quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 24/04/2015 00:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti è più vicino e comodo le hanno anche a Monza la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 24/04/2015 08:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>al centronord con Beyfin costo 30 ero di cauzione alla prima fornitura + 30 euro il contenuto , al cambio vuota/piena costo 30 euro , pare che a breve termine Beyfin elimini la cauzione facendosi pagare in altro modo ancora sconosciuto al centrosud stessa bombola distribuita da Ellepigas costo 89 euro alla prima fornitura e circa 22-23 euro al cambio vuota/piena , 89 euro non sono a titolo cauzionale quindi si perdono , da Prontobombola in Via Salaria 1321 Roma si usufruisce di 3 buoni sconto da 5 euro consumabili entro l'anno validi per 3 cambi vuota/piena questo è quello che ho capito dai graditi interventi del titolare di Prontobombola mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/04/2015 13:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se sta per cambiare (forse diventerà come al sud) allora conviene andarsi subito a prendere due bombole con solo i 30 euro di cauzione cad! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 24/04/2015 01:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...le Beyfin ? Se si...dove vicino a Monza ?? Grazie. Elio.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/04/2015 14:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci hai preso in pieno , infatti è proprio quello che non capisco , se Beyfin al nord eliminasse la cauzione facendosi pagare per la prima fornitura 89 euro ne gioverebbe chi le ha prese con cauzione a meno che restituiscano tutte le cauzioni e al primo rifornimento si facciano pagare 89 euro o quello che decideranno , per mè è una situazione molto contorta ma spero sia un errore di comunicazione , visto che tu ci sei abbastanza vicino potresti chiedere info direttamente poi informarci carina e semplice la copertura del tuo nuovo gran bel profilato 4x4 , complimenti ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/04/2015 15:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a meno che restituiscano tutte le cauzioni a al primo rifornimento si facciano pagare 89 euro , così fosse, temo che non le rivedranno più. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 24/04/2015 15:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che per 30 euro conviene tenersela ma se poi non accettassero il cambio vuota/piena causa mancato rimborso cauzionale e mancato nuovo pagamento iniziale che diavolo ne faresti di una bombola non tua ? e per cosa la utilizzeresti ? , sarebbero 30 euro buttati al vento , comunque stiamo discutendo senza avere una base certa alle spalle ma prima o poi qualcosa verrà a galla ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/04/2015 15:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazoe per i complimenti! [:)] Riguardo alle bombole, per me andare alla Beyfin vuole dire attraversare tutta la città, alla fine farei prima a adare a Milano [:D] (si fa per dire). Visto che le ha il mio conce, MAGLI, dove invece faccio presto ad andare (e dovrei anche farci un salto domani che mi serve qualcosa) provo a chiedere a lui se sa qualche novità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/04/2015 16:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che me la tengo,ho una scusa in più per trovare a farmela ricaricare, per questo se le fanno pagare 89euro,perchè non ritornano più indietro.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 25/04/2015 00:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vero , sembrava troppo facile cambiare il mercato delle bombole metalliche ma se con 89 euro meno il costo del GPL pensano di risolvere si sbagliano di brutto ma probabilmente mi sbaglio io al nord 10 kg di GPL in bombola mediamente costa 27 euro mentre al sud sono circa 22 euro quindi per utilizzare quella bombola in composito inizialmente al nord bisogna buttare al vento 62 euro e 67 euro al sud , mi spiace ma non condivido quella filosofia di vendita e se fosse per il sottoscritto in quel modo non venderebbero neanche un grammo di GPL , con il camper di certo continuerei con le classiche metalliche oppure di serbatoio fisso o meglio ancora con le ricaricabili anche se con le ricaricabili in Italia esiste qualche lato ancora oscuro ma in via di risoluzione in ambito civile abitazione esiste anche una fetta di torta non metanizzata ed in particolare al sud ma con quella loro filosofia di vendita gas in bombola se vogliono vendere GPL dovrebbero eliminare tutte le bombole metalliche sostituendole con quelle in composito e forse venderebbero GPL ma solo perchè l'utente finale non avrebbe altra scelta ma sarebbe una pugnalate alle spalle che peggiorerebbe ulteriormente questa trasandata economia personalmente sono convinto che bayfin direttamente o indirettamente mai applicherà quel sistema ma continuerà con la classica cauzione magari rivista mentre Ellepigas con le bombole in composito prima o poi farà retromarcia a meno che preferiscano pugnalare alle spalle ciao mario
quote:Risposta al messaggio di devm inserito in data 24/04/2015 15:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Monza da Cusmai la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 25/04/2015 18:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>camping sport magenta oggi lo ritirata montata senza problemi 30 euro cauzione 24 la ricarica
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/04/2015 08:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlavo del prezzo di ricarica delle Beyfin, è vero le metalliche variano di prezzo da zona a zona, tieni conto di un riferimento che è il prezzo del GPL -con prezzi che tengono conto come i carburanti da autotrazione delle oscillazioni del greggio-ad oggi mediamente è a 0,600euro litro, ovvero circa 1,2-1,3 euro al kg, per 10kg fanno poco + di 12 euro a ricarica, mi preoccupa di sentire certi prezzi di ricariche delle Beyfin, anche oltre 30euro,con una discrezionalità di aumento ..., è vero che sono caricate a propano, dicono[}:)],ma non giustifica tali prezzi, d'altronde ,per la logistica, si serviranno di stazioni di ricarica locali alla loro rete, che prevalentemente fa distribuzione di GPL stradale o domestico. con un margine + 200-250% a ricarica ,fai presto ad ammortizzare la cauzione, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 27/04/2015 09:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia un prezzo Beyfin ma di una questione di accise di vario genere che possono cambiare da regione, provincia ecc. Probabilmente poi nel prezzo influirà anche la grandezza del mercato del gas in bombole, qui da noi e per l'ormai capillare distribuzione del metano, chi usa ancora la bombola sono davvero pochi. Nella mia zona ci sono diversi piccoli rivenditori di bombole e di vari marchi ma il costo per 10 kg. di gas è praticamente lo stesso per tutti. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 25/04/2015 18:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, grazie dell'informazione. Elio