CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nei McLouis si aprono le pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 110
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:12:16
Evviva !!! Ma i pazzi che guardano anche sotto i camper e non solo sopra si possono contare sulle dita di una mano di un falegname distratto.... [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti, Marco.
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:22:46
x piega23 mi sono rivolto al concessionario e loro non si sono nemmeno degnati di contattare la casa madre (come invece mi avevano detto)...poi ho cantattato il gruppo sea e nonostante telefonate, foto e e-mail nemmeno una risposta se non di persona a mondonatura, dopo averli messi alle strette. Grande servizio di assitenza!!! x emme48 e pegaso63 la qualità si vede ad esempio: a parità di prezzo uno ti offre una montagna di accessori e poi leggi che la coibentazione e polistirolo, l'altro coibentazione styrofoam ma paghi a parte tutto...oppure pannelli assemblati o monoscocca......ecc Avete ragione la gente guarda il maxioblo o il forno pazienza se poi a -15 gli gelano gli impianti!
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:38:05
voi tutti vi esprimete in questo modo solo perchè avete anni di esperienza,ma chi come me che ha solo 2 mesi di esperienza come avrei potuto decidere quale camper acquistare?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:43:58
C'è una specie di maledizione nei camper.... le cose che non vanno sono sempre tante. In tutti i modelli e di qualsiasi marca. Per questo ho deciso - con grande sacrificio - di passare al monoscocca Wingamm (usato... [;)]). L'ispirazione l'ho avuta vedendo la riparazione di un tetto di un vecchio Rimor: alluminio arrotolato come un giornale e sotto dei tristi e rari travicelli di abete intervallati da polisterolo... il camper della Barbi è più robusto !!! Alla fine per un Wingamm dell'anno scorso ho speso quanto un Mc Louis nuovo conscio di comprare una solida base sulla quale avrei rimesso sicuramente le mani per correggere le cose che non andavano. Ma le fondamenta no! Quelle devono essere robuste; poi il resto si aggiusta. Con grande soddisfazione, smontando il Wingam ([:D][:D][:D] - nulla mi dura integro) ho notato 2,5 mm di cavi elettrici alle prese. E quelli non si vedono certo e mi ha fatto molto piacere trovare nascosta una cosa così. Poi i problemi ci sono anche nei vetroresina, intendiamoci. Infiltrazione finestra sul basculante: smontata e rispianata la sede aggiungendo vetroresina dove era avallato - risultato perfetto. Tubo di scarico della Truma che passava SOPRA la stufa anzichè viaggiare basso verso la valvola (anche un aborigeno australiano avrebbe capito che così non funzionava). Sesnore della Truma a 25 cm dalla bocchetta dell'aria calda. Ecc, ecc... Ma comunque considero il mio mezzo più che ottimo per via della robustezza e delle particolarità costruttive. Il peso a vuoto è 31.000 Kg in un 6,5 metri. Segno di consistenza delle pareti in quanto ci sono camper un metro più lunghi che pesano molto meno. Cerchiamo di puntare su solide basi, poi i dettagli li possiamo anche aggiustare in seguito...il forum ci aiuta in questo. Buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 05/12/2006 alle 22:46:47
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:45:07
@ nessie1011 ...leggndo i forum e avendo molta, molta cautela. Senza la fretta di comprare subito il mezzo. Ciao, Marco.

Modificato da Emme48 il 05/12/2006 alle 22:46:05
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:56:18
quote:Originally posted by nessie1011
voi tutti vi esprimete in questo modo solo perchè avete anni di esperienza,ma chi come me che ha solo 2 mesi di esperienza come avrei potuto decidere quale camper acquistare? >
> Non preocuparti nessuno nasce imparato anche tù tra non molto capirai alcune sostanziali differenze trà un mezzo e l'altro, calcola che io sono camperista da poco più di un anno, e anche io al primo acquisto senza la più minima conoscienza del settore o comprato un mc louis 410 sù ducato 1.9 td del 2002 ci ho fatto un estate e l'ho rivenduto subito in autunno quando mi sono reso conto di quello che non poteva darmi quel mezzo a cominciare dalla cilindrata, poi sono passato all'attuale pegaso della CI sù ducato 2.8 del 99 che sarà più vecchio del primo però e tutto un altro pianeta, comunque c'è da dire che la vera esperienza te la fai andando in giro con il mezzo in estate e in inverno cosi puoi capire i suoi limiti, e sopratutto leggendo il forum dove ci sono persone veramente esperte che possono aprirti gli occhi sù molte cose un saluto ciao!!
19
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 05/12/2006 alle: 23:25:53
quote:Originally posted by Emme48
@ pegaso 63 cut Fanno così perche chi compra vuole così. Perchè non ci raccontano piuttosto cosa produce una Smart che impatta di lato a 40 km all'ora? (meno di una Smart a quella voelocità ci sono solo le biciclette)[:D] >
> Ciao forse la smart è piu robusta dei nostri mezzi se vuoi vedere un crsh test ti allego il link:

http://www.abrutis.com/video.ph...

Ciao Corrado
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/12/2006 alle: 08:06:08
[/quote] Ciao forse la smart è piu robusta dei nostri mezzi se vuoi vedere un crsh test ti allego il link:

http://www.abrutis.com/video.ph...

Ciao Corrado [/quote] robusta è robusta, ma che decelerazione hai alla capoccia senza neanche 30 cm di cofano??? cmque video impressionante!!!!! sTefaNo
piega23
piega23
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:10:46
se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto!!!... prendi il camper vai in toscana davanti al sea service..vedrai ti considerano!!!
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:40:36
quote:Originally posted by piega23
se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto!!!... prendi il camper vai in toscana davanti al sea service..vedrai ti considerano!!! >
> Puoi stare dei mesi davanti alla fabrica, non ti cacxxo.....
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 06/12/2006 alle: 12:59:23
Come mai pensate che i monoscocca siano più robusti dei normali camper? Anche loro hanno le pareti di compensato, l'unica cosa che li differenzia dagli altri mezzi è il fatto che non hanno giunture sul tetto ma questo non significa maggiore robustezza. Non sono certo 2 mm di vetroresina a rendere più robuste delle pareti di 5m. Il limite principale di questi mezzi è il peso, al giorno d'oggi tutte le auto hanno le barre anti-intrusione all'interno delle portiere e i nostri camper cos hanno all'interno delle pareti? Un paio di listelli di legno... La soluzione ideale sarebbe un sottile telaio a grata in acciaio all'interno delle pareti con un maggiore spessore negli angoli (se non sbaglio c'è già una marca di camper che adotta un sistema simile) ma di quanto aumenterebbe il nostro peso? Basterebbe metterlo solo nella zona dei posti omologati ma nessuno lo fa. A volte mi chiedo perchè non fanno mai i crash test laterali ai camper...
piega23
piega23
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 13:28:19
in un camper normale con un cacciavite a taglio entri dove vuoi!!!...e ripeto dove vuoi!!!...sia dalle fiancate che dalle testate...se poi hai un avvitatore a batteria con una punta a tazza è una passeggiata..in 3 secondi riesci a infilare le mani dentro il mezzo, aprire porte e gavoni e rubare cio che vuoi..camper incluso!!! basta bucare la vetroresina dove non ci sono i regoli, e trovi solo polistirolo e un compensato di 3mm....appena ci metti una punta a tazza 2 secondi di giro e sei dentro..provare x credere....idem sui monoscocca!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 06/12/2006 alle: 13:36:56
@ Marco La monoscocca in VTR è più robusta perchè tutto il camper è un unico blocco; 4 mm di vetroresina (resina intrecciata con fibra di vetro), poi poliuretano espanso ed un ulteriore monoblocco di vetroresina da 1 mm creano un oggetto rigido tutto d'un pezzo. Il compensato proprio non c'è. Il pavimento (robustissimo) è tutto un blocco con le pareti copletamente impregnato di vetroresina anche lui. Inoltre le monoscocche in VTR non sono uniformi; nei punti critici (montanti, spigoli ed angoli vari) lo spessore è maggiorato. La scollatura della parete dal pavimento (motivo di inizio di queste pagine) ti racconta che le parti (pareti e soffitto) non solo non sono robuste, ma il solo fatto di collegarle tra loro inserisce un ulteriore fattore di fragilità. Una monoscocca asomiglia molto ad una barca rovesciata che come saprai deve reggere anche il mare grosso. Per le barre anti intrusione qualcuno lo fa. Una ditta di Scandicci che avevo contattato realizza forse quello di più robusto che si possa immaginare. Purtroppo la cifra che mi chiedevano era eccessiva per le mie tasche, ma ti assicuro che ad andare dove lavorano lo spettacolo è unico. L'operaio che cercava di ritagliare il rettangolo per fare il tappo alla cassetta del WC ha sudato non poco!!! Forse il suo "collega" di Trigano ha fatto il taglio in 30 secondi [:D][:D][:D][:D] Mi hanno dato un pezzo di parete avanzato e mi hanno chiesto di romperlo con un martello da 5 kg nel piazzale sterrato. Niente da fare. il loro 8 mm di vetroresina pennellata a mano non cedeva neanche a piangere. Il peso ovviamente ne risente ma forse è meglio avere mobili di polisterolo e pareti in monoblocco di vetrorsina piuttosto che mobili di massello e pareti di polisterolo.[:D] Marco.
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 06/12/2006 alle: 15:11:56
A questo punto non mi resta che darti ragione, non mi sono informato abbastanza sulle monoscocche [:I]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 15:14:27
Ciao ... sono nuovissimo e incompetente.Ma un vecchio camperista mi ha detto testualmente , con un sigaro in bocca stile film di Leone: minghia....dove arriva il tuo camper da 17K € (marlin 58) arriva il mio da 64K €....e tu i 47K € ce li hai ancora in tasca!!!!!! Ciao e felici Kms a tutti.
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 06/12/2006 alle: 18:48:49
Concedetemi la possibilità di scoprire l'acqua calda..ma finchè la domanda era limitata i camper erano robusti e fatti a regola d'arte, poi la domanda è diventata esponenziale e i bravi cittadini italiani imprenditori da 4 soldi aumentano i prezzi e diminuiscono la qualità e noi li ingrassiamo ben bene. Io ho un Daily allestito nel 1988 da una ditta di Mestre, sapete cosa mi ha detto un gestore di rimessaggio per camper? Con aria sconsolata ha detto: eh sì,interni così non se ne fanno più da anni purtroppo!. Ragazzi, non ci crederete ma è vero legno, sano robusto e inalterato dopo quasi 20 anni e tre proprietari. Mi spiace dirlo ma del Mc Louis ne ho sentite tante, va bene per il noleggio e basta mi disse un rivenditore. Ciao e buon camper a tutti. Maurizio
piega23
piega23
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 21:21:37
caro ribuzio, non mi trovi d'accordo...4000 mezzi e passa all'anno dal 1999 ad oggi ( fai tu la moltiplicazione)...se andavano bene solo x il noleggio..al 2° anno chiudeva..e invece...è come marchio leader del mercato dopo CI che è il suo diretto concorrente ( di marchio si sta parlando non di gruppi sea contro trigano)..quindi penso che ogni tanto qualche ciambella non riuscita perfettamente ci può stare...oppure + di 20.000 persone lo hanno preso nel cul.... cmq ritornando al problema posso dire dalla mia esperienza che forse la catramina che viene data dopo che il regolo della fiancata è stato avvitato al regolo dle pavimento si è deteriorata nel corso dei pochi anni ( forse ne hanno date poca) causando infiltrazioni delle acque piovane a terra sui regoli del pavimento e della fiancata, causando, oltre alla ruggine sulle viti, il marcio sull'abete..e con una scossa presa forte ha ceduto.....scommettiamo che è successo questo???
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/12/2006 alle: 21:47:59
certo, è sempre comodo prendersela con gli altri e quindi nel caso con i costruttori ma i costruttori sarebbero ben contenti, da quel che ho capito, di produrre camper più sicuri con all'interno mobili di plastica prova però a far salire il cliente (e la cliente) sul camper in fintolegno e su quello in veraplastica e scopri la reazione che ha...
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:08:00
)..quindi penso che ogni tanto qualche ciambella non riuscita perfettamente ci può stare...oppure + di 20.000 persone lo hanno preso nel cul.... ......la seconda che hai detto!!!!!
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:28:59
quote:Originally posted by pegaso 63
)..quindi penso che ogni tanto qualche ciambella non riuscita perfettamente ci può stare...oppure + di 20.000 persone lo hanno preso nel cul.... ......la seconda che hai detto!!!!! >
> ANCHE X ME.... IO 2 VOLTE LO PRESO IN QUEL POSTO LA 1 QUANDO LO COMPERATO E LA 2 MI TOCCA TENERLO CON UN SACCO DI PROBLEMI, + IL FUORI PESO....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link