quote:Originally posted by ELEFANTINO> e aggiungo che se usi il campin on board devi dare il libretto e li leggono la misura per la terza corsia se non ricodo male è oltre i 7,5 metri ma potrei sbagliarmi su questo nom mi ricordo molto bene per il peso dello scooter hai unaltro problema e più precisamente quanti sono i vr con garage che dichiarano che sia possibile portare più di 100/120kg nel garage[?] salutoni
quote:Originally posted by travel liner> quoto
Ciao! Di veicoli validi ce ne sono tanti... COnsidera però una cosa... Uno scooter da 148kg messo in punta dietro sarebbe meglio affidarlo a una trazione posteriore, meglio se gemellata, per non avere problemi di motricità... Di più puoi scegliere tra semidinette o dinette tradizionali... Purtroppo se cerchi un semintegrale con trazione posteriore (magari gemellata) la scelta si restringe e anche tanto... Mobilvetta Huari 1121, Giotti Graal Y451 (ci sono ancora parecchi Y450 MY2006 con il 166cv €3 con ottimi sconti di fine serie), Fendt T590 (prodotto tra l'altro da Giotti...) Sono tutti su Iveco e hanno un buon rapporto qualità prezzo. Il Giotti e il Fendt si posizionano un gradino più su... Il problema è che siamo tra i 720 e i 730 cm... Laika offre l'X695R su Ford Transit (sempre gemellato)... E' un ottimo prodotto offerto ad un ottimo prezzo, solo che anche qui siamo a 724cm... Scendendo ancora un po' di livello trovi il Rimor 667TC (sempre su Ford) che cmq misura anche lui 720cm... Tec offre l'ottimo Freetec Ti 688: il prodotto è ottimo, però anche qui siamo a 722cm... Su Mercedes è ottimo il TEC TecStar Ti7205, però a parte il prezzo alto è lungo 750cm... che sono tanti davvero. Se vai su meccaniche a trazione anteriore la scelta è ampissima: come ha detto Elio Arca, Buerstner, Hymer, Hobby, Knaus, Rapido, Pilote, ogni costruttore ha in catalogo diversi modelli con garage posteriore... Rapido oltretutto offre un modello, il 743, che ha il garage e che rimane in 649 cm, praticamente un record... E' un due posti più uno, ma se siete solo in due...Meglio! Dipende dall'uso che ne farai... Se intendi portare spesso via lo scooter (che a dire dal peso deve essere bello grosso)io prenderei un gemellato... Facendo sempre attenzione anche al peso complessivo. Ciao Michel >
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quote:Originally posted by Franco1> dipende dal garage sul mio ex knaus 658 nel garage quasi ce ne stanno 2 di scooter ed è isolato dall'abitacolo per evitare odori di scarico, tutto quello che ti serve per il campeggio sedie tavoli ecc ci stanno nel doppio pavimento senza metterli in garage, a me c'è stato il quad el figlio 3 tre biciclette il mezzo è lungo 6,8 metri monta il telaio alko con traino max 2ton a seconda della patente ed esite in versione mh e mansardato, le porte del garage son uguali per entrambi il lati e hanno come dimensione 82cm*120cm non male? il garage è lungo 145 cm ed è alto 128cm largo 210cm il doppio pavimento è tutto fruibile da dietro a davanti saluti
Ciao Carlo, tieni conto che se matti lo scuter sotto il letto (garage)generalmente poi ti respiri i profumi dalla benzina e al fatto che nel garage quando lo tiri giu' davi prima liberarti dalle cose che stanno intorno e altrettanto quando lo carichi....rifletti bene... Io ho un kreos su Ducato maxi e con porta moto a scomparsa e uno scuter che pesa circa95 Kg tuttoggi (90.000 Km )e 6 anni di vita no ho mai riscontrato prblemi di guidabilita' o altro. In 30 secondi ho il casco in testa pronto a partire... Ti saluo e buoni kilometri >
quote:Originally posted by gfmott> chartago?
Carissimi, per ben tre anni mi sono dibatutto sull'argomento da voi evidenziato. Alla fine mi sono detto comunque vado a finire devo rimanere in perifieria dei paesi, delle città. Quindi la lunghezza che sia 6, 7 mt poco importa. Per il traghetto non sono sprovveduti, se osservi la tendenza in europa è sotto i 6mt paghi come una macchina sopra i 6 mt sei un camion. Come noi (marisa ed io) siamo in due ma non è escluso che le figlie con relativo compagno possono farci compagnia un domani, come loro stessi potrebbero utilizzare il mezzo per un breve periodo estivo. Quindi 2 posti letto fissi + 2 addizzionali è il minimo. Per il garage un discorso a parte sono i portelloni d'ingresso, c'è ne sono di alti 124 cm come di bassi 87 occorre anche indivuduare che moto per due. Una volta entrati occorre spazio per le biciclette: Se si inverte la pedaliera la bici non è piu larga di 15cm due sovrapposto lo spazio se vogliamo lo troviamo. Per finire la disponibilità economica. Alla fine miei cari ho fatto una scelta forse esagerata ( il mio mezzo in questo momento è in costruzione a Ravensburg (D) però se ci devo vivere per mesi senza patema d'animi, si vive solo una volta. un augurio e un arrivederci sulle strade bye bye Gianfranco >