CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nottolino serratura ricostruito: piccola vittoria.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/12/2006 alle: 23:24:03
Una piccola vittoria, credo sia giusto definirla così, rispetto alle fantomatiche esigenze commerciali che secondo me sono fatte apposta per fregare. La serratura della porta cellula ha la parte interna scorrevole in metallo ma - guarda caso - il nottolino centrale che fa da leva ed é il pezzo che si stressa maggiormente é in plastica. Risultato é la rottura certa dopo un certo numero di volte che la serratura viene usata. Cosa fai? Chiami la casa madre che ti dice che devi rivolgerti esclusivamente ai distributori nazionali (sono due). Li chiami e ti trattano come un appestato perché non hai la partita IVA ma comunque ti informano che devi comprare l'intera maniglia alcosto di 120 Euro + IVA (maniglia si badi buona al 99 per cento, visto che il vile nottolino é solo l'1 per cento del meccanismo). Che fai? Vai da un tornitore, un vecchietto in gamba che ricostruisce il nottolino in bronzo - robusto e funzionale - e non ti chiede nemmeno una lira (o un Euro) ed io ho SOLO ricambiato con due bottiglie di un buon rosso ed un ora di chiacchierata. Cosa ci vedete in tutto questo? Io ci vedo un irrazionale sistema che mi avrebbe costretto a buttare via una cosa ancora buona perché una sua minima parte é danneggiata e ci vedo anche nessuna tutela per noi che usiamo e acquistiamo questi veicoli che costano bei soldi. Io la mia piccola vittoria l'ho avuta. Grazie a un piccolo vecchietto artigiano, stanco e prossimo alla pensione. Altro che due bottiglie di vino si é meritato. Che ne pensate ? P.S.: dimenticavo di dire che la maniglia ORA funziona meglio di prima, nel senso di prima che il nottolino originale si rompesse.

Modificato da 956 il 30/12/2006 alle 23:26:22
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 31/12/2006 alle: 08:58:55
EVVIVA [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Che ti dicevo? Ti ricordi il 3d precedente? [;)] Sono strategie commerciali ! Perchè solo spennare se è possibile spennare&rispennare? [:D] Bravo ! Ottima mossa e ottimo precedente per tutti gli altri con una morale finale estremamente interessante: Quello che si ripara può essere migliore dell'originale. Quando sul mio vecchio camper presero fuoco i portafusibili della centralina parallelatrice delle due batterie anzichè ricomprarla alla Rimor (un furto) decisi di ripararla. Usai dei portafusibili professionali con dei contatti robusti saldandoli (e non connettendoli) allo stampato al posto di quelli andati arrosto. Spesi quasi niente e ora quel camper ha una centralina affidabilissima che prima non aveva. Spesi 1,5 euro di portafusibili ma siccome le schifezze originali saranno pur costate qualcosa a chi ha prodotto la centralina (50 centesimi?) siamo per forza in presenza di trappole a tempo nelle quali farci cascare i ricchi camperisti.[:(!] Buon anno, Marco.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 31/12/2006 alle: 10:13:46
Ciao Marco. Buon Anno pure a te ed ai tuoi cari.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 31/12/2006 alle: 10:21:26
Ricambio gli auguri... E mandacela una foto dell'oggetto.[;)] Così tanto per schiarire le idee a tutti quelli che hanno un religioso rispetto delle versioni originali e che considerano blasfemo anche il sostituire una vite normale con una identica ma inox. Ciao e ancora auguri!
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 14:58:17
BRAVO IL NOSTRO AMICONE. ANCH'IO SONO DELL'AVVISO CHE ARRANGIARSI IL PIU' DELLE VOLTE E' MEGLIO. SE POSSO LO FACCIO PURE IO. MANDACI COMUNQUE LE FOTO DEL LAVORO CHE NON SI SA' MAI........ LA SFIGA NON HA OCCHI[8D] BUONE FESTE A TUTTI E ORMAI id="size5">id="red">BUON ANNO[:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 31/12/2006 alle: 16:06:53
L'esempio di 956 è la conferma che qualsiasi cosa si può riparare. Io sono uno di quelli che fa' di tutto per riparare quel che si rompe, e nel 95% dei casi con successo. A volte basta poco, ma molti non hanno la manualità o la voglia di farlo.Molti preferiscono rivolgersi ai rivenditori perchè non si diventa pazzi per la riparazione, anche se i costi sono alti. Come dice giorgetto, se metti una foto ci rendiamo conto del lavoro. Per giorgetto: non è giusto dire che la sfiga non ha occhi. La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene![:D][:D][:D][:D][:D] Colgo l'occasione per augurare a tutti un sereno 2007. Emanuele.[;)]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 31/12/2006 alle: 16:07:30
Sono in debito di foto sia del fissaggio del cover della Truma che ora non casca più (i tedeschi saranno anche precisi, ma il cover della Truma secondo me non lo é) e del nottolino in bronzo. Ma ora non mettiamoci troppi occhi addosso, sennò si scassa pure questo e dopo sai quanti se la rideranno ? In primo luogo chi voleva farmi "il pacco" di una serratura da 120 Euro + IVA. A proposito di "pacchi": ma non si é sempre pensato che i "pacchi" li fanno solo a Napoli? E questo che volevano fare a me (e sai a quanti di noi lo hanno già fatto o lo stanno per fare) non lo consideriamo un "pacco" sol perché viene da chi é iscritto alla Camera di Commercio ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link