CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non vedo piú i canali mediaset (Risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 04/07/2015 alle: 08:10:05
Non so cosa é successo, ma nonostante faccia nuovamente la ricerca canali TVSAT vedo tutto meno che quelli Mediaset.
quando vado sul canale, esempio il 5 mi dice che non c'é segnale o di controllare cavo.
il segnale é al 100% e la qualitá al 90%
decoder fuba
parabola Mobilsat 
tessera TVSAT 
Non c'é da aggiornare il software 
me l'ha fatto sia a Castiglione del lago e a Trevi, adesso mi sposto a Castelluccio
cosa é successo?
grazie per le risposte

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 06/07/2015 alle 20:11:17
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 04/07/2015 alle: 14:58:42
dal 20 giugno, (http://www.tivusat.tv/pages/news/alert.aspx), i canali mediaset hanno cambiato frequenza, adesso sul tvsat sono visibili oltre il canale 2000. purtroppo il sistema automatico di sintonizzazione capta ancora la numerazione dove impostare i canali come in precedenza però nella realtà non è cosi ed i canali non saranno visibili nelle loro solite posizioni.
Rifai la sintonizzazione e non tenere conto della numerazione impostata in automatico dei canali e, se sei in grado,imposta la ricerca in modo manuale e poi cambi la numerazione dei canali in modo manuale per impostare la numerazione come prima, esempio sul 4 rete 4, sul 5 canale cinque e cosi via.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 04/07/2015 alle 15:03:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 04/07/2015 alle: 21:01:34

Scusa ma ho problemi di connessione qui a Castelluccio.
ho resetteato tutti, significa che li troveró su altri numeri?
grazie per ora...

p.s ho rifatto la ricerca di canali TV sta ma non riesco a vedere nessun canale, cercheró su tutta la lista sperando di trovarli

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 04/07/2015 alle 21:15:57
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 21:34:46
se era molto che non accendevi il decoder tienilo acceso una ventina di minuti, poi spegni e riaccendi e dovrebbero tornare a vedersi anche i mediaset
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/07/2015 alle: 21:36:42
In risposta al messaggio di Grinza del 04/07/2015 alle 21:01:34

Scusa ma ho problemi di connessione qui a Castelluccio. ho resetteato tutti, significa che li troveró su altri numeri? grazie per ora... p.s ho rifatto la ricerca di canali TV sta ma non riesco a vedere nessun canale,
cercheró su tutta la lista sperando di trovarli È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Con mediaset è gia successo altre volte.
Dalla lista principale devi cancellare fisicamente tutti i canali mediaset,solo dopo rifai la ricerca in automatico e vedrai che li ritrovi al posto giusto.
Comunque al mio ican questo non è successo,non ho mai avuto problemi di questo genere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 04/07/2015 alle: 22:51:53
Nulla qui a Castelluccio altri due camper non vedono Mediaset, le ho provate tutte....

19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 04/07/2015 alle: 23:49:03
W.e. scorso, io con decoder I.can prendevo tutti i canali, un amico vicino di piazzola con alta marca decoder non prendeva mediaset, provato a cancellare tutti i canali e a risintonizzare e niente, provato con reset di fabbrica, riconfigurato decoder e risintonizzato, risultato tutti i canali visibili
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/07/2015 alle: 07:02:39
Per Grinza,
spero che non hai fatto il reset di fabbrica altrimenti ti ha cancellato anche tutte le impostazioni come l'alimentazione e la polarizzazione dell.LNB. Ricorda sempre che l''operazione di reset di fabbrica si può fare solamente quando sei puntato sul satellite altrimenti dopo non riesci più a trovare neanche il satellite corretto. Va comunque detto che anche questa è una possibilità per risintonizzare completamente il decoder.

Due sono le possibili soluzioni per reinserire i canali mediaset senza fare il reset di fabbrica, una la più semplice e l'altra un po' più complessa (mi raccomando sono operazioni da fare sempre con il satellite puntato, cioè devi cedere almeno un canale RAI per essere certo che sei sul corretto satellite).

La prima è quella di andare nella lista dei canali e rimuovere i canali mediaset, quindi rifare la sintonia e sperare che tornino alla corretta impostazione i vari canali mediaset. I canali mediaset sono Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, La 5, Mediaset Italia 2, Mediaset Extra, TGCom 24, Boing, Top Crime.

La seconda soluzione (sempre con il satellite puntato) è quella di  eliminare l'impostazione dell'lCN automatica (è l'impostazione che gli consente di prendere i numeri dallì1 in avanti assegnati ai vari canali), quindi rifare la sintonia e poi ricercarle nella lista i vari canali cancellando dalla lista stessa tutti i canali che non ti interessano. A quel punto ti rimarranno quella ventina di canali importanti a cui dovrai assegnare ad uno ad uno la numerazione in modo manuale.
Ripeto, questa seconda soluzione, è un'operazione che richiede pazienza e tempo, occorre almeno un'oetta di tempo per concluderla.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 05/07/2015 alle 07:05:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 05/07/2015 alle: 07:27:48
In risposta al messaggio di MorBa del 05/07/2015 alle 07:02:39

Per Grinza, spero che non hai fatto il reset di fabbrica altrimenti ti ha cancellato anche tutte le impostazioni come l'alimentazione e la polarizzazione dell.LNB. Ricorda sempre che l''operazione di reset di fabbrica si
può fare solamente quando sei puntato sul satellite altrimenti dopo non riesci più a trovare neanche il satellite corretto. Va comunque detto che anche questa è una possibilità per risintonizzare completamente il decoder. Due sono le possibili soluzioni per reinserire i canali mediaset senza fare il reset di fabbrica, una la più semplice e l'altra un po' più complessa (mi raccomando sono operazioni da fare sempre con il satellite puntato, cioè devi cedere almeno un canale RAI per essere certo che sei sul corretto satellite). La prima è quella di andare nella lista dei canali e rimuovere i canali mediaset, quindi rifare la sintonia e sperare che tornino alla corretta impostazione i vari canali mediaset. I canali mediaset sono Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, La 5, Mediaset Italia 2, Mediaset Extra, TGCom 24, Boing, Top Crime. La seconda soluzione (sempre con il satellite puntato) è quella di  eliminare l'impostazione dell'lCN automatica (è l'impostazione che gli consente di prendere i numeri dallì1 in avanti assegnati ai vari canali), quindi rifare la sintonia e poi ricercarle nella lista i vari canali cancellando dalla lista stessa tutti i canali che non ti interessano. A quel punto ti rimarranno quella ventina di canali importanti a cui dovrai assegnare ad uno ad uno la numerazione in modo manuale. Ripeto, questa seconda soluzione, è un'operazione che richiede pazienza e tempo, occorre almeno un'oetta di tempo per concluderla. Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Intanto grazie, ho fatto anche il reset di fabbrica ed ho ritrovato tutti i canali escluso i Mediaset, insomma le ho provate tutte, non mi rimane che togliere ICN automatico.
adesso punta il satellite hotbirb 13 E, come transponder ho messo tutti, altrimenti c'é l'opzione 10719 (V) 27500. 
Potenza 72% Qualitá 66% 

non so piú che fare....

21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/07/2015 alle: 08:23:39
col Ford non succedesmileydevilcheeky
Mario SP
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/07/2015 alle: 10:51:57
In risposta al messaggio di galepao del 04/07/2015 alle 23:49:03

W.e. scorso, io con decoder I.can prendevo tutti i canali, un amico vicino di piazzola con alta marca decoder non prendeva mediaset, provato a cancellare tutti i canali e a risintonizzare e niente, provato con reset di fabbrica, riconfigurato decoder e risintonizzato, risultato tutti i canali visibili

E poi dicono pure che l'I-can è una ciofecasurprise
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 05/07/2015 alle: 16:09:35
In risposta al messaggio di Grinza del 05/07/2015 alle 07:27:48

Intanto grazie, ho fatto anche il reset di fabbrica ed ho ritrovato tutti i canali escluso i Mediaset, insomma le ho provate tutte, non mi rimane che togliere ICN automatico. adesso punta il satellite hotbirb 13 E, come transponder
ho messo tutti, altrimenti c'é l'opzione 10719 (V) 27500.  Potenza 72% Qualitá 66%  non so piú che fare.... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Verifica che è possibile che i mediaset siano salvati in zona 1000 . Prova invece di risintonizzare i canali, ad usare la funzione aggiorna canali  (o voce simile)
io ho risolto così
Piero
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/07/2015 alle: 17:35:58
Antonio,

sono così importanti i canali mediaset?
Penso si viva meglio senza vederli...
wink

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 05/07/2015 alle: 18:05:40
La soluzione è semplicissima: non so come sia la tua parabola ma vai nei menù e trova l'opzione 'Aggiungi Trasponder'. Qui aggiungi:

Trasponder:      11919
Polarizzazione:  V (Verticale)
S/R:                 29900
FEC:                 5/6

E' opportuno, meglio, cancellare il vecchio trasponder di Mediaset (11373, 2 polarizzazioni).
Lascia attivo l'LCN ed i canali Mediaset saranno nuovamente tutti alla loro posizione standard.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:33:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/07/2015 alle 18:05:40

La soluzione è semplicissima: non so come sia la tua parabola ma vai nei menù e trova l'opzione 'Aggiungi Trasponder'. Qui aggiungi: Trasponder:      11919 Polarizzazione:  V (Verticale) S/R:               
 29900 FEC:                 5/6 E' opportuno, meglio, cancellare il vecchio trasponder di Mediaset (11373, 2 polarizzazioni). Lascia attivo l'LCN ed i canali Mediaset saranno nuovamente tutti alla loro posizione standard. Giovanni
...

C'é scritto transponder 'tutti'
in settimana proverò, grazie.

X Alvaro per me puó stare sempre spenta la TV ma prova a dirlo al capo

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 05/07/2015 alle: 22:46:27
É successo anche a me, sia sul camper che a casa.
Ho fatto così:
ho innanzitutto rifatto la ricerca canali.
Ho ritrovato Canale 5, Rete 4 ed Italia 1 oltre il canale 1000 tra l'altro in ordine sparso.
A questo punto sono andato sui preferiti e manualmente al 5 (dove c'era Canale 5) gli ho assegnato il numero 5000. Giusto per liberare il tasto "5" perché il mio sistema non consente di sovrascrivere.
Poi sono andato sul canale 1000 "e rotti" dove c'era Canale 5 e gli ho assegnato il tasto "5" che avevo liberato poch'anzi.
Ho ripetuto per tutte le frequenze riassegnandole in questo modo.
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 06/07/2015 alle: 08:42:47
anche a me con un telesystem è successo e riaggiornado i canali tv-sat mediaset continuva a non vedersi, ma una volta resettato ai dati di fabbrica il decoder e rifacendo l'installazione completa ho risolto subito alla grande.
ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:05:46
In risposta al messaggio di Grinza del 05/07/2015 alle 20:33:55

C'é scritto transponder 'tutti' in settimana proverò, grazie. X Alvaro per me puó stare sempre spenta la TV ma prova a dirlo al capo   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Ciao, ho avuto lo stesso problema con il Fuba 710 che purtroppo non aggiorna i transponder, devi quindi inserirlo manualmente, sul manuale d'uso c'è la procedura sul come farlo, se tu metti "tutti" lui esegue la ricerca ma il transponder di mediaset sulla lista del fuba non cè!  
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:10:23
In risposta al messaggio di Max73 del 06/07/2015 alle 10:05:46

Ciao, ho avuto lo stesso problema con il Fuba 710 che purtroppo non aggiorna i transponder, devi quindi inserirlo manualmente, sul manuale d'uso c'è la procedura sul come farlo, se tu metti tutti lui esegue la ricerca ma il transponder di mediaset sulla lista del fuba non cè!  

Ho anch'io il fuba, proverò anche quello

Grazie a tutti

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 06/07/2015 alle: 12:40:32
Stà succedendo anche a me, è due settimane che non riesco a vedere Rete4,  Canale5,  Italia1.
Ho risintonizzato ma niente da fare, li ritrovo al loro posto nella lista ma nessun segnale, preciso che il decoder è quello della Lidl della classica valigetta
cioè solo canali free, mai problemi da 7 anni, pensavo di cambiarlo ma vedo che anche quelli della piattaforma TVsat hanno problemi.
Ciao e grazie per un aiuto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 06/07/2015 alle: 13:15:10
In risposta al messaggio di Faro54 del 06/07/2015 alle 12:40:32

Stà succedendo anche a me, è due settimane che non riesco a vedere Rete4,  Canale5,  Italia1. Ho risintonizzato ma niente da fare, li ritrovo al loro posto nella lista ma nessun segnale, preciso che il decoder è quello
della Lidl della classica valigetta cioè solo canali free, mai problemi da 7 anni, pensavo di cambiarlo ma vedo che anche quelli della piattaforma TVsat hanno problemi. Ciao e grazie per un aiuto.
...

La soluzione con decoder Fuba 710 (in settimana provo)
Ricerca Canale

TRANSPONDER
Per effettaure la scansione di un singolo transponder del satellite selezionato,
scegliendolo tra quelli della lista predefinita, oppure di tutto il satellite (tutti i transponder presenti nel
database di fabbrica), scegliendo l’opzione TUTTI
. Scegliendo l’opzione Definizione Utente, si potrà invece aggiungere un transponder eventualmente non presente in lista, definendo i nuovi parametri di
trasmissione (Frequenza,Polarità,Symbol Rate,FEC).

http://www.fuba.com/uploads/att...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link