Ciao ragazzi...
da buon inesperto e neo camperista ogni giorno sono assalito da mille dubbi...quello di oggi è la neve!
può causare danni la neve sul tetto? infiltrazioni?...
fatemi sapere.
ciao e buoni km
Premetto che non sono mai andato con il mio camper in montagna d'inverno.
Non ci sono grossi problemi per la neve sul tetto.
L'unico grave problema potrebbe essere il camino della truma che si potrebbe otturare (nel caso la si tenga spenta nelle ore che nevica).
Si può comprare per pochi soldi una prolunga costituita da un semplice tubo su sui si avvita la parte terminale del camino.
L'ho visto in un qualche catalogo.
Considerato le rigide temperature in montagna in questo periodo forse un spesso strato di neve sul tetto potrebbe fare da buon isolante.
l'unico problema oltre al camino stufa è che se la neve indurisce e diventa ghiaccio e poi scendi in valle a temperature + alte sgela e ne perdi dei bei pezzetoni da qulche kilo che devi sperare che non facciano danni alle macchine dietro o a qualche malugurato pedone [:D][:D], mi è successo l'anno passato scendendo da Crissolo e per poco non "colpisco" un vecchietto fuori da un barù, meglio toglierne un po' prima di partire o fermarsi quando vedi che sgocciola[;)]
sTefaNo
Giusta osservazione quest'ultima, poichè non molti si fermano a pulire il tetto, rischiando anche guai in caso di sinistro.
Ma d'altronde mi chiedo, ci sono camper senza scaletta come fanno i proprietari ad salire agevolmente?
Ciao e buona befana a tutti.
Nessun danno tranne l'inconveniente che ha citato STFN!
quote:Originally posted by tommysloop Ciao ragazzi...
da buon inesperto e neo camperista ogni giorno sono assalito da mille dubbi...quello di oggi è la neve!
può causare danni la neve sul tetto? infiltrazioni?...
fatemi sapere.
ciao e buoni km
>
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.