CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nastro per pannellatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
8
watto
watto
12/01/2017 71
Inserito il 12/01/2017 alle: 11:49:08
Ciao a tutti,
l'anno scorso ci siamo dotati di un Riviera GT del 2003 ben tenuto ma con alcune pecche estetiche che, sfruttando il fermo invernale, vorrei sistemare.

Partiamo dal semplicissimo... il nastro adesivo bianco panna che fa da chiusura tra i pannelli della soffittatura sopra la zona cottura ha perso potere adesivo. E' una stupidaggine ma provate a spiegarlo alla consorte... :)

La domanda è dove si trova sto nastro adesivo per cambiarlo, cosa bisogna cercare? 

Grazie

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 12/01/2017 alle: 12:46:47
se provi a postare una foto magari si capisce di cosa si tratta

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
8
watto
watto
12/01/2017 71
Inserito il 12/01/2017 alle: 13:00:09
Tu hai anche ragione ma non ho il camper sotto mano quindi allego una foto presa da internet.

La freccia indica un profilo a T (o almeno penso che sia a T), al posto del profilo a T sul nostro c'è una sorta di nastro telato bianco panna. La domanda era più che altro riferita al fatto all'esistenza di prodotti specifici per riuscire magari a trovarlo uguale a tutti gli altri (sostanzialmente tutti i pannelli hanno la giuntura coperta da tale nastro) altrimenti mi tocca cambiarli tutti.  :(
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 13/01/2017 alle: 07:48:42
Penso sia difficile trovarlo nella normale rete di vendita. Prova a sentire il conce che tratta quel marchio più vicino a te.
E provare a riattaccarlo, magari con una colla spray?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 13/01/2017 alle: 12:03:51
Ciao
Io ho un problema analogo in qunto è mancante. Ho girato un pò di concessionari ma anche se ce l'hanno non ce l'hanno uguale.
Giro con un pezzettino nel portafoglio e quando vedo un concessonario provo...
Comunque se è staccato con un po di Bostik supechiaro viene come nuovo.

Buona fortuna

Alex
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/01/2017 alle: 12:15:26
non vorrei sbagliarmi ma quei profili in plastica si dovrebbero trovare da chi tratta  mobili di casa (per il retro delle guardarobe di grosse dimensioni) ...o mobili da ufficio( per la giunzione del retro degli scedari o scaffali di grandi dimensioni)....per la giunzione dei fogli di faesite o altro materiale....
ma per sicurezza un giro nei self..brico io....briko...leroy m... ecc ecc....io lo farei.....    wink

Modificato da nemo family il 13/01/2017 alle 12:16:08
8
watto
watto
12/01/2017 71
Inserito il 13/01/2017 alle: 13:17:50
Ciao,
i concessionari li ho girati anch'io ma nessuno che abbia un nastro uguale. Anche i bricoferramenta hanno dei nastri telati che potrebbero andare bene ma sono bianchi e si vedrebbero decisamente troppo. :( Online non so cosa cercare.  

@Autorolle7  è buona l'idea del bostick ma essendo sopra il piano cucina è anche un po sporco dai vapori di cottura e quindi preferirei cambiarlo... a trovarlo però...

@nemo family i profili in plastica nei brico si trovano ma sul mio camper non ci sono e al posto c'è una sorta di nastro adesivo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 13/01/2017 alle: 15:09:32
prova con il

nastro da bordatura

; è preincollato e lo applichi con una pistola termica o ferro da stiro
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/01/2017 alle: 15:44:39
In risposta al messaggio di watto del 13/01/2017 alle 13:17:50

Ciao, i concessionari li ho girati anch'io ma nessuno che abbia un nastro uguale. Anche i bricoferramenta hanno dei nastri telati che potrebbero andare bene ma sono bianchi e si vedrebbero decisamente troppo. :( Online non
so cosa cercare.   @Autorolle7  è buona l'idea del bostick ma essendo sopra il piano cucina è anche un po sporco dai vapori di cottura e quindi preferirei cambiarlo... a trovarlo però... @nemo family i profili in plastica nei brico si trovano ma sul mio camper non ci sono e al posto c'è una sorta di nastro adesivo.
...

e dove sta il problema....togli il nastro e metti il profilo con un filo di colla da montaggio.....che diverrà quasi eterno se messo bene !!!  smiley
8
watto
watto
12/01/2017 71
Inserito il 13/01/2017 alle: 16:46:12
E' che se lo trovavo uguale mi​ evitavo di doverli cambiare tutti.... blush
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/01/2017 alle: 17:37:31
In risposta al messaggio di watto del 13/01/2017 alle 16:46:12

E' che se lo trovavo uguale mi​ evitavo di doverli cambiare tutti.... 

metti pure in preventivo che il nastro con....caldo,freddo e condensa...si stacca di nuovo.....e sei di nuovo da capo con il problema !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/01/2017 alle: 07:54:51
Ho capito benissimo qual è il problema, perchè ce l'ho anch'io !
Fortunatamente a me il nastro ha ancora un po' di adesivo, per cui di tanto in tanto si stacca leggermente in qualche punto, ma - per il momento - basta ripassarci sù il dito, per riuscire a riattaccarlo ancora per qualche tempo.
So bene che il problema tenderà a peggiorare, per questo mi incuriosiva la soluzione della colla spray.
Cosa sarebbe ?
Come si potrebbe applicare, senza sporcare tutt'intorno ?
Io francamente pensavo ad una colla per tessuti o a del Vinavyl molto diluito, ma la mia paura è che possa sbordare.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/01/2017 alle: 08:15:23
In risposta al messaggio di bottastra del 14/01/2017 alle 07:54:51

Ho capito benissimo qual è il problema, perchè ce l'ho anch'io ! Fortunatamente a me il nastro ha ancora un po' di adesivo, per cui di tanto in tanto si stacca leggermente in qualche punto, ma - per il momento - basta ripassarci
sù il dito, per riuscire a riattaccarlo ancora per qualche tempo. So bene che il problema tenderà a peggiorare, per questo mi incuriosiva la soluzione della colla spray. Cosa sarebbe ? Come si potrebbe applicare, senza sporcare tutt'intorno ? Io francamente pensavo ad una colla per tessuti o a del Vinavyl molto diluito, ma la mia paura è che possa sbordare.
...

la colla spray si usa per incollare per lo più stoffe...o materiali di grandi dimensioni o difficili da posizionare....per quel bordino e impossibile usarla...
poi e una comune colla...non e che incolli piu delle altre....
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 14/01/2017 alle: 16:27:18
X  la giunzione dei pannelli ho usato dei profili in alluminio , se necessita prendere quelli NON anodizzati ,una mano di aggrappante e poi il colore scelto . i profili sono quelli x fissare la moquette in liste da uno o due metri al brico . x fissarli senza visione delle viti li ho curvati più del dovuto e perforato sul posto di incollaggio x visione del finito , poi silicone e stecche di legno atte a fermare e asciugare il tutto . questo lavoro fallo quando si alza la temperatura ,almeno verso i 12/15 gradi ,eviti possibili scollamenti dovuti al gelo .

carlo
elCetti
elCetti
-
Inserito il 14/01/2017 alle: 16:49:21
Mi servivano due pezzi di nastro per panelli di circa mezzo metro ogniuno per sistemare una riparazione faidate di un i filtrazione.
Non trovandolo dai fornitori ho dovuto recuperarlo staccandolo dal panello dietro i mobili cucina.
ciao a tutti.....Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
8
watto
watto
12/01/2017 71
Inserito il 16/01/2017 alle: 12:15:20
In risposta al messaggio di marinox del 14/01/2017 alle 16:27:18

X  la giunzione dei pannelli ho usato dei profili in alluminio , se necessita prendere quelli NON anodizzati ,una mano di aggrappante e poi il colore scelto . i profili sono quelli x fissare la moquette in liste da uno o
due metri al brico . x fissarli senza visione delle viti li ho curvati più del dovuto e perforato sul posto di incollaggio x visione del finito , poi silicone e stecche di legno atte a fermare e asciugare il tutto . questo lavoro fallo quando si alza la temperatura ,almeno verso i 12/15 gradi ,eviti possibili scollamenti dovuti al gelo . carlo
...

Non ho capito. Ok i profili in alluminio ma non ho capito come li hai fissati, solo silicone? Applicato sulla formica?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link