CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non funziona più il WC

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 10:36:13
Buongiorno a tutti!
Il mio Thetford C250 da qualche giorno non funziona più.
Ad inizio anno ho cambiato la cassetta perchè quella vecchia non teneva più e perdeva, con la conseguente fuoriuscita di liquido che con il tempo ha ossidato il fusibile e tutti i contatti nel vano, compresa la schedina per il livello.
Ho provato a disossidare tutto, ma purtroppo il pannello di controllo del wc non da segni di vita.
Il fusibile è integro, ho controllato anche se ci fosse un fusibile dedicato sulla centralina Schaudt ma nulla.
Dovrò sicuramente rifare i cablaggi cambiando la schedina, ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi che il WC non desse segni di vita.

Grazie a tutti!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 13:03:48
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2022 alle 10:36:13

Buongiorno a tutti! Il mio Thetford C250 da qualche giorno non funziona più. Ad inizio anno ho cambiato la cassetta perchè quella vecchia non teneva più e perdeva, con la conseguente fuoriuscita di liquido che con
il tempo ha ossidato il fusibile e tutti i contatti nel vano, compresa la schedina per il livello. Ho provato a disossidare tutto, ma purtroppo il pannello di controllo del wc non da segni di vita. Il fusibile è integro, ho controllato anche se ci fosse un fusibile dedicato sulla centralina Schaudt ma nulla. Dovrò sicuramente rifare i cablaggi cambiando la schedina, ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi che il WC non desse segni di vita. Grazie a tutti!
...
Sono in vendita come ricambi I componenti della chiusura della cassetta. Perché cambiare la cassetta intera? 
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 13:48:43

Buongiorno a tutti! Il mio Thetford C250 da qualche giorno non funziona più. Ad inizio anno ho cambiato la cassetta perchè quella vecchia non teneva più e perdeva, con la conseguente fuoriuscita di liquido che con
il tempo ha ossidato il fusibile e tutti i contatti nel vano, compresa la schedina per il livello. Ho provato a disossidare tutto, ma purtroppo il pannello di controllo del wc non da segni di vita. Il fusibile è integro, ho controllato anche se ci fosse un fusibile dedicato sulla centralina Schaudt ma nulla. Dovrò sicuramente rifare i cablaggi cambiando la schedina, ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi che il WC non desse segni di vita. Grazie a tutti!
...
...ti disperi per il fatto che non funziona più il "semaforo" ? pensa che ho provato più volte a ri.farlo funzionare ora da mo che funziona solo il rosso lampeggiante e ciettiamo sopra sempre qualcosa per non vedere il lampeggio ...
l' inferrutore luci funziona chiamato dalla calamita del gallegiante o letto varie soluzioni ipotesi funzionano per un po'...ora sempre un qualcosa sopra al led che lo nasconda .
Comperata una come scorta Le guarnizioni cambiate una volta poi visto l inghippo messo viti passanti che tengono il piattello .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/11/2022 alle 13:52:00
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 18:16:03
Vorresti dire che il liquido è fuoriuscito dalla cassetta?
Sulla mia l unica fuoriuscita era quella degli odori cambiata la guarnizione e in una svendita comperata la seconda Ho quindi con calma revisionare la prima e la tenuta degli odori forse era dovuta dalla guarnizione vecchia ma di sicuro dalle viti ( immerse nella plastica)che non tenevano più in posizione i cursori/rotaie dove scorreva il piatello rimediato con viti passanti.Come detto il "semaforo" ottimo quando funzionava ma troppo sensibile  ""l interrutore magnetico ""  ogni tanto provo a magnete esterno ma non mi serve e andiamo a occhio e il lampeggiante rosso è li oscurato da una salvieta o altro

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 20:10:03
Grazie a tutti per le risposte, ma non funziona proprio più nemmeno il pulsante per chiamare acqua attivando la pompa. Pazienza le luci, ma l'acqua ci vuole.... Può essere proprio perché i circuiti sono ossidati? 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 21:23:45
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2022 alle 20:10:03

Grazie a tutti per le risposte, ma non funziona proprio più nemmeno il pulsante per chiamare acqua attivando la pompa. Pazienza le luci, ma l'acqua ci vuole.... Può essere proprio perché i circuiti sono ossidati? 
Direi di si, bisogna smontare il circuito e revisionarlo, sostituire i componenti danneggiati. Magari solo il pulsante ...
Andrea
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 21:40:06
ti consiglio di controllare l'eletrovalvola. alle volte è lei che si ossida, intasa 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 07:07:20
Ma una misura é stata fatta?
Una cassetta non può cambiare tutto..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 10:19:33
certamente è bello avere tutto funzionante al cento.
Per lo schizzetto di acqua ho risolto fin dall inizio con un getto più efficace.
Non funziona per mancanza corrente ok come di ono necessario fare delle misure per vedere da dove non prosegue più 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 10:40:11

...
Quel.bagno è indistruttibile se trattato correttamente. Ci sono tutti i ricambi.
poi un elettrovalvola e un fusibile. Possono essere solo queste cose in teoria.

Per l.indicatore, non conosco quello con le luci. I vecchi avevano semplicemente 2 targhette colorate, rossa e verde che si muovevano con una calamita di un galleggiante. Non capisco perché lo hanno cambiato...per vedere se la cassetta è piena al buio laugh?

Rimpiango quel bagno da anni,da quando ho il sistema brevettato fisso+ cassetta arca. Na ciofeca sad.
Se si rompe qualcosa devo smantellare il bagno e mettere un sistema Thetford con una spesa folle.
Non esiste più mezzo ricambio degli 800 Mila componenti del sistema sad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 11:56:47
rosso lampeggiante manca la cassetta...rosso fisso piena...poi mi sembra di ricordare due o tre gialle... mezza piena ...presente.tutte comandate tramite calamita sul gallegiante Pensa che ci sarebbe opzione apertura elettrica ghigliottina ! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 12:05:30
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2022 alle 11:56:47

rosso lampeggiante manca la cassetta...rosso fisso piena...poi mi sembra di ricordare due o tre gialle... mezza piena ...presente.tutte comandate tramite calamita sul gallegiante Pensa che ci sarebbe opzione apertura elettrica ghigliottina ! 
""" Pensa che ci sarebbe opzione apertura elettrica ghigliottina ! ""'laugh

Giusto per avere qualcosina in più che si può rompere ...

La ghigliottina elettrica delle grigie la trovo ancora utile, perché sono fuori...ma per evitare di girare un pomello al bagno mi sembra esagerato, visto che se poi si rompe è un guaio in più..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 13:03:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/11/2022 alle 12:05:30

Pensa che ci sarebbe opzione apertura elettrica ghigliottina ! ' Giusto per avere qualcosina in più che si può rompere ... La ghigliottina elettrica delle grigie la trovo ancora utile, perché sono fuori...ma per evitare di girare un pomello al bagno mi sembra esagerato, visto che se poi si rompe è un guaio in più..
è tutto coordinato il semaforo per non far cadere l occhio dentro una volta aperta la ghigliottina ci devi mettere per forza l'apertura elettrica...
L occhio celo buttavo anche quando mi funzionava il semaforo ...
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 16:22:28
Un optional utile è la ventolina che quando pigi il pulsante aspira la puzza è la con voglia all'esterno passando per un filtro ai carboni, è realmente efficace, l'ho capito quando si è rotta la ventolina, sostituita con una da pc (quella da scheda grafica, visto 3 euro l, ma deve esserci il foro fi uscita per i miasmi 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 20:16:43
infatti non in tutti i camper realizzano l impianto completo di ventolina filtro e foro con tutto verso l esterno 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 21:00:59
Da sempre non svuoto mai tardi al segnale rosso
ma sempre molto ma molto prima (LA cassetta pesa)

E credo di non aver mai usato il pulsante per l'acqua
in almeno 20 anni di cassetta ma sempre preparato
fondo in carta e poi risciacquato con un bicchiere
(ovviamwente consumo un poca più di carta ma meno acqua)
Diciamo che la consorte lo fa al 50% ma alle volte preme il BOTTOM

Poi ogni 6 mesi apro la cassetta smontandola e controllando tutto
il sistema delicatissimo interno (più volte modificato e rinforzato) . wink

immagine(5237).png

Ora la potrei smontare ad occhi chiusi
come si faceva sotto "naia" con il fucile
e con un tempo limitato

PS:
La mia scheda e comandi sul fondo del vano sono
coperti da una protezione antischizzi in gomma per evitare
i problemi che deriverebbero dauna qualsiasi fuoriuscita
Franco

Modificato da franco49tn il 13/11/2022 alle 21:05:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link