Inserito il 05/10/2008 alle: 13:20:41
[quote]Originally posted by pendola
Templare, gli accessori sono quelli che ti fanno vivere comodamente la tua vacanza, quindi stai tranquillo che ha metterli hai fatto la cosa migliore, anzi vedrai che ne metterai ancora, fra i tanti che ho messo anch'io ho la doccetta e gas esterno, vedrai la comodità di toglierti la sabbia prima della doccia in camper o fare la grigliata senza dover spostare le bombole.
Quanto è costata la doccetta esterna? penso che con una bottiglietta d'acqua da 2 litri la sabbia dai piedi la togli lo stesso.
Sicuramente per molti tutto è supefluo, ma invece di una comoda vacanza si trovano a centellinare l'acqua, non lavarsi, essere in affanno per trovare lo scarico, e sicuramente resteranno nei pesi ma non portando tutta una serie di accessori.
cosa ti serve avere 200 litri d'acqua se poi puoi raccogliere solo 100 litri di grigie? forse scarico selvaggio?[xx(], sul mio camper ho: pannello solare, antenna omni, tavolo in plastica con 4 sedie per mangiare fuori, veranda, pentolame,coperte, 2 armadi pieni di vestiario,2 bombole da 10 kg siamo in 3 e abbiamo ancora quasi 400 kg + tolleranza del 5% , come vedi posso caricarci ancora tanto, ci laviamo sempre sia in sosta libera che in campeggio naturalmente non lasci scendere la doccia per ore .
Questa è la mia opinione, se vuoi un consiglio fai come meglio ti pare perchè se ascolti tutti gli interventi ti viene il rimorso di non aver comprato un "westfaila"
Per i consumi, la differenza la fa da come si schiaccia l'acceleratore, la differenza di peso incide in minima parte.
Non sono daccordo, quando ti fai qualche migliaio di km il peso ha un suo costo rilevante sul consumo, naturalmente incide molto come si schiaccia il piede, se ti posso dare un consiglio montati le valvole delle gomme in metallo e controlla se le balestre hanno bisogno di un foglio aggiuntivo, lo guadagni in sicurezza , queste ultime 2 se bisogno sono veramente lavori che vanno fatti .
naturalmente quasto è un mio parere ciao.