CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

neofita chiede aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:02:03
ciao a tutti! è da un pò che vi leggo,e anche se alcune cose per me sono arabo,cerco di districarmi come posso [:)] io e mio marito abbiamo sempre desiderato un camper,ma per diversi motivi non ne abbiamo mai posseduto uno ora la famiglia si è allargata,e questo sogno è tornato a galla,grazie anche alla considerazione che uscire con tre pargoli sta diventando sempre più difficoltoso abbiamo quindi pensato che in camper sarebbe più semplice organizzare anche un semplice week end,però da ignoranti quali siamo abbiamo bisogno di aiuto e consiglio vi spiego quali sono le nostre esigenze: -sicuramente un budget limitato,quindi prenderemmo usato -siamo in 5,ma non è escluso che in futuro saremo in 6,quindi abbiamo bisogno minimo di un 6 posti -viviamo in sardegna (bel tempo per gran parte dell'anno) ma potremmo usarlo anche in inverno in posti freddi,quindi una buona coibentazione è importante -ci servono spazi vivibili anche da bambini piccoli (i nostri pargoli hanno 7 anni, 2 anni, 3 mesi) - non abbiamo fretta,quindi ditemi voi quale è il periodo migliore per comprare -siamo tabula rasa e non abbiamo idea di quale marca comprare,di che anno,ecc ecc ecc per ora mi viene in mente questo,vi ringrazio in anticipo e scusate il fiume di domande [:I]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:08:15
Ciao, intanto chiariamo cosa intendi per "budget limitato" ; 10000-15000-20000-25000-30000 Euro? In funzione della disponibilità economica potrai ricevere consigli ed indicazioni sull'età del mezzo, gli eventuali accessori, la sua "qualità",motorizzazione ecc ecc .......insomma su cosa orientarti . Per quanto riguarda la "tipologia", credo che tu non abbia molta scelta: mansardato, 7 posti letto, doppia dinette centrale e letti a castello posteriori ( longitudinali o trasversali). Attenzione inoltre al numero di posti omologati "in viaggio".Almeno 5 o, se possibile, anche 6 ( per il futuro[;)]). Saluti Giuseppe
19
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:15:47
il mio modesto contributo può essere questo: dal momento che non avete fretta, provate a fare qualche uscita con un camper a noleggio, 6 o 7 posti, 2 o 3 giorni sono sufficienti per iniziare a districarvi sulle varie "attività" sia prima di partire che in viaggio e su cosa effettivamente avete bisogno per dare anche un po' di spazio ai marmocchietti. Valutate i consumi vari e le capienze dei serbatoi (acqua, wc) e l' autonomia delle batterie, e optate quindi, per un futuro acquisto, in mezzi che abbiano già, per esempio, serbatoi supplementari installati. E' solo per fare un esempio; girando un po' di volte con un mezzi a noleggio, magari provandone di diversi tipi e disposizioni, inizierete sicuramente a focalizzare meglio quello che fa al caso vostro.[^] Ciao ciao [;)][;)]
19
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:03:16
anzitutto grazie delle risposte penso che -almeno per ciò che ho letto e sentito- un buon budget potrebbe essere sui 20k o 25k? riuscirei a trovare qualcosa con questa cifra?
19
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:44:22
Noi abbiamo trovato un ottimo Autoroller 2 del 2005 a 28.000 Euro, ex noleggio con nemmeno 40.000 km percorsi. Quindi mezzi recenti (2 o 3 anni) sui 25k ne trovi. Noi siamo in 3 (con l' obbiettivo di arrivare a 4 fra qualche anno)e abbiamo optato per un 6 posti mansardato in maniera da avere 4 letti sempre pronti e la dinette sempre pronta per appoggio, gioco, colazione, pranzo, cena, merenda, cambio pannolino.......insomma....un po' di tutto !!!! Come dice giustamente nanett0 credo che la scelta quasi obbligata per voi sia un 7 posti !![;)] Ciao ciao
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:07:48
Condivido. L'Autoroller 2 consente un'ottima vivibilità diurma e alltrettanto notturna. Qualitativamente parlando è un buon mezzo. L'unico neo sono i posti letto nella dinette perchè abbastanza corta e perciò adatta prevalentemente a bambini/ragazzi. Visto l'altra settimana del 2003 a 25.000 euro il 2000 jtd. Con un 2-3000 euro sopra probabilmente si trova anche il 2300 jtd, come diceva l'amico prima. Qui si innescherà il solito "tormentone"[:D] se è meglio un mezzo fresco ma di fascia economica o un mezzo datato di fascia medio/alta. Io opto per la prima, ma ovviamente è solo la mia opinione. Felici viaggi. Stefano
19
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:11:12
essendo a secco di nozioni,per me -per ora- l'uno vale l'altro [:D] la mia considerazione si basa sul fatto che col mio budget il nuovo me lo fanno vedere col binocolo [;)] o potrei trovare nuovo a quel prezzo? [:0]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:14:36
Ciao I camper nuovi spesso sono peggiori dei mano recenti. Con quella cifra potrai trovare abbastanza bene. Ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:47:58
L'autoroller 2 ce l'ho anch'io e ne sono ultrasoddisfatto. Ma per te te lo sconsiglio per via del numero limitato dei posti in dinette (4). Meglio andare sui 7 posti. Ma qui ti riconsiglio sempre Autoroller o Elliot, magari di pochi anni di vita, perchè sono mezzi relativamente leggeri e quindi omologati anche per 7 posti (forse dal 2007 sono scesi a 6). Un maggior numero di posti omologati è imporante perchè, anche se non raggiungi quei passeggeri, puoi caricare la roba e gli accessori con maggior margine. Tutti i 7 posti hanno praticamente la stessa disposizione: 2 dinette avanti (una grande e una piccola), cucina dietro la diette grande (dritta o ad angolo, forse la seconda è più comoda e offre maggior piano d'appoggio), letti a castello in fondo(longitudinali o trasversali). Sempre verso il fondo la toilette (se prendi un usato verifica assolutamente che ci sia la cabina doccia e che sia comoda, con tre bambini è importante, in modelli datati credo non ci fosse) e l'armadio. Normalmente su allestimenti usati o "entry level" trovi la stufa 3002, più che sufficiente a scaldare il mezzo, anche se con queste dimensioni, partendo da freddo, potrebbe richiedere un pò più di tempo rispetto altri sistemi. Nota importante: i mezzi di cui ti ho parlato non dovrebbero superare i 7 metri, ed è un altro punto a favore (manovre e parcheggi più facili, ma anche traghetto meno costoso), senza togliere nulla in abitabilità interna Altro particolare: il 7 posti è uno dei pochi mezzi che usato si trova solo con motore 2.8 (ed è positivo) Comprandolo usato, la prima cosa da controllare sono eventuali infiltrazioni. Si riconoscono perchè le pareti al tatto risultano morbide. Occorre tastare dapertutto, in particolare nei pressi dei vari tagli (giunzioni tetto-pareti-pavimento, sportelli vari, contorno finestre, ecc.). Qualunque "toppa" non originale è sospetta (infiltrazione riparata, che andrebbe anche bene o mascherata, che non va assolutamente bene). Dopodichè verifica le condizioni del motore, per finire le condizioni generali dell'usura interna e pretendi di verificare il funzionamento degli impianti, anche frigo (a sostituirlo costa una cifra), stufa e boiler. Se volessi fare una prova con il noleggio tieni conto che se il camper fosse il tuo lo terresti sempre più pronto (letti pronti, stoviglie pronte, biancheria da cucina e da bagno già presente, anche alcuni alimentari a lunga conservazione e sigillati li puoi lasciare) e quindi la preparazione per la partenza sarebbe meno faticosa. Il periodo dell'acquisto per l'usato è legato al momento in cui altri cambiano il camper, normalmente dopo la presentazione dei nuovi modelli, che avviene a settembre, fin verso pasqua, quando la gente non pensa più a cambiare il camper ma a partire. Sempre da fine settembre trovi in vendita mezzi ex noleggio. Resta il fatto che l'occasione è sempre unica e può capitare in qualsiasi momento dell'anno.
19
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:49:40
Mi permetto di consigliarti un piccolo dettaglio. Se devi comprare un usato a volte è meglio rivolgersi direttamente ad un privato. Chi vende usato in Sardegna ( da sardo a sardo )attenta....molto attenta non sempre il prezzo è proporzionato. Se poi ti va di unirti a noi i camperisti di Cagliari sono bel lieti di fare la tua conoscenza e del resto della tua famiglia. Ciao
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:07:30
Forse da un privato il prezzo è più basso ma rischi anche belle fregature. Da un concessionario, anche se paghi un pò di più, hai la garanzia di un anno e proprio per questo difficilmente ti danno fragature perchè sarebbe autolesionistico. E fare sonni tranquilli non ha prezzo. Stefano
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64005
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:18:03
Per 6 persone il camper è un pò strettino, comunque consiglio una doppia dinette con letti a castello e matrimoniale in mansarda. Il camper di questo tipo è un 7 posti. Il Mclouis 560 o L'Autoroller 6 (mi pare) ed il marlin (58?) Ho citato questi perchè sono dei mezzi alla portata del tuo budget, per la cifra di 20-25 K€puoi trovarli del 2000-2001, con motorizzazioni 2800 idTd o su Ford.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:38:23
Quanto dice Grinza è ( quasi[:D] )giusto! Mc Louis 560, Autoroller 7id="red">, Elanagh Big Marlinid="red"> ed io aggiungerei, se hai la fortuna di trovarlo, Adriatik 670 dk anche se è un pò difficile ( ma non impossibile ) trovare a quelle cifre. Comunque di 7 posti anni 1999-2000-2001 con quelle cifre e non avendo fretta, non dovresti avere problemi a trovarli![;)] Saluti Giuseppe
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:48:07
Credo che con 25k puoi trovare mezzi in buono stato. Il mio primo camper costava 18.000 euro un LMC 5 posti. Ti consiglio prima di prender un noleggio di pensarci bene perchè comunque son passati per mano di diversi autisti che consideravano il mezzo non loro. Io sono contrario a camper di noleggio, ma questa è una mia considerazione. per il badget che hai segnalato ti devi orientare su un mezzo di fascia medio bassa altrimenti devi andare su veicoli troppo vecchi che comunque nel tempo hanno subito deterioramenti. puoi vedere degli Adria o Roller Team anche degli elnagh oppure dei Miller. Però ciò che più Ti suggerisco gira e non avere fretta e cerca meccaniche superiori a 2000 cc. Ciao e buona fortuna
quote:Originally posted by francesca74
anzitutto grazie delle risposte penso che -almeno per ciò che ho letto e sentito- un buon budget potrebbe essere sui 20k o 25k? riuscirei a trovare qualcosa con questa cifra? >
>
bostefano
bostefano
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:55:49
quote:Originally posted by tataetato
Credo che con 25k puoi trovare mezzi in buono stato. Il mio primo camper costava 18.000 euro un LMC 5 posti. Ti consiglio prima di prender un noleggio di pensarci bene perchè comunque son passati per mano di diversi autisti che consideravano il mezzo non loro. Io sono contrario a camper di noleggio, ma questa è una mia considerazione. per il badget che hai segnalato ti devi orientare su un mezzo di fascia medio bassa altrimenti devi andare su veicoli troppo vecchi che comunque nel tempo hanno subito deterioramenti. puoi vedere degli Adria o Roller Team anche degli elnagh oppure dei Miller. io ho avuto l'occasione di acquistare un ex noleggio come primo camper un mc.louis 430 ducato 2.8 jtd con cui ho percorso 60000 km cambiando solo l'olio, comunque i modelli consigliati sono ottimi, io valuterei anche un mc louis 560. Però ciò che più Ti suggerisco gira e non avere fretta e cerca meccaniche superiori a 2000 cc. Ciao e buona fortuna
quote:Originally posted by francesca74
anzitutto grazie delle risposte penso che -almeno per ciò che ho letto e sentito- un buon budget potrebbe essere sui 20k o 25k? riuscirei a trovare qualcosa con questa cifra? >
>
>
>
19
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 02/04/2007 alle: 03:14:38
un ottimo 7 posti sotto i 7 metri (6 metri e 80), con doppia dinette, letti a castello in coda, doccia separata, omologato x 7 posti letto e 7 posti viaggio (cosa rarissima quest'ultima) è il SEA dinghy 5, prodotto fino al 2006. Io ne ho uno del 2005, comprato ex noleggio e mi ci trovo BENISSIMO. Credo che con il tuo budget potresti ttrovarne tranquillamente uno del 2003 o forse addirittura del 2004....buona fortuna (ahh...dimenticavo, io ho tre figli ora grandi che ricordano ancora con gioia i bei viaggi fatti col camper quando erano bambini...)
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:41:23
..io ho un 7 posti con doppia dinette, ho 3 bimbi lo spazio non basta mai, ma MOLTO dipende da come ci si organizza, nel senso che si può partire anche da una disposizione diversa. A me ad esempio piace molto anche l'Adria 680 che ha posteriormente un castello da una piazza e mezzo trasversale, che per bambini non troppo grandi significa 4 posti letto sempre pronti ed un gavone garage molto capiente, anteriormente una semidinette molto luminosa che è ok per apprezzare il panorama ai passeggeri! Ciao Alberto
19
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 16/04/2007 alle: 10:57:21
scusate la latitanza,vi ringrazio tutti per le risposte! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link