quote:Originally posted by TopWeb> Cosa è che non ti è chiaro?
quote:Originally posted by PDR> [?][?][?]
quote:Originally posted by matteo620> No, non è generalizzabile; sono adottate entrambe le soluzioni (gli Home-Car hanno le pareti appoggiate sul pavimento e viti da 100mm dal basso verso l'alto che le fissano allo stesso; il pavimento è solidarizzato al pianale della meccanica da tot viti autofilettanti); ne sono certo perché li ho visti fare (produzione MY2006 però)
scendono..non sono appoggiate!! >
>
>
quote:Originally posted by TopWeb> Premesso che non ho mai visto fare un McLouis quindi non so quale quelle due soluzioni adotti, parlavo a livello generale: i motorizzati Home-Car, link qui:
Dici che sono adottate entrambe le soluzioni, poi fai l'esempio degli HOME-CAR, che non so a cosa ti riferisci. Entrambe le soluzioni sono addottate da mcluois? Io intendevo la parete appoggiata per metà del suo spessore e metà arriva al livello del sottopavimento, la vite è sempre posta lateralmente. Adesso invece si vedono molte case che addottano il sistema di far scentere l'intera parete ben oltre il livello del sottopavimento, e le viti sono sempre inserite lateralmente. Dal tuo esempio non ho capito se ti riferivi a Mclouis e che cosa sono gli Home car. Cordialmente ti ringrazio. >
http://www.home-car.nl/campers/...
hanno le pareti appoggiate "sul" pianale; le Caravan Hobby hanno il pianale "fra" le pareti; Dethleffs adotta una tecnica ancora diversa con spinotti fra pavimento e pareti, solo colla e niente viti passanti. Questo per dire che non è possibile generalizzabile come nel post di Matteo620, tutto qua.