CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non solo Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 01/07/2007 alle: 11:05:30
Io sono fissato con i Laika, mia moglie invece dice che ci sono altri mezzi più che soddisfacenti che costano meno. Stiamo per cambiare il nostro (un ecovip 5L del '96) e cerchiamo un usato di 2-3 anni con un budget di 45.000-48.000 euro. Ho visto dei mezzi interessanti come gli Chausson o i Kentucky o i Mobilvetta. Noi preferiremmo un camper con garage, e quindi matrimoniale in coda, e magari su Iveco (ma il Ford com'è?). Ditemi, ditemi tutto ciò che volete, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. p.s.: sono della provincia di Milano
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/07/2007 alle: 11:36:21
quote:Originally posted by Mariono
Io sono fissato con i Laika, mia moglie invece dice che ci sono altri mezzi più che soddisfacenti che costano meno. Stiamo per cambiare il nostro (un ecovip 5L del '96) e cerchiamo un usato di 2-3 anni con un budget di 45.000-48.000 euro. Ho visto dei mezzi interessanti come gli Chausson o i Kentucky o i Mobilvetta. Noi preferiremmo un camper con garage, e quindi matrimoniale in coda, e magari su Iveco (ma il Ford com'è?). Ditemi, ditemi tutto ciò che volete, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. p.s.: sono della provincia di Milano >
> con i soldi che dichiari di voler spendere, i mezzi che hai elencato li compri nuovi altro che usati di 2 o 3 anni
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/07/2007 alle: 11:45:23
Io sono fissato con i Laika, mia moglie invece dice che ci sono altri mezzi più che soddisfacenti che costano meno. Stiamo per cambiare il nostro (un ecovip 5L del '96) e cerchiamo un usato di 2-3 anni con un budget di 45.000-48.000 euro. Ho visto dei mezzi interessanti come gli Chausson o i Kentucky o i Mobilvetta. Noi preferiremmo un camper con garage, e quindi matrimoniale in coda, e magari su Iveco (ma il Ford com'è?). Ditemi, ditemi tutto ciò che volete, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. p.s.: sono della provincia di Milano >
> se ti posso dare un consiglio quale sia il miglior camper è tutto relativo per esperienza un camper anche di fascia altissima se non sei convinto troverai 10.000 difetti e non l'ho userai con qeulla enfasi che avresti su un mezzo che ti piace su laika posso dirti che gli interni sono vivibilissimi di sicuro ci sono altre marche con caratteristiche strutturali migliori, con isolamenti migliori, ma il design italiano di laika è sempre stato molto apprezzato vivibile e ben congegnato. per la meccanica diciamo che iveco che se ne dica resta tuttora il miglior seguito da ford (come trazione posteriore) il telaio dei due è molto simile mentre il resto deve piacere, i motori il sofim che usa iveco non è secondo a nessuno, non sara il re come potenza sviluppata ma io ne uso uno ed il primo acciacco l'ho avuto a 140.000km (pompa iniezione causa gasolio) il secondo a 200.000 turbosoffiante penso che un vr con 140.000 km percorsi di vita ne abbia fatta e ci sta qualche manutenzione poi ricordati che il più bel camper con la moglie che stressa diventa il peggior camper ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 01/07/2007 alle: 12:21:35
Mi fisserei anchio su laika con quel budget, trovi usati ottimi e recenti, oppure Knaus Burstner Hymer mezzi di qualità e recenti. Buona scelta
quote:Originally posted by ELEFANTINO
> se ti posso dare un consiglio quale sia il miglior camper è tutto relativo per esperienza un camper anche di fascia altissima se non sei convinto troverai 10.000 difetti e non l'ho userai con qeulla enfasi che avresti su un mezzo che ti piace su laika posso dirti che gli interni sono vivibilissimi di sicuro ci sono altre marche con caratteristiche strutturali migliori, con isolamenti migliori, ma il design italiano di laika è sempre stato molto apprezzato vivibile e ben congegnato. per la meccanica diciamo che iveco che se ne dica resta tuttora il miglior seguito da ford (come trazione posteriore) il telaio dei due è molto simile mentre il resto deve piacere, i motori il sofim che usa iveco non è secondo a nessuno, non sara il re come potenza sviluppata ma io ne uso uno ed il primo acciacco l'ho avuto a 140.000km (pompa iniezione causa gasolio) il secondo a 200.000 turbosoffiante penso che un vr con 140.000 km percorsi di vita ne abbia fatta e ci sta qualche manutenzione poi ricordati che il più bel camper con la moglie che stressa diventa il peggior camper ciao
>
>
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 01/07/2007 alle: 13:46:21
Ricorda... quando ti fissi su una cosa (in questo caso su una marca) non riesci più a essere obiettivo e non riesci a notare i difetti che sicuramente ha. Ho un amico camperista di Roma che anche lui era fissato coi Laika. Bene, 3 anni fa dopo la pensione ha comprato il camper della vita: un Laika nuovo da 54000 euro (un semintegrale, non mi ricordo che modello sia). Ecco, dal momento che ha fatto il primo viaggio gli ha trovato moltissimi difetti che alla fine hanno fatto un po' perdere la pace familiare (giornate a litigare durante le ferie). Per carità, tutti piccoli difetti e molti rimediabili però se avesse aperto gli occhi prima (sul quel camper e sulle proprie esigenze) probabilmente avrebbe scelto altro. La meccanica migliore? Secondo me è piuttosto indifferente, se vuoi un camper con garage andrei su trazione posteriore (Iveco o Ford).

Modificato da NordKapp71 il 01/07/2007 alle 13:46:56
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 01/07/2007 alle: 14:28:43
Grazie a tutti. Ora esco e vado a farmi un giro per concessionari e guardo un po' che cos'hanno, quando torno vi racconto. Se ci sono altre opinioni sono tutt'orecchi! [:)][:D][;)]
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 01/07/2007 alle: 19:42:10
che delusione....non ritirano l'usato per vendere l'usato, anche se sono convinto che ci provano ma trattando magari si riesce...altrimenti non venderebbero più. Credo che siano molti quelli che danno dentro il loro mezzo per comprare un altro usato. Ho visto un 9.1 del 2005 che mi piaceva ma non mi ritiravano il mio se non a un prezzo ridicolo. Forse perché tanto se non lo vendono a me glielo compra qualcun altro anche senza permuta [V]. In settimana vado a vedere gli Chausson, un mio amico ne ha uno e mi sembra un bel mezzo. Quello lo comprerei nuovo.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 01/07/2007 alle: 21:45:09
Ciao Mariono, anch'io sono fissato con i Laika e anch'io ho un 5L, potremmo essere fratelli. Se prendi lo Chausson fammi sapere come ti trovi, io sono un pò perplesso per il bagno con finestra lato veranda [xx(]. Il motore Ford non so, i difetti li hanno tutti. Io preferisco Iveco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link