CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nottolino rotto porta cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 19:17:08
Salve a tutti
ho un problema alla porta cellula il nottolino si è rotto a causa di una forzatura non desiderata.
devo cambiare la serratura si può fare in fai-da-te. o basta cambiare il nottolino (che non sono riuscito a fare).
qualcuno di voi sa come smontare una serratura o il nottolino (allego foto).

D6B7E8EF-4AFF-4ECC-8EEF-FA5C29037AD5.jpegAA94817A-B314-4ADE-B7CF-59FF476D3DB0.jpeg
tury
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 20:06:33
Dietro quei 4 tappi rotondi bianchi, che dovrai togliere con la punta di un cacciavite ( con molta calma per non rovinare troppo) ci sono le 4 viti che solitamente accoppiano la parte interna della serratura, con la parte esterna. 
ciao
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 20:09:35
In risposta al messaggio di tury54 del 02/07/2023 alle 19:17:08

Salve a tutti ho un problema alla porta cellula il nottolino si è rotto a causa di una forzatura non desiderata. devo cambiare la serratura si può fare in fai-da-te. o basta cambiare il nottolino (che non sono riuscito a fare). qualcuno di voi sa come smontare una serratura o il nottolino (allego foto). tury
ma quanti messaggi per lo stesso problema vuoi aprire'
ti è stato già detto, se non sbaglio, che è contro il regolamento
se non ti rispondono, è perchè non lo sanno, aprire un  nuovo argomento non ti darà comunque le risposte, la gente che legge  è la stessa
Silvio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 20:19:36

Salve a tutti ho un problema alla porta cellula il nottolino si è rotto a causa di una forzatura non desiderata. devo cambiare la serratura si può fare in fai-da-te. o basta cambiare il nottolino (che non sono riuscito a fare). qualcuno di voi sa come smontare una serratura o il nottolino (allego foto). tury
Per estrare il nottolino non serve a smontare la serratura ,poi di deitro non si sblcca il nottolino . Da come hai scritto col filo di ferro non é facile ... per prima cosa sé il nottolino non ha posozione giusta per estrarlo non ottieni niente ! Il trucco é come spiegano in diversi video riuscire a premere l`ulitma l`ultima linguetta . Non riesco a spiegarmi meglio . con un cacciavite molto piccolo cerca di radrizare e aprire la linguetta che chiude il nottolino che serve a non lascare entrare acqua e polvere .
Rucki
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 22:17:19

Per estrarre il nottolino, devi smontare la parte interna della serratura, così facendo permetti al nottolino di fare il circa mezzo giro, normalmente verso destra, che gli occorre per farlo coincidere con la scanalatura della sede, che gli permette di uscire... ti consiglio di usare una chiave estrattrice, perché la serratura della porta cellula è differente dalle sedi dei cilindretti classici dei gavoni... perché se si aprissero come quest'ultimi, per aprire la porta della cellula basterebbe usare una semplice chiave estrattrice... 

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 02/07/2023 alle 22:20:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 22:41:47
In risposta al messaggio di damasi del 02/07/2023 alle 22:17:19

Per estrarre il nottolino, devi smontare la parte interna della serratura, così facendo permetti al nottolino di fare il circa mezzo giro, normalmente verso destra, che gli occorre per farlo coincidere con la scanalatura
della sede, che gli permette di uscire... ti consiglio di usare una chiave estrattrice, perché la serratura della porta cellula è differente dalle sedi dei cilindretti classici dei gavoni... perché se si aprissero come quest'ultimi, per aprire la porta della cellula basterebbe usare una semplice chiave estrattrice...   
...
Sono quasi 2 anni che cambiato tutti i nottolini al mio , io ho premuto con le dita l`agancio che va alla porta poi con la chiave estratrice levato il nottolino . Certo dipende dalla serratura  sé si riesce a mettere in posizione il nottolino .
Rucki
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 22:53:18
In risposta al messaggio di Rucki del 02/07/2023 alle 22:41:47

Sono quasi 2 anni che cambiato tutti i nottolini al mio , io ho premuto con le dita l`agancio che va alla porta poi con la chiave estratrice levato il nottolino . Certo dipende dalla serratura  sé si riesce a mettere in posizione il nottolino .
Rucki fidati... anni fa li riparavo per lavoro i nostri beneamati giocattoloni... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
baffo bianco
baffo bianco
08/09/2009 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 16:48:56
Buon giorno ieri  nell' aprire la porta del portabombola per chiudere il gas c'era la serratura un pò dura e ho insistito e devo avere rotto i pistoncini del nottolino quindi adesso con la porta chiusa non riesco ad arrivare alla bombola.Qualcuno sa come risolvere il problema.Saluto e ringrazio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 17:07:14
In risposta al messaggio di baffo bianco del 02/08/2023 alle 16:48:56

Buon giorno ieri  nell' aprire la porta del portabombola per chiudere il gas c'era la serratura un pò dura e ho insistito e devo avere rotto i pistoncini del nottolino quindi adesso con la porta chiusa non riesco ad arrivare alla bombola.Qualcuno sa come risolvere il problema.Saluto e ringrazio
trapano e punta al vidiam
Silvio
16
baffo bianco
baffo bianco
08/09/2009 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 21:28:07
Sono riuscito a sfilare il nottolino grazie al video sugli YouTube con un po’ di pazienza c’è lo fatta vi mando le foto del nottolino.Grazie a tutti adesso vorrei sapere se è possibile avere un nottolino che si apra con la chiave che uso ora.grazie dell’aiuto.82F051A5-505E-453A-B2F1-7A62C925A7E7.jpegC33526DC-593A-4C5C-8343-AE4BB2C64903.jpeg
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 22:57:56
I nottolini hanno dei numeri incisi cosi  puoi  comperare i nottolini dello stesso numero .  Io ho sostituito tui i nottolini e le chiavi  .
Sui miei nottolini vedo scritto FP006 ... sulla chiave per estrare il nottolino   vedo HSC  removable

Rucki

Modificato da Rucki il 02/08/2023 alle 23:17:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link