quote:Originally posted by prat> Scusa se ti rispondo solo ora, ma ero fuori per lavoro da 8 gg., dunque il biasse da guidare ha molti pregi e qualche difetto, direi che i pregi prevalgono di gran lunga, te li elenco così da non essere dispersivo: Stabilità eccellente direzionalità fantastica Beccheggio inesistente Insensibilità al vento laterale Insensibilità allo schiaffo di vento improvviso (Camion o Uscita gallerie) Il posteriore è insensibile alle buche, in pratica quando una ruota entra nella buca cè sempre l'altra che lo sostiene e viceversa, quando esce dalla buca comincia a sostenere l'altra che entra, spero di essermi spiegato. Capacità di carico e distribuzione dei pesi con Motorhome carico. DFETTI: Molto sensibile ai solchi longitudinali che i camion formano su strade usurate, la direzionalità del mezzo si accentua. nelle manovre a U strettissimo le gomme posteriori (ultima fila) tendono a non girare in quanto fanno perno su quelle di mezzo, ma francamente non te ne accorgi per il raggio di sterzo, ma per il rumore di leggero strisciamento delle gomme in manovra. Francamente altri difetti non me ne vengono, nel rimessaggio dove lo porto anche il titolare che ogni tanto lo sposta è rimasto impressionato per la manovrabilità, diciamo che la cosa più fastidiosa sono i solchi longitudinali negli asfalti rovinati e in queste condizioni credo (per deduzione e non per averlo provato) che un gemellato vada meglio. Se lo provi la prima netta sensazione provenendo da un camper tradizionale è di viaggare sui binari una sensazione rassicurante e piacevole, ti rilassa, rispetto al precedente che avevo dove la guida era piena di piccole correzioni e attenzioni. Io lo ricomprerei. (In primis per la favolosa coibentazione è da provare!) Cordialità Francesco
quote:Originally posted by V7 Special> Posso chiederti come si comporta un biasse in viaggio, o meglio in manovra? E' vero che sulle autostrade in europa i pedaggi sono quelli dei Tir?[?] Saluti Paolo
Io ho un Flair 7400 biasse, concordo con le considerazioni, e soprattutto una qualità costante nel tempo, a distanza di anni rimangono perfetti, a mio avviso devono solo essere un pelino meno austeri, nell'abbinamento dei colori e nei particolari, ma la qualità c'è tutta, la coibentazione e il riscaldamento Alde sono poi fantastici. Cordialità >
>
quote:Originally posted by Fast-G> Hai per caso montato le sospensioni autolivellanti della Goldschmidd? le ho viste in un Video CD sono davvero fatte bene, il Flair è stao il primo a montarle.
Per esperienza personale posso confermare quanto già espresso sulla qualità dei veicoli N+B. Io sono al secondo Flair, il primao un 6000 my 2004 su Ducato mi ha dato grandi soddisfazioni in ogni frangente. Da ottobre ho esaudito il sogno di possedere un Flair 7100 si Iveco 60c18 e devo dire che nella guida e nella qualità è davvero straordinario... Non sono sicuro che alla N+B facciano interventi così importanti come citato (cambio disposizione, ecc...) Il 27/28 cm sarò a Polch e posso chiedere. Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by diego1971> Ma in questo caso l'Alde 3010 ( che è in optional ) può anche scaldare tutto il veicolo. Ossia ci sono anche i convettori termici in giro per il camper ? Grazie
di serie monta la truma combi 6000. l'alde è optional saluti >
quote:Originally posted by Topolone> Sì ci sono i radiatorini in alluminio che sono posizionati lungo tutta la cellula e il pavimento, cabina di guida compresa, è davvero confortevole.
quote:Originally posted by diego1971> Ma in questo caso l'Alde 3010 ( che è in optional ) può anche scaldare tutto il veicolo. Ossia ci sono anche i convettori termici in giro per il camper ? Grazie
>
quote:Originally posted by V7 Special> Sul Flair sicuramente ma anche sull'Arto ?
quote:Originally posted by Topolone> Sì ci sono i radiatorini in alluminio che sono posizionati lungo tutta la cellula e il pavimento, cabina di guida compresa, è davvero confortevole.
>
>
quote:Originally posted by Topolone> Se Alde sì
quote:Originally posted by V7 Special> Sul Flair sicuramente ma anche sull'Arto ?
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Volevo avere un'informazione, come ti trovi da HOBBY CARAVAN? ti faccio questa domanda perchè ho ordinato da poco da loro un BURSTNER ARGOS e non li conosco sotto il profilo assistenza e post vendita, visto che sono stato per anni un cliente di GROSSO. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao PG
Io ho acquistato il modello Arto 69 L, quello con il garage in coda. L'ho acquistato dalla Hobby Caravan di Monastero Vasco (CN), che da un anno circa ha preso il marchio ufficialmente. Vado in camper da oltre vent'anni e ho cambiato circa 12 veicoli, di cui più della metà Laika e quasi tutti nuovi. Il fatto che non se ne senta parlare mi consola, poichè oggi quello che voglio non è un veicolo dozzinale come stà facendo ahimè la Laika, cioè camper per tutti o meglio qualcosa che vada bene perchì non sa distinguere le cose fondamentali di un veicolo ricreazionale, percui meglio il camper di nicchia. Spero solo di potermi sempre permettere un N + B.. >