CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovi Mc Louis.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:43:25
Ieri ho avuto modo di visionare dei nuovi modelli con il marchio citato. Devo dire che ho notato uno sforzo costruttivo e geometrico funzionale molto interessante. Vi sono in particolar modo due piante, quelle con la camera da letto divisa con una bella porta, che sono ben realizzate e molto interessanti che spesso si trovano solo su veicoli di costo più che doppio rispetto ai più che onesti prezzi ora esistenti per questo marchio. Certo le rifiniture esterne e le raccordature dell'intera struttura sono ancora discutibili, ma d'altronde tutto non si può avere. Devo dire in tutta sincerità che anche per il mobilio utilizzato e per l'accessoristica presente mettono in difficoltà v.r. di marchi più accreditati, con la differenza che rimangono ancora in tasca un buon numero di banconote per poter accessoriare questi mezzi di tutto punto e renderli molto confortevoli. Cordialmente.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:56:06
a macu!!! Ma xkè non te lo compri te??!![:D][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:23:48
Bè che faccio torno indietro, però non lo scarterei, come farei senza alcun dubbio con altri. Poi nella vita bisogna essere obiettivi, sennò non siamo di alcuna utilità. A presto MACU.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:47:38
...ovvero il lato unamo di maculani... [:D][:D][:D] -- gilby
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:51:57
Ma come io passo da un Mclouis ad un Adria e te fai viceversa? Li ho visti a Rimini, a prima vista sono molto belli, pero a me, ripeto a me, mi sembrano più apparenza che sostanza. Premetto che mi sono trovato benissimocon il mio Mclouis, mai nessun problema serio, anzi, due o tre cosucce ma niente più. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:13:54
quote:Originally posted by Grinza
Ma come io passo da un Mclouis ad un Adria e te fai viceversa? Li ho visti a Rimini, a prima vista sono molto belli, pero a me, ripeto a me, mi sembrano più apparenza che sostanza. Premetto che mi sono trovato benissimocon il mio Mclouis, mai nessun problema serio, anzi, due o tre cosucce ma niente più. Ciao >
> No GRINZA per favore ha nominato una cosa che mi fa stare subito male, molto male, mi spiace per Lei, spero che sia più fortunato di me, per me quei signori possono costruire peluche. Cordialmente.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:18:43
buongiorno, io ho un mc louis e sono soddisfatto del mezzo.......pensavo pero' che gli Adria fossero di qualità superiore!! Adesso mi dite che non è così??
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:20:00
quote:Originally posted by Anto2074
buongiorno, io ho un mc louis e sono soddisfatto del mezzo.......pensavo pero' che gli Adria fossero di qualità superiore!! Adesso mi dite che non è così?? >
> Made in . . . . [8)][8)][8)][8)][8)] Non credo proprio. Cordialmente.
glen430
glen430
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:30:11
Noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Non ci posso credere Macu che parla bene dei MC !! Grande Macu 10 punti[:)][:)][:)] Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:35:49
quote:Originally posted by glen430
Noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Non ci posso credere Macu che parla bene dei MC !! Grande Macu 10 punti[:)][:)][:)] Ciao >
> Fermi tutti, boni, stiamo parlando della produzione del 2009, quelle prima erano discutibili. Voi credete che io sia a senso unico, ma vi sbagliate, e se andremo avanti in queste vicende fiabbesche di v.r., ve lo dimostrerò ancora. Oggi purtroppo chi vedo che continua a deludere un pò ed è sempre nel mio cuore è purtroppo la cagnetta alata. I nuovi Kreos, ad esempio, sono grandi punti ???? Cordialmente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/10/2008 alle: 16:06:14
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Grinza
Ma come io passo da un Mclouis ad un Adria e te fai viceversa? Li ho visti a Rimini, a prima vista sono molto belli, pero a me, ripeto a me, mi sembrano più apparenza che sostanza. Premetto che mi sono trovato benissimocon il mio Mclouis, mai nessun problema serio, anzi, due o tre cosucce ma niente più. Ciao >
> No GRINZA per favore ha nominato una cosa che mi fa stare subito male, molto male, mi spiace per Lei, spero che sia più fortunato di me, per me quei signori possono costruire peluche. Cordialmente.
>
> Capisco la tua amarezza, ma stiamo parlando di un problema, probabilmente serio, che è successo a te. A quanto si legge nel forum i possessori degli Adria sono molto contenti Poi dire che i Mclouis, (che sicuramente sono mezzi onesti) sono meglio degli Adria mi sembra inesatto. Ciao
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 30/10/2008 alle: 17:31:36
Noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Non ci posso credere Macu che parla bene dei MC !! Grande Macu 10 punti[:)][:)][:)] Ciao >
> Fermi tutti, boni, stiamo parlando della produzione del 2009, quelle prima erano discutibili. Voi credete che io sia a senso unico, ma vi sbagliate, e se andremo avanti in queste vicende fiabbesche di v.r., ve lo dimostrerò ancora. Oggi purtroppo chi vedo che continua a deludere un pò ed è sempre nel mio cuore è purtroppo la cagnetta alata. I nuovi Kreos, ad esempio, sono grandi punti ???? Cordialmente.
>
> non so quanti punti possano essere, ma proprio male non sono. Nessuno dice che sono superlativi, ma contando uno sconto del 10-11% sul nuovo diventano non poco competitivi come qualità/prezzo. Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 17:41:51
quote:Originally posted by JackeJill
>
> non so quanti punti possano essere, ma proprio male non sono. Nessuno dice che sono superlativi, ma contando uno sconto del 10-11% sul nuovo diventano non poco competitivi come qualità/prezzo. Claudio
>
> Con sconti da entrambe le parti ci sono quasi 20mila euro di differenza, è chiaro che vi è anche un altra meccanica che incide sulla differenza, ma ritengo che la Iveco sul Kreos potevano scremarla a favore di un buon Ducato 3000 con telaio AL-KO e farli somigliare meno (soprattutto nelle modanature esterne) alla serie Ecovip, come era nel passato, mi spiace Claudio ma continuo a non condividere le scelte attuali di Laika. Cordialmente.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 30/10/2008 alle: 17:58:09
quote:Originally posted by JackeJill
>
>
> Con sconti da entrambe le parti ci sono quasi 20mila euro di differenza, è chiaro che vi è anche un altra meccanica che incide sulla differenza, ma ritengo che la Iveco sul Kreos potevano scremarla a favore di un buon Ducato 3000 con telaio AL-KO e farli somigliare meno (soprattutto nelle modanature esterne) alla serie Ecovip, come era nel passato, mi spiace Claudio ma continuo a non condividere le scelte attuali di Laika. Cordialmente.
>
> rispetto molto le opinioni altrui in particolare la tua; condivido che il kreos potrebbe costare meno (quando parlavo di competitività mi riferivo ad altri mezzi e non al Mclouis); ma non condivido che sia confrontabile con un McLouis (che comunque non mi è mai dispiaciuto) nemmeno a parità di meccanica, vuoi per gli interni che io guardo in un camper o vuoi per quei particolari tecnici che comunque non mancano sul kreos (doppio pavimento, posizione serbatoi, scelta materiali impiegati per l'impiantistica, aria calda che arriva bene anche in mansarda oltre che in tutto il camper, accoglienza e funzionalità interna dei materiali (compresi quelli di rivestimento interno del soffitto o il semplice tavolo), quantità di luce grazie ai numerosi e generosi oblò a tetto, coibentazione che è, seppur di poco, comunque superiore, sistema di chiusura tra pareti e tetto, vivibilità nuova mansarda, atmosfera che vivi quando ci sei dentro che io non sottovaluto assolutamente, disposizione interna impianto elettrico). per il resto continuo a sottolineare a tutti che non mancherò di evidenziare i problemi del kreos quando si presenteranno (al momento lo sto usando da troppopoco tempo per fare considerazioni a posteriori) senza cercare di farlo sembrare il mezzo perfetto che appunto non è. Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 19:07:15
Il tuo mezzo è un bel mezzo, dire il contrario è non dire il vero. Purtroppo nella valutazione finale va messo tutto sul piatto della bilancia e ad oggi, ritengo, che la serie Kreos e ancor peggio Ecovip, molto meglio invece la X, lasciamo stare la REX che sapete come la penso, tradiscono un pò le aspettative giuste degli acquirenti, solo questo, ci si aspetta sempre tanto da un Laika al top, come è giusto che sia, ma a parte l'intimità calda del loro interno, vedrai che tutto questo caldo, soprattutto in inverno con temperature molto basse, difficilmente lo avrai a meno che non inizierai da solo a fare degli interventi lunghi e spesso non alla portata di tutti. Cordialmente.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/10/2008 alle: 20:48:35
Per quanto ho visto la Mc Louis ha cominciato un trend positivo di crescita a partire dal cambio di meccanica avvenuto nel 2007. Un esempio l'aria calda in mansarda "quasi" perimetrale, in luogo di una bocchetta o niente proprio... Sul garage ancora niente (almeno fino al 2008), ed ancora nulla recupero riscaldato...però un pezzo per volta stanno crescendo a mio avviso. Specie poi in rapporto al prezzo (più sconto) che spesso si spunta ed alla dotazione. Da quest'anno finalmente hanno la carreggiata allargata e spesso hanno presentato tra i primi piantine nuove e/o particolari. Poi per carità ha i suoi difetti, non lo nego (io ne ho uno del 2006), però non sono tutto quello che spesso si legge sul forum, specie i recenti. Se miglioreranno la distribuzione e la potenza dei sistemi di riscaldamento e magari questo benedetto serbatoio di recupero (entrami ovviabili after market comunque) come mezzi non sono poi così male.
maculani
maculani
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 08:59:14
Allora ribadisco, lo sforzo c'è stato e si vede e degli ultimi mezzi che ho visionato di PARI IMPORTO, negli ultimi 2 mesi, sono quelli che convincono maggiormente. Cordialmente.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:08:05
Il sig. Maculani ha ragione..letto matrimoniale centrale o letti singoli pero' con garage ..belle le ante degli armadi pero'.....quelle plastiche bianche e celesti sulla parete prima del letto posteriore non ci dice proprio....Maculani una domanda ma quanto costa un Arto come il tuo?
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:12:35
quote:Originally posted by arca m4
Il sig. Maculani ha ragione..letto matrimoniale centrale o letti singoli pero' con garage ..belle le ante degli armadi pero'.....quelle plastiche bianche e celesti sulla parete prima del letto posteriore non ci dice proprio....Maculani una domanda ma quanto costa un Arto come il tuo? >
> Letto matrimoniale centrale, trovo che sia bellissimo e veramente esclusivo oltre che arci comodo.Per il mio, dipende molto da quello che ha, nel mio caso siamo a poco più di 100mila euro, ci sono già solo 2400 euro di gancio traino AL-KO ad esempio. Cordialmente.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:23:58
Da giovane camperista spero un giorno di incontrarla....ha le sue idee ma dopo aver cambiato parecchi camper e viaggiato penso che sa ' quel che dice...io ho affittato il primo camper nel 1996..poi quest'anno ad aprile lo abbiamo comprato(usato)..il 25 ootobre lo abbiamo sostituito con uno un po' piu' giovane[:)].Devo ancora ritirarlo ma a sentirti (ti do' del tu) ho paura ad andarci in giro perche' come avrai capito ho un camper a te indigesto.Cordialmente Andrea
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:43:49
Nulla è indigesto a parti casi estremi, è solo questione di aspettative è questo il parametro più complicato da far capire ai "giovani" camperisti. Tutti i v.r. danno in fondo quello che cerchiamo, stà a noi capire però quello che vogliamo veramente e se il loro utilizzo, giustifica a volte spese esagerate. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link