CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo acquisto Arca Europa 608

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
6
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 15:06:28
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo sia nel sito e sia come camperista, essendo prima esperienza abbiamo un budget limitato e cercando qui in provincia di VR abbiamo visto un bel pò di camper. Premetto che siamo in 4, abbiamo 2 bambine di 6 e 2 anni. Subito pensavamo al mansardato, ma poi abbiamo visto un MotorHome, l'ARCA Europa 608.
Il camper è del '94 tenuto molto bene sempre rimessato, anche la guida è piacevole e il motore reattivo, cinghia rifatta e circa 100.000 km. Non sembrano esserci infiltrazioni.
il prezzo richiesto è sui 9500 che forse mi pare un pò troppo? E qui vi chiedo qualche opinione a riguardo.
Secondo voi il prezzo è adeguato contanto che non ha pannello solare, nè inverter, ma come accessorio ha solo un gavone da tetto?
A noi piace molto e tutti me ne hanno parlato bene volevo solo essere sicuro di prendere un mezzo che ha quel valore o se valutare altro...
Grazie 1000!
On Ecovip3
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 15:33:17
In risposta al messaggio di Doctor Who del 11/03/2019 alle 15:06:28

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo sia nel sito e sia come camperista, essendo prima esperienza abbiamo un budget limitato e cercando qui in provincia di VR abbiamo visto un bel pò di camper. Premetto che siamo in 4, abbiamo
2 bambine di 6 e 2 anni. Subito pensavamo al mansardato, ma poi abbiamo visto un MotorHome, l'ARCA Europa 608. Il camper è del '94 tenuto molto bene sempre rimessato, anche la guida è piacevole e il motore reattivo, cinghia rifatta e circa 100.000 km. Non sembrano esserci infiltrazioni. il prezzo richiesto è sui 9500 che forse mi pare un pò troppo? E qui vi chiedo qualche opinione a riguardo. Secondo voi il prezzo è adeguato contanto che non ha pannello solare, nè inverter, ma come accessorio ha solo un gavone da tetto? A noi piace molto e tutti me ne hanno parlato bene volevo solo essere sicuro di prendere un mezzo che ha quel valore o se valutare altro... Grazie 1000! On Ecovip3
...
non so dirti se il valore è corretto o meno, ma ti posso dire che sui motorhome datati è quasi impossibile trovare i pezzi di ricambio della carozzeria, ad esempio un cofano, e i prezzi in caso di sostituzione del parabrezza, possono essere carissimi
Silvio
6
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 15:57:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2019 alle 15:33:17

non so dirti se il valore è corretto o meno, ma ti posso dire che sui motorhome datati è quasi impossibile trovare i pezzi di ricambio della carozzeria, ad esempio un cofano, e i prezzi in caso di sostituzione del parabrezza, possono essere carissimi
Grazie della dritta, in effetti ci avevo anche pensato ma molti mi hanno parlato talmente bene del marchio ARCA e della mitica tenuta alle infiltrazioni dei motorhome che avevo messo questo rischio sui pezzi di ricambio nelle cose poco prioritarie...a questo punto non so neanche io :))))
On Ecovip3
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 16:20:03
In risposta al messaggio di Doctor Who del 11/03/2019 alle 15:57:00

Grazie della dritta, in effetti ci avevo anche pensato ma molti mi hanno parlato talmente bene del marchio ARCA e della mitica tenuta alle infiltrazioni dei motorhome che avevo messo questo rischio sui pezzi di ricambio nelle cose poco prioritarie...a questo punto non so neanche io :))))
di sicuro Arca è un buon marchio, soprattutto in quegli anni, ma non è esente da infiltrazioni specialmente dopo parecchi anni come in questo caso se non curato a dovere
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 16:32:41
In risposta al messaggio di Doctor Who del 11/03/2019 alle 15:57:00

Basta una sassata sul parabrezza, che se non si trova diventa un bel problema perchè il camper non puo circolare.
Se poi anche si trovasse, il costo di un parabrezza da MH puo oscillare tra 3 e 5 mila euro. A quel punto bisognerebbe demolire il mezzo e sarebbe u vero peccato.
Pensando a mezzi datati, starei sicuramente sulla cabina di serie che si sistema sempre e con poca spesa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
6
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 16:59:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2019 alle 16:32:41

Basta una sassata sul parabrezza, che se non si trova diventa un bel problema perchè il camper non puo circolare. Se poi anche si trovasse, il costo di un parabrezza da MH puo oscillare tra 3 e 5 mila euro. A quel punto
bisognerebbe demolire il mezzo e sarebbe u vero peccato. Pensando a mezzi datati, starei sicuramente sulla cabina di serie che si sistema sempre e con poca spesa.
...
Grazie mille in effetti vista da questa prospettiva non fa una piega. Mi rimetto alla ricerca a malincuore. 
On Ecovip3
6
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 11:40:30
Giusto per togliere ogni dubbio, nessun altro invece vede lati positivi nel mezzo in oggetto?
Grazie!
On Ecovip3
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 12:28:18
Con quel budget, per 4 persone, punterei indiscutibilmente su un mansardato.
In mezzo a tanta scelta rischieresti di trovare qualcosa di buono senza tanti dubbi e patemi. 
Keep calm e buon camper Corrado
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 12:49:38
l'acquisto di un camper datato di 25 anni è sempre una incognita ed in particolare con i motorhome di qualsiasi marchio  , L'europa 608 è stato un buon mezzo e se in ordine potresti azzardare ma andrebbe visionato e controllato da camperisti datati esperti , se veramente in ordine come dici e privo di infiltrazioni subite o presenti la richiesta di 9500 euro la ritengo in linea ma devi sapere che quel motorhome ha da origine il bombolone fisso quindi da controllare la scadenza , tra l'altro con la recente normativa va dichiarato sulla carta di circolazione e se il bombolone da origine non è stato trascritto potrebbero esserci problemi , oltre al resto controlla bene la carta di circolazione o libretto e la scadenza del bombolone , preciso che Arca di quegli anni non esiste più e i vari rischi sono notevolmente amplificati

mario 
Mario
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 13:09:50
In risposta al messaggio di ecostar del 12/03/2019 alle 12:49:38

l'acquisto di un camper datato di 25 anni è sempre una incognita ed in particolare con i motorhome di qualsiasi marchio  , L'europa 608 è stato un buon mezzo e se in ordine potresti azzardare ma andrebbe visionato e controllato
da camperisti datati esperti , se veramente in ordine come dici e privo di infiltrazioni subite o presenti la richiesta di 9500 euro la ritengo in linea ma devi sapere che quel motorhome ha da origine il bombolone fisso quindi da controllare la scadenza , tra l'altro con la recente normativa va dichiarato sulla carta di circolazione e se il bombolone da origine non è stato trascritto potrebbero esserci problemi , oltre al resto controlla bene la carta di circolazione o libretto e la scadenza del bombolone , preciso che Arca di quegli anni non esiste più e i vari rischi sono notevolmente amplificati mario 
...
Ciao,
quoto gli interventi, soprattutto ecostar..
L'acquisto di un Camper di 25 anni è sempre una bella incognita, anche se di marca di fascia alta..
Tieni presente, oltre tutto quanto detto sopra (ricambi, bombolone, ecc...) anche il fattore motore: io ignoro la motorizzazione, ma potresti trovarti un mezzo lento ed in autostrada fare "gli scambietti" con i camionisti.
Io non mi ritengo per nulla esperto anche se siamo camperisti da ormai 8 anni (sembra ieri..), ma quando ho cambiato mezzo, oltre a tutti i confort cellula, un'altro fattore di grossa miglioria è stata, appunto, la motorizzazione.
E' verissimo che dove arriva un 3.0 150cv arriva anche un 1.9 TD, ma, almeno per la nostra esperienza, è prorio grazie alle prestazioni del nuovo mezzo che abbiamo potuto programmare viaggi anche molto lunghi.
L'anno scorso, ad esempio, ci siamo potuti regalare una settimana extra di vacanza, facendo Germania/Olanda: impensabile programmare le stesse tappe con il seppur sempre amato primo mezzo, a pena di passare una settimana alla guida..wink
Buoni futuri Km
Paolo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 14:58:12
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 12/03/2019 alle 13:09:50

Ciao, quoto gli interventi, soprattutto ecostar.. L'acquisto di un Camper di 25 anni è sempre una bella incognita, anche se di marca di fascia alta.. Tieni presente, oltre tutto quanto detto sopra (ricambi, bombolone, ecc...)
anche il fattore motore: io ignoro la motorizzazione, ma potresti trovarti un mezzo lento ed in autostrada fare gli scambietti con i camionisti. Io non mi ritengo per nulla esperto anche se siamo camperisti da ormai 8 anni (sembra ieri..), ma quando ho cambiato mezzo, oltre a tutti i confort cellula, un'altro fattore di grossa miglioria è stata, appunto, la motorizzazione. E' verissimo che dove arriva un 3.0 150cv arriva anche un 1.9 TD, ma, almeno per la nostra esperienza, è prorio grazie alle prestazioni del nuovo mezzo che abbiamo potuto programmare viaggi anche molto lunghi. L'anno scorso, ad esempio, ci siamo potuti regalare una settimana extra di vacanza, facendo Germania/Olanda: impensabile programmare le stesse tappe con il seppur sempre amato primo mezzo, a pena di passare una settimana alla guida.. Buoni futuri Km Paolo
...
Guardiamo tutto ma non certo la meccanica.
Dai, col Ducato 2.5 da 70Cv sono andato in Spagna, ho girato tutta la Francia, il Benelux e la Polonia.
Tanto per capirci, due giorni pieni da Milano a Cesky Tesin.
Con un semintegrale da 150Cv ci ho messo solo tre o quattro ore in meno.

@ecostar. Non sapevo che l'Europa avesse solo il bombolone ma hai ragione.
Se ha circolato fino a poco fa va verificato lo stato delle revisioni. Se è fermo da tempo, probabilmente è scaduto.
Credo però che il problema più grosso su un mezzo del genere sia davvero il parabrezza.
Ovvio che non è detto che per forza si incappi in un sasso ma la cosa è da tenere in considerazione.
Se introvabile va rifatto su ordinazione con relativi tempi e costi (a meno di avere una super-assicurazione cristalli).

Max
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 16:05:03
Io forse sono una voce fuori dal coro ma mi toglierei anche il dubbio sulla reperibilità del cristallo anteriore.
Poco tempo fa in una discussione pubblicai la mail di una ditta che "diceva" di disporre dei cristalli di tutti i motorhome o quanto meno di farseli produrre. 
Essendo da sempre possessore di motorhome mi sono più volte interessato e sentendo qua e là pare che queste siano le ditte a cui si rivolgono i vari riparatori.
Ho visto che sei della provincia di Verona e so che ad Arco e Trento (ci sono andati due miei amici con motorhome) c'è un riparatore che lavora molto anche sui camper. 
Prova a sentire guardando su internet o contattami in pvt.
Ciao

13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 16:17:44
Ciao,ho un vecchio hymermobil di 27anni, ed in caso di bisogno il parabrezza si trovano,se il mezzo ti piace prendilo senza farti troppi problemi, cmq come ti hanno suggerito con quella cifra trovi anche degli ottimi mansardati
ps:::::cercali teutonici...a buon intenditor.... ciao amico
NIKINELLO
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 16:33:26
In risposta al messaggio di mtravel del 12/03/2019 alle 14:58:12

Guardiamo tutto ma non certo la meccanica. Dai, col Ducato 2.5 da 70Cv sono andato in Spagna, ho girato tutta la Francia, il Benelux e la Polonia. Tanto per capirci, due giorni pieni da Milano a Cesky Tesin. Con un semintegrale
da 150Cv ci ho messo solo tre o quattro ore in meno. @ecostar. Non sapevo che l'Europa avesse solo il bombolone ma hai ragione. Se ha circolato fino a poco fa va verificato lo stato delle revisioni. Se è fermo da tempo, probabilmente è scaduto. Credo però che il problema più grosso su un mezzo del genere sia davvero il parabrezza. Ovvio che non è detto che per forza si incappi in un sasso ma la cosa è da tenere in considerazione. Se introvabile va rifatto su ordinazione con relativi tempi e costi (a meno di avere una super-assicurazione cristalli). Max
...
Data la nostra piccola e squattrinata esperienza ti posso solo consigliare di NON. prendere il 2.5 d da 75cv...andare vai ovunque ma é veramente un agonia...ahime non ho voluto spendere quei 2.500 in piu per il TDcrying
Per il resto, con un bell impianto fotovoltaico da 300watt VIVIAMO da QUASI 10MESI con soddisfazione in un mansardato adriatik360 del 91 senza mai andate in campeggio. Pagato 4.900 euro. (piu 600 euro di motorino avviamento etcangry) 

Quindi anche con un mezzo over 25 si può stare bene, specie da fermi se intelligentemente attrezzato! 

Darei retta ai consigli sulle difficoltà dei ricambi per motorhome... Anche se sono molto piu belle! Cmq si trovano motorhome in buone condizioni anche sui 7/8.000 di quegli anni... Anche 6.000 drl '90 ne avevo viste l anno scorso... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:18:18
Siete Mitici, vi ringrazio di Cuore.
Giusto per dar seguito alla discussione ho deciso davvero a malincuore di lasciar perdere il motorhome seppur mi ero dvvero un pò innamorato. :)
Purtroppo lo "spazio" di gavonaggio esterno è molto ridotto (solo un mini gavone in coda e uno su tetto grandino ma... 1 solo..) e con 2 figlie credo che lo "spazio" sia un fattore fondamentale.

Ho ripreso le ricerche e sto trovando degli interessanti ELNAGH:
- Vanguard 115 del 1997 12,5k
- Doral 114 del 1999 16k
- Altro modello che non ricordo sempre elnagh del 2002 13k

Se avete qualche feedback a riguardo è ben accetto, ovviamente sono già consapevole di guardare benissimo infiltrazioni, meccanica, freni, ecc.

Grazie!!

On Ecovip3
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:25:55
In risposta al messaggio di Doctor Who del 12/03/2019 alle 17:18:18

Siete Mitici, vi ringrazio di Cuore. Giusto per dar seguito alla discussione ho deciso davvero a malincuore di lasciar perdere il motorhome seppur mi ero dvvero un pò innamorato. :) Purtroppo lo spazio di gavonaggio esterno
è molto ridotto (solo un mini gavone in coda e uno su tetto grandino ma... 1 solo..) e con 2 figlie credo che lo spazio sia un fattore fondamentale. Ho ripreso le ricerche e sto trovando degli interessanti ELNAGH: - Vanguard 115 del 1997 12,5k - Doral 114 del 1999 16k - Altro modello che non ricordo sempre elnagh del 2002 13k Se avete qualche feedback a riguardo è ben accetto, ovviamente sono già consapevole di guardare benissimo infiltrazioni, meccanica, freni, ecc. Grazie!!  
...
mamma mia che prezzi.
a questo punto meglio questo 

https://www.subito.it/caravan-e...

con 10/11k lo porti a casa, o questo 

oppure questo 

, insomma, se cerchi bene e alzi un po il tiro, puoi prendere camper migliori
Silvio
6
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 39
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:29:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2019 alle 17:25:55

mamma mia che prezzi. a questo punto meglio questo  con 10/11k lo porti a casa, o questo  oppure questo  , insomma, se cerchi bene e alzi un po il tiro, puoi prendere camper migliori
Il secondo che hai messo l'ho visto ma purtroppo venduto subito.
Gli altri sono fuori zona purtroppo e col poco tempo che ho tendo a concentrare tutto a VR e provincia.
I Laika piacciono molto anche a me ma per capire, tra Laika 93-94 ed Elnagh 99-2002 preferiamo i primi?

On Ecovip3
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:39:59
In risposta al messaggio di Doctor Who del 12/03/2019 alle 17:29:18

Il secondo che hai messo l'ho visto ma purtroppo venduto subito. Gli altri sono fuori zona purtroppo e col poco tempo che ho tendo a concentrare tutto a VR e provincia. I Laika piacciono molto anche a me ma per capire, tra Laika 93-94 ed Elnagh 99-2002 preferiamo i primi?  
vigevano non è lontano, con mio cognato siamo andati da milano ad udine per vederne uno (che poi ha preso) il mio l'ho venduto ad uno di rovigo.
certo che se speri di trovarlo sotto casa, va a finire che ti accontenti di un mezzo per po penntirti, o di non trovare l'affare

tra Laika 93-94 ed Elnagh 99-2002 preferiamo i primi?

si, senza ombra di dubbio, gli enlagh di quegli anni hanno sofferto di grosse infiltrazioni
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/03/2019 alle 17:41:31
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 20:19:54
In risposta al messaggio di Doctor Who del 12/03/2019 alle 17:18:18

Siete Mitici, vi ringrazio di Cuore. Giusto per dar seguito alla discussione ho deciso davvero a malincuore di lasciar perdere il motorhome seppur mi ero dvvero un pò innamorato. :) Purtroppo lo spazio di gavonaggio esterno
è molto ridotto (solo un mini gavone in coda e uno su tetto grandino ma... 1 solo..) e con 2 figlie credo che lo spazio sia un fattore fondamentale. Ho ripreso le ricerche e sto trovando degli interessanti ELNAGH: - Vanguard 115 del 1997 12,5k - Doral 114 del 1999 16k - Altro modello che non ricordo sempre elnagh del 2002 13k Se avete qualche feedback a riguardo è ben accetto, ovviamente sono già consapevole di guardare benissimo infiltrazioni, meccanica, freni, ecc. Grazie!!  
...
con quei mezzi che hai segnalato temo che dalla padella passi alle braci , a quei prezzi trovi di meglio anche se con l'usato devo dire che sta iniziando la stagione meno favorevole 

mario
Mario
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 20:50:15
Lascia perdere gli Elnagh di quegli anni...come i CI, Rimor sempre di quegli anni....rischi delle belle sorprese angry

Massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 21:25:43
In risposta al messaggio di maxime del 12/03/2019 alle 20:50:15

Lascia perdere gli Elnagh di quegli anni...come i CI, Rimor sempre di quegli anni....rischi delle belle sorprese Massimo
Figurati che noi tra un enlagh marlin 2.5d del 98surprise a 7.500 (ne chiedeva 8.500)euro e un adriatik360 del 91 alla fine a 4.900 (ne chideva 5.600)abbiamo preso il secondosmiley​​​​​​
A sentire i vostri commenti per la cellula abbiamo fatto bene... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link