso, ma faccio veramente fatica a trovare modelli con le seguenti caratteristiche: - massimo 6.60 di lunghezza - 4 posti o anche 3 - bagno grande con doccia separata - letto trasversale
sul fondo - zona giorno con singolo divanetto e sedili guida e passeggero girevoli. ormai dominano i letti gemelli, che però a mio parere per la Coppia con bimbo piccolo non servono. Allungano il camper in lunghezza o devi sacrificare altre zone.   Neshidani
...
In effetti non è facile.

Tra le varie richieste rinuncerei alla doccia separata in vavore del bagno vario con parete mobile come quello usato da Hymer, per me piu comodo della doccia separata.

Ho avuto un MH Hymer con bagnno vario e poi un semintegrale Hymer con doccia separata, e il primo lo trovavo piu comodo, perchè con la doccia separata fai la doccia in una cabina angusta mentre con il bagno vario hai ampio spazio. Oltretutto il bagno vario è piu compatto e non ruba inutilmente spazio.

Quanto è piccolo il bimbo?  Perchè nel semintegrale che avevo tra i letti gemelli, fino a meta lunghezza c'è un cuscino fisso lungo circa 1m e se basta per il bimbo, non serve neppure montare la prolunga, almeno finchè non cresce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 00:10:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2025 alle 00:03:13

In effetti non è facile. Tra le varie richieste rinuncerei alla doccia separata in vavore del bagno vario con parete mobile come quello usato da Hymer, per me piu comodo della doccia separata. Ho avuto un MH Hymer con
bagnno vario e poi un semintegrale Hymer con doccia separata, e il primo lo trovavo piu comodo, perchè con la doccia separata fai la doccia in una cabina angusta mentre con il bagno vario hai ampio spazio. Oltretutto il bagno vario è piu compatto e non ruba inutilmente spazio. Quanto è piccolo il bimbo?  Perchè nel semintegrale che avevo tra i letti gemelli, fino a meta lunghezza c'è un cuscino fisso lungo circa 1m e se basta per il bimbo, non serve neppure montare la prolunga, almeno finchè non cresce.
...
un bebè.
Devo provare dal vivo, la parete mobile mi fa paura per eventuali danneggiamenti nell'uso

Neshidani
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:17:45
Ciao, qualche settimana fà ero andato a visionare il LAIKA ECOVIP L 2009. ed a parte la doccia separata che su una lunghezza di 6,60mt non è possibile realizzare l'ho trovato molto bello, ed a una prima visione solo un difetto: il tavolo rotondo, il prezzo era molto interessante
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:45:57
In risposta al messaggio di neshidani del 28/02/2025 alle 00:10:49

un bebè. Devo provare dal vivo, la parete mobile mi fa paura per eventuali danneggiamenti nell'uso  
Allora ci sta senza problemi, 

S5140352.JPG

questa è una foto del mio ex semintegrale Hymer.

Riguardo alla parete mobile, lo ho avuta 9 anni in un MH Hymer, e mai dato un problema.  All interno cìè una seconda paretina mobile leggera che completa la cabina doccia, e quella è snodata con una cerniera continua di gomma, a me mai nessun problema, so che a qualcuno, ma ben oltre i 10 anni quella gomma si era tagliata in un punto, ma la sostituzione è rapida e semplice e la Hymer ha i ricambi per tantissimi anni.

Per le tue esigenze mi sembra interessante questo Hymer Exis T 474

immagine(6546).png

immagine(6548).png
Anche da qui si vede che il terzo lettino centrale è lungo piu che la meta dei due letti, e quindi sicuramente almeno un metro di lunghezza.

oltre alla lunghezza contenuta, ha anche la larghezza contenuta, e ti assicuro che è molto piu importante la larghezza che la lunghezza quando giri o parcheggi.

Ha gia anche il nuovo cambio automatico 8 marce di serie! E sui nuovi motori l automatico è praticamente indispensabile per un buon funzionamento, infatti il manuale non lo danno piu disponibile.

Guardando la vista interna a 360° mi sembra che anche in questo il posto letto centrale sia abbastanza lungo per un bimbo piccolino, anche senza prolunga.

immagine(6547).png

comunque dal configuratore è disponibile anche il kit opzionale di prolunga, nonchè anche un kit per ricavare un letto in dinette.  Entrambi sicuramente scomodi da installare ogni sera, ma eventualmente utili quando il bimbo crescerà.

Bello il bagno con anche la comoda porta scorrevole che da tanto spazio in piu.

Mi sembra che si possa parlare del "vino buono nella botte piccola" wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 12:32:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2025 alle 09:45:57

Allora ci sta senza problemi,  questa è una foto del mio ex semintegrale Hymer. Riguardo alla parete mobile, lo ho avuta 9 anni in un MH Hymer, e mai dato un problema.  All interno cìè una seconda paretina mobile
leggera che completa la cabina doccia, e quella è snodata con una cerniera continua di gomma, a me mai nessun problema, so che a qualcuno, ma ben oltre i 10 anni quella gomma si era tagliata in un punto, ma la sostituzione è rapida e semplice e la Hymer ha i ricambi per tantissimi anni. Per le tue esigenze mi sembra interessante questo Hymer Exis T 474 Anche da qui si vede che il terzo lettino centrale è lungo piu che la meta dei due letti, e quindi sicuramente almeno un metro di lunghezza. oltre alla lunghezza contenuta, ha anche la larghezza contenuta, e ti assicuro che è molto piu importante la larghezza che la lunghezza quando giri o parcheggi. Ha gia anche il nuovo cambio automatico 8 marce di serie! E sui nuovi motori l automatico è praticamente indispensabile per un buon funzionamento, infatti il manuale non lo danno piu disponibile. Guardando la vista interna a 360° mi sembra che anche in questo il posto letto centrale sia abbastanza lungo per un bimbo piccolino, anche senza prolunga. comunque dal configuratore è disponibile anche il kit opzionale di prolunga, nonchè anche un kit per ricavare un letto in dinette.  Entrambi sicuramente scomodi da installare ogni sera, ma eventualmente utili quando il bimbo crescerà. Bello il bagno con anche la comoda porta scorrevole che da tanto spazio in piu. Mi sembra che si possa parlare del vino buono nella botte piccola  
...
Ciao Tommaso,  Hymer Exis T 474  parte da 100.000€ il Laika L2009 full-optional tra cui cambio automatico 9 rapporti e terzo letto basculante costava in promozione 82.000€
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 15:48:22
Più guardo le piantine di questi camper e più mi rendo conto che sono veicoli concepiti (da chi in camper non ci va) per coppie solitarie (perchè se devo invitare qualcuno a mangiare o a bere un caffè è impossibile) e  senza figli.
Mangiare in quattro su quella dinette è praticamente impossibile se non con il piatto in mano seduto sul sedile passeggero incugnato in cabina.
Ma se ho 3/4 giacche a vento da asciugare poichè bagnate dalla pioggia...dove le metto?
Se poi volessi guardare la televisione mentre sono a tavola in modo che possano vederla tutti...fisicamente dove la dovrei mttere?
Sui 30cm di parete tra  porta cellula e porta abitacolo?

Modificato da SilverHaze il 28/02/2025 alle 15:50:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 22:25:16
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2025 alle 12:32:59

Ciao Tommaso, Hymer Exis T 474 parte da 100.000€ il Laika L2009 full-optional tra cui cambio automatico 9 rapporti e terzo letto basculante costava in promozione 82.000€
Parlo di Hymer perchè conosco quelli,  non ho mai guardato altro, e quindi non conosco, ma se la differenza è quella direi che conviene, anche perchè ora che Laika è della Hymer, penso che possano equivalersi come qualità.
Ma L Exis è largo 2,22, il Laika forse è piu largo?

Personalmente mi finisce piu la linea degli Hymer e gli interni piu lineari e semplici e chiari, ma è solo mio gusto personale e non certo universale wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 22:30:28
In risposta al messaggio di SilverHaze del 28/02/2025 alle 15:48:22

Più guardo le piantine di questi camper e più mi rendo conto che sono veicoli concepiti (da chi in camper non ci va) per coppie solitarie (perchè se devo invitare qualcuno a mangiare o a bere un caffè è impossibile)
e  senza figli. Mangiare in quattro su quella dinette è praticamente impossibile se non con il piatto in mano seduto sul sedile passeggero incugnato in cabina. Ma se ho 3/4 giacche a vento da asciugare poichè bagnate dalla pioggia...dove le metto? Se poi volessi guardare la televisione mentre sono a tavola in modo che possano vederla tutti...fisicamente dove la dovrei mttere? Sui 30cm di parete tra  porta cellula e porta abitacolo?  
...
Il semintegrale ha due letti (volendo in piu un bimbo picolo in mezzo)  e quindi è fatto per due e in due si sta comodissimi.
Per 4 persone bisogna pensare a altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Giusassi54
Giusassi54
29/06/2015 137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 22:57:02

...
Un camper con caratteristiche simili, è il Laika Ecovip 390, adesso tolto dalla produzione: letto matrimoniale di coda, doccia separata, letto basculante matriminiale, etc. il tutto in 6.99 m.  Lo sto usando dal 2016 e finche mi rinnoveranno la patente C1 non ho intenzione di cambiarlo. Solitamente viaggiamo io e signora, con qualche visita del figlio lungo i percorsi ( ci raggiunge in aereo per una decina di giorni ogni tanto). Causa peso a pieno carico, l'ho immatricolato 4250kg, anche considerando che abitando sul confine Helvetico e dovendo attraversare la Svizzera almeno 4-5 volta all'anno quando visitavo i suoceri, non volevo rischiare "problemi" in quel paese ( se superi il peso del 5% c'è il penale, se non sbaglio).  Personalmente lo trovo molto comodo : due letti sempre pronti e volendo si puo trasformare anche la dinette. Alle volte lo abbiamo usato un 4 adulti, un po' stretto e bisogna fare i turni per il bagno.  Poi come più volte rimarcato da molti utenti, ognuno di noi ha esigenze diverse e predilige una configurazione diversa.  Oggi camper con doccia separata sono pochi e difficilmete sotto i 7,2-7.5 m.
Augurandoti di trovare il camper più adatto alle tue esigenze spero che il mio intervento possa aiutarti. Saluti
Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 02:10:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2025 alle 00:03:13

In effetti non è facile. Tra le varie richieste rinuncerei alla doccia separata in vavore del bagno vario con parete mobile come quello usato da Hymer, per me piu comodo della doccia separata. Ho avuto un MH Hymer con
bagnno vario e poi un semintegrale Hymer con doccia separata, e il primo lo trovavo piu comodo, perchè con la doccia separata fai la doccia in una cabina angusta mentre con il bagno vario hai ampio spazio. Oltretutto il bagno vario è piu compatto e non ruba inutilmente spazio. Quanto è piccolo il bimbo?  Perchè nel semintegrale che avevo tra i letti gemelli, fino a meta lunghezza c'è un cuscino fisso lungo circa 1m e se basta per il bimbo, non serve neppure montare la prolunga, almeno finchè non cresce.
...
E' strano notare come i gusti siano diversi.
Quando ero alla ricerca del mio Hymer avevo sottomano un bellissimo MLT 580 con motore 3,0 V6 , cambio automatico e pochissimi km e il MLT 620 che poi scelsi
Nel 580 non mi piaceva il bagno con doccia integrata, la mancanza del piccolo divanetto dietro al sedile passeggero e il fatto di avere cucina e bagno di fronte uno all*altro che crea un corridoio angusto.
Nella nostra doccia separata di 75 x 80 ci sta l'intera cuccetta del mio cane senza occupare altro spazio e senza averla tra i piedi ( nel 580 non sapevo dove metterla), nella nostra doccia ci appendiamo i panni umidi e all'ooccorrenza ci si fa una Doccia senza occupare il bagno.
Ecco, ognuno ha le sue preferenze e gusti,  tutto ha pro e contro. Il nostro Camper ha di contro le sue dimensioni importanti, ma ci ripaga in comfort di living.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 01/03/2025 alle 02:26:11
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 02:29:42
In risposta al messaggio di neshidani del 27/02/2025 alle 23:28:40

perchè il singolo divanetto dovrebbe andare sui mezzi da 7.20? io dai 6.99 in su vedo solo divanetti  a specchio lungo la direzione di marcia.  Io preferirei un divanetto fronte marcia e i sedili girevoli proprio per risparmiare spazio nella zona giorno e avere più ampio lo spazio per il bagno e la doccia.  
Tu intendi le sedute Face to Face, mentre io intendevo la solita Dinette con divano a L e divanetto di fronte. Questo sistema comporta una lunghezza maggiore del camper, ma io la preferisco al Face to Face
Giorgio
neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 03:16:48

Più guardo le piantine di questi camper e più mi rendo conto che sono veicoli concepiti (da chi in camper non ci va) per coppie solitarie (perchè se devo invitare qualcuno a mangiare o a bere un caffè è impossibile)
e  senza figli. Mangiare in quattro su quella dinette è praticamente impossibile se non con il piatto in mano seduto sul sedile passeggero incugnato in cabina. Ma se ho 3/4 giacche a vento da asciugare poichè bagnate dalla pioggia...dove le metto? Se poi volessi guardare la televisione mentre sono a tavola in modo che possano vederla tutti...fisicamente dove la dovrei mttere? Sui 30cm di parete tra  porta cellula e porta abitacolo?  
...
Beh ma questo è il tuo pensiero di vita camperistico.
Siamo semplicemente persone diverse con esigenze diverse.
Ho fatto tutta l'infanzia in camper con i miei, e da un paio d'anni giro con un mansardato del 2004, prevalentemente facciamo libera e giriamo giorno per giorno visitando e viaggiando. In due anni non è mai capitato di invitare qualcuno in camper pertanto non sento l'esigenza di un zona giorno più ampia.  Non siamo da etichettare come "solitari" semplicemente spostandoci in continuazione non è facile stabilire un rapporto.

Sul bagno la pensiamo simile invece, la possibilità di una zona doccia permette anche di mettere le cose ad asciugare.

La tv invece non credo neanche di metterla, siamo abituati a guardare il tablet, che a seconda del momento della giornata può essere posizionato dove è più comodo.

Neshidani
neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 03:44:29
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 28/02/2025 alle 22:57:02

Un camper con caratteristiche simili, è il Laika Ecovip 390, adesso tolto dalla produzione: letto matrimoniale di coda, doccia separata, letto basculante matriminiale, etc. il tutto in 6.99 m.  Lo sto usando dal 2016 e
finche mi rinnoveranno la patente C1 non ho intenzione di cambiarlo. Solitamente viaggiamo io e signora, con qualche visita del figlio lungo i percorsi ( ci raggiunge in aereo per una decina di giorni ogni tanto). Causa peso a pieno carico, l'ho immatricolato 4250kg, anche considerando che abitando sul confine Helvetico e dovendo attraversare la Svizzera almeno 4-5 volta all'anno quando visitavo i suoceri, non volevo rischiare problemi in quel paese ( se superi il peso del 5% c'è il penale, se non sbaglio).  Personalmente lo trovo molto comodo : due letti sempre pronti e volendo si puo trasformare anche la dinette. Alle volte lo abbiamo usato un 4 adulti, un po' stretto e bisogna fare i turni per il bagno.  Poi come più volte rimarcato da molti utenti, ognuno di noi ha esigenze diverse e predilige una configurazione diversa.  Oggi camper con doccia separata sono pochi e difficilmete sotto i 7,2-7.5 m. Augurandoti di trovare il camper più adatto alle tue esigenze spero che il mio intervento possa aiutarti. Saluti
...
in realtà a 7 mtri che ne sono diversi con le caratteristiche che ho elencato, ma anche se sono solo 50cm in più la lunghezza mi spaventa.
Facendo tanta libera, l'altro giorno ero li che parcheggiavo tranquillo il mio 6 metri in un parcheggio sotto casa di un mio amico a vicenza, standoci al pelo, un metro in più avrei dovuto cercarne un altro adeguato, e soprattutto nelle città non è semplice.

Neshidani
neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 03:45:53
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/03/2025 alle 02:29:42

Tu intendi le sedute Face to Face, mentre io intendevo la solita Dinette con divano a L e divanetto di fronte. Questo sistema comporta una lunghezza maggiore del camper, ma io la preferisco al Face to Face
chiaro, intendevamo due sedute diverse, grazie
Neshidani
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 06:20:11

...
È così,  il mercato rivolge attenzione all'acquirente,  chi compra camper è per la maggioranza diversamente giovane, viaggia in coppia e in genere prima cosa quando parcheggia chiude tutti gli oscuranti ( mai capirò perché).
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 06:24:48
In risposta al messaggio di neshidani del 01/03/2025 alle 03:45:53

chiaro, intendevamo due sedute diverse, grazie
Io volevo stare compatto,  sotto il più possibile ai 7 mt. 
A me serviva garage,  dinette vivibile ( per quanto possibile), ho rinunciato al bagno passante,  è un bagno integrato con doccia cilindrica,  altra cosa il letto traverso,  altrimenti la dinette avrebbe perso troppo.
Lunghezza totale 641 x212 ( 219 con i parafanghi) altezza 289.
La dinette è a L con una poltroncina singola all'ingresso. 
Aldo 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link