CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nuovo acquisto.....non massacratemi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:41:35
Ho appena acquistato un Elnagh Duke 46 su nuovo ducato 2300 130CV. Me lo consegnano a fine novembre e non sto nella pelle. A casa siamo tutti in attesa per un primo viaggio di inaugurazione con un mezzo Nostro e non noleggiato....sperem...ho letto cosa avete scritto sul gruppo SEA; la scelta è stata ponderata sulla base del rapporto qualità/prezzo cercando di non superare certe soglie. So che esiste di meglio, ma "spero" di non incappare in spiacevoli inconvenienti. L'assistenza Elnagh è nella città in cui vivo e mi fido molto di lui (ho sempre noleggiato lì). Se avete qualche consiglio da darmi, questo è il momento, ma non massacratemi con "troppe" critiche sul mezzo......ci rimarrei malissimo...andateci cauti [:D] Claudio
wildshark
wildshark
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:51:19
Ti piace? Sei soddisfatto ? Pensi di averlo pagato il ...ehemm... giusto prezzo ? Fine. Quali critiche ? Anzi, complimenti! Quando paghi da bere ?

Modificato da wildshark il 27/09/2006 alle 16:52:10
glen430
glen430
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:51:42
Ben arrivato ...e stai sereno !
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:06:22
si mi piace.....non so se l'ho pagato "il giusto prezo", ma mi stava bene quando ho firmato il contratto [:)] Certo la fame vien mangiando e a vedere camper di fascia e marca superiori mi veniva la bava....ho dovuto scegliere.... qualcuno potrebbe anche dirmi...con quei soldi potevi comprare "il modello pinco pallino" che ti avrebbe dato maggiori soddisfazioni... per il resto pensavo fin da subito di far montare sosp. Al-ko ad aria, un webasto 3500 per quando sto molto in montagna o vado all'estero e non sbattermi alla ricerca di bombole, un pannello solare monocrist. da 85W, un serbatio acqua supplementare e un antifurto....per ora mi fermo qua e ne ho fin che mai di vuoto nel portafoglio misero.....i cani, la bimba e mia moglie paiono però molto eccitati...i cani soprattutto [:p] se avrò amare sorprese comunque le farò presenti... curiosità: al momento sono il solo ad aver acquistato questo camper?...giusto per condividere qualche considerazione.id="size2">id="blue">
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:13:03
secondo me hai fatto un ottimo acquisto, io personalmente ero intenzionato a comprare il duke 37 con 130 cv, e ritengo che il prodotto elnagh questa volta sia tornato a fare quei camper di segmento medio alto che nel98-99-2000 sapeva fare molto bene. Poi le politiche commerciali del gruppo l'hano riposizionata un po troppo in basso. Io ho notato alcune finezze costruttive che mi piacciono. Spessori pareti da 29mm a 35mm e tetto da 29 a 40 mm. coibentazione a cellule chiuse (come himer e la maggior parte dei tedeschi) anche se laika e arca utilizzano il più pregiato styrofoam e mobilvetta resina iniettata a caldo (sul monoscocca kimu). ritengo che tutte le altre marche siano un gradino sotto compresi knaus men che meno challenger. Bagno con doppio scarico, mobili con inserti in massello e veramente molto belli e ricchi. Tessuti di notevole qualità. Inoltre la mansarda è completamente incapsulata in un guscio di vetroresina cosa che la rende a prova di infiltrazione. Come tutti i camper potrebbe avere difetti all'inizio, ma ritengo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, non ultimo lo spettacolare nuovo ducato che è diventato il sogno di ogni camperista. Sull'assistenza posso dirti che qui in toscana siamo messi piuttosto bene, io ho un doral usato e non posso che parlare bene del rivenditore. Trovo invece tutte queste critiche al gruppo sea, un pò troppo forti e molto spesso messe in comparazione con challenger e chausson (che a dire di molti su questo forum sarebbero veicoli eccezionali).Io personalmente ho molte riserve sulla qualità della triganò e francamente certe critiche così forti alla sea mi sanno più di tentativo di denigrare il prodotto del "concorrente" che altro. Io infatti ho molti amici camperisti che hanno per esempio mobilvetta e sono soddisfattissimi sia del prodotto che dell'assistenza. Non mi fiderei troppo del forum per orientarmi all'acquisto perchè nessuno garantisce che chi ci scrive non sia un rivenditore che magari vuol dare una immagine del prodotto del concorrente un pò annebbiata. se hai scelto quel mezzo secondo me hai fatto benissimo, io personalmente avrei voluto prenderlo ma la distanza sulla cifra da mettere è eccessiva, quindi mi orienterò su un ottimo usato laika o mobilvetta. saluti Io sto valutando laika e mobilvetta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:20:20
quote:Originally posted by doral108pi
secondo me hai fatto un ottimo acquisto, io personalmente ero intenzionato a comprare il duke 37 con 130 cv, e ritengo che il prodotto elnagh questa volta sia tornato a fare quei camper di segmento medio alto che nel98-99-2000 sapeva fare molto bene. Poi le politiche commerciali del gruppo l'hano riposizionata un po troppo in basso. Io ho notato alcune finezze costruttive che mi piacciono. Spessori pareti da 29mm a 35mm e tetto da 29 a 40 mm. coibentazione a cellule chiuse (come himer e la maggior parte dei tedeschi) anche se laika e arca utilizzano il più pregiato styrofoam e mobilvetta resina iniettata a caldo (sul monoscocca kimu). ritengo che tutte le altre marche siano un gradino sotto compresi knaus men che meno challenger. Bagno con doppio scarico, mobili con inserti in massello e veramente molto belli e ricchi. Tessuti di notevole qualità. Inoltre la mansarda è completamente incapsulata in un guscio di vetroresina cosa che la rende a prova di infiltrazione. Come tutti i camper potrebbe avere difetti all'inizio, ma ritengo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, non ultimo lo spettacolare nuovo ducato che è diventato il sogno di ogni camperista. Sull'assistenza posso dirti che qui in toscana siamo messi piuttosto bene, io ho un doral usato e non posso che parlare bene del rivenditore. Trovo invece tutte queste critiche al gruppo sea, un pò troppo forti e molto spesso messe in comparazione con challenger e chausson (che a dire di molti su questo forum sarebbero veicoli eccezionali).Io personalmente ho molte riserve sulla qualità della triganò e francamente certe critiche così forti alla sea mi sanno più di tentativo di denigrare il prodotto del "concorrente" che altro. Io infatti ho molti amici camperisti che hanno per esempio mobilvetta e sono soddisfattissimi sia del prodotto che dell'assistenza. Non mi fiderei troppo del forum per orientarmi all'acquisto perchè nessuno garantisce che chi ci scrive non sia un rivenditore che magari vuol dare una immagine del prodotto del concorrente un pò annebbiata. se hai scelto quel mezzo secondo me hai fatto benissimo, io personalmente avrei voluto prenderlo ma la distanza sulla cifra da mettere è eccessiva, quindi mi orienterò su un ottimo usato laika o mobilvetta. saluti Io sto valutando laika e mobilvetta >
> sei sicuro del fatto che abbiano incapsulato la mansarda in un guscio di vetroresina? non l'ho letto da nessuna parte....come lo hai saputo? (scusa l'ignoranza ma non lo sapevo [:I]) Claudio
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:28:27
quote:Originally posted by JackeJill
secondo me hai fatto un ottimo acquisto, io personalmente ero intenzionato a comprare il duke 37 con 130 cv, e ritengo che il prodotto elnagh questa volta sia tornato a fare quei camper di segmento medio alto che nel98-99-2000 sapeva fare molto bene. Poi le politiche commerciali del gruppo l'hano riposizionata un po troppo in basso. Io ho notato alcune finezze costruttive che mi piacciono. Spessori pareti da 29mm a 35mm e tetto da 29 a 40 mm. coibentazione a cellule chiuse (come himer e la maggior parte dei tedeschi) anche se laika e arca utilizzano il più pregiato styrofoam e mobilvetta resina iniettata a caldo (sul monoscocca kimu). ritengo che tutte le altre marche siano un gradino sotto compresi knaus men che meno challenger. Bagno con doppio scarico, mobili con inserti in massello e veramente molto belli e ricchi. Tessuti di notevole qualità. Inoltre la mansarda è completamente incapsulata in un guscio di vetroresina cosa che la rende a prova di infiltrazione. Come tutti i camper potrebbe avere difetti all'inizio, ma ritengo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, non ultimo lo spettacolare nuovo ducato che è diventato il sogno di ogni camperista. Sull'assistenza posso dirti che qui in toscana siamo messi piuttosto bene, io ho un doral usato e non posso che parlare bene del rivenditore. Trovo invece tutte queste critiche al gruppo sea, un pò troppo forti e molto spesso messe in comparazione con challenger e chausson (che a dire di molti su questo forum sarebbero veicoli eccezionali).Io personalmente ho molte riserve sulla qualità della triganò e francamente certe critiche così forti alla sea mi sanno più di tentativo di denigrare il prodotto del "concorrente" che altro. Io infatti ho molti amici camperisti che hanno per esempio mobilvetta e sono soddisfattissimi sia del prodotto che dell'assistenza. Non mi fiderei troppo del forum per orientarmi all'acquisto perchè nessuno garantisce che chi ci scrive non sia un rivenditore che magari vuol dare una immagine del prodotto del concorrente un pò annebbiata. se hai scelto quel mezzo secondo me hai fatto benissimo, io personalmente avrei voluto prenderlo ma la distanza sulla cifra da mettere è eccessiva, quindi mi orienterò su un ottimo usato laika o mobilvetta. saluti Io sto valutando laika e mobilvetta >
> sei sicuro del fatto che abbiano incapsulato la mansarda in un guscio di vetroresina? non l'ho letto da nessuna parte....come lo hai saputo? (scusa l'ignoranza ma non lo sapevo [:I]) Claudio
>
> Me lo ha spiegato il capo officina della elnagh, non confondelo con il monoscocca perchè non lo è, ma è una soluzione che ti garantisce abbastanza. scusami ma prima ti ho parlato di duke 37 in realtà mi ero interessato al prince 37, che comunque nell caratteristiche che ti ho descritto è identico. saluti
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 18:03:52
coibentazione a cellule chiuse (come himer e la maggior parte dei tedeschi) >
> Cosa intenti per cellule chiuse, che di fferenze ci sono? Grazie[;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/09/2006 alle: 19:12:00
In bocca al lupo! Buone vacanze!
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 29/09/2006 alle: 09:21:38
quote:Originally posted by travel liner
In bocca al lupo! Buone vacanze! >
> crepi crepi crepi......[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2006 alle: 10:03:49
gia' che ci sei , fossi in te monterei un pannello un po' piu' potente , diciamo sui 120 Watt Ciao Roberto
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 29/09/2006 alle: 10:30:55
Intanto auguri per tanti buoni chilometri. Poi se non sono indiscreto potrei sapere su che cifre ci aggiriamo? Grazie Un saluto Mauro
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 29/09/2006 alle: 10:55:15
x Roberto: ok ci penso (l'85 W monocristallino me lo vende montato a 670...è tanto?) il 120 costa molto di più? hai qualche modello da consigliarmi? x Map: costa scontato al 10% 38000€ (compresa messa su strada)...poi aggiungi aria condizionata cabina che non puoi rifiutare altrimenti aspetti altri 2 mesi, e sono altri 1100€ e poi gli accessori se li vuoi...mi pare +550€ sosp Al-ko, +1000 webasto 3500, secondo serbatoio non ricordo [:)] ciau
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 29/09/2006 alle: 10:56:38
I soldi che si spendono in un camper sono sempre tanti purtroppo [V] ma io farei installare una telecamera posteriore (puoi fare anche da te, guarda anche nella sezione), a mio parere vale tutti i soldi del mondo[:D]. Ciao
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:00:26
quote:Originally posted by Al65
I soldi che si spendono in un camper sono sempre tanti purtroppo [V] ma io farei installare una telecamera posteriore (puoi fare anche da te, guarda anche nella sezione), a mio parere vale tutti i soldi del mondo[:D]. Ciao >
> sto aspettando chemi facciano provare una telecamera post prodotta in cina a prezzi molto interessanti che degli amici vorrebbero importare...ovviamente senza pagarla, sperando di non scoprire che le immagini arrivano con qualche secondo di ritardo dopo il crashhh [;)]..poi vi dico se funziona, quanto costa e dove si può acquistare ok?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:38:16
670 montato non e' molto , secondo me aggiungendo max 200 euro riesci a farti montare il 120. non sono spiccioli ma secondo me puo' essere una spesa migliore. Ciao Roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/09/2006 alle: 14:08:30
Ho appena acquistato un Elnagh Duke 46 su nuovo ducato 2300 130CV. Se avete qualche consiglio da darmi, questo è il momento, ma non massacratemi con "troppe" critiche sul mezzo......ci rimarrei malissimo...andateci cauti [:D] Claudio >
> perchè criticarti [:0][?] L'importante e' "essere felici"... Buoni km Giordano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 29/09/2006 alle: 14:17:54
si mi piace.....non so se l'ho pagato "il giusto prezo", ma mi stava bene quando ho firmato il contratto [:)] Certo la fame vien mangiando e a vedere camper di fascia e marca superiori mi veniva la bava....ho dovuto scegliere.... qualcuno potrebbe anche dirmi...con quei soldi potevi comprare "il modello pinco pallino" che ti avrebbe dato maggiori soddisfazioni... per il resto pensavo fin da subito di far montare sosp. Al-ko ad aria, un webasto 3500 per quando sto molto in montagna o vado all'estero e non sbattermi alla ricerca di bombole, un pannello solare monocrist. da 85W, un serbatio acqua supplementare e un antifurto....per ora mi fermo qua e ne ho fin che mai di vuoto nel portafoglio misero.....i cani, la bimba e mia moglie paiono però molto eccitati...i cani soprattutto [:p] se avrò amare sorprese comunque le farò presenti... curiosità: al momento sono il solo ad aver acquistato questo camper?...giusto per condividere qualche considerazione.id="size2">id="blue"> >
> Ben arrivato tra noi. Se posso darti un consiglio non montare accessori alla cieca ma prima prova il camper com'è e poi guarda se veramente ti servono gli accessori. Per adesso procurati solamente cavo elettrico, prese, spine, qualche riduttore, canna per l'acqua, cunei, una pala ripiegabile. Per accessori consiglierei di partire con un antifurto ed un cassone d'acqua in più (l'acqua manca sempre) ma solo se non fai mai campeggio, e dopo casomai..... Tendalino, soffietti ecc mah, io le ho ma dire che le uso (in particolare il primo) Ciao Pizzo
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 30/09/2006 alle: 14:15:35
Ho appena acquistato un Elnagh Duke 46 su nuovo ducato 2300 130CV... Claudio >
> Era un mio... "osservato speciale" poi per tutta una serie di ragioni qui descritte: https://www.camperonline.it/for... la scelta è caduta sul Mageo 163. Ho pensato anch'io al pannello fotovoltaico come suggerito da Roberto66 e pensavo proprio ad un 100/120W per stare un pò più sul sicuro anche per eventuali altri accessori che potrai mettere su... strada facendo[;)] Infine credo che la linea guida di Grinza:
...Per adesso procurati solamente cavo elettrico, prese, spine, qualche riduttore, canna per l'acqua, cunei, una pala ripiegabile... >
> sia la più sensata da seguire. Ciao a tutti, Gian
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 30/09/2006 alle: 15:20:07
Anche io in fiera stavo per comprare un Baron (non mi ricordo il numero) semintegrale, ma poi mio marito ha detto no e ha preso un CI ELLIOT 5 usato di un anno, concordo con chi ha detto che la qualità del gruppo Triganò non è un gran che, che sia Chausson, Challenger o CI alla fine è quella, ho visto l'interno del Challenger dello scorso anno ed era identico al CI Elliot 1 che ho dato via dalla disperazione.
20
kango
kango
20/03/2005 32
Inserito il 01/10/2006 alle: 19:04:27
Stai sereno, dal tuo "sperem" immagino tu sia di Milano o Provincia e quindi se sei nelle mani di Expocaravan, Armeni o Nervetti e Cristiano per l'officina, dormi sonni tranquilli. Io compro Elnagh dal 1979 .... sono recidivo e, se è vero che nel quinquennio 2000/2005 la qualità ha lasciato il posto alla quantità, tutto è comunque rimediabile con l'aiuto degli amici sopracitati e con un pò di sano bricolage gli eventuali (parlo dei miei) piccoli problemi sono stati eliminati. In ogni caso, quando sono in giro, vedo dei "catorci" assurdi con a bordo gente contenta e simpatica...e magari io ho avuto il coraggio di lamentarmi per uno scarico doccia poco efficace!! Girate e divertitevi ! CIAO!!!! Giancarlo da Milano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link