CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

niente propano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 23/12/2006 alle: 00:36:24
PECCATO; PECCATO veramente Alla TAMOIL dalla republica SM non hanno + il propano e l'addetto mi ha detto che molto probabilmente non lo prenderanno + come SCALDAVA il propano!!!!!!!!!!!!!! ciao LELE
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 23/12/2006 alle: 10:32:20
Il GPL (Gas di petrolio liquefatti) è una miscela di idrocarburi, principalmente propano e butano, che si ottengono dalla stabilizzazione dei petroli alla fonte e dai vari processi di lavorazione in raffineria. In commercio esistono diverse miscele di GPL, le più commercializzate sono: Miscela uso domestico, costituita mediamente dal 75% di butano e 25% di propano, con un contenuto massimo di alcheni inferiore al 10% Propano commerciale, costituita mediamente da 95% di propano con un contenuto massimo del 10% di propene :: Peso Specifico (peso riferito all'unità di volume) a 15 °C In fase liquida è pari a circa 0,5 Kg/litro In fase gassosa alla pressione di utilizzo (350 mbar) è di circa 2 Kg/mc . Il propano è circa 1,5 volte più pesante rispetto all'aria (1,3 Kg/mc ), perciò in caso di perdite tende a stratificarsi verso il basso. 1 mc di propano alle condizioni normali di misura del contatore, pesa circa 2 Kg e corrisponde a circa 4 litri di propano liquido. :: Potere calorifico Il campo di utilizzo del propano va dal riscaldamento domestico, all'uso industriale. Ciò grazie alla combustione ecologica (La combustione del propano è completa, priva di fumi, esente da residui e da emissioni venefiche), all'elevato potere calorico e al rendimento termico, alla facilità d'uso e alla convenienza economica che il propano ha rispetto ad altri combustibili. Il potere calorifico del propano si attesta intorno ai 24000 Kcal/mc Ad esempio, bruciando 1 Kg di GPL (propano), si ottiene tanto calore quanto se ne otterrebbe bruciando: 1,3 mc di metano 1,4 litri di gasolio 6 Kg di legna o consumando 13 KW di energia elettrica
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 24/12/2006 alle: 09:30:19
quote:Originally posted by gabrielean2003
PECCATO; PECCATO veramente Alla TAMOIL dalla republica SM non hanno + il propano e l'addetto mi ha detto che molto probabilmente non lo prenderanno + come SCALDAVA il propano!!!!!!!!!!!!!! ciao LELE >
> Cambia rivenditore. E' impossibile che nei paesetti vicini non ci sia un rivenditore che le tenga. Dove lavoro io teniamo solo propano in quanto crea molto meno problemi della miscela. Buone feste Francesco
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 24/12/2006 alle: 21:07:21
Scusa di dove sei??????????? io ho girato tutto RSM mo niente tutti ti dicono ma è leggero c'è molto propano............. MA SOLO PROPANO NIENTE ho provato anche RIMINI e RICCIONE ma niente.......... CIAO LELE
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/12/2006 alle: 15:53:57
quote:Originally posted by gabrielean2003
Scusa di dove sei??????????? io ho girato tutto RSM mo niente tutti ti dicono ma è leggero c'è molto propano............. MA SOLO PROPANO NIENTE ho provato anche RIMINI e RICCIONE ma niente.......... CIAO LELE >
> Purtroppo sono di treviso e ti confermo che qui si trova. A parte il prezzo delle bombole che costano mediamente il 100% in piu' del sud comunque il propano lo trovi. Buon Natale Francesco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link