In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2022 alle 10:36:13Sono in vendita come ricambi I componenti della chiusura della cassetta. Perché cambiare la cassetta intera?
Buongiorno a tutti! Il mio Thetford C250 da qualche giorno non funziona più. Ad inizio anno ho cambiato la cassetta perchè quella vecchia non teneva più e perdeva, con la conseguente fuoriuscita di liquido che conil tempo ha ossidato il fusibile e tutti i contatti nel vano, compresa la schedina per il livello. Ho provato a disossidare tutto, ma purtroppo il pannello di controllo del wc non da segni di vita. Il fusibile è integro, ho controllato anche se ci fosse un fusibile dedicato sulla centralina Schaudt ma nulla. Dovrò sicuramente rifare i cablaggi cambiando la schedina, ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi che il WC non desse segni di vita. Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2022 alle 10:36:13...ti disperi per il fatto che non funziona più il "semaforo" ? pensa che ho provato più volte a ri.farlo funzionare ora da mo che funziona solo il rosso lampeggiante e ciettiamo sopra sempre qualcosa per non vedere il lampeggio ...
Buongiorno a tutti! Il mio Thetford C250 da qualche giorno non funziona più. Ad inizio anno ho cambiato la cassetta perchè quella vecchia non teneva più e perdeva, con la conseguente fuoriuscita di liquido che conil tempo ha ossidato il fusibile e tutti i contatti nel vano, compresa la schedina per il livello. Ho provato a disossidare tutto, ma purtroppo il pannello di controllo del wc non da segni di vita. Il fusibile è integro, ho controllato anche se ci fosse un fusibile dedicato sulla centralina Schaudt ma nulla. Dovrò sicuramente rifare i cablaggi cambiando la schedina, ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi che il WC non desse segni di vita. Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2022 alle 20:10:03Direi di si, bisogna smontare il circuito e revisionarlo, sostituire i componenti danneggiati. Magari solo il pulsante ...
Grazie a tutti per le risposte, ma non funziona proprio più nemmeno il pulsante per chiamare acqua attivando la pompa. Pazienza le luci, ma l'acqua ci vuole.... Può essere proprio perché i circuiti sono ossidati?
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2022 alle 10:36:13Quel.bagno è indistruttibile se trattato correttamente. Ci sono tutti i ricambi.
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2022 alle 11:56:47""" Pensa che ci sarebbe opzione apertura elettrica ghigliottina ! ""'
rosso lampeggiante manca la cassetta...rosso fisso piena...poi mi sembra di ricordare due o tre gialle... mezza piena ...presente.tutte comandate tramite calamita sul gallegiante Pensa che ci sarebbe opzione apertura elettrica ghigliottina !
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/11/2022 alle 12:05:30è tutto coordinato il semaforo per non far cadere l occhio dentro una volta aperta la ghigliottina ci devi mettere per forza l'apertura elettrica...
Pensa che ci sarebbe opzione apertura elettrica ghigliottina ! ' Giusto per avere qualcosina in più che si può rompere ... La ghigliottina elettrica delle grigie la trovo ancora utile, perché sono fuori...ma per evitare di girare un pomello al bagno mi sembra esagerato, visto che se poi si rompe è un guaio in più..