quote:Originally posted by Red Erik> Tu ... per non sbagliare , non salirci . In questi casi , conviene parcheggiare con il tetto in pendenza . La neve quando si scioglie , la pendenza fa defluire l'acqua . E' meglio che non sia stagnante .
Stamani,quando mi son alzato c'erano 8cm di neve,prima di andare al lavoro son salito sul tetto del camper con la paletta ed ho "spalettato" tutta la neve. alle 12.30 quando a terra c'erano 20cm son tornato a casa per spalettare ancora ma una volta sulla scala e pulito il primo pezzo ho notato che sotto c'era uno strato di neve ghiacciata. essendo la cellula in vetroresina,non ho voluto rischiare e non son salito sul tetto..ho pulito fin dove potevo. La mia domanda e': quella neve ghiacciata,puo' fare dei danni? se salgo in queste condizioni,posso provocare io dei danni? magari delle crepolature nella resina..che porterebbero a delle infiltrazoni? E' un Marlin 64 con tetto calpestabile. Grazie. >
quote:Originally posted by cchei> Io sapevo che era anche stato messo dell'alcool,o meglio dell'acqua vite.. LA GRAPPA (sempre alcool al 70%) nei serbatoi delle chiare.. paura di congelamento? o per combattere i batteri? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ciao... prova a cospargere il tetto di spirito (alcool) e buttaci un fiammifero acceso......vedrai che con il calore la neve non attacca!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Thor 03> Ache il webasto funziona con la grappa[:D][:D][:D][:D], ma solo morbida[:p], altrimenti va in blocco[:D][:D][:D][:D] Ciao Daniele
quote:Originally posted by cchei> Io sapevo che era anche stato messo dell'alcool,o meglio dell'acqua vite.. LA GRAPPA (sempre alcool al 70%) nei serbatoi delle chiare.. paura di congelamento? o per combattere i batteri? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ciao... prova a cospargere il tetto di spirito (alcool) e buttaci un fiammifero acceso......vedrai che con il calore la neve non attacca!!![:D][:D][:D] >
>