CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non fa l’acqua del water nuovamente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 06:00:08
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2018 alle 14:21:21

ovviamente l’ha rifatto. Grazie al video dell’amico Roca smonto tutto e verifico, l’elettrovalvola funziona, non ci sono ostruzioni il pressostato (antisvuotamento) é libero e magicamente tutto funziona. Lo rimonto, non con qualche difficoltà visto dove sono alloggiate le viti, riprovo e va che é una Bomba. Cosa sará successo? Non lo so riproverò domani.
però io al tuo posto, a quel punto, la valvola la avrei cambiata prima di rimontare tutto.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 16:31:55
In risposta al messaggio di Roca del 17/02/2018 alle 06:00:08

però io al tuo posto, a quel punto, la valvola la avrei cambiata prima di rimontare tutto.
Lo volevo fare ma non era disponibile, oggi ho riprovato e funziona tutto, se si riblocca cambio non solo la valvola ma anche il pressostato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 16:33:22
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2018 alle 16:31:55

Lo volevo fare ma non era disponibile, oggi ho riprovato e funziona tutto, se si riblocca cambio non solo la valvola ma anche il pressostato
Cambia il camperdevil
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:30:41
Riprendi il camper che avevi in precedenza...laugh
Aldo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 16:36:15
È successo nuovamente
Entro in camper aziono lo scarico ma nulla, solo il click dell’elettrovalvola
Accendo la truma a 5 dopo mezz’ora in bagno si muore dal caldo riprovo e tutto funziona
Abbasso a 2 e vado a letto
La mattina non funziona nuovamente, alzo la stufa, si riscalda l’ambiente e tutto funziona
Rientro mezz’ora fa, bombola finita, cambio la bombola e vado a provare 
Non funziona.
Poter capire perché fa così...
ovviamente è sabato ...

Che devo inventare a parte i moccoli?

grazie

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/12/2019 alle 16:40:05
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 17:31:58
Cambia la valvola,  pulisci con acido citrico l’impianto, metti in bagno la foto di MM e vedrai che tutto si risolve.
Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 17:37:39
In risposta al messaggio di Panzer del 07/12/2019 alle 17:31:58

Cambia la valvola,  pulisci con acido citrico l’impianto, metti in bagno la foto di MM e vedrai che tutto si risolve.
Accesa la stufa tutto funziona nuovanente

Ok cambiare ma capirne il motivo...si ghiaccia l’acqua dentro con 11 gradi fuori?
Boh
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 17:46:25
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2019 alle 17:37:39

Accesa la stufa tutto funziona nuovanente Ok cambiare ma capirne il motivo...si ghiaccia l’acqua dentro con 11 gradi fuori? Boh
Metti le foto di Salvini e meloni vedrai che non avrai più problemidevilcheeky
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 22:56:26
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2019 alle 17:37:39

Accesa la stufa tutto funziona nuovanente Ok cambiare ma capirne il motivo...si ghiaccia l’acqua dentro con 11 gradi fuori? Boh
Antonio come già ti hanno suggerito controlla e SCARTAVETRA il fusibile sul fondo dell alloggiamento della cassetta(3 o 5A)
È  capitato anche a me e li era il difetto;a causa di trafilaggi tipici delle c 250 si forma dell ossido sulle lamelle cosi che sembra il fusibile integro ma manca continuità elettrica e la probabile dilatazione dovuta al calore  della stufa ripristina provvisoriamente
Vale la pena provare!
saluti
roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 04:44:46
In risposta al messaggio di errepi del 07/12/2019 alle 22:56:26

Antonio come già ti hanno suggerito controlla e SCARTAVETRA il fusibile sul fondo dell alloggiamento della cassetta(3 o 5A) È  capitato anche a me e li era il difetto;a causa di trafilaggi tipici delle c 250 si forma dell
ossido sulle lamelle cosi che sembra il fusibile integro ma manca continuità elettrica e la probabile dilatazione dovuta al calore  della stufa ripristina provvisoriamente Vale la pena provare!
...
Ciao Roberto ci provo di sicuro ma non é il fusibile perché il click dell’elettrovalvola lo sento e poi parte l’aspiratore con tanto di spia ed anche la spia del troppo pieno é accesa
Grazie

Modificato da Grinza il 08/12/2019 alle 06:36:01
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 09:00:32
Ciao Antonio, mi associo al pensiero di Roberto, la temperatura calda, migliora un contatto che poi fa funzionare il tutto.
Se come dici si sente il rumore del relè di comando, probabilmente il falso contatto sarà da ricercarsi a valle di quest'ultimo. 
Federico
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 09:19:39
Te lo sistemo io a capodanno essendo possessore di vespe ho maturato molta manualità con i catramoni, pala e piccone in un battito d’ali tutto a posto.
pagamento contrassegno cantuccini della sventurata che chissà come hai sedotto.

Mick KoKorde World President
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 14:28:10
In risposta al messaggio di Panzer del 08/12/2019 alle 09:19:39

Te lo sistemo io a capodanno essendo possessore di vespe ho maturato molta manualità con i catramoni, pala e piccone in un battito d’ali tutto a posto. pagamento contrassegno cantuccini della sventurata che chissà come hai sedotto.  
A questo punto sei a posto! 
Se il risultato è  simile, nn uguale, ai catrame di cui ti vanti può pure valutare di sostituire il camper e se vuol fare tredici magari farsi consigliare di prendere un carthacesso!
Assolutamente d accordo invece sulla valutazione dei cantuccini!
Gabriella Santa subito!
saluti
roberto

Modificato da errepi il 08/12/2019 alle 18:28:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 15:23:57

Grinza mi sa che tra catramoni, carthacesso e cantuccini sei messo malaccio laughlaugh ma con quei personaggi sei in eccellente compagnia , porcaccia miseria se potessi aggregarmi ci verei anche con un carthacesso senza cesso 

per mè l'anomalia è sulla elettrovalvola troppo risicata nei vari giochi e con il caldo si dilata quel poco che basta per funzionare mentre il freddo blocca il movimento causa restringimento del già risicato gioco sul movimento 

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 16:19:55
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2019 alle 15:23:57

Grinza mi sa che tra catramoni, carthacesso e cantuccini sei messo malaccio  ma con quei personaggi sei in eccellente compagnia , porcaccia miseria se potessi aggregarmi ci verei anche con un carthacesso senza cesso 
per mè l'anomalia è sulla elettrovalvola troppo risicata nei vari giochi e con il caldo si dilata quel poco che basta per funzionare mentre il freddo blocca il movimento causa restringimento del già risicato gioco sul movimento  mario
...
Mario te non hai idea di cosa possono fare quei tre ragazzacci sopra, te li raccomando, è che più che amici son diventati parenti ed i parenti, come sai, non si scelgono, Peró senza starei sicuramente peggio laugh

Proverò a cambiare tutto appena ritorno a Firenze anche se mi piacerebbe capire il perché 

grazie a tutti.

Modificato da Grinza il 09/12/2019 alle 12:55:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 16:39:16
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2019 alle 16:19:55

Mario te non hai idea di cosa possono fare quei tre ragazzacci sopra, te li raccomando, è che più che amici son diventati parenti ed i parenti, come sai, non si scelgono, Peró senza starei sicuramente peggio  Proverò a cambiare tutto appena ritorno a Firenze anche se mi piacerebbe capire il perché  grazie a tutti.

dei tre personalmente conosco solo il vespista-motociclista-camperista di torino e persone come lui vorrei incontralle tutti i giorni , clint e errepi non ho fatto in tempo e non o avuto il piacere di conoscerli fisicamente ma se fanno parte del clan e uno dei due ti è pure parente sei a posto , gran bella combricola 

per l'anomalia il motivo lo capirai dopo aver sostituito quella elettrovalvola , se poi non dipendeva da quella sfogati con uno dei tre sopra citati  laugh

ciao
mario
Mario
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 18:25:05
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2019 alle 16:39:16

dei tre personalmente conosco solo il vespista-motociclista-camperista di torino e persone come lui vorrei incontralle tutti i giorni , clint e errepi non ho fatto in tempo e non o avuto il piacere di conoscerli fisicamente
ma se fanno parte del clan e uno dei due ti è pure parente sei a posto , gran bella combricola  per l'anomalia il motivo lo capirai dopo aver sostituito quella elettrovalvola , se poi non dipendeva da quella sfogati con uno dei tre sopra citati   ciao mario
...
Ciao Mario ,vero quello che scrivi,purtroppo nn abbiamo ancora avuto il piacere di incontrarci  ma speriamo che prima o poi avvenga 
ci siamo scambiati pareri qui su argomenti di natura tecnica e spesso opinioni condivise;stavolta dissento un po facendo riferimento a quanto scrive Antonio che  afferma di sentire il"clack" dell elettrovalvola e tu mi insegni che,anche se nn totalmente aperta",un po d acqua dovrebbe vederla
suppongo due alimentazioni diverse:una di comando ed una di Potenza e ipotizzando un falso contatto sulla potenza la valvola apre ma nn parte la pompa,cosa che si potrebbe verificare prestando attenzione se al comando di lavaggio si notano cali di portata da altri rubinetti o dare inizio all operazione con rubinetti aperti in contemporanea
Quando passi in Umbria fatti sentire, un caffè o un bicchiere di quello buono lo troviamo

saluti
roberto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 19:02:49
In risposta al messaggio di errepi del 08/12/2019 alle 18:25:05

Ciao Mario ,vero quello che scrivi,purtroppo nn abbiamo ancora avuto il piacere di incontrarci  ma speriamo che prima o poi avvenga  ci siamo scambiati pareri qui su argomenti di natura tecnica e spesso opinioni condivise;stavolta
dissento un po facendo riferimento a quanto scrive Antonio che  afferma di sentire ilclack dell elettrovalvola e tu mi insegni che,anche se nn totalmente aperta,un po d acqua dovrebbe vederla suppongo due alimentazioni diverse:una di comando ed una di Potenza e ipotizzando un falso contatto sulla potenza la valvola apre ma nn parte la pompa,cosa che si potrebbe verificare prestando attenzione se al comando di lavaggio si notano cali di portata da altri rubinetti o dare inizio all operazione con rubinetti aperti in contemporanea Quando passi in Umbria fatti sentire, un caffè o un bicchiere di quello buono lo troviamo  
...

Roberto  oramai sono fuori da questo fantastico mondo e per il momento non abbiamo in previsione di ritornarci anche se la voglia è tanta , cosa vuoi farci tutto ha un inizio e un fine 

per lanomalia sul risciacquo wc le ipotesi sono tutte valide e solo sostituendola capirà se era un problema elettrico o meccanico ma comunque e roba da poco che risolverà con poco , male che vada c'è sempre il classico secchiello di acqua smiley

pernsa che l'Umbria per noi è sempre stata una delle nostre mete preferite e ci ritornerei anche con una sola gamba , direi che oltre a essere affascinante è una delle poche regioni che tollerano i camper , mai avuto problemi in libera neanche nei centri abitati , ora non so come sia ma credo sia come allora , altra regione che io personalmente sono molto legato è la Campania particolarmente Napoli e napoletani pur essendo lombardo di origine , pensa che per capodanno abbiamo come ospiti amici da 48 anni fa fin dalla naia che ho trascorrso apputo a Napoli , l'anno scorso eravamo noi da loro , camper e naia solo gran bei ricordi tutti da raccontare 

ciao
mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link