CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non oltre 7 metri.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/04/2007 alle: 22:53:59
quote:Originally posted by ELEFANTINO
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Di veicoli validi ce ne sono tanti... COnsidera però una cosa... Uno scooter da 148kg messo in punta dietro sarebbe meglio affidarlo a una trazione posteriore, meglio se gemellata, per non avere problemi di motricità... Di più puoi scegliere tra semidinette o dinette tradizionali... Purtroppo se cerchi un semintegrale con trazione posteriore (magari gemellata) la scelta si restringe e anche tanto... Mobilvetta Huari 1121, Giotti Graal Y451 (ci sono ancora parecchi Y450 MY2006 con il 166cv €3 con ottimi sconti di fine serie), Fendt T590 (prodotto tra l'altro da Giotti...) Sono tutti su Iveco e hanno un buon rapporto qualità prezzo. Il Giotti e il Fendt si posizionano un gradino più su... Il problema è che siamo tra i 720 e i 730 cm... Laika offre l'X695R su Ford Transit (sempre gemellato)... E' un ottimo prodotto offerto ad un ottimo prezzo, solo che anche qui siamo a 724cm... Scendendo ancora un po' di livello trovi il Rimor 667TC (sempre su Ford) che cmq misura anche lui 720cm... Tec offre l'ottimo Freetec Ti 688: il prodotto è ottimo, però anche qui siamo a 722cm... Su Mercedes è ottimo il TEC TecStar Ti7205, però a parte il prezzo alto è lungo 750cm... che sono tanti davvero. Se vai su meccaniche a trazione anteriore la scelta è ampissima: come ha detto Elio Arca, Buerstner, Hymer, Hobby, Knaus, Rapido, Pilote, ogni costruttore ha in catalogo diversi modelli con garage posteriore... Rapido oltretutto offre un modello, il 743, che ha il garage e che rimane in 649 cm, praticamente un record... E' un due posti più uno, ma se siete solo in due...Meglio! Dipende dall'uso che ne farai... Se intendi portare spesso via lo scooter (che a dire dal peso deve essere bello grosso)io prenderei un gemellato... Facendo sempre attenzione anche al peso complessivo. Ciao Michel >
> quoto
>
> e aggiungo che se usi il campin on board devi dare il libretto e li leggono la misura per la terza corsia se non ricodo male è oltre i 7,5 metri ma potrei sbagliarmi su questo nom mi ricordo molto bene per il peso dello scooter hai unaltro problema e più precisamente quanti sono i vr con garage che dichiarano che sia possibile portare più di 100/120kg nel garage[?] salutoni
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 24/04/2007 alle: 00:40:44
Ciao Carlo, tieni conto che se matti lo scuter sotto il letto (garage)generalmente poi ti respiri i profumi dalla benzina e al fatto che nel garage quando lo tiri giu' davi prima liberarti dalle cose che stanno intorno e altrettanto quando lo carichi....rifletti bene... Io ho un kreos su Ducato maxi e con porta moto a scomparsa e uno scuter che pesa circa95 Kg tuttoggi (90.000 Km )e 6 anni di vita no ho mai riscontrato prblemi di guidabilita' o altro. In 30 secondi ho il casco in testa pronto a partire... Ti saluo e buoni kilometri Lanfranco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 24/04/2007 alle: 19:29:12
io capisco anche Franco... uno scooter da molto nell'occhio e occultarlo in un garage non è male. Io ho un Wingamm del 2005 (6,60) con garage NON trasformabile in posto letto (modifica chiesta in fabbrica dal precedente proprietario) per cui è tutto sigillato e puzzo di benzina non dovrebbe passarne. Occhio alla portata però - trazione posteriore gemellata di solito significa 250 Kg in più del Ducato. Se vuoi viaggiare con la patente B e restare in regola la scelta non è facile. Restare in regola o no - è la prima decisione che devi prendere; tutto il resto viene dopo. p.s. Wingamm 640G - Garage di 2000x850 con peso omologato di 150 Kg - Ho guardato sotto come è costruito e credo proprio che sia tutto vero. Marco.

Modificato da Emme48 il 24/04/2007 alle 19:35:44
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/04/2007 alle: 23:55:31
quote:Originally posted by Franco1
Ciao Carlo, tieni conto che se matti lo scuter sotto il letto (garage)generalmente poi ti respiri i profumi dalla benzina e al fatto che nel garage quando lo tiri giu' davi prima liberarti dalle cose che stanno intorno e altrettanto quando lo carichi....rifletti bene... Io ho un kreos su Ducato maxi e con porta moto a scomparsa e uno scuter che pesa circa95 Kg tuttoggi (90.000 Km )e 6 anni di vita no ho mai riscontrato prblemi di guidabilita' o altro. In 30 secondi ho il casco in testa pronto a partire... Ti saluo e buoni kilometri >
> dipende dal garage sul mio ex knaus 658 nel garage quasi ce ne stanno 2 di scooter ed è isolato dall'abitacolo per evitare odori di scarico, tutto quello che ti serve per il campeggio sedie tavoli ecc ci stanno nel doppio pavimento senza metterli in garage, a me c'è stato il quad el figlio 3 tre biciclette il mezzo è lungo 6,8 metri monta il telaio alko con traino max 2ton a seconda della patente ed esite in versione mh e mansardato, le porte del garage son uguali per entrambi il lati e hanno come dimensione 82cm*120cm non male? il garage è lungo 145 cm ed è alto 128cm largo 210cm il doppio pavimento è tutto fruibile da dietro a davanti saluti

Modificato da Elefantino il 24/04/2007 alle 23:57:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 25/04/2007 alle: 00:53:37
Perchè non provo con un VAS NEW LINE EVO' senza dubbio un mezzo confortevole e di ottime qualità![8D]
rosina10
rosina10
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 10:29:36
[quote]Originally posted by carla & franco
Siamo in due quasi pensionati e stiamo pensando di cambiare il mezzo e passare da un mansardato ad un semintegrale però con garage per scooter di 148 Kg. Ci piace stare abbastanza comodi però vorrei rimanere nei sette metri di lunghezza. Qualcuno può darmi delle indicazioni riguardo a dei modelli? Grazie. Cordialmente, Franco. Ciao sono ancora rosina, volevo dire che elefantino ha proprio ragione, noi per poter trasportare con tranquillità lo scooter abbiamo optato per ICaro P5 con gomme gemmelate, che poi abbiamo caricato d'azoto e accessoriate con valvole di sicurezza in acciao.......
gfmott
gfmott
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 13:49:29
Carissimi, per ben tre anni mi sono dibatutto sull'argomento da voi evidenziato. Alla fine mi sono detto comunque vado a finire devo rimanere in perifieria dei paesi, delle città. Quindi la lunghezza che sia 6, 7 mt poco importa. Per il traghetto non sono sprovveduti, se osservi la tendenza in europa è sotto i 6mt paghi come una macchina sopra i 6 mt sei un camion. Come noi (marisa ed io) siamo in due ma non è escluso che le figlie con relativo compagno possono farci compagnia un domani, come loro stessi potrebbero utilizzare il mezzo per un breve periodo estivo. Quindi 2 posti letto fissi + 2 addizzionali è il minimo. Per il garage un discorso a parte sono i portelloni d'ingresso, c'è ne sono di alti 124 cm come di bassi 87 occorre anche indivuduare che moto per due. Una volta entrati occorre spazio per le biciclette: Se si inverte la pedaliera la bici non è piu larga di 15cm due sovrapposto lo spazio se vogliamo lo troviamo. Per finire la disponibilità economica. Alla fine miei cari ho fatto una scelta forse esagerata ( il mio mezzo in questo momento è in costruzione a Ravensburg (D) però se ci devo vivere per mesi senza patema d'animi, si vive solo una volta. un augurio e un arrivederci sulle strade bye bye Gianfranco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/04/2007 alle: 23:47:22
quote:Originally posted by gfmott
Carissimi, per ben tre anni mi sono dibatutto sull'argomento da voi evidenziato. Alla fine mi sono detto comunque vado a finire devo rimanere in perifieria dei paesi, delle città. Quindi la lunghezza che sia 6, 7 mt poco importa. Per il traghetto non sono sprovveduti, se osservi la tendenza in europa è sotto i 6mt paghi come una macchina sopra i 6 mt sei un camion. Come noi (marisa ed io) siamo in due ma non è escluso che le figlie con relativo compagno possono farci compagnia un domani, come loro stessi potrebbero utilizzare il mezzo per un breve periodo estivo. Quindi 2 posti letto fissi + 2 addizzionali è il minimo. Per il garage un discorso a parte sono i portelloni d'ingresso, c'è ne sono di alti 124 cm come di bassi 87 occorre anche indivuduare che moto per due. Una volta entrati occorre spazio per le biciclette: Se si inverte la pedaliera la bici non è piu larga di 15cm due sovrapposto lo spazio se vogliamo lo troviamo. Per finire la disponibilità economica. Alla fine miei cari ho fatto una scelta forse esagerata ( il mio mezzo in questo momento è in costruzione a Ravensburg (D) però se ci devo vivere per mesi senza patema d'animi, si vive solo una volta. un augurio e un arrivederci sulle strade bye bye Gianfranco >
> chartago?
gfmott
gfmott
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 16:04:28
Si. Chic I47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link