CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

non so proprio cosa comprare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
pom64
pom64
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:46:07
carissimi tutti. Vi leggo da un po' di tempo con assiduità. Da una vita sogno di avere il camper, ma solo ora riesco finalmente a coronare il mio sogno. Ho provato in noleggio tutti i tipi: mansardato, semiintegrale, furgonato ed è su questo che vorrei lanciarmi. La mia esigenza è di un quattro posti comodo per due ( io e il mio scimmione) con seguito di figlio 12enne con 43 di scarpe e figlia 17enne con 41 di scarpe. Qualche volta ci infilerò anche la figlia 18enne magari fuori in tenda o in qualche buco. Ho visto solo su catalogo il roadmaster l che è l'unico con due letti matrimoniali comodi. La dinette sotto può ancora ospitare un quinto sacrificato una volta l'anno? e poi che mi dite del motore renault? c'è qualcuno che ce l'ha e che sa darmi le sue impressioni? Cos'altro potrei compare con queste esigenze? grazie siete proprio simpatici, mi diverto un sacco a leggervi.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:10:11
Ciao, non ho mai provato il furgonato ma credo che per 4 persone sia un po' sacrificato, questo è il mio parere, io ho un 6 posti e siamo in 2... poi se lo usi in inverno penso che come coibentazione non sia il massimo... Demis
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:31:58
salve, credo che il furgonato sia poco adatto alle tue esigenze, perche non valuti il semintegrale mi pare della bustner con matrimoniale fisso piu' matrimoniale basculante , ciao vittorio
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 15/10/2008 alle: 07:34:03
E' tutto da vedere cosa faranno i figli in futuro. Se i figli vengono tutti allora sarebbe meglio addirittura un mansardato 6 o 7 posti. Per tre (non so per quanto tempo le figlie grandi verranno con voi; le nuove generazioni sono cosi'; verso i diciotto anni cominciano ad andare per conto loro) potrebbe andare bene un motorhome da 4. Oppure un semintegrale e fai e disfi il letto in dinette. Ma un furgonato anche per me è un po' piccolino. A meno che i figli non dormano in tenda... Certo che per gli spostamenti l'ingombro di un furgonato è veramente minimo.
17
Road Runer
Road Runer
13/10/2008 8
Inserito il 15/10/2008 alle: 09:32:16
se vuoi io ho intenzione di prendere um motorhome e vendio il mio adriatik 660 dp garage suoer acessoriato 15000 km mezzo del 08/2007 e-mail monieri@mail.com
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 15:27:31
quote:Originally posted by pom64
carissimi tutti. Vi leggo da un po' di tempo con assiduità. Da una vita sogno di avere il camper, ma solo ora riesco finalmente a coronare il mio sogno. Ho provato in noleggio tutti i tipi: mansardato, semiintegrale, furgonato ed è su questo che vorrei lanciarmi. La mia esigenza è di un quattro posti comodo per due ( io e il mio scimmione) con seguito di figlio 12enne con 43 di scarpe e figlia 17enne con 41 di scarpe. Qualche volta ci infilerò anche la figlia 18enne magari fuori in tenda o in qualche buco. Ho visto solo su catalogo il roadmaster l che è l'unico con due letti matrimoniali comodi. La dinette sotto può ancora ospitare un quinto sacrificato una volta l'anno? e poi che mi dite del motore renault? c'è qualcuno che ce l'ha e che sa darmi le sue impressioni? Cos'altro potrei compare con queste esigenze? grazie siete proprio simpatici, mi diverto un sacco a leggervi. >
> La scelta di un camper (furgonato è un termine non proprio esatto), per quattro persone è sempre una scelta da valutare molto attentamente. Gli spazi estremamente ridotti, in equipaggi già di tre persone, alla lunga possono costituire un problema di buona convivialità, soprattutto se il mezzo lo si vuole usare anche nelle stagioni invernali, dove tutto cambia. Io non consiglio tale acquisto se gli utilizzatori non sono soggetti con capacità di adattamento un pò fuori dal comune.Concludo dicendo che una alternativa a mio avviso molto valida e più polifunzionale, se non si vogliono spazi nella norma può essere costituita da un buon pick up con cellula scarrabile, ancora non molto diffusa in Italia (come altre cose) ma molto inseguita in altri paesi.
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:28:41
Visto che di fatto, numeri di scarpe a parte, siete in 5, io vi consiglierei il classico mansardato. Ho avuto un camper puro, proprio all'inizio, ma ervamo mia moglie ed io. Quando nacque la prima bambina già sentimmo l'esigenza di allargarci un po'. Poi, con i figli, cambiano le esigenze, non fai più il giro della sardegna in 10 gg fregandotene se ci sono 40° all'ombra, ma pensi alle necessità dei piccoli. Lo so, i tuoi sono grandi ma...si vorranno portare qualcosa di ricambio dietro? Magari ci sarà uno stero, un computer, oltre agli abiti, e in un camper puro lo spazio è davvero ristretto. D'inverno poi non se ne parla. Bastano 2 paia di doposci che lo spazio vivibile è già tutto preso. Io credo che certi mezzi si debbano lasciare per i pensionati ( e non me ne vogliano ma che capiscano cosa intendo dire) e o giovani senza figli a seguito. Saluti. Piero
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 17/10/2008 alle: 08:21:44
pom64 ti ho inviato una mail, saluti Franco
pom64
pom64
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:02:20
ciao, scusa ma non avevo più aperto la mail! Grazie al buon Dio raramente mi capita anche di non lavorarare di week end[:(]. Non ho ancora deciso. Sono andata in questi giorni a vedere dei "porte aperte". Resto dell'idea di volere un furgonato anche e soprattutto per il fatto che penso che presto la 18enne e la 17enne non verranno più. Ho preso in considerazione il knauss box star 600 family,tu lo conosci?. Resto dell'idea che l'ideale per me sarebbe il roadmaster L ma con quel motore sono un po' indecisa. Il vario nuovo della possl non mi piace assomiglia troppo ad un mansardato. Premetto che in noleggio li ho provati tutti furgonati e non per farmi un' idea degli spazi.Mi hanno detto che il primo visionabile uscirà a gennaio. BoH! tu cosa hai ordinato?
quote:Originally posted by breezer
pom64 ti ho inviato una mail, saluti Franco >
>
pom64
pom64
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:05:26
grazie del consiglio, ma non ne ho proprio mai visti. Hai dei link da consigliarmi? ciao.
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by pom64
carissimi tutti. Vi leggo da un po' di tempo con assiduità. Da una vita sogno di avere il camper, ma solo ora riesco finalmente a coronare il mio sogno. Ho provato in noleggio tutti i tipi: mansardato, semiintegrale, furgonato ed è su questo che vorrei lanciarmi. La mia esigenza è di un quattro posti comodo per due ( io e il mio scimmione) con seguito di figlio 12enne con 43 di scarpe e figlia 17enne con 41 di scarpe. Qualche volta ci infilerò anche la figlia 18enne magari fuori in tenda o in qualche buco. Ho visto solo su catalogo il roadmaster l che è l'unico con due letti matrimoniali comodi. La dinette sotto può ancora ospitare un quinto sacrificato una volta l'anno? e poi che mi dite del motore renault? c'è qualcuno che ce l'ha e che sa darmi le sue impressioni? Cos'altro potrei compare con queste esigenze? grazie siete proprio simpatici, mi diverto un sacco a leggervi. >
> La scelta di un camper (furgonato è un termine non proprio esatto), per quattro persone è sempre una scelta da valutare molto attentamente. Gli spazi estremamente ridotti, in equipaggi già di tre persone, alla lunga possono costituire un problema di buona convivialità, soprattutto se il mezzo lo si vuole usare anche nelle stagioni invernali, dove tutto cambia. Io non consiglio tale acquisto se gli utilizzatori non sono soggetti con capacità di adattamento un pò fuori dal comune.Concludo dicendo che una alternativa a mio avviso molto valida e più polifunzionale, se non si vogliono spazi nella norma può essere costituita da un buon pick up con cellula scarrabile, ancora non molto diffusa in Italia (come altre cose) ma molto inseguita in altri paesi.
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link