CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Muoio di caldo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
lose
lose
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:27:56
Sono possessore di un autoroller 2 del 2004 che monta una stufa Truma 3002 un pò particolare in quanto l'accensione non è collegata alle solite pile ma,direttamente al 12 volts dell'inpianto e la ventilazione parte in automatico non appena accendo la stufa il problema è che non posso tenere la regolazione della temperatura oltre l'1 e devo tenere il tetto un po'aperto perchè con temperature esterne di-4 all'interno superiamo abbondantemente i 22°. Cosa posso provare a fare visto che la risposta del concessinario è stata che è peggio il contrario.
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:58:47
Ciao. Sulla parte sinistra della stufa, in alto, non c'è una manopola numerata da 1 a 5, che ha sulla parte in basso un piccolo piolino che si sposta in tre posizioni? Se si, la posizione di sinistra è quella che attiva immediatamente la ventola alla velocità inserita. La posizione centrale del piolino disconnette la ventola, mentre nella posizione di destra la ventola è automatica. Riguardo la temperatura, è regolabile da un'altra manopola numerata (da 0 a 10). Non ci siamo questi due meccanismi sulla parte alta della tua stufa? Riguardo il concessionario, come altri, ha detto una ennesima caz.zata, poichè è certamente nocivo o almeno problematico avere una temperatura troppo alta in un ambiente di pochi metri cubi, soprattutto di notte. Ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:12:12
La tua stufa va che è una meraviglia ...anche troppo direi. Io ce l'ho uguale e in giornate fredde la tengo a 6 e ventilazione a 3 per avere 20/21°, ma dopo un pò abbasso se no sale troppo. Di notte la metto a 3 e ventilazione a 1,5 e la temperatura scende parecchio[:(] Come ti hanno già detto se non vuoi la ventilazione metti il selettore della rotella di sin.in centro. Attenzione che se lo tieni sempre in automatico cioè a dx la ventilazione va anche con la stufa spenta e quindi consuma la batteria.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:27:07
quote:Originally posted by anna64
La tua stufa va che è una meraviglia ...anche troppo direi. Io ce l'ho uguale e in giornate fredde la tengo a 6 e ventilazione a 3 per avere 20/21°, ma dopo un pò abbasso se no sale troppo. Di notte la metto a 3 e ventilazione a 1,5 e la temperatura scende parecchio[:(] Come ti hanno già detto se non vuoi la ventilazione metti il selettore della rotella di sin.in centro. Attenzione che se lo tieni sempre in automatico cioè a dx la ventilazione va anche con la stufa spenta e quindi consuma la batteria. >
> Quoto in pieno Anche sul mio precedente Roller Team Granduca 66 , posizionavo la stufa uguale ottenendo lo stesso risultato . ciao Gianfranco
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:44:04
scusa ,hai controllato il consumo di gas? perchè se scalda troppo consumi anche troppo, può darsi che non funzioni il sensore temperatura, controlla che anche con il selettore temperatura basso (2-4) sia accesa una caldaia,la intravedi dalla feritoia in basso a dx.Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lose
lose
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:58:45
In effetti il consumo di gas mi sembra un po' eccessivo in quanto con una bombola nuova non faccio più di tre giorni tenendo costantemente acceso con il selettore della temperatura posizionato tra 0 e 1.Con questa regolazione oltrepasso abbondantememte i 20° pur tenendo leggermente aperto il tetto!! Cosa intendi per "controlla che sia accesa una caldaia tenendo tra 2 e 4 il selettore"
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/01/2008 alle: 09:20:12
hai una di queste?

http://www.caravan.it/tecnica%2...

19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 15/01/2008 alle: 09:43:56
La griglia della stufa è stata forse smontata ? Se si, controlla che la manopola del selettore della temperatura sia stata rimontata correttamente, non vorrei che fosse montata con un angolo di rotazione diverso, cioè ti segna 1 ma in realta sei sul 6, dovresti accorgerti facilmente basta vedere se riesci a selezionare tutta la scala da 1 a 10 o se la rotazione si ferma prima. Ciao Tiziano
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:45:40
Direi termostato guasto o manopola malposizionata.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:49:27
Te ne accorgi ruotando il pomello della temp da uno a 6-7, se non senti il secondo bruciatore che parte vuol dire che va sempre a tutta manetta!
17
241173
241173
03/04/2008 7
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:42:23
ho anche io lo stesso problema, continua ad andare a tutta manetta.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:02:01
Come dice ELNAGHSTAR.... "bulbo sensore temperatura rotto!" E'capitata la stessa cosa a uno dei miei fratellini!!!! Ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:15:12
Per jerrymouse , scusami ma ho tolto il mio post perchè mi sono accorto che la domanda era datata e sicuramente il problema di lose è stato risolto . Ciao Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:15:45
salve la trumatic 3002 va sempre a palla perchè il bruciatore è un on\off cioè la regolazione da 1 a10 serve per determinare il tempo che il bruciatore sta acceso e non la sua potenza. certo che se mettendo su 1 il bruciatore continua ad andare allora vuol dire che il capillare del bulbo termostato è rotto e va sostituito con tutta la valvola di sicurezza. il fatto che l'accenditore è a 12 volt vuol dire che la trumatic è la versione K e che quindi la ventilazione parte comunque all'accensione anche se è spenta in quanto il circuito eletrico che comanda l'accenditore è quello della ventola e si accende come girate la manopola. semper fidelis carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link