CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Niesmann + Biscoff serie Arto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 288
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:41:55
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ....certo che in quanto a design....tra Ni&Bi, Carta, Conc.. ecc.non saprei quale è peggio...ammazza so brutti forte [:D][:D], non credo li abbia disegnati Pinin Fa..o Bertone o Giugiaro....[;)].... Pero che mezzi...[:p]... c[8D]iao >
> ma tu hai visto il ns Chic..co?
maculani
maculani
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:42:23
ciao, ....certo che in quanto a design....tra Ni&Bi, Carta, Conc.. ecc.non saprei quale è peggio...ammazza so brutti forte [:D][:D], non credo li abbia disegnati Pinin Fa..o Bertone o Giugiaro....[;)].... Pero che mezzi...[:p]... c[8D]iao >
> Effettivamente se vedi il Flair modello 2006-2007, quello che dovrei prendere io, fuori è bruttino forte, dentro passabile, però raga, quando ci stai dentro, li guidi, ci c....i(ci samo capiti), ci mangi, ci dormi, etc..è una sniffata di materia astrale, che dici:"quasi, quasi, faccio il nomade".E' così Hot, mi dispiace, ma sti scatoloni sono una droga, vorrei dire il contrario ma non posso, mi hanno pagato forte.[:D][:D][:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:45:36
> Hai perfettamente ragione, è veramente difficile trovare un motorhome con un bel desing. Tutti i veicoli, dalle auto alle moto, dai camion ai pulman, accontentano sempre di più l'occhio, ed in molti casi stupiscono, mentre non si può dire altrettanto per i motorhome: d'altra parte solo le case automobilistiche possono permettersi di pagare fior di milioni di euro i vari designer, altrettanto non si può dire per i produttori di camper.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:45:39
quote:Originally posted by etjemm
> ma tu hai visto il ns Chic..co?
>
> ...si in effetti...il Chicco è un po meglio....forse perchè piccolo...[:D][:D] c[8D]iao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:48:29
quote:Originally posted by maculani
> Effettivamente se vedi il Flair modello 2006-2007, quello che dovrei prendere io, fuori è bruttino forte, dentro passabile, però raga, quando ci stai dentro, li guidi, ci c....i(ci samo capiti), ci mangi, ci dormi, etc..è una sniffata di materia astrale, che dici:"quasi, quasi, faccio il nomade".E' così Hot, mi dispiace, ma sti scatoloni sono una droga, vorrei dire il contrario ma non posso, mi hanno pagato forte.[:D][:D][:D]
>
> certo che non perdi occasione per dichiarare il tuo immenso amore [:D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:52:03
...eh si ...la moglie ....gli costa sicuramente meno...[:D][:D][:D] ...va be va ...vado a farmi un giro ...col mio mitico Laika...[:p][:p]... ..se vedemu eh...[;)] c[8D]iao
maculani
maculani
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:01:09
Domani vado anch'io a farmi un 1000 Kilometri circa tanto per non perdere il ritmo, e a vendere un pò di gelati con ARTINO. Occhio raga perchè sta roba mi cala un 160 KMH come fossero noccioline. Ahimè il Flair non sarà così veloce, ma cribbio mi spaparazzo sul divanuccio e mi bevo un bel vino bianco.[;)][;)][;)][;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:21:19
Tornando seri, attratto dall' Hymerone liner, o meglio, dal suo enorme garage me lo sono un po' guardato...forse troppo opulento, costoso e grosso per me, ma senz' altro un mezzo bello da vedere, dentro e fuori. Però mi è sembrato in certi particolari (garage x es.) molto simile all Flair che però ho visto di sfuggita perché Maculano me li fa stare antipatici (no vabbè, stava vicino all' area bimbiid="red">, zona off-limits se volevamo far un giro VELOCE[:D]) Si cominciano a vedere le sinergie all' interno del gruppo Hymer ?[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:23:37
quote:Originally posted by navarre
Tornando seri, attratto dall' Hymerone liner, o meglio, dal suo enorme garage me lo sono un po' guardato...forse troppo opulento, costoso e grosso per me, ma senz' altro un mezzo bello da vedere, dentro e fuori. Però mi è sembrato in certi particolari (garage x es.) molto simile all Flair che però ho visto di sfuggita perché Maculano me li fa stare antipatici (no vabbè, stava vicino all' area bimbiid="red">, zona off-limits se volevamo far un giro VELOCE[:D]) Si cominciano a vedere le sinergie all' interno del gruppo Hymer ?[;)] >
> L'Hymerone?????? Bellissimo, fatto bene, bel match con il Flair.[:D][:D][:D][:D]Carte false per averli (anche i soldi falsi)[:D][:D][:D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:37:57
quote:Originally posted by Bartl
quote:[i]Chiamale se vuoi...assurdità. Fai tu, dai maggior peso all'estetica, poi non lamentarti se ti trovi con i mobili scircchiolanti, le maniglie a pezzi etc etc etc. Se poi vuoi dare più peso alla bellezza estetica va da se che per te un v.r. è uno status da esibire e non tanto un mezzo da vivere. Prima di apostrofare "assurdità" i pareri degli altri impara a rivolgerti in maniera educata, poi potremo fare tutti i discorsi che vuoi. Saluti >
> a me sembra di parlare italiano se poi non vuoi capire è un altro i chiudere la polemica qui perchè ci sono cose più costruttive di cui parlare e mi ero ripromesso di non intervenire più ma prima di darmi del maleducato sciacquati la bocca e se sei un signore non continui a polemizzare. Riguardo a Maculani a volte sei quasi divertente ma a volte diventi molto pesante come nell'ultimo post quindi è ora di darci un taglio con il tuo tono provocatorio hai stufato, tanto non vi rispondo più, parlate del Vostro mezzo invece di perdere tempo con me e a criticare il Rexos (i cui mobili non scricciolano almeno). Buoni km nonostante tutto.
>
> Urge una risposta: 1) non posseggo un Ni+Bi nè tanto meno un Rexosline; 2) non sono mai andato sul thread dei Rex a rompere come dici tu; 3) mi sono sciacquato la bocca e, non essendo un signore, continuo a polemizzare quanto voglio; Ho espresso un parere su di una cosa soggettiva - LA BELLEZZA - e sono stato tacciato di dire assurdità. Non oso mai rivolgermi a persone che non conosco giudicando assurdità le loro opinioni, tra l'altro su argomenti del tutto soggettivi. Ho pieno diritto a manifestare la mia opinione quando e dove voglio e se gli altri non la condividono che lo dicano pure ma lo facciano in maniera consona al vivere civile. Poi la cosa che da più fastidio è che stavo conversando con maculani e quell'inserimento con fare sgarbato è del tutto fuori luogo. Comunque lo capisco perchè conosco questo forum e sò che c'è molta gente che dietro alla tastiera "gioca" e si diverte a spargere zizzania. Magari nella vita non sarai così ma ti assicuro che leggendo la tua replica hai proprio manifestato questo atteggiamento. Mi scuso con i possessori di Ni+Bi per l'OT e mi riprometto di non scrivere più su questo thread. Saluti
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:46:25
Charlie io sono un signore invece e qui sopra non ti rispondo ti scrivo in privato se non ti va di leggere cestina. Sul forum non voglio gettare benzina sul fuoco...come già ripromesso...per non essere vittima di chi la sa lunga! saluti a quasi tutti i michiann-biscott [8D]

Modificato da Bartl il 19/09/2008 alle 19:00:35
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/09/2008 alle: 02:44:23
quote:Originally posted by navarre
Tornando seri, attratto dall' Hymerone liner, o meglio, dal suo enorme garage me lo sono un po' guardato...forse troppo opulento, costoso e grosso per me, ma senz' altro un mezzo bello da vedere, dentro e fuori. Però mi è sembrato in certi particolari (garage x es.) molto simile all Flair che però ho visto di sfuggita perché Maculano me li fa stare antipatici (no vabbè, stava vicino all' area bimbiid="red">, zona off-limits se volevamo far un giro VELOCE[:D]) Si cominciano a vedere le sinergie all' interno del gruppo Hymer ?[;)] >
> Avevi dubbi?
19
selamarsa
selamarsa
18/10/2006 35
Inserito il 20/09/2008 alle: 10:22:32
Essendo interessato ad un eventuale acquisto di un NI+BI vorrei che mi diate una buona ragione del fatto di non avere la porta lato guida. Al momento è l'unico motivo che mi fa desistere,la trovo un soluzione inconcepibile ,pericolosa,scomoda e anti-igienica(abituato a togliere le scarpe entrando in cellula). Quali i lati positivi? Grazie,gradirei delucidazioni per schiarirmi le idee.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/09/2008 alle: 12:10:19
quote:Originally posted by selamarsa
Essendo interessato ad un eventuale acquisto di un NI+BI vorrei che mi diate una buona ragione del fatto di non avere la porta lato guida. Al momento è l'unico motivo che mi fa desistere,la trovo un soluzione inconcepibile ,pericolosa,scomoda e anti-igienica(abituato a togliere le scarpe entrando in cellula). Quali i lati positivi? Grazie,gradirei delucidazioni per schiarirmi le idee. >
> Qui ci vuole il Macu, ma oggi latita...
navarre
navarre
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 13:24:53
Oggi lo faccio io il Macu : le due porte in cabina alleggeriscono troppo la struttura (specie se grande e pesante), ti vibrano, ti entra l' acqua, ti entra l' aria fredda, ti entrano i ladri e se non sei fortunato te le perdi pure per strada. OK? p.s. però sono di un comodo...se le hai [^][;)]

Modificato da navarre il 20/09/2008 alle 13:25:36
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 20/09/2008 alle: 13:35:53
quote:Originally posted by maculani
>
> A dire il vero non lo trovo brutto, quello che non mi piace (e anche nel mio non sopporto proprio) sono le grafiche e gli accostamenti cromatici, nello stesso gruppo vediamo Hymer (che dicono non siano più gli stessi di una volta, dicono) che gli accostamenti sono decisamente migliori. Io sto pensando di ridipingere il mio o di fare un maquillage, mezzi di questo lignaggio devono avere una cura estetica sia interna che esterna. Prova con Photoshop a giocare con la grafica e scoprirai che le linee sono molto belle e pure.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 20/09/2008 alle: 13:43:29
Essendo interessato ad un eventuale acquisto di un NI+BI vorrei che mi diate una buona ragione del fatto di non avere la porta lato guida. Al momento è l'unico motivo che mi fa desistere,la trovo un soluzione inconcepibile ,pericolosa,scomoda e anti-igienica(abituato a togliere le scarpe entrando in cellula). Quali i lati positivi? Grazie,gradirei delucidazioni per schiarirmi le idee. >
> Credo che a richiesta te la facciano (almeno), anch'io avevo perplessità, ma dopo averlo provato non ne sento minimamente la necessità, io sono alto 1.94 e ci sto tranquillamente in piedi in cabina, e mi viene spontaneo per lo spazio che hai a disposizione alzarsi e uscire attraverso la porta della cellula, anche con il motorhome che avevo prima e la porta ce l'aveva uscivo sempree dalla porta cellula e usavo la porta lato guida solo al distributore. Piccolo particolare i vetri laterali sono in doppi con vetrocamera ad alta coibentazione, non sò se con la porta sia replicabile tale sistema (eccellente per coibentazione). Cordialità

Modificato da V7 Special il 20/09/2008 alle 13:44:38
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2008 alle: 15:26:28
quote:Originally posted by V7 Special
> Credo che a richiesta te la facciano (almeno), anch'io avevo perplessità, ma dopo averlo provato non ne sento minimamente la necessità, io sono alto 1.94 e ci sto tranquillamente in piedi in cabina, e mi viene spontaneo per lo spazio che hai a disposizione alzarsi e uscire attraverso la porta della cellula, anche con il motorhome che avevo prima e la porta ce l'aveva uscivo sempree dalla porta cellula e usavo la porta lato guida solo al distributore. Piccolo particolare i vetri laterali sono in doppi con vetrocamera ad alta coibentazione, non sò se con la porta sia replicabile tale sistema (eccellente per coibentazione). Cordialità
>
> Ho sempre avuto mezzi con due porte, prima di passare all'attuale e sinceramente mi manca quando sono da solo, perchè se devi chiedere qlc a qlc non puoi abbassare il vetro elettricamente... nulla +. Insomma è come avere un mezzo senza alzacristalli elettrici... Per contro non mi gelo + le gambe per gli spifferi e una serratura in meno da controllare
maculani
maculani
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:10:44
Eccomi. Io nel fine settimana latito, mi spiace per Voi, ma calo sempre almeno un 1000 Kilometri con il mio "furgone per gelati" è per questo che i mezzi che possiedo li collaudo a fondo perchè sono sempre in giro. Le porte? Le porte sono una rottura grande di balotas. Qualcuno ha già risposto più che esaustivamente e io aggiungo un altro fattore importantissimo. Qualche tempo fa ho conosciuto un tecnico della NI+BI e nel fargli diverse domande su questo "cesso" di mezzi gli ho chiesto anche il perchè sempre senza porte. Tra tante risposte ricevute, in parte ripeto le sapete già, mi disse: "Noi per Legge in Germania dobbiamo sottoporre tutti i v.r. a crasch test. E' stato rilevato che in caso di forte urto frontale o peggio ancora ribaltamento del motorhome, se privi di porte, la cellula mantiene molto meglio la sua integrità permettendo agli occupanti della cabina di guadagnare comunque il retro del veicolo e uscire anche dai vetri anteriori che devono avere delle misure adeguate e spessori per poter permettere, ad una persona normale di uscire. La deformazione invece che si ottiene con le porte su entrambi i lati, è tale invece che le stesse risultano inservibili e la cellula subisce una maggiore deformazione a parità di impatto che si estende anche alla parte centrale del veicolo." Risposi, mi scuso della domanda e mi rendo conto adesso, che forse potevo risparmiarmela. Il tecnico aggiunse, noi non facciamo le porte perchè non ci piacciono, ma perchè un motorhome ha delle caratteristiche tutte particolari che non lo permettono se si vogliono mantenere determinati standar qualitativi. Oggi vi ribadisco, che dopo quattro motorhome avuti con le porte, non averle è una figata.[;)][;)][;)][;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:53:47
ciao Macu.., ..certo che il tecnico tedesco ha sparato una mezza verità per nascondere il vero problema...cioè il costo industriale molto elevato per avere una sez. resistentre intorno alle porte. Mi spiego...da riminiscenze di costruzioni aeronautiche, il problema della resistenza meccanica di una sezione di fusoliera (per similitudine assimilabile al guscio di uno "scatolone") è legato alla sua integrità, cioè la resistenza di un anello/sez. di fusoliera se tagliato (es. dai finestrini..) riduce fortemente, fino ad annullarsi, la sua capacità di resistenza alle sollecitazioni meccaniche a cui è sottoposta tale sez nella sua vita operativa. Tale problema per poter, ovviamente fruire dei finestrini, è risolto ricreando una struttura rigida ad anello intorno al foro/finestrino rigidamente fissata alla struttura di fusoliena, cioà alla sez. passante per il finestrino. Ora intorno alle porte dello "scatolone" andrebbe fatta la stessa struttura per irrigidire fortemente il "foro" della porta e riportare i valori di sforzo/resistenza ad un livello di sicurezza elevato. Ovvio che tale struttura costa moltissimo e non sarebbe giustificata industrialmente.... Però, non capisco quale differenza comporterebbe per questi marchi che sono già a livello stratosferico ...come costi...qualche k€ in più non fa alcuna differenza....soprattutto per la sicurezza...[:)] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link