salve sono Andrea appena inscritto al vostro forum.. vorrei chiedere dei pareri in merito ad un mezzo.. trattasi del icaro 4l su meccanica fiat ducato 2500, purtroppo non posso permettermi un acquisto di un nuovo.. mi è stato proposto questo mezzo con installato portamoto e aria condizionata in cabina, le condizioni sembrano davvero eccellenti il prezzo non piu trattabile euro 23000 che ne pensate... aiuto!!!!!! ho paura di sbagliare.. anche perche vengo da un esperienza disastrosa...
secondo me 23.000€ per un mezzo del 97 è un po' tantino.
forse mi sbaglio,forse no....alla fine dipende da te.
sono convintoi però che con quella cifra trovi mezzi del 2000,del 2001 e forse anche del 2002.
si questo è vero.. trovi mezzi piu recenti ma di qualità piu bassa.. la mia richiesta era se qualcuno conosce bene questo mezzo... e se appunto vale questa cifra.. quando aquistai il mio vecchi arca superamerica anche se vechiotto era un mezzo splendido che faceva le scarpe a mezzi ben piu recenti..
quando aquistai il mio vecchio arca superamerica anche se vechiotto era un mezzo splendido che faceva le scarpe a mezzi ben piu recenti..
SAI IO HO TUTTORA IL VECCHIO MOTORHOME ARCA S.AMERICA 595 ED E VERO DI COSA DICI.
XCHE' L'HAI VENDUTO, ERA UN MOTORHOME?
NON CONOSCO IL MEZZO MA CON 23000 EURI TROVI LAIKA, HIMER,MEZZI CHE NEL 97 ERANO E SONO TUTTORA VALIDISSIMI E OTTIMI DI QUALITA'id="blue">
certo che è vero che lo avevo!!!!! ma il superamerica non è solo il motorhome, il mio era il 345 superamerica new deal (PER ESSERE PRECISO) era del 88 quindi euro zero, dove vivo io in teoria non potrei nemmeno uscire dal rimessaggio!!!! ma il motivo principale della vendita è stato che il mezzo è un quattro posti secco senza possibilità di aggiungere nulla!! chiedevo in sto sito sperando di trovare gente che conosce il mobilvetta icaro!!! mi dicono sia ai livelli di arca e laika....
superamerica new deal
mi pareche era solo america e non super america o sbaio.
TI DICO ANCORA SI....per quanto ne so MOBILVETTA E UNA BUONA MARCA DIREI DI FASCIA ALTA come laika, himer, ecc...
Guarda secondo me con 23000 euro trovi da privato anche mezzi piu' recenti, anche del 99, casomai con motore 2800idtd o jtd.
Per un mezzo del 1997 23000 euro sono troppi!!!!!!
Non avere fretta e cerca con calma da qualche privato......
Anch'io pensavo che dai privati si risparmiasse, poi ho dovuto ricredermi: sparavano tutti cifre assurde. Poi sono andato da un concessionario e ho trovato un seminuovo a 4000 euro in meno del miglior privato.
Ovviamente dipende dalle zone: mi sono dovuto fare 300 Km per aquistarlo, ma in linea di massima ho impiegato 3-4 mesi a girare un po' dappertutto.
Quindi: girare, girare, girare, portandosi dietro un bel listino dell'usato. In questo modo si riesce a capire "al volo" il valore del mezzo e a cogliere eventuali occasioni.
Si, occorre cercare con molta calma, e se il prezzo non è giusto rinunciare, sapendo che comunque nell'usato occorre spenderci sempre qualcosa: sia da privato (no garanzia) sia dal concessionario, perchè spesso sono presenti difetti, magari lievi e quindi non direttamente passabili in garanzia ma cui occorre porre rimedio.
Ciao
Se vuoi vedi quest'annuncio su Secondamano
[url] http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/camper-e-caravan/mobilvetta/annuncio/?adId=3314400&sid=0abcBo-E8653174&pos=115&tot=121&page=5
se non ho sbagliato dovrebbe essere lo stesso mezzo.
Però con poco più della cifra da te indicata trovi mezzi con meccanica migliore (2800 jtd), il 2500 comincia ad essere vecchiotto e forse a breve potresti avere lo stesso problema del tuo Arca(inquinamento).
Comunque su questo sito ci sono molti annunci, guardali per farti una idea dei prezzi, però ricorda che chiedere non costa niente, ma non sempre poi vendi.....quindi i prezzi dei privati possono essere anche un pò alti.
Ciao
Massimo
Cari GINO/GINA, buttatevi, è più facile comprare una casa che un camper, poichè ci sono troppe variabili (tra cui i consigli di persone incompetenti).L'unica cosa che vi posso dire è che 80.000 Kilometri per un v.r. indicano che è stato vissuto (speriamo bene), ma se è unico proprietario questo è un dato molto importante a suo favore. In quegli anni poi, Mobilvetta era Mobilvetta cioè un ottimo prodotto poi . . . . . . .giovani dirigenti, fusioni interstellari, bilanci stratosferici per premi produzione ne hanno decretato la morte.
grazie a tutti il mezzo alla fine lo ho comperato... e già fatta la prima uscita... è davvero tenuto maniacalmente... forse è vero pagato un pò di piu della valutazione ma camper davvero magnifico e condizioni di utilizzo pari al nuovo... per quanto io ci tenga alle mie cose, in 11 anni non riuscirei a conservarlo meglio di cosi... ora vediamo un pò che non abbia grane nascoste ma non sembrerebbe... ci si vede in strada.. buoni km a tutti dimenticavo il mezzo si chiama benny! ed è ormai già di famiglia!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.