CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nei McLouis si aprono le pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 110
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 14/12/2006 alle: 18:20:50
Visto che possiedo un Glen 430, mi sono incominciate a tremare la natiche e vado subito a controllare il sottoscocca dato che da poco ho fatto la E45 al ritorno da Gubbio (altro che strada sterrata quello è un vero e proprio rally dei faraoni [}:)]).Tornando all'argomento, ritengo che sia una vergona che il concessionario se ne sia lavato le mani, come pure la SEA, che alla scadenza della garanzia ti invia a casa la SEA-CARD per l'estensione della stessa e poi non risponde per un fatto così lampante. Si sta presto a dire cambia il camper, ma non sempre uno ha soldi da buttare dalla finestra. Molte volte le persone fanno debiti per arrivare al tanto sognato traguardo di avere un mezzo nuovo anche se di fascia bassa. Oltretutto viste le varie pubblicità dei vari finanziamenti a 120 mesi, non credo che siano nemmeno poche le persone che usano questo tipo di pagamento. Credo che la cosa migliore per chi compra un camper, sia di instaurare un buon rapporto con il concessionario, non dico di familiarità ma quasi. In tutto questo penso che anche le riviste del settore non siano molto se non per niente dalla parte del lettore. Dove si è mai letto un articolo che parla male di un mezzo? Tutte le volte elogi, salamelecchi, ruffianismi ecc. solo perchè poi devono prendere i soldi della pubblicità. Bisogna essere indipendenti, se una cosa non quadra bisogna segnalarla, se ci sono dei difetti si devono informare i lettori/camperisti/fruitori della magagna. Ci sono riviste del settore auto, che pubblicano lamentele di lettori insoddisfatti e contattano le case costruttrici personalmente (pubblicando il tutto) cercando di risolvere il problema. Sulle nostre amate riviste niente di tutto questo, solo sviolinate in onore delle case. Sempre nel settore auto ci sono riviste che smontano il mezzo dopo un tot di chilometri, forse nel nostro caso potrebbe essere eccessivo, ma un po' più di obbiettività la metterei. Quando viene provato un mezzo non il solito giretto di 80/100 chilometri, lo chiami test quello? Ormai le prove potrebbero farle con la fotocopiatrice, spenderebbero meno per avere lo stesso risultato. In una rivista di questo mese con varie schede all'interno (non faccio nomi ma voi capirete)non si sono neanche forzati di cambiare di molto un titolo, uno diceva BERSAGLIO CENTRATO e il secondo recitava OBBIETTIVO RAGGIUNTO, questo il piccolo esempio per farvi capire che tanto i lettori, secondo loro, si bevono tutto. E con questo concludo scusandomi dell'infervoramento. Un salutto a tutti i camperisti, non ai possessori di camper.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 14/12/2006 alle: 18:21:51
Scusate se mi intrometto nella discussione,finche ci saranno acquirenti che comperano il camper e quardano solo i mobili,il frigo,la tenda nel bagno,la dinette; i costruttori continueranno a costruire i camper con i mobili che sostengono le pareti il tutto assemblato con un pò di silicone e gualche viti.[:D][:D][:D] Ci sono poi dei mezzi nuovi di fabbrica che se fossero collaudati seriamente non potrebbero neanche circolare.[V][V]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 14/12/2006 alle: 21:18:23
Salve, per Jordi64: "dato che da poco ho fatto la E45 al ritorno da Gubbio (altro che strada sterrata quello è un vero e proprio rally dei faraoni) . Ho avuto la disgrazia di percorrerla ad aprile 2006 (da Spello direzione nord fino alla fine) e mi sono talmente indignato da scrivere al compartimento anas di competenza: mi hanno gentilmente risposto..."Siamo consapevoli delle condizioni del manto stradale ma i fondi a ns. disposizione negli ultimi anni non hanno consentito una adeguata manutenzione. Per quanto possibile stiamo provvedendo..." Vuoi un consiglio... direzione nord falla tutta in corsia di sorpasso... qualcuno si arrabbierà ma tu salvi il mezzo. Salute, Massimo.
piega23
piega23
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 23:10:35
quoto vermax..anch'io l'ho fatta cosi!!..il problema è quando ti buttano nella corsia opposta!!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 15/12/2006 alle: 11:28:34
quote:Originally posted by TopWeb
quote:Originally posted by PDR
quote:Originally posted by matteo620
scendono..non sono appoggiate!! >
> No, non è generalizzabile; sono adottate entrambe le soluzioni (gli Home-Car hanno le pareti appoggiate sul pavimento e viti da 100mm dal basso verso l'alto che le fissano allo stesso; il pavimento è solidarizzato al pianale della meccanica da tot viti autofilettanti); ne sono certo perché li ho visti fare (produzione MY2006 però)
>
> [?][?][?]
>
> Cosa è che non ti è chiaro?
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 11:34:47
Dici che sono adottate entrambe le soluzioni, poi fai l'esempio degli HOME-CAR, che non so a cosa ti riferisci. Entrambe le soluzioni sono addottate da mcluois? Io intendevo la parete appoggiata per metà del suo spessore e metà arriva al livello del sottopavimento, la vite è sempre posta lateralmente. Adesso invece si vedono molte case che addottano il sistema di far scentere l'intera parete ben oltre il livello del sottopavimento, e le viti sono sempre inserite lateralmente. Dal tuo esempio non ho capito se ti riferivi a Mclouis e che cosa sono gli Home car. Cordialmente ti ringrazio.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 15/12/2006 alle: 11:47:27
quote:Originally posted by TopWeb
Dici che sono adottate entrambe le soluzioni, poi fai l'esempio degli HOME-CAR, che non so a cosa ti riferisci. Entrambe le soluzioni sono addottate da mcluois? Io intendevo la parete appoggiata per metà del suo spessore e metà arriva al livello del sottopavimento, la vite è sempre posta lateralmente. Adesso invece si vedono molte case che addottano il sistema di far scentere l'intera parete ben oltre il livello del sottopavimento, e le viti sono sempre inserite lateralmente. Dal tuo esempio non ho capito se ti riferivi a Mclouis e che cosa sono gli Home car. Cordialmente ti ringrazio. >
> Premesso che non ho mai visto fare un McLouis quindi non so quale quelle due soluzioni adotti, parlavo a livello generale: i motorizzati Home-Car, link qui:

http://www.home-car.nl/campers/...

hanno le pareti appoggiate "sul" pianale; le Caravan Hobby hanno il pianale "fra" le pareti; Dethleffs adotta una tecnica ancora diversa con spinotti fra pavimento e pareti, solo colla e niente viti passanti. Questo per dire che non è possibile generalizzabile come nel post di Matteo620, tutto qua.
max75
max75
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 20:12:29
Beh, il mio maclouis è del 2003, mi si è distrutto il paraurti (vedi messaggio nel forum meccanica)e nello smontaggio ho svitato una decina di viti, due erano arrugginite e si sono spaccate. non sonoin chiaramente in acciaio, per questo le ho sostituite comprandone di nuove e immergendole nel silicone prima di riavvitarle. Adesso controllerò pure io le pareti, toglierò eventualmente le viti originali sostituendole con altre più robuste. Altra nota dolente sono le lampadine posteriori che si fulminano facilmente. Per il resto il mio camper (410, piccolino) mi soddisfa abbastanza.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 09:43:11
Invece io ho regalato 50.000€ mi anno dato un bidone di problemi mai piu sea...
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:34:35
con 35,000 euro meglio un usato di fascia alta che un nuovo di fascia medio-bassa[:)] io ho un arca europa 92 con 21anni di onorato servizio e 240mila km sul groppone (non una infiltrazione neanche a pagarla oro...) [:D][:D][:D] N.b. sono da poco salito su un arca del 2006 e non mi da la stessa impressione di solidità del mio vecchi compagno... se dovessi cambiarlo mi faccio un wingamm anni 90/95...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link