quote:Originally posted by doral108pi> sei sicuro del fatto che abbiano incapsulato la mansarda in un guscio di vetroresina? non l'ho letto da nessuna parte....come lo hai saputo? (scusa l'ignoranza ma non lo sapevo [:I]) Claudio
secondo me hai fatto un ottimo acquisto, io personalmente ero intenzionato a comprare il duke 37 con 130 cv, e ritengo che il prodotto elnagh questa volta sia tornato a fare quei camper di segmento medio alto che nel98-99-2000 sapeva fare molto bene. Poi le politiche commerciali del gruppo l'hano riposizionata un po troppo in basso. Io ho notato alcune finezze costruttive che mi piacciono. Spessori pareti da 29mm a 35mm e tetto da 29 a 40 mm. coibentazione a cellule chiuse (come himer e la maggior parte dei tedeschi) anche se laika e arca utilizzano il più pregiato styrofoam e mobilvetta resina iniettata a caldo (sul monoscocca kimu). ritengo che tutte le altre marche siano un gradino sotto compresi knaus men che meno challenger. Bagno con doppio scarico, mobili con inserti in massello e veramente molto belli e ricchi. Tessuti di notevole qualità. Inoltre la mansarda è completamente incapsulata in un guscio di vetroresina cosa che la rende a prova di infiltrazione. Come tutti i camper potrebbe avere difetti all'inizio, ma ritengo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, non ultimo lo spettacolare nuovo ducato che è diventato il sogno di ogni camperista. Sull'assistenza posso dirti che qui in toscana siamo messi piuttosto bene, io ho un doral usato e non posso che parlare bene del rivenditore. Trovo invece tutte queste critiche al gruppo sea, un pò troppo forti e molto spesso messe in comparazione con challenger e chausson (che a dire di molti su questo forum sarebbero veicoli eccezionali).Io personalmente ho molte riserve sulla qualità della triganò e francamente certe critiche così forti alla sea mi sanno più di tentativo di denigrare il prodotto del "concorrente" che altro. Io infatti ho molti amici camperisti che hanno per esempio mobilvetta e sono soddisfattissimi sia del prodotto che dell'assistenza. Non mi fiderei troppo del forum per orientarmi all'acquisto perchè nessuno garantisce che chi ci scrive non sia un rivenditore che magari vuol dare una immagine del prodotto del concorrente un pò annebbiata. se hai scelto quel mezzo secondo me hai fatto benissimo, io personalmente avrei voluto prenderlo ma la distanza sulla cifra da mettere è eccessiva, quindi mi orienterò su un ottimo usato laika o mobilvetta. saluti Io sto valutando laika e mobilvetta >
quote:Originally posted by JackeJill> Me lo ha spiegato il capo officina della elnagh, non confondelo con il monoscocca perchè non lo è, ma è una soluzione che ti garantisce abbastanza. scusami ma prima ti ho parlato di duke 37 in realtà mi ero interessato al prince 37, che comunque nell caratteristiche che ti ho descritto è identico. saluti
quote:Originally posted by doral108pi> sei sicuro del fatto che abbiano incapsulato la mansarda in un guscio di vetroresina? non l'ho letto da nessuna parte....come lo hai saputo? (scusa l'ignoranza ma non lo sapevo [:I]) Claudio
secondo me hai fatto un ottimo acquisto, io personalmente ero intenzionato a comprare il duke 37 con 130 cv, e ritengo che il prodotto elnagh questa volta sia tornato a fare quei camper di segmento medio alto che nel98-99-2000 sapeva fare molto bene. Poi le politiche commerciali del gruppo l'hano riposizionata un po troppo in basso. Io ho notato alcune finezze costruttive che mi piacciono. Spessori pareti da 29mm a 35mm e tetto da 29 a 40 mm. coibentazione a cellule chiuse (come himer e la maggior parte dei tedeschi) anche se laika e arca utilizzano il più pregiato styrofoam e mobilvetta resina iniettata a caldo (sul monoscocca kimu). ritengo che tutte le altre marche siano un gradino sotto compresi knaus men che meno challenger. Bagno con doppio scarico, mobili con inserti in massello e veramente molto belli e ricchi. Tessuti di notevole qualità. Inoltre la mansarda è completamente incapsulata in un guscio di vetroresina cosa che la rende a prova di infiltrazione. Come tutti i camper potrebbe avere difetti all'inizio, ma ritengo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, non ultimo lo spettacolare nuovo ducato che è diventato il sogno di ogni camperista. Sull'assistenza posso dirti che qui in toscana siamo messi piuttosto bene, io ho un doral usato e non posso che parlare bene del rivenditore. Trovo invece tutte queste critiche al gruppo sea, un pò troppo forti e molto spesso messe in comparazione con challenger e chausson (che a dire di molti su questo forum sarebbero veicoli eccezionali).Io personalmente ho molte riserve sulla qualità della triganò e francamente certe critiche così forti alla sea mi sanno più di tentativo di denigrare il prodotto del "concorrente" che altro. Io infatti ho molti amici camperisti che hanno per esempio mobilvetta e sono soddisfattissimi sia del prodotto che dell'assistenza. Non mi fiderei troppo del forum per orientarmi all'acquisto perchè nessuno garantisce che chi ci scrive non sia un rivenditore che magari vuol dare una immagine del prodotto del concorrente un pò annebbiata. se hai scelto quel mezzo secondo me hai fatto benissimo, io personalmente avrei voluto prenderlo ma la distanza sulla cifra da mettere è eccessiva, quindi mi orienterò su un ottimo usato laika o mobilvetta. saluti Io sto valutando laika e mobilvetta >
>
quote:Originally posted by doral108pi> Cosa intenti per cellule chiuse, che di fferenze ci sono? Grazie[;)]
coibentazione a cellule chiuse (come himer e la maggior parte dei tedeschi) >
quote:Originally posted by travel liner> crepi crepi crepi......[:)]
In bocca al lupo! Buone vacanze! >
quote:Originally posted by Al65> sto aspettando chemi facciano provare una telecamera post prodotta in cina a prezzi molto interessanti che degli amici vorrebbero importare...ovviamente senza pagarla, sperando di non scoprire che le immagini arrivano con qualche secondo di ritardo dopo il crashhh [;)]..poi vi dico se funziona, quanto costa e dove si può acquistare ok?
I soldi che si spendono in un camper sono sempre tanti purtroppo [V] ma io farei installare una telecamera posteriore (puoi fare anche da te, guarda anche nella sezione), a mio parere vale tutti i soldi del mondo[:D]. Ciao >
quote:Originally posted by JackeJill> perchè criticarti [:0][?] L'importante e' "essere felici"... Buoni km Giordano
Ho appena acquistato un Elnagh Duke 46 su nuovo ducato 2300 130CV. Se avete qualche consiglio da darmi, questo è il momento, ma non massacratemi con "troppe" critiche sul mezzo......ci rimarrei malissimo...andateci cauti [:D] Claudio >
quote:Originally posted by JackeJill> Ben arrivato tra noi. Se posso darti un consiglio non montare accessori alla cieca ma prima prova il camper com'è e poi guarda se veramente ti servono gli accessori. Per adesso procurati solamente cavo elettrico, prese, spine, qualche riduttore, canna per l'acqua, cunei, una pala ripiegabile. Per accessori consiglierei di partire con un antifurto ed un cassone d'acqua in più (l'acqua manca sempre) ma solo se non fai mai campeggio, e dopo casomai..... Tendalino, soffietti ecc mah, io le ho ma dire che le uso (in particolare il primo) Ciao Pizzo
si mi piace.....non so se l'ho pagato "il giusto prezo", ma mi stava bene quando ho firmato il contratto [:)] Certo la fame vien mangiando e a vedere camper di fascia e marca superiori mi veniva la bava....ho dovuto scegliere.... qualcuno potrebbe anche dirmi...con quei soldi potevi comprare "il modello pinco pallino" che ti avrebbe dato maggiori soddisfazioni... per il resto pensavo fin da subito di far montare sosp. Al-ko ad aria, un webasto 3500 per quando sto molto in montagna o vado all'estero e non sbattermi alla ricerca di bombole, un pannello solare monocrist. da 85W, un serbatio acqua supplementare e un antifurto....per ora mi fermo qua e ne ho fin che mai di vuoto nel portafoglio misero.....i cani, la bimba e mia moglie paiono però molto eccitati...i cani soprattutto [:p] se avrò amare sorprese comunque le farò presenti... curiosità: al momento sono il solo ad aver acquistato questo camper?...giusto per condividere qualche considerazione.id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by JackeJill> Era un mio... "osservato speciale" poi per tutta una serie di ragioni qui descritte: https://www.camperonline.it/for... la scelta è caduta sul Mageo 163. Ho pensato anch'io al pannello fotovoltaico come suggerito da Roberto66 e pensavo proprio ad un 100/120W per stare un pò più sul sicuro anche per eventuali altri accessori che potrai mettere su... strada facendo[;)] Infine credo che la linea guida di Grinza:
Ho appena acquistato un Elnagh Duke 46 su nuovo ducato 2300 130CV... Claudio >
quote:Originally posted by JackeJill> sia la più sensata da seguire. Ciao a tutti, Gian
...Per adesso procurati solamente cavo elettrico, prese, spine, qualche riduttore, canna per l'acqua, cunei, una pala ripiegabile... >