CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non male questo per van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 09:26:26
In risposta al messaggio di morodirho del 18/01/2020 alle 08:56:10

Ho sempre preferito mezzi ''contenuti'', il primo furgone era  lungo 5 mt. e me la sono sempre cavata egregiamente. lo scopo principale ( per me) è quello di poter dormire sul mezzo, sia durante il viaggio ,sia una volta
giunto sul posto scelto , a tutto il resto si rimedia facilmente ,visto che si può mangiare ovunque, il mare lo trovi sempre, ed esistono i campeggi., addirittura esistono anche le tendine  igloo, che possono essere utilizzate in situazioni particolari  ps per evitare commenti inappropriati, è un parere personale ,ma cerco di metterlo in pratica da sempre e non ho mai avuto problemi 
...
Concordo al 100%
Quando progettai il mio furgonato volli realizzare una comoda camera da letto con letti gemelli e ampio stivaggio accontentandomi di una cucina e di un WC di fortuna anche se perfettamente funzionanti.

Il tutto in 5,99 metri.

Marco
Marco

http://www.m48.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 11:56:56
Sembra il carro dell'Ofisa ... per salme surgelate.laugh

Alex
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 12:26:08
credo che il brevetto per le aperture  laterali e posteriori  sui camper in quel modo sia loro come  anche sull'adria compact sls 

https://www.lippertcomponents.e...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/01/2020 alle 12:26:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 13:37:17
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/01/2020 alle 09:26:26

Concordo al 100% Quando progettai il mio furgonato volli realizzare una comoda camera da letto con letti gemelli e ampio stivaggio accontentandomi di una cucina e di un WC di fortuna anche se perfettamente funzionanti. Il tutto in 5,99 metri. Marco
I camper di serie devono catturare l attenzione e la meraviglia specialmente delle mogli, e se entrando in un camper trovano una dinette che non sembra un salone, non guardano altro e scendono.
Invece a pensarci, quando in dinette ci sono due posti per sedere e un minimo di spazio per muoversi, c'è tutto cio che serve e il resto è spreco.

Anch'io se dovessi farmi un furgonato avrei certe idee che lo renderebbero molto pratico per il mio modo di viverlo, ma fatto di serie non ne venderebbero neppure uno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 16:23:54
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/01/2020 alle 09:44:39

Per come la penso io, un camper piccolo e compatto dovrebbe servire principalmente per muoversi agilmente e poter sostare dappertutto dando poco nell'occhio. Mi pare ovvio che un mezzo simile si possa usare solo in campeggio
ma allora perche' uno dovrebbe comprarsi un mezzo piccolo e compatto se poi e' obbligato ad usare solo i campeggi? Ovviamente non considerando la questione costi perche' un coso del genere penso che non sia neppure regalato.. quindi.. perche?  Stefano
...
Assolutamente d'accordo, una volta esaurita l'analisi esterna, suggerisco di soffermarvi ad immaginare come sarà l'interno con la presenza di una cosa del genere.
Ho cercato e cercato, ma in giro non c'è altra immagine che questa (non credo sia molto "appetitosa" l'immagine interna con lo slideout richiuso)
image(1342).png

Cioè a letto esteso, materassi in posizione e senza nessun oggetto personale in giro (e tutti sappiamo che sul tetto qualcosina lo teniamo sempre).
Immaginatevi ora la stessa foto, ma con l'estensione rientrata, dove li metti i materassi (anche se piccoli occupano posto), quanto spazio rimane in quello che normalmente sarebbe il posto di un matrimoniale trasversale? Sicuramente l'allestitore avrà previsto tutto, probabilmente prima di rientrarlo tutti quei materassi messi lì a mò di puzzle andranno rimossi e posizionati a dovere in qualche modo (cioè in mezzo alle scatole). Mentre quando lo fai uscire, nuovamente a giocare con il puzzle, come in una dinette classica, con ,la differenza che qui devi fare tutto in uno spazio angusto.

Se per una qualsiasi ragione ti trovi costretto a non poter estendere l'arnese? Hai modo di fare una dormita anche "in emergenza"?
Credo che con il lokulo in posizione in quella zona rimane davvero poco posto, posto preziosissimo che in un furgonato vale oro.

Tralascio tutto il discorso del sistema di estrazione che sarà elettrico, se si blocca (magari aperto), posso rientrarlo in manuale? Se ho la batteria un pò scarica, assorbe molta corrente (magari se non arriva una certa tensione non funziona)?

Si fa sempre per parlare, ma più lo guardo è più mi fa sorridere...
Davide

Modificato da nanonet il 18/01/2020 alle 16:28:37
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:07:05
Non capisco di che vi stupite. Se esistono persone che comprano 50 mila euro di VW California per poi dormirci dentro, con il naso a 15 cm dal tetto, che devono andare a pisciare e kakare al campo, e che passano tutte le vacanze con la gobba che nemmeno il Quasimodo, con l'obiettivo di dire che il loro veicolo é piú agile.

Nel parcheggio dove tengo il camper ce ne sono varie. Giovani o finti giovani, ma tutti con l'aria di fare poche docce. E continuo sempre a pensare che le loro mogli/fidanzate la patata non se la lavano, perché, semplicemente, una doccia in un California non c'é. Meditate, gente, meditate... Quando vedrete la giovincella di 30 anni scendere dal California, pensate che é sicuramente di quelle col pelo sotto le ascellelaugh .
Tu ti alzi, e mentre porti i cani a pisciare, ti escono sti due dal California nuovissimo e con 1600 euri di cerchi in lega, col pelo incartapecorito, e vedi che cercano un cespuglio, rotolo di carta igienica in mano o che, se vicini a un centro abitato, vanno di fretta a chiedere un caffé al bar.
Poi c'è la versione 2.0, col portapotty da passeggio, con inclusa borsetta in vellutino grigio. 

A proposito di patate e martore, lavate o no... ma l'atto copulatorio, in quella bara, deve essere necessariamente tantrico no?
Life is too short to drink bad wine!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:21:01
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:07:05

Non capisco di che vi stupite. Se esistono persone che comprano 50 mila euro di VW California per poi dormirci dentro, con il naso a 15 cm dal tetto, che devono andare a pisciare e kakare al campo, e che passano tutte le
vacanze con la gobba che nemmeno il Quasimodo, con l'obiettivo di dire che il loro veicolo é piú agile. Nel parcheggio dove tengo il camper ce ne sono varie. Giovani o finti giovani, ma tutti con l'aria di fare poche docce. E continuo sempre a pensare che le loro mogli/fidanzate la patata non se la lavano, perché, semplicemente, una doccia in un California non c'é. Meditate, gente, meditate... Quando vedrete la giovincella di 30 anni scendere dal California, pensate che é sicuramente di quelle col pelo sotto le ascelle . Tu ti alzi, e mentre porti i cani a pisciare, ti escono sti due dal California nuovissimo e con 1600 euri di cerchi in lega, col pelo incartapecorito, e vedi che cercano un cespuglio, rotolo di carta igienica in mano o che, se vicini a un centro abitato, vanno di fretta a chiedere un caffé al bar. Poi c'è la versione 2.0, col portapotty da passeggio, con inclusa borsetta in vellutino grigio.  A proposito di patate e martore, lavate o no... ma l'atto copulatorio, in quella bara, deve essere necessariamente tantrico no?
...
In moltissime AA in Francia all ingresso c'è un cartello che indica che sono ammessi solo i camper completamente attrezzati di WC e doccia (non ricordo il termine usato) mentre sono vietati i pulmini attrezzati (furgonette) proprio per gli ovvi motivi.
Io non penso che tutti gli utilizzatori di piccoli furgoni siano dei sozzoni, casomai è gente che li usa come auto, solitamente va in albergo o B&B o in campeggio e se poi non trova passa una notte in AA o in libera ma come ripiego.
Anche se si passa una sera senza fare la doccia non muore nessuno e riguardo ai bisogni, allora i milioni di auto che girano per vacanza anche solo in giornata, fanno la stessa cosa, anche se non ci dormono, mica si kaka e piscia solo la notte o mattina.

Mi è sembrato un giudizio, seppure espresso con ironia, e quindi piu accettabile, un pelino drastico.

PS, non sono parte in causa non aavendo un pulmino, anche se a volte li invidio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/01/2020 alle 18:21:38
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:25:11
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:07:05

Non capisco di che vi stupite. Se esistono persone che comprano 50 mila euro di VW California per poi dormirci dentro, con il naso a 15 cm dal tetto, che devono andare a pisciare e kakare al campo, e che passano tutte le
vacanze con la gobba che nemmeno il Quasimodo, con l'obiettivo di dire che il loro veicolo é piú agile. Nel parcheggio dove tengo il camper ce ne sono varie. Giovani o finti giovani, ma tutti con l'aria di fare poche docce. E continuo sempre a pensare che le loro mogli/fidanzate la patata non se la lavano, perché, semplicemente, una doccia in un California non c'é. Meditate, gente, meditate... Quando vedrete la giovincella di 30 anni scendere dal California, pensate che é sicuramente di quelle col pelo sotto le ascelle . Tu ti alzi, e mentre porti i cani a pisciare, ti escono sti due dal California nuovissimo e con 1600 euri di cerchi in lega, col pelo incartapecorito, e vedi che cercano un cespuglio, rotolo di carta igienica in mano o che, se vicini a un centro abitato, vanno di fretta a chiedere un caffé al bar. Poi c'è la versione 2.0, col portapotty da passeggio, con inclusa borsetta in vellutino grigio.  A proposito di patate e martore, lavate o no... ma l'atto copulatorio, in quella bara, deve essere necessariamente tantrico no?
...
Ahahah laugh mi hai fatto ridere di gusto! Mi viene in mente una coppia di ragazzi inglesi visti quest'estate a Biarritz.. avevano un california piuttosto vecchiotto, col tettuccio aperto a cui mancava la tela intorno e se ne stavano parcheggiati in una via sul mare. Lei faceva da mangiare e usava l'apertura tra furgone e tetto per guardarsi intorno mentre cucinava laugh.
Ahah, pero' non ho fatto caso alle ascelle laugh
Stefano
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:40:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 18:21:01

In moltissime AA in Francia all ingresso c'è un cartello che indica che sono ammessi solo i camper completamente attrezzati di WC e doccia (non ricordo il termine usato) mentre sono vietati i pulmini attrezzati (furgonette)
proprio per gli ovvi motivi. Io non penso che tutti gli utilizzatori di piccoli furgoni siano dei sozzoni, casomai è gente che li usa come auto, solitamente va in albergo o B&B o in campeggio e se poi non trova passa una notte in AA o in libera ma come ripiego. Anche se si passa una sera senza fare la doccia non muore nessuno e riguardo ai bisogni, allora i milioni di auto che girano per vacanza anche solo in giornata, fanno la stessa cosa, anche se non ci dormono, mica si kaka e piscia solo la notte o mattina. Mi è sembrato un giudizio, seppure espresso con ironia, e quindi piu accettabile, un pelino drastico. PS, non sono parte in causa non aavendo un pulmino, anche se a volte li invidio.
...
Tommaso, pure io li invidio, lascia fare, specie quando hanno vent'anni meno di melaugh
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:44:26
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/01/2020 alle 18:25:11

Ahahah  mi hai fatto ridere di gusto! Mi viene in mente una coppia di ragazzi inglesi visti quest'estate a Biarritz.. avevano un california piuttosto vecchiotto, col tettuccio aperto a cui mancava la tela intorno e se ne
stavano parcheggiati in una via sul mare. Lei faceva da mangiare e usava l'apertura tra furgone e tetto per guardarsi intorno mentre cucinava . Ahah, pero' non ho fatto caso alle ascelle  Stefano
...
immagina una cosa del genere, ma senza la barba laugh

franchino-kMyD-U4334021902675204-593x443%40Corriere-Web-Sezioni.jpg

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 18:54:16
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:44:26

immagina una cosa del genere, ma senza la barba   
Si fa per ridere eh?!? laugh
Stefano

Modificato da Al Ula il 18/01/2020 alle 18:59:34
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 19:24:39
Si, hai fatto bene a specificarlo laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 23:32:08
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:40:01

Tommaso, pure io li invidio, lascia fare, specie quando hanno vent'anni meno di me
Hai ragione, anche perchè la patata se poco stagionata, va bene anche se un po selvatica.winklaugh
Comunque mi hai fatto ridere prima laughyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 02:03:51
Parecchio sagace, RobertoBcn...yes
Bé, piccolo si, ma ci sono dei limiti...Personalmente , forse per reazione al camperone di famiglia, un enorme Midas con dentro persino un divano e due poltrone (soprannominato da noi ciurma "the steamer", il piroscafo), sono sempre stato un fan dei furgonati, ma tassativamente con wc e doccia. Persino nel VW Bully tetto alto autocostruito col quale sono andato in India nel 1979/80, avevo rimediato di ficcarci un portapotti e una geniale doccia a scomparsa, anticipando di 30 anni la cosiddetta "doccia passante"...imposta, devo dire, dalla compagna tedeschina (igenista) come condizione assoluta per il viaggio...difatti era sempre fresca come una rosa; magari io un po' meno...
Mai tetto a soffietto, e sempre wc e doccia, un po' di tutti i tipi e forme...il più scomodo sull'allestimento Martello, decente su altri Ducato, "lussuoso" sull'attuale La Strada.
Negli ultimi vent'anni, sono diventato più esigente e viziato, può anche nevicare, ma la doccia serale non me la toglie nessuno, fosse anche a mezzanotte, altrimenti divento "cattivo" e finisce che non dormo. Poi con il mio scaldino continuo (detto "cassa da morto" da qualcuno qui), mi ha preso la scimmia di fare docce bollenti e lunghissime, una vera goduria...
Eppure faccio 5 metri di lunghezza, senza diventare gobbo e senza lokuli estraibili e altre scemenze inventate da gente che non ha mai fatto una notte in camper...anche perché costoro tra progettazione, fiere, azienda da sorvegliare, sindacati, visite alle banche, in camper quando potrebbero mai andarci?
Del resto, di ******ate alle fiere ogni anno se ne vedono almeno due o tre.
Quest'anno a Parma ho visto mi pare un Pilote, con il matrimoniale in coda che calava sul bagno a scomparsa...che poi la notte se ti scappa devi farla nel pitale...della serie "volevamo stupirvi".
index(30).jpg
Adria-Compact-SLS.jpg
05-Westfalia-James-Cook-Classic.jpg
Eccetera eccetera...

https://www.google.com/search?b...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 19/01/2020 alle 02:20:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 07:11:13
La doccia intesa come lavaggio non necessariamente si deve/va fatta a braccia alte /larghe .Si ottiene la stessa igiene con le spugnature.Con le salviette insaponate/detergenti .Non sono i 50/100 litri di acqua consumati facendoli scorrere sopra al corpo che igienizzano. 
Il porta-potti o wc chimico o " centone " noi lo comprammo nel 1970 durante il viaggio, vedendolo in una concessionaria caravan a Bari al costo poco meno di centomila lire ( da lì nomignolo )  per migliorare il "bagno padronale"" all'interno di un Fiat 238 .recuperato dalla rotamazione .Altro che lokulo sul tetto un porta pacchi artigianale  mo di solarium raggiungibile attraverso un oblò recuperato da caravan , incidentata,  e che dormite con le stelle come coperte. 
e tre anni  dopo trasferito nel Fiat241 (si 241 non 242)= cabina 238+cassone+motore Perkins 1700 diesel ( anch esso salvato dalla rotamazione )della mia foto
Già allora i vw erano costosi e non esistevano da rottamare i motori facevano funzionare le mini funivie dei " masi " in montagna dei contadini delle pompe di irrigazione , di spurgo ecc.le eliche dei " antibrina-ghiaccio nel frutteti, dei generatori
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/01/2020 alle 07:31:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:24:41
In risposta al messaggio di salito del 19/01/2020 alle 07:11:13

La doccia intesa come lavaggio non necessariamente si deve/va fatta a braccia alte /larghe .Si ottiene la stessa igiene con le spugnature.Con le salviette insaponate/detergenti .Non sono i 50/100 litri di acqua consumati
facendoli scorrere sopra al corpo che igienizzano.  Il porta-potti o wc chimico o centone noi lo comprammo nel 1970 durante il viaggio, vedendolo in una concessionaria caravan a Bari al costo poco meno di centomila lire ( da lì nomignolo )  per migliorare il bagno padronale all'interno di un Fiat 238 .recuperato dalla rotamazione .Altro che lokulo sul tetto un porta pacchi artigianale  mo di solarium raggiungibile attraverso un oblò recuperato da caravan , incidentata,  e che dormite con le stelle come coperte.  e tre anni  dopo trasferito nel Fiat241 (si 241 non 242)= cabina 238+cassone+motore Perkins 1700 diesel ( anch esso salvato dalla rotamazione )della mia foto Già allora i vw erano costosi e non esistevano da rottamare i motori facevano funzionare le mini funivie dei masi in montagna dei contadini delle pompe di irrigazione , di spurgo ecc.le eliche dei antibrina-ghiaccio nel frutteti, dei generatori
...
Concordo, una volta capitava di stare una settimana intera a camminare in montagna sempre sopra i 2500m, e in quasi autosufficenza facendo ferrate e ghiacciai, quando si dormiva in bivacchi non presidiati, si usavano le salviette, e non era male.

A casa per la doccia consumo forse 100 litri perchè mi piace stare sotto all acqua bollente a rilassarmi, ma in camper , apro l acqua a filo 30 secondi che mi bagno, chiudo, mi insapono i capelli e li lavo, il sapone scende sul corpo, mi lavo anche addosso, quindi riapro altri 30 secondi l acqua a filo per sciacquarsi. Penso di stare abbondantemente sotto i 5litri, forse anche solo 3 o 4.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 16:21:35
beh personalmente un simile CAMPER? non lo acquisterei questo è poco ma sicuro ,e a parte la pioggia un super alto ovvierebbe alla lunghezza . x quanto riguarda alla pulizia corporea esistono soluzioni diciamo di fortuna ma che svolgono egregiamente il compito loro affidato . ho circa 140 litri di acqua al pieno e francamente una doccia è una doccia leggera che praticamente ti toglie il sudore della giornata e quindi poca acqua x lavarsi . diverso sarebbe uno che lavora in miniera . comunque belli i vari california si imbucano davvero dappertutto specialmente nei super al coperto con altezze che ci escludono , ma x il resto lascio ai giovani come camper iniziale x poi passare al camper regolari.

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 18:03:27
ho avuto il primo mezzo ( l 495, h 200) senza servizi ,,come ho già avuto modo di dire  mi interessava ''solo poter dormire. nel veicolo.Per tutto il resto entravo nei campeggi, e mi lavavo meglio di tanti camperisti che ,costretti dalla cronica penuria di acqua  in molti mezzi, si lavano poco. Quindi ci andrei piano a dire che chi ha un mezzo piccolo non si lava.Ho invece l'impressione che parecchi camperisti abbiano il braccino corto, oppure ,come si dice: ho speso un sacco di soldi, figurati se vado in campeggio, con l'evidente scarico selvaggio sotto gli occhi di tutti ( tranne naturalmente quelli di COL wink)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 18:36:58
Moro, io nelle aree di sosta a pagamento che frequento ( guarda il mio profilo, ne ho qualcuna segnata sulla App di Col, credo una cinquantina ), furgoni ww o simili senza servizi ne vedo tanti.. e sta gente dovrá pure kakare e pisciare da qualche parte... tu credi che dormano in area e poi cerchino un campeggio per lavarsi?  20 giorni fa a Biarritz ce n'erano vari... con California che forse costavano piú del mio camper. Tutti a infrascarsi alle 8 del mattino... nel boschetto dietro l'area sicuramente c'era affollamento.
impossibile fare 15 giorni di vacanza in un furgoncino e non avere un minimo di problemi logistici in merito all'igiene. Lo capisco perfettamente in zone dove un camper come il mio non arriverebbe mai (per esempio vedi l'utente che da poco é stato in Mongolia, il mio camper lo avrei buttato allo sfascio dopo 1000 km), ma in generale é un modo di viaggiare che vedo scomodo.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 19:10:45
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/01/2020 alle 18:36:58

Moro, io nelle aree di sosta a pagamento che frequento ( guarda il mio profilo, ne ho qualcuna segnata sulla App di Col, credo una cinquantina ), furgoni ww o simili senza servizi ne vedo tanti.. e sta gente dovrá pure kakare
e pisciare da qualche parte... tu credi che dormano in area e poi cerchino un campeggio per lavarsi?  20 giorni fa a Biarritz ce n'erano vari... con California che forse costavano piú del mio camper. Tutti a infrascarsi alle 8 del mattino... nel boschetto dietro l'area sicuramente c'era affollamento. impossibile fare 15 giorni di vacanza in un furgoncino e non avere un minimo di problemi logistici in merito all'igiene. Lo capisco perfettamente in zone dove un camper come il mio non arriverebbe mai (per esempio vedi l'utente che da poco é stato in Mongolia, il mio camper lo avrei buttato allo sfascio dopo 1000 km), ma in generale é un modo di viaggiare che vedo scomodo.  
...
ho detto solo di non fare di ogni erba un fascio, Sicuramente ci sono quelli che si comportano cosi come dici, ma ci sono quelli che entrano nei campeggi,cosi come ci sono camperisti educati e ci sono camperisti sozzoni, e visto come sono visti i camper   il dubbio che siano parecchi i maleducati mi viene 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link