quote:Originally posted by saxman nel frattempo, oggi mi sono iscritto per fare la patente C. Male non fa (solo al portafoglio, ma tant'è) ma almeno posso essere "pronto" su ogni fronte. >> Complimenti per la tua decisione! Se ti impegni un pò, ad inizio dicembre sostieni l'esame di teoria e per metà gennaio hai la patente. Spero che molti altri prendano questa tua decisione. In bocca al lupo e, mi raccomando, non mollare.
quote:Originally posted by saxman> Si, dove hai visto il 983M ho comprato il camper. Il problema della ripresa di un usato è sempre lo stesso. Quotazioni Eurotax con piccolo sconto sul nuovo oppure un pò meglio sul usato e nessun sconto sul nuovo. Alla fine è la differenza che conta e spesso vogliono troppo. Per gli optional che hai sul tuo camper fanno finta di niente mentre per quelli del nuovo ti massacrano [}:)] Ed io non compro [8)] Mica me l'ha consigliato il medico di cambiare camper [:)] Un contratto si chiude bene se le due parti sono soddisfatte. La situazione attuale non sembra molto buona per parecchie concessionarie ma queste fanno finta di niente e tengono alti i prezzi. A mio avviso, con la situazione economica attuale e nessuna ripresa a breve, più di uno rischia di lasciarci le [8][8]. Ciao PS: non preoccuparti se non capisci quello che scrive MACU. Non lo sa neanche lui [:D][:D][:D][:D]
Topolone: no, non ero io. Le prime volte andavo dai conce con il mio Wingamm pensando fosse necessario - per valutarlo - vederlo, ma in realtà questi aprono l'Eurotax blu, leggono e dicono. Ho avuto valutazioni da 23 a 28 a secondo evidentemente dell'interesse del venditore (la più alta a C.P. per un Rapido 983M che ha in casa - è quello dove hai acquistato il tuo ?), ma il vero fatto è che in realtà sono valutazioni di 15-20, perchè poi perdo lo sconto sul nuovo. Dimensioni: non capisco (e mi rendo conto che sono un po' tardo). Ma se le dimensioni esterne sono sostanzialmente identiche, come si fa a perdere 15 cm in larghezza all'interno ? Il Rapido è largo 2,32, i Carthago 2,27 mentre il N+B 2,30. Le piante interne poi (di Arto 69 l, Rapido 9083 dF, C-Line 4.2)sono sostanzialmente simili a parità di lunghezza, quindi dov'è l'inghippo ? Ciao Marco nel frattempo, oggi mi sono iscritto per fare la patente C. Male non fa (solo al portafoglio, ma tant'è) ma almeno posso essere "pronto" su ogni fronte. >
quote:Originally posted by willis> Tendine al seguito caricate sugli ATV e sul gommone, per non rientrare tutte le sere in campeggio dove avevo il v.r.., così ci godevamo molto le escursioni.[;)][;)][;)]
...caro maculani immagino che la notte hai dormito nel gommone o seduto sullo scooter con tutta la tua famiglia? non pensi che sia molto ma molto bello rimanere anche a vivere qualche gg isolato in posti selvaggi sulla riva del mare o in montagna invece che in qualche prosaico campeggio o sudicia AA in cui devi sempre tornare alla sera? Che ne pensi? Se non senti questa esigenza ok ma altri, come me, la possono sentire. Saluti, willis. >
quote:Originally posted by Topolone> Non state a perdere tempo con chi vi da valutazioni da eurotax stitico significa che vuole guadagnare troppo nell'operazione, e quindi cambiare . . . . anche marchio perchè no.[;)][;)][;)] Abbè se poi lo dice TOPOLONE che non capisco quello che scrivo siamo tutti più tranquilli, ma per favore . . . . . . [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by saxman> Si, dove hai visto il 983M ho comprato il camper. Il problema della ripresa di un usato è sempre lo stesso. Quotazioni Eurotax con piccolo sconto sul nuovo oppure un pò meglio sul usato e nessun sconto sul nuovo. Alla fine è la differenza che conta e spesso vogliono troppo. Per gli optional che hai sul tuo camper fanno finta di niente mentre per quelli del nuovo ti massacrano [}:)] Ed io non compro [8)] Mica me l'ha consigliato il medico di cambiare camper [:)] Un contratto si chiude bene se le due parti sono soddisfatte. La situazione attuale non sembra molto buona per parecchie concessionarie ma queste fanno finta di niente e tengono alti i prezzi. A mio avviso, con la situazione economica attuale e nessuna ripresa a breve, più di uno rischia di lasciarci le [8][8]. Ciao PS: non preoccuparti se non capisci quello che scrive MACU. Non lo sa neanche lui [:D][:D][:D][:D]
Topolone: no, non ero io. Le prime volte andavo dai conce con il mio Wingamm pensando fosse necessario - per valutarlo - vederlo, ma in realtà questi aprono l'Eurotax blu, leggono e dicono. Ho avuto valutazioni da 23 a 28 a secondo evidentemente dell'interesse del venditore (la più alta a C.P. per un Rapido 983M che ha in casa - è quello dove hai acquistato il tuo ?), ma il vero fatto è che in realtà sono valutazioni di 15-20, perchè poi perdo lo sconto sul nuovo. Dimensioni: non capisco (e mi rendo conto che sono un po' tardo). Ma se le dimensioni esterne sono sostanzialmente identiche, come si fa a perdere 15 cm in larghezza all'interno ? Il Rapido è largo 2,32, i Carthago 2,27 mentre il N+B 2,30. Le piante interne poi (di Arto 69 l, Rapido 9083 dF, C-Line 4.2)sono sostanzialmente simili a parità di lunghezza, quindi dov'è l'inghippo ? Ciao Marco nel frattempo, oggi mi sono iscritto per fare la patente C. Male non fa (solo al portafoglio, ma tant'è) ma almeno posso essere "pronto" su ogni fronte. >
>
quote:Originally posted by maculani> Ciao Macu, Tipo [?]id="size6">quote:Originally posted by Topolone> Non state a perdere tempo con chi vi da valutazioni da eurotax stitico significa che vuole guadagnare troppo nell'operazione, e quindi cambiare . . . . anche marchio id="red"> id="size4"> perchè no.[;)][;)][;)] Abbè se poi lo dice TOPOLONE che non capisco quello che scrivo siamo tutti più tranquilli, ma per favore . . . . . . [:D][:D][:D]quote:Originally posted by saxman> Si, dove hai visto il 983M ho comprato il camper. Il problema della ripresa di un usato è sempre lo stesso. Quotazioni Eurotax con piccolo sconto sul nuovo oppure un pò meglio sul usato e nessun sconto sul nuovo. Alla fine è la differenza che conta e spesso vogliono troppo. Per gli optional che hai sul tuo camper fanno finta di niente mentre per quelli del nuovo ti massacrano [}:)] Ed io non compro [8)] Mica me l'ha consigliato il medico di cambiare camper [:)] Un contratto si chiude bene se le due parti sono soddisfatte. La situazione attuale non sembra molto buona per parecchie concessionarie ma queste fanno finta di niente e tengono alti i prezzi. A mio avviso, con la situazione economica attuale e nessuna ripresa a breve, più di uno rischia di lasciarci le [8][8]. Ciao PS: non preoccuparti se non capisci quello che scrive MACU. Non lo sa neanche lui [:D][:D][:D][:D]
>
>
Sei proprio terribile [;)]
Peggio di un martello pneumatico.
Per quanto riguarda l'ultima frase :
sei troppo avanti e noi comuni mortali non riusciamo certe volte a capirti.[8D][8D][8D]
Per la prima frase...ti quoto....se solo parlano di Eurotax hanno già cominciato a fregarci [}:)]
PS : se vendi quel cesso di Arto per prenderti un bel Rapidò ...mi raccomando ... non dirlo in giro [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
PS2: guarda che devi fare risalire il post dei tuoi amici dei Carta.
Sta scivolando in basso e se non intervieni tu ci si annoia di brutto [;)]
quote:Originally posted by foggy65> E non hai ancora sotto le chiapet un NIBI. Pensa ai primi kilometri che fai con il silenzio assoluto i tuoi bimbi che si guardano un bel dvd sul tv a 19 pollici (di serie) con effetto Dolby (di serie), oppure ti accendi lo stereo (di serie) e ti viene la pelle d'oca per la purezza del suono; sti crucchi, anche su questo sono unici. Scherzando tempo fa dissi ad un signore, i NIBI bisognerebbe averli già solo per l'impianto stereo che hanno e grazie alla silenziosità di quello che ti circonda è pari a un mega suv, provare pre credere. Passare alla patente "C" per un NIBI ????? E' la ciliegina sulla torta, un pò di sacrificio per tanta, tanta soddisfazione in più. [;)][;)][;)]
Bene, bene, ora posso chiudere gli occhi e cominciare a sognare....ho letto tutto d'un fiato le 12 pagine, e mi sono proprio appagato nel leggere i pareri di tutti. Vediamo se nel mio futuro ci sarà spazio per un simile mhm. Complimenti per la tempra "Maculani". Domandina: E' possibile che stiano valutando un patentino aggiuntivo all'attuale "B" per i veicoli ricreazionali? Buona notte e a voi le repliche Ciao[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by willis> Io vengo dalla vera gavetta. Fare campeggio nautico in Corsica con gommone e tendine in spiaggia con bimbi è una esperienza fantastica; dormire in riva ad un lago sempre lì in Corsica con tendine e fornelletto è magico. Però sono tutti posti che raggiungi o via mare (gommone) o con ATV, dove gli altri a parte con qualche buon fuoristrada non possono arrivare. Ovviamente non eravamo soli, condividevo queste escursioni con altri amici e relativi pargoli.[;)][;)][;)]
>Tendine al seguito caricate sugli ATV e sul gommone, per non >rientrare tutte le sere in campeggio dove avevo il v.r.., così ci >godevamo molto le escursioni. ...tendine al seguito!!! certo che sei sorprendente, hai un camper da nn so quanti mila euro e lo lasci park in campeggio, ...cosa ti portavi sacchi a pelo per tutta la famiglia fonelli e tutto per cucinare...dai, nn riesco a crederci! Quando in certi posti posti vedi che con un mezzo diverso dal tuo la gente vive sulla spiaggia con i bimbi che si tuffano in acqua direttamente dalla porta aperta nn provi niente... dimmi che qlcs provi anche tu! w. >
quote:Originally posted by maculani> Scusa se mi intrometto e poi chiudo,sinceramente e serenamente conoscendo abbastanza i Niesman,che molto buoni sono tecnicamente valuterei il CHARTAGHO in primis e poi il mio EstereL. A quel livello si trova di meglio che i Niesman e la scelta deve essere più dettagliata e ponderata. Mia opinione opinabile e discutibile Senza indugi e rancore Carlo
quote:Originally posted by saxman> Se potessi descriverti io un Arto credo che non avresti più molti dubbi, non è per presunzione ma uscire da tanti anni di Laika dovevo gioco forza trovare dei difetti ad ogni costo su altri marchi. Il problema sostanziale dell'ARTO (non ovviamente del Flair) è che il giudizio lo si può dare solo possedendolo è il loro grosso limite. E' un pò un salto nel buio. Io posso salire con te e spiegarti alcune cose che noteresti con molto stupore ma non riuscirei mai e dico mai a farti capire il perchè del suo reale valore, bisogna possederlo e macinare kilometri. Un dato è certo. Da quando ho aperto io questo forum, potrai notare da te che difetti grossi su questi mezzi non ne sono usciti, ma solo apprezzamenti, sia sui vecchi che suoi nuovi.[;)][;)][;)][;)][;)]
In effetti andando in giro a vedere camper delle marche sulle quali mi sono "fissato" anzichè chiarirmi le idee mi vengono nuovi dubbi. Ieri ho visto Carthago e rivisto Frankia e Rapido, e stanotte mentre non dormivo mi son fatto cento ragionamenti. Io non riesco a pensare come il buon Maculani, "vai dove ti porta il cuore", devo per definizione razionalizzare (in ciò "aiutato" da una moglie che è mooolto peggio di me). In genere poi riusciamo a fare la scelta giusta, ma ce ne vuole. Andrò a vedere i N+B, poi inevitabilmente "interrogherò" il venditore sulla concorrenza, poi vedremo. Ciao Marco >
>
quote:Originally posted by esterel> Francia contro Germania, la vedo dura, molto dura. (Esterel=Rapidò) buon veicolo ma molto sacrificato. Cartghago, buono.[:)][:)][:)] Mia opinione opinabile e discutibile.[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maculani> Scusa se mi intrometto e poi chiudo,sinceramente e serenamente conoscendo abbastanza i Niesman,che molto buoni sono tecnicamente valuterei il CHARTAGHO in primis e poi il mio EstereL. A quel livello si trova di meglio che i Niesman e la scelta deve essere più dettagliata e ponderata. Mia opinione opinabile e discutibile Senza indugi e rancore Carlo
quote:Originally posted by saxman> Se potessi descriverti io un Arto credo che non avresti più molti dubbi, non è per presunzione ma uscire da tanti anni di Laika dovevo gioco forza trovare dei difetti ad ogni costo su altri marchi. Il problema sostanziale dell'ARTO (non ovviamente del Flair) è che il giudizio lo si può dare solo possedendolo è il loro grosso limite. E' un pò un salto nel buio. Io posso salire con te e spiegarti alcune cose che noteresti con molto stupore ma non riuscirei mai e dico mai a farti capire il perchè del suo reale valore, bisogna possederlo e macinare kilometri. Un dato è certo. Da quando ho aperto io questo forum, potrai notare da te che difetti grossi su questi mezzi non ne sono usciti, ma solo apprezzamenti, sia sui vecchi che suoi nuovi.[;)][;)][;)][;)][;)]
In effetti andando in giro a vedere camper delle marche sulle quali mi sono "fissato" anzichè chiarirmi le idee mi vengono nuovi dubbi. Ieri ho visto Carthago e rivisto Frankia e Rapido, e stanotte mentre non dormivo mi son fatto cento ragionamenti. Io non riesco a pensare come il buon Maculani, "vai dove ti porta il cuore", devo per definizione razionalizzare (in ciò "aiutato" da una moglie che è mooolto peggio di me). In genere poi riusciamo a fare la scelta giusta, ma ce ne vuole. Andrò a vedere i N+B, poi inevitabilmente "interrogherò" il venditore sulla concorrenza, poi vedremo. Ciao Marco >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Cartghagoid="size6"> sarà un nuovo marchio [:D] La Signoria Vostra è stata richiesta in EVENTI ( OK hai già risposto. Grazie . )id="red"> Ciao
quote:Originally posted by esterel> Francia contro Germania, la vedo dura, molto dura. (Esterel=Rapidò) buon veicolo ma molto sacrificato. Cartghago, buono.[:)][:)][:)] Mia opinione opinabile e discutibile.[:D][:D][:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by etjemm> Ciao Et, Ti aiuto subito, ma subito subito, se mi lasci il tuo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dimmi quanto ti serve che vado a fare il bonifico [:o)] Ciao e tanti buoni km. PS: il Mac è simpatico ma non ha ancora capito che NON VOGLIAMO camper sopra i 6,99 metri ( che sono già troppi [;)] )
Che stress sto NI-BI... quasi quasi ci faccio un pensierino, almeno la smettete!!!! >
quote:Originally posted by Topolone> Non ti svenare, sono contentissimo del mio chic..co 6.99 e non lo cambio con il 3 assi (sembra un camion scritto così) del simpatico roooommmmm....pi Macu
quote:Originally posted by etjemm> Ciao Et, Ti aiuto subito, ma subito subito, se mi lasci il tuo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dimmi quanto ti serve che vado a fare il bonifico [:o)] Ciao e tanti buoni km. PS: il Mac è simpatico ma non ha ancora capito che NON VOGLIAMO camper sopra i 6,99 metri ( che sono già troppi [;)] )
Che stress sto NI-BI... quasi quasi ci faccio un pensierino, almeno la smettete!!!! >
>
quote:Originally posted by Topolone> Bravo Topolone, mi hai da buon maestro fuori corso ripreso su un "TOPIC" ho aggiunto inavvertitamente una "g" di troppo,scusami tanto.....cercherò di migliorarmi nelle prossimi interventi. Saluti Carlo
quote:Originally posted by maculani> Cartghagoid="size6"> sarà un nuovo marchio [:D] La Signoria Vostra è stata richiesta in EVENTI ( OK hai già risposto. Grazie . )id="red"> Ciao
>
>
>
>