In risposta al messaggio di Doctor Who del 17/03/2019 alle 06:31:07Buon divertimento! Quanto l jai pagato e che motore ha?
Aggiornamento: alla fine l’ecovip 2 era in stato di abbandono. L’ecovip 3 invece era di una persona stupenda che l’ha sempre rimessato e curato ed era tenuto da favola con alcune modifiche interne alla cellula molto funzionali. Ci siamo innamorati e abbiamo adottato questo fantastico ecovip del 95! grazie a tutti dei preziosi consigli!
In risposta al messaggio di Doctor Who del 17/03/2019 alle 06:31:07complimenti, quella meccanica Ford è un vero mulo, secondo me neppure confrontabile con i Ducato di quegli anni, tutt altra struttura e telaio, e poi avere la trazione posteriore ti accorgerai che è un gran vantaggio.
Aggiornamento: alla fine l’ecovip 2 era in stato di abbandono. L’ecovip 3 invece era di una persona stupenda che l’ha sempre rimessato e curato ed era tenuto da favola con alcune modifiche interne alla cellula molto funzionali. Ci siamo innamorati e abbiamo adottato questo fantastico ecovip del 95! grazie a tutti dei preziosi consigli!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 15:10:30Ciao iz4dj dimmi la tua sul ford sulmio topic per favore... A parte la trazione che so tu preferisci posteriore ..
complimenti, quella meccanica Ford è un vero mulo, secondo me neppure confrontabile con i Ducato di quegli anni, tutt altra struttura e telaio, e poi avere la trazione posteriore ti accorgerai che è un gran vantaggio. Unicacosa che non mi piace è che ha il nautico, fose il mio farei un piccolo invesimento buttando alle ortiche il nautico e farlo sostituire con WC a cassetta, modernizzando non di poco il mezzo e rendendo l uso molto piu pratico e pulito.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/03/2019 alle 15:24:10In spagna non è ben visto perché paga di più l'autostrada, e forse anche il bollo
Ciao iz4dj dimmi la tua sul ford sulmio topic per favore... A parte la trazione che so tu preferisci posteriore .. Io li ho in antipatia i transit non so perché... Me ne parlano male quando comprammo il primo camper...E ora dopo aver vissuto un po in Spagna dove apprezzano molto di più la fiat ducato, specie sui mezzi molti vecchi, ho forse rafforzato questa convinzione .. Ma mi interessa il tuo parere perché mi sembri una persona pratica e obiettiva senza preconcetti fideistici
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2019 alle 18:20:28Dici? Le autostrade spagnole a pagamento sono il 10%...
In spagna non è ben visto perché paga di più l'autostrada, e forse anche il bollo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 15:10:30Ciao, non ho ancora impressioni sul mezzo, lo ritirerò settimana prossima, vi riporto però la mia "esperienza" sulla compravendita e spero possa essere d'aiuto.
complimenti, quella meccanica Ford è un vero mulo, secondo me neppure confrontabile con i Ducato di quegli anni, tutt altra struttura e telaio, e poi avere la trazione posteriore ti accorgerai che è un gran vantaggio. Unicacosa che non mi piace è che ha il nautico, fose il mio farei un piccolo invesimento buttando alle ortiche il nautico e farlo sostituire con WC a cassetta, modernizzando non di poco il mezzo e rendendo l uso molto piu pratico e pulito.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/03/2019 alle 18:52:44Ha ragione impiegatodelvolante, in Spagna i mezzi con ruote gemellate pagano in una categoria superiore.
Dici? Le autostrade spagnole a pagamento sono il 10%... Inoltre io parlo di gente che é convinta che la fiat ducato é superiore come qualità al transit... Al di la di questo, su mezzi del 90 mi consigkiarono il ducato anche in Italia... Comunque chiedo appunto altri pareri sulle differenze tra le 2 meccaniche, però sui nodelki di fine 90 primi 2000...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doctor Who del 18/03/2019 alle 10:27:39Sono d'accordissimo con te...
Ciao, non ho ancora impressioni sul mezzo, lo ritirerò settimana prossima, vi riporto però la mia esperienza sulla compravendita e spero possa essere d'aiuto. Abbiamo visto molti camper prima di decidere, ma Sabato abbiamovisto 2 estremi dello stereotipo del camperista. Il primo: Ecovip 2, molto più spazioso ed era quello a cui puntavo, arriviamo e troviamo un camper in stato di puro abbandono: ruggine, ragnatele nel bagno, odore di chiuso. Camperista che non sapeva nemmeno dove aveva la scaletta...e la frase finale: Tanto go da venderlo... -> Traduzione Che mi frega di sto camper, tanto lo vendo.. Il secondo: Camperista appassionato, parte raccontandoci la storia del camper e tutte le modifiche funzionali che ha fatto, ci espone pregi e anche difetti, in modo chiaro e trasparente, ce lo fà provare, ci racconta dei suoi viaggi. Ma soprattutto aveva ricevuto svariate offerte da altri disposti ad andare a ritirare il mezzo subito con assegno circolare e lui ha invece atteso la nostra visita perchè eravamo (fortunatamente) stati i primi a contattarlo, quindi persona estremamente corretta. Il mezzo rispecchiava il proprietario, ben tenuto, lucido, pronto a partire. Ovviamente abbiamo scelto il secondo, ecovip 3, 9,5k non trattabili. Ma li vale tutti a mio modesto parere. Qual'è quindi il suggerimento che mi sento di dare a tutti coloro che devono acquistare: Ho visto mezzi più nuovi tenuti come cani abbandonati e mezzi vecchi amati e curati con passione. Ergo, guardate bene oltre al mezzo, valutate la persona, il proprietario, a volte, fà tutta la differenza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 11:33:42Sisi parlatene nel mio topic
Ha ragione impiegatodelvolante, in Spagna i mezzi con ruote gemellate pagano in una categoria superiore. Ho un amico di origine Marocchina, nato e vissuto qua, ma che ha parenti e terreni in Marocco e cercava un vecchissimofurgone per andare su e giu dal Marocco, e ha vooluto un Transit perchè diceva che la sono molto usatie li ripara chiunque, inoltre ci carica tre voltela sua portata che un Ducato si spezzerebbe a metà. Però lo ha voluto trovare con ruote poeteriori singole per il discorso autostrada in Spagna...sai, quelli hanno il braccino corto e vogliono portarsi tutti i soldi in Marocco. Casomai ne parliamo sul tuo topic
In risposta al messaggio di camper66 del 18/03/2019 alle 11:15:43Ovviamente rispetto la tua idea sul nautico, che sicuramente sull argomento è piu valida della mia che ho sempre e solo avuto WC a cassetta, ma mi sono trovato in tanti posti dove lo scarico era solo per la cassetta (dentro i bagni, supra un muretto di 60cm, dietro a un fabbricato raggiungibile solo apiedi) e quindi da li la mia preferenza, ma ovviamente poi come dimostri, il modo si trova e se uno si organizza e si trova bene meglio così.
Congratulazioni per l’acquisto! A meno di 10000 euro hai preso un mezzo veramente ottimo per qualità costruttiva, oltretutto ben tenuto, anzi: amato dal precedente proprietario. Un mezzo ottimo anche per la stagione fredda,ben più di molti oggetti più recenti. Hai ragione: la cura del precedente proprietario ha un valore notevole, specie sugli usati datati... vale la pena non avere fretta e fare anche un po’ di km per andare a vedere i mezzi che interessano. Riguardo al WC nautico, ti suggerisco di non fasciarti la testa per adesso e di provare ad usarlo per un po’ prima di prendere decisioni: comprendo e rispetto le argomentazioni pro cassetta, ma da possessore di nautico (da sempre, dal 1999) ti dico che la tank aggiuntiva che dovrebbe servirmi quando non riesco a trovare da scaricare… non l’ho ancora usata ;-) pur avendo girato molto in Italia ed Europa. Due sole volte (in 20 anni, una sul lago di Costanza, una verso Amburgo) ho usato, non senza qualche patema (poi infondato), il tubo flessibile dal bocchettone del camper allo scarico, tubo che poi sull’ecovip si sciacqua da sé scaricando prima le nere e poi le chiare a seguire (procedura che ti suggerisco di seguire sempre). Poi, ovviamente questa è solo la mia personale esperienza, che vale quanto quella di chi giustamente ti consiglia la cassetta (e che stimo, pur non conoscendolo, anche solo da come scrive sul forum): in ultima analisi quella che conterà sarà la tua. In ultimo, un suggerimento: magari lo avrai già trovato, ma nella sezione marchi c’è un lunghissimo thread dedicato proprio alla tua serie ecovip, dove certamente troverai moltissime info e consigli utili. Buoni KM
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 11:33:42Sisi parlatene nel mio topic
Ha ragione impiegatodelvolante, in Spagna i mezzi con ruote gemellate pagano in una categoria superiore. Ho un amico di origine Marocchina, nato e vissuto qua, ma che ha parenti e terreni in Marocco e cercava un vecchissimofurgone per andare su e giu dal Marocco, e ha vooluto un Transit perchè diceva che la sono molto usatie li ripara chiunque, inoltre ci carica tre voltela sua portata che un Ducato si spezzerebbe a metà. Però lo ha voluto trovare con ruote poeteriori singole per il discorso autostrada in Spagna...sai, quelli hanno il braccino corto e vogliono portarsi tutti i soldi in Marocco. Casomai ne parliamo sul tuo topic
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 11:54:07Certo che ci credo che tu l’abbia visto!
Ovviamente rispetto la tua idea sul nautico, che sicuramente sull argomento è piu valida della mia che ho sempre e solo avuto WC a cassetta, ma mi sono trovato in tanti posti dove lo scarico era solo per la cassetta (dentroi bagni, supra un muretto di 60cm, dietro a un fabbricato raggiungibile solo apiedi) e quindi da li la mia preferenza, ma ovviamente poi come dimostri, il modo si trova e se uno si organizza e si trova bene meglio così. Ricordo anni fa di un camperista che doveva travasare con un tubo dal nautico nella cassetta di travaso, si era messo una di quelle tute bianche monouso, la mascherina e guanti di gomma fino al gomito, sulmomento avevo pensato a un attacco chimico-batteriologico, epoi vidi che invece armeggiava con il nautico, ma forse aveva un po esagerato Piu o meno si era abbigliato come questo Comunque si trova anche su Amazon PS: se mi leggi, avrai capito che nonostante i 60 anni (tra qualche giorno) mi piace sempre scherzare Ma quel tizio lo vidi veramente!
In risposta al messaggio di camper66 del 18/03/2019 alle 15:56:32Ho un simpatico aneddoto di 30 anni fa, quando comparivano i primi maceratori con pompa per nautico.
Certo che ci credo che tu l’abbia visto! Anche perché non nego che, la prima delle due volte che ho scaricato il nautico col tubo flessibile, l'ho fatto non senza un certo timore e sudorino freddo… memore anche dellaindimenticabile scena del compianto Robin Williams in “vita da camper”. Ma come ho scritto mi è capitato di farlo solo 2 volte in 20 anni (la seconda a Rothenburg, non Amburgo… sempre Germania comunque) e direttamente dal camper allo scarico senza passare per la rolltank, ma senza combinare guai. Magari sarò stato fortunato… ma per me può andare bene così. Saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 11:54:07sono quelli che non usano il disgregante
Ovviamente rispetto la tua idea sul nautico, che sicuramente sull argomento è piu valida della mia che ho sempre e solo avuto WC a cassetta, ma mi sono trovato in tanti posti dove lo scarico era solo per la cassetta (dentroi bagni, supra un muretto di 60cm, dietro a un fabbricato raggiungibile solo apiedi) e quindi da li la mia preferenza, ma ovviamente poi come dimostri, il modo si trova e se uno si organizza e si trova bene meglio così. Ricordo anni fa di un camperista che doveva travasare con un tubo dal nautico nella cassetta di travaso, si era messo una di quelle tute bianche monouso, la mascherina e guanti di gomma fino al gomito, sulmomento avevo pensato a un attacco chimico-batteriologico, epoi vidi che invece armeggiava con il nautico, ma forse aveva un po esagerato Piu o meno si era abbigliato come questo Comunque si trova anche su Amazon PS: se mi leggi, avrai capito che nonostante i 60 anni (tra qualche giorno) mi piace sempre scherzare Ma quel tizio lo vidi veramente!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/03/2019 alle 11:44:28Ti allego l'immagine del Kit Laika che può, all'occorrenza, dar modo di utilizzare una cassetta per lo scarico dal nautico.
Sono d'accordissimo con te... Noi L anno al primo camper, come ho gia detto abbiamo scelto un mezzo del 91, neanche pagato poco per la verità (quasi 5.000),con molti km, ma UNIPROPRIETARIO, ci fece buona impressioneche i due molto anziani ci consegnassero TUTTI I MANUALI ORIGINALI (cellula, fiat, truma, ammortizzatori, piedini, autoradio, boiler, frigo, fornelli etc) , piu di 25 anni di fatture di tagliandi, guasti e del lavoro di rifacimento del motore da 4.900 euro. Hanno voluto molto bene alla meccanica e all interno cellula, ma poco all esterno poiché non lo rinessavano al coperto e si vede... Quindi penso su un mezzo datato che sia fondamentale come é stato tenuto e mantenuto... Ti re/invito, anche fra un po' di tempo quando lo conoscerai un po, a scrivere un impressione, sul mio topic consiglio camper , poiché anche se odio il nautico mi interessa informarmi sull ecovip di cui sento parlare... E forse vorremmo prendere un mezzo un po piu potente di questo 2.5 aspirato fra 2/3 mesi Ciao e buon divertimento !