CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non male questo per van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 16:13:11
Guardate cosa fa la Lippert
per i van
su un mezzo piccolo il letto si estende fuori !
immagine(2331).png
Casa che sta raggruppando molti dei nostri marchi italiani
LCI Industries UK
Metallarte
SessaKlein
Project 2000
RVdoors
S.T.LA.
Franco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 16:52:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2020 alle 16:13:11

Guardate cosa fa la Lippert per i van su un mezzo piccolo il letto si estende fuori ! Casa che sta raggruppando molti dei nostri marchi italiani Franco

È un sepolcro? Sito destinato alla sepoltura? Lokulo altrimenti asteristato! 

Giovanni 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:02:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2020 alle 16:52:33

È un sepolcro? Sito destinato alla sepoltura? Lokulo altrimenti asteristato!  Giovanni 
E' solo per chi ha le gambe molto lunghe  laugh
Franco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:14:07
La prima cosa che mi è venuta in mente sono le celle frigorifere delle camere mortuarie. Purtroppo ne ha viste molte.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:54:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2020 alle 16:13:11

Guardate cosa fa la Lippert per i van su un mezzo piccolo il letto si estende fuori ! Casa che sta raggruppando molti dei nostri marchi italiani Franco
ria lo aveva proposto su un suo semiintegrale molto corto Ma quando è chiuso non permetteva l uso del letto neanche per largo ne del armadio sottostante
:
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 18:31:39
Oltre all'aspetto estetico poco incoraggiante, lo vedo poco utilizzabile fuori da un campeggio.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 19:08:24
Bella roba... si sì bella vacanza!
pagare X dormire in un cassetto
per un giapponese forse, mah sarà che il susci non mi fa voglia no

Modificato da Orsolento il 16/01/2020 alle 19:09:50
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 19:38:40
Un mezzo: inutilizzabile in inverno, inutilizzabile in libera...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 20:08:59
Già un furgone è stretto se poi deve perdere altri 20 centimetri per il lokulo*...
Na cagata pazzesca
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/01/2020 alle 20:10:37
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 20:09:22
penso che in certe mansarde sia anche peggio wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 20:19:24
2016 o giù di lì adria compact slide

https://m.youtube.com/watch?v=m...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 08:32:20
Secondo me è una porcata immane per svariati motivi.

1. Lo spazio già ridotto in un furgone diventa claustrofobico
  2. In sosta libera non lo puoi usare
  3. Con il freddo credo sia impossibile usarlo
  4. Devi sempre dormire con il camper aperto
  5. Se piove la vedo dura fare in modo che l'interno dei portelloni non si bagni.
  6. Ulteriore peso da aggiungere 
Certe volte m domando se certe cose le fanno per scherzo o pensano veramente che siano trovate geniali.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 09:07:08
Ovviamente lo avevo presentato per sollevare 
i vostri commenti ,
in quanto i ns. italiani ben sanno dei problemi.
Ma le grandi aziende a livelli internazionali
propongono sistemi per gli americani che se
non hanno uno slid-out non comperano niente.  wink

Ci avevano provato anni fa anche sulle caravan
ma il "grande successo" ha fatto chiudere la azienda.

immagine(2336).png
Franco

Modificato da franco49tn il 17/01/2020 alle 09:10:38
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 09:28:19
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/01/2020 alle 08:32:20

Secondo me è una porcata immane per svariati motivi.  Lo spazio già ridotto in un furgone diventa claustrofobico In sosta libera non lo puoi usare Con il freddo credo sia impossibile usarlo Devi sempre dormire con il camper
aperto Se piove la vedo dura fare in modo che l'interno dei portelloni non si bagni. Ulteriore peso da aggiungere Certe volte m domando se certe cose le fanno per scherzo o pensano veramente che siano trovate geniali.
...
Condivido vino all'ultima virgola, aggiungerei che se in sosta ti si parcheggia qualcuno vicino, per chiudere i portelloni devi prima spostare avanti il camper, altrimenti il loro ingombro in rotazione potrebbe urtare qualcosa/qualcuno a fianco.

O viceversa, se il posto sosta che ti interessa è stretto (arrivi tardi, non hai scelta), prima di infilarti, devi aprire i portelloni, estrarre il lokulo e fare la retro, ovviamente con attenzione o con l'aiuto di qualcuno, perchè l'eventuale retrocamera montata sarà coperta.

Personalmente amo usare il camper più col brutto tempo e col freddo che col caldo, ed anche solo immaginarmi una cosa del genere sotto la pioggia o coperta di neve mi prende già malissimo...
Chiudere quei portelloni e quel "coso" quando sono coperti di neve non lo vedo pratico, esattamente il contrario di quello che deve essere un furgonato, cioè pronto a partire all'istante in qualsiasi condizione....

Credo proprio che il vantaggio (quale?) non vale proprio lo sbattimento

Comunque ottimo argomento di dibattito
Davide

Modificato da nanonet il 17/01/2020 alle 09:33:30
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 09:44:39
Per come la penso io, un camper piccolo e compatto dovrebbe servire principalmente per muoversi agilmente e poter sostare dappertutto dando poco nell'occhio. Mi pare ovvio che un mezzo simile si possa usare solo in campeggio ma allora perche' uno dovrebbe comprarsi un mezzo piccolo e compatto se poi e' obbligato ad usare solo i campeggi? Ovviamente non considerando la questione costi perche' un coso del genere penso che non sia neppure regalato.. quindi.. perche? surprise
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 09:52:16
Aprire per aprire allora tanto vale mi compro un mezzo del genere laugh, trovarlo usato non costerebbe tanto di piu' del piccolino col lokulo*! Ma qui si avrebbe una terrazza vista camper a fianco (nel campeggio!) laugh
Stefano

IMG-20200115-WA0005.jpg

Modificato da Al Ula il 17/01/2020 alle 09:53:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 09:54:08
In risposta al messaggio di nanonet del 17/01/2020 alle 09:28:19

Condivido vino all'ultima virgola, aggiungerei che se in sosta ti si parcheggia qualcuno vicino, per chiudere i portelloni devi prima spostare avanti il camper, altrimenti il loro ingombro in rotazione potrebbe urtare qualcosa/qualcuno
a fianco. O viceversa, se il posto sosta che ti interessa è stretto (arrivi tardi, non hai scelta), prima di infilarti, devi aprire i portelloni, estrarre il lokulo e fare la retro, ovviamente con attenzione o con l'aiuto di qualcuno, perchè l'eventuale retrocamera montata sarà coperta. Personalmente amo usare il camper più col brutto tempo e col freddo che col caldo, ed anche solo immaginarmi una cosa del genere sotto la pioggia o coperta di neve mi prende già malissimo... Chiudere quei portelloni e quel coso quando sono coperti di neve non lo vedo pratico, esattamente il contrario di quello che deve essere un furgonato, cioè pronto a partire all'istante in qualsiasi condizione.... Credo proprio che il vantaggio (quale?) non vale proprio lo sbattimento Comunque ottimo argomento di dibattito
...
Anche per me gli slide out in generale sono delle assurdità, perchè a norma si possono usare solo dentro a un campeggio, quindi li vedo bene in una caravan ma non in un camper.

Però il discorso dei portelloni secondo me va visto in maniera differente. Nella foto sono aperti del tutto, contro la fiancata, cosa neppure possibile in tutti i camper, ma per come la vedo io, li aprirei solo di 90° cioè lasciarli verso dietro affiancati e appoggiati ai lati del Lokulo. Anche per motivi di sicurezza. Con i portelloni che proteggono il lokulo, è piu difficile che qualche veicolo in manovra lo urti perchè casomai arretrando negli specchi guarda verso il suolo e non percepisce che c'è qualcosa in alto che sporge.

Poi esiste gia il furgone lungo 6,40 che ha lo steesso passo del solito di 6m e quindi nella guida non perde nulla in maneggevolezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 10:33:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2020 alle 09:54:08

Anche per me gli slide out in generale sono delle assurdità, perchè a norma si possono usare solo dentro a un campeggio, quindi li vedo bene in una caravan ma non in un camper. Però il discorso dei portelloni secondo
me va visto in maniera differente. Nella foto sono aperti del tutto, contro la fiancata, cosa neppure possibile in tutti i camper, ma per come la vedo io, li aprirei solo di 90° cioè lasciarli verso dietro affiancati e appoggiati ai lati del Lokulo. Anche per motivi di sicurezza. Con i portelloni che proteggono il lokulo, è piu difficile che qualche veicolo in manovra lo urti perchè casomai arretrando negli specchi guarda verso il suolo e non percepisce che c'è qualcosa in alto che sporge. Poi esiste gia il furgone lungo 6,40 che ha lo steesso passo del solito di 6m e quindi nella guida non perde nulla in maneggevolezza.
...
Io non sono contrario agli slide out, anzi penso che potrebbero essere la soluzione all'esigenza di avere il camper piccolo quando ci si muove, e spazioso quando si è fermi... a parte che dovrebbe essere studiato bene, mentre quello del post è veramente un accrocchio con più difetti che pregi, il problema vero è che andrebbe in contrasto con il codice stradale per quanto riguarda la sosta fuori da strutture attrezzate...

per aumentare lo spazio nei mini-van, mi è capitato spesso trovare (nei campeggi) chi si è organizzato con tende tipo questa

https://www.c-lover.shop/tende-...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 17/01/2020 alle 10:36:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 18:40:42
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/01/2020 alle 10:33:23

Io non sono contrario agli slide out, anzi penso che potrebbero essere la soluzione all'esigenza di avere il camper piccolo quando ci si muove, e spazioso quando si è fermi... a parte che dovrebbe essere studiato bene, mentre
quello del post è veramente un accrocchio con più difetti che pregi, il problema vero è che andrebbe in contrasto con il codice stradale per quanto riguarda la sosta fuori da strutture attrezzate... per aumentare lo spazio nei mini-van, mi è capitato spesso trovare (nei campeggi) chi si è organizzato con tende tipo questa  
...
Secondo me l unico modo quasi sempre tollerato , per aumentare lo spazio, è il sovratetto a soffietto, anche se dove c'è divieto di campeggio (non di parcheggio) non si puo usare perchè pur non sporgendo, è chiaro segno di campeggio, attendamento, o comunque di i vita a bordo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 08:09:17
- Ridicolo.
- Vietato in sosta libera.

Ormai siamo arrivati alla frutta per quanto riguarda le nuove idee e i costruttori si inventano le cose più strane per stimolare un mercato ormai privo di novità.
Cose che dobbiamo guardare bene perché presto passeranno nel dimenticatoio.

L'ultima novità per i furgonati è la doccia passante... vediamo se tra qualche anno ci sarà ancora qualche costruttore che avrà il coraggio di proporla.

MArco.
Marco

http://www.m48.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 08:56:10
Ho sempre preferito mezzi ''contenuti'', il primo furgone era  lungo 5 mt. e me la sono sempre cavata egregiamente. lo scopo principale ( per me) è quello di poter dormire sul mezzo, sia durante il viaggio ,sia una volta giunto sul posto scelto , a tutto il resto si rimedia facilmente ,visto che si può mangiare ovunque, il mare lo trovi semprewink, ed esistono i campeggi., addirittura esistono anche le tendine smiley igloo, che possono essere utilizzate in situazioni particolari 
ps
per evitare commenti inappropriati, è un parere personale ,ma cerco di metterlo in pratica da sempre e non ho mai avuto problemi 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link