CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Niesmann + Biscoff serie Arto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 288
maculani
maculani
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:34:12
Dopo molti anni di Laika, soprattutto motorhome, sono rimasto nel gruppo ma ho cambiato marchio e devo dirvi che la differenza del prodotto più che vedere si sente. Immaginavo e speravo visti i costi che vi fosse differenza e devo dire che nonostante Laika rimanga un buon prodotto con l'Arto della Niesmann e Bischoff mi sembra di essere finalmente su un veicolo di alta fascia effettiva. Via rumori, via freddo e soprattutto nulla è lasciato al caso. Se qualcuno vuole dialogare nel merito sono felice di farlo. Marco da Torino
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:08:51
finalmente......Arto....non se ne sente mai parlare e devo dire che l'unico neo mi sembra la scarsità di concessionari in italia, solo 1. anch'io mi trovo molto bene. che modello hai ?? ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:44:10
Io ho acquistato il modello Arto 69 L, quello con il garage in coda. L'ho acquistato dalla Hobby Caravan di Monastero Vasco (CN), che da un anno circa ha preso il marchio ufficialmente. Vado in camper da oltre vent'anni e ho cambiato circa 12 veicoli, di cui più della metà Laika e quasi tutti nuovi. Il fatto che non se ne senta parlare mi consola, poichè oggi quello che voglio non è un veicolo dozzinale come stà facendo ahimè la Laika, cioè camper per tutti o meglio qualcosa che vada bene perchì non sa distinguere le cose fondamentali di un veicolo ricreazionale, percui meglio il camper di nicchia. Spero solo di potermi sempre permettere un N + B..
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:05:13
ciao non lo sapevo di questo concessionario. io ho il 64gl leggermente più corto del tuo ma indicativamente molto simile. sono al 1° mh e al 3° camper, devo dire che ne sono strasoddisfatto... speriamo di incontrarci in giro..
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:39:40
Io ho un Flair 7400 biasse, concordo con le considerazioni, e soprattutto una qualità costante nel tempo, a distanza di anni rimangono perfetti, a mio avviso devono solo essere un pelino meno austeri, nell'abbinamento dei colori e nei particolari, ma la qualità c'è tutta, la coibentazione e il riscaldamento Alde sono poi fantastici. Cordialità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Bayier
Bayier
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 23:00:08
Per V7 Special Tu che conosci pregi e diffetti di Nismann sai se l'azienda accetta eventuali richieste di modifiche alla disposizione interna ? Bayier
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 14/04/2008 alle: 23:17:43
quote:Originally posted by Bayier
Per V7 Special Tu che conosci pregi e diffetti di Nismann sai se l'azienda accetta eventuali richieste di modifiche alla disposizione interna ? Bayier >
> Mi risulta di sì, comunque fai attenzione che ci sono delle configurazioni non importate in italia, tipo la mia, il 7400 non è mai stato nel listino italiano, io l'ho acquistato (con soddisfazione) in germania è omologato 6 posti in viaggio (ho 4 figli) e con i letti gemelli in coda e garage, ho visto altre configurazioni molto interessanti sulla serie 8000, si possono combinare varie piante e le soluzioni sono infinite, se poi hai esigenze particolari fai pure la richiesta, ricordati comunque che in germania ti modificano il mezzo anche se usato, gli apportano le modifiche necessarie sul libretto e lo reimmatricoli in italia con caratteristiche praticamente personalizzate, questa è una pratica ad esempio molto usata nelle moto soprattutto custom. Ci sto lavorando sopra per delle modifiche di dettaglio, per renderlo più lussuoso, ora devo sperimentare in fabbrica una nuova vernice, che ai mobili dona l'effetto della gommalacca, abbiamo già presentato una linea in commercio con queste caratteristiche e l'effetto è spettacolare applicato su mobili di taglio moderno, poi volevo cambiare il laminato del top con il nuovo tipo "unicolor" da una sensazione setosa al tatto e non si vedono le giunture, molto bello, cruscotto e volante li ho già modificati, quando avrò finito per chi interessa gli faccio avere le foto e la descrizione analitica delle modifiche. Saluti Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 08:57:38
Ringrazio Voi tutti per aver continuato ad allargare finalmente il forum su uno dei tre marchi più belli del mondo, poco conosciuto e spero che rimanga tale, anche se al Sig. Hymer, proprietario del 54% del gruppo azionario di Ni+Bi, questo può non far piacere. Il 74 è per me uno dei motorhome più belli e più azzeccati soprattutto quello con la camera dietro con la porta. Credo infatti di permutare il mio 69 a fine anno alla Hobby Caravan Motor e prendere il 74. Noi estimatori di Ni+Bi, non dobbiamo cercare di convincere nessuno, lasciate che gli altri trovino i nostri Motorhome austeri (in parte do ragione a V.7) e poco fronzolati e lasciate che i più si muoiano dal freddo e siano subbissati da rumori di assemblaggi frettolosi. Il Flair poi ragazzi è l'apoteosi dei Motorhome senza raschiare completamente il tuo conto in banca, è come nella nautica comprare le barche svedesi tipo Hallberg e Rassy o i mitici Nayad, mi intendo anche di questo perchè conosco bene anche il mondo della nautica. Se vi interessa comunque avere dei buoni trattamenti su NI+BI, oltre al grande venditore il Sig. Danilo BONOMETTI, la Sig.ra CINZIA della Hobby Caravan Motor vi tratterà con i fiocchi ed è in cerca di usati di pregio (pregio vero non Mobil . . . . etc.). Grazie a Voi tutti e non divulgate troppo la notizia che Ni+Bi è un veicolo fantasctic altrimenti Hymer gli chiede una produzione di serie (vedi gloriosi marchi) e caput, più numeri - qualità la brutta Legge del mercato. Ci sentiamo presto Marco.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:04:07
quote:Originally posted by V7 Special
Io ho un Flair 7400 biasse, concordo con le considerazioni, e soprattutto una qualità costante nel tempo, a distanza di anni rimangono perfetti, a mio avviso devono solo essere un pelino meno austeri, nell'abbinamento dei colori e nei particolari, ma la qualità c'è tutta, la coibentazione e il riscaldamento Alde sono poi fantastici. Cordialità >
> Posso chiederti come si comporta un biasse in viaggio, o meglio in manovra? E' vero che sulle autostrade in europa i pedaggi sono quelli dei Tir?[?] Saluti Paolo
Il moralizzatore
Il moralizza...
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:31:54
quote:Originally posted by maculani
Dopo molti anni di Laika, soprattutto motorhome, sono rimasto nel gruppo ma ho cambiato marchio e devo dirvi che la differenza del prodotto più che vedere si sente. Immaginavo e speravo visti i costi che vi fosse differenza e devo dire che nonostante Laika rimanga un buon prodotto con l'Arto della Niesmann e Bischoff mi sembra di essere finalmente su un veicolo di alta fascia effettiva. Via rumori, via freddo e soprattutto nulla è lasciato al caso. Se qualcuno vuole dialogare nel merito sono felice di farlo. Marco da Torino >
> Complimenti per l'acquisto! Gran bel salto di qualità rispetto a Laika.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:02:33
Ringrazio il moralizzatore per i complimenti. La scelta di abbandonare Laika dopo tanti, tanti anni mi è dispiaciuta molto. La Laika poi, in fatto di assistenza ha, rispetto ad altri marchi, un valore aggiunto il Sig. VANNI, sempre presente, preciso e professionale. Vorrei che il Sig. Danilo BONOMETTI, grande imprenditore del settore, offrisse un buon motivo economico a VANNI per sottrarlo alla Laika ed occuparsi di NI+BI (distribuzione/assistenza). Mi è dispiaciuto molto abbandonare Laika anche perchè sono molto amico del concessionario di Moncalieri (TO) la Intercar, diretta in modo brillante dal Sig. Massimo CANUTO, altro grande imprenditore del settore, ma in questi anni non sono riuscito a convincerlo di acquisire un marchio più rilevante rispetto a Laika e quindi la mia scelta è stata quasi obbligata. Laika riesce a soddisfare un utenza medio-alta con i suoi Rexosline, ma non una clientela più esigente in termini di qualità, peccato. Saluti a tutti.
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:13:03
per esperienza personale : in francia con un camper entro i 35 quintali paghi il doppio delle auto normali. in svizzera e negli stati credo che varia il costo in base al peso. in italia invece mi sembra si paghi per asse, con quel mezzo si paga come un camper con attaccato un carrello appendice. mi riallaccio al confronto con laika, quando ho scelto arto avevo confrontato lo stesso modello del rex e vi erano delle differenze per me irrinunciabili. il garage del laika ospita la combi pertanto i un lato si restringe a circa 60cm impedendo di utilizzarlo per intero. il letto matrimoniale in coda è ridotto da un lato mentre su arto è completamente rettangolare. inoltre la cabina dei rex tente ad essere più affusolata sul muso tendendo a chiudere lo spazio, con questo non dico che non sia un buon prodotto anzi. saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 12:52:00
Ottime osservazioni di Diego su una delle tante differenze positive ARTO-REXO. Una persona più alta di 1.80 sul basculante dei REXO tocca con i piedi proprio per via della cabina tipo 747. E poi a proposito di cabina, i REXO difronte nel vetrone usano una tendina plissettata e lo spessore del cristallo è la meta degli ARTO che per isolare il vetratone hanno una pseudo saracinesca di casa con intercapedine. Ora scappo, poi domani vi racconto tutte le altre differenze. Si, un tre assi, paga di più. E' come effettivamente, se si trainasse un rimorchio ad un asse. Buone cose agli amici NI-BI.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:56:39
quote:Originally posted by diego1971
ciao non lo sapevo di questo concessionario. io ho il 64gl leggermente più corto del tuo ma indicativamente molto simile. sono al 1° mh e al 3° camper, devo dire che ne sono strasoddisfatto... speriamo di incontrarci in giro.. >
> Ho guardato il sito della N+B e ho visto che per l'Arto parlano sia di riscaldamento Truma che di riscaldamento ad acqua Alde. Ci sono tutte e due ...? Mi è sfuggito qualchecosa [8)] oppure l'Alde è un optional ? Ciao
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:46:56
di serie monta la truma combi 6000. l'alde è optional saluti
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:24:44
Dopo molti anni di Laika, soprattutto motorhome, sono rimasto nel gruppo ma ho cambiato marchio e devo dirvi che la differenza del prodotto più che vedere si sente. Immaginavo e speravo visti i costi che vi fosse differenza e devo dire che nonostante Laika rimanga un buon prodotto con l'Arto della Niesmann e Bischoff mi sembra di essere finalmente su un veicolo di alta fascia effettiva. Via rumori, via freddo e soprattutto nulla è lasciato al caso. Se qualcuno vuole dialogare nel merito sono felice di farlo. Marco da Torino >
> Ce ne uno uguale nel mio rimessaggio (intercar), ogni volta che ci passo davanti non posso fare a meno di guardarlo ... (magari e' proprio il tuo!). Saluti Enrico
maculani
maculani
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:39:30
Per Enrico 67. Si, il motorhome che vedi è proprio il mio. Lì per anni ci sono stati solo Laika e ora . . . . .Ho fatto di tutto per convincere il titolare dell'Intercar a prendere un marchio al top, ma ad oggi, nonostante abbia secondo me tutti i numeri per farlo, non se la sente, perchè ritiene che dovrebbe rivoluzionare tutta la struttura (io non credo). Spero che entro i 12 - 18 mesi vedrai il doppio asse il 74 della NI+BI perchè me ne sono proprio innamorato. Quando passi e mi vedi fermati, tanto sono sempre lì. A presto.
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:02:45
Per Enrico 67. Si, il motorhome che vedi è proprio il mio. Lì per anni ci sono stati solo Laika e ora . . . . .Ho fatto di tutto per convincere il titolare dell'Intercar a prendere un marchio al top, ma ad oggi, nonostante abbia secondo me tutti i numeri per farlo, non se la sente, perchè ritiene che dovrebbe rivoluzionare tutta la struttura (io non credo). Spero che entro i 12 - 18 mesi vedrai il doppio asse il 74 della NI+BI perchè me ne sono proprio innamorato. Quando passi e mi vedi fermati, tanto sono sempre lì. A presto. >
> mi fermo volentieri, prima avevi un kreos 3000 o sbaglio?
maculani
maculani
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:47:17
quote:Originally posted by enrico67
Per Enrico 67. Si, il motorhome che vedi è proprio il mio. Lì per anni ci sono stati solo Laika e ora . . . . .Ho fatto di tutto per convincere il titolare dell'Intercar a prendere un marchio al top, ma ad oggi, nonostante abbia secondo me tutti i numeri per farlo, non se la sente, perchè ritiene che dovrebbe rivoluzionare tutta la struttura (io non credo). Spero che entro i 12 - 18 mesi vedrai il doppio asse il 74 della NI+BI perchè me ne sono proprio innamorato. Quando passi e mi vedi fermati, tanto sono sempre lì. A presto. >
> mi fermo volentieri, prima avevi un kreos 3000 o sbaglio?
>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:59:52
Si infatti avevo un Kreos 3000 della Laika. L'ho tenuto un anno e mezzo, ma l'autocaravan a me non piace, infatti provenivo da ben 4 motorhome, tutti Laika, solo che nel 2006, quando ho preso il Kreos, la Laika faceva i motorhome della serie H. Veramente molto al di sotto degli standar Laika, infatti ne hanno venduti pochi, molti problemi e come estetica . . . . . E ho provato ad andare sull'autocaravan, ma credimi per un piedone come me (ex pilota di F.3) quella roba aerodinamicamente è un massacro e poi 5 - 6 con un litro (na ferrari). IL Kreos è un buon veicolo per la famiglia ma non chiedergli delle prestazioni particolari in termini generali. Con NI+BI, ho fatto un salto quasi nel buio. Conosco la loro storia (molto interessante) e la loro fama, ma non hai molti parametri di riferimento ma questo per me non è stato mai un problema, spesso mi piace rischiare. Il giudizio finale e globale te lo darò più avanti, ad oggi ti posso dire che l'ARTO è fantastico non lo cambierei per viaggiare con il mio SUV e poi, basta problemi (almeno per ora). Buone cose a presto.
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:26:40
BANIVAN I
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link