nastro da bordatura
; è preincollato e lo applichi con una pistola termica o ferro da stiroIn risposta al messaggio di watto del 13/01/2017 alle 13:17:50
Ciao, i concessionari li ho girati anch'io ma nessuno che abbia un nastro uguale. Anche i bricoferramenta hanno dei nastri telati che potrebbero andare bene ma sono bianchi e si vedrebbero decisamente troppo. :( Online nonso cosa cercare. @Autorolle7 è buona l'idea del bostick ma essendo sopra il piano cucina è anche un po sporco dai vapori di cottura e quindi preferirei cambiarlo... a trovarlo però... @nemo family i profili in plastica nei brico si trovano ma sul mio camper non ci sono e al posto c'è una sorta di nastro adesivo.
e dove sta il problema....togli il nastro e metti il profilo con un filo di colla da montaggio.....che diverrà quasi eterno se messo bene !!!

In risposta al messaggio di watto del 13/01/2017 alle 16:46:12
E' che se lo trovavo uguale mi evitavo di doverli cambiare tutti....
metti pure in preventivo che il nastro con....caldo,freddo e condensa...si stacca di nuovo.....e sei di nuovo da capo con il problema !
In risposta al messaggio di bottastra del 14/01/2017 alle 07:54:51
Ho capito benissimo qual è il problema, perchè ce l'ho anch'io ! Fortunatamente a me il nastro ha ancora un po' di adesivo, per cui di tanto in tanto si stacca leggermente in qualche punto, ma - per il momento - basta ripassarcisù il dito, per riuscire a riattaccarlo ancora per qualche tempo. So bene che il problema tenderà a peggiorare, per questo mi incuriosiva la soluzione della colla spray. Cosa sarebbe ? Come si potrebbe applicare, senza sporcare tutt'intorno ? Io francamente pensavo ad una colla per tessuti o a del Vinavyl molto diluito, ma la mia paura è che possa sbordare.
la colla spray si usa per incollare per lo più stoffe...o materiali di grandi dimensioni o difficili da posizionare....per quel bordino e impossibile usarla...
In risposta al messaggio di marinox del 14/01/2017 alle 16:27:18
X la giunzione dei pannelli ho usato dei profili in alluminio , se necessita prendere quelli NON anodizzati ,una mano di aggrappante e poi il colore scelto . i profili sono quelli x fissare la moquette in liste da uno odue metri al brico . x fissarli senza visione delle viti li ho curvati più del dovuto e perforato sul posto di incollaggio x visione del finito , poi silicone e stecche di legno atte a fermare e asciugare il tutto . questo lavoro fallo quando si alza la temperatura ,almeno verso i 12/15 gradi ,eviti possibili scollamenti dovuti al gelo . carlo
Non ho capito. Ok i profili in alluminio ma non ho capito come li hai fissati, solo silicone? Applicato sulla formica?