CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nuovo acquisto.....non massacratemi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 02/10/2006 alle: 10:30:36
x KANGO: "sperem" lo uso non perchè sono di Milano, ma perche un tale di nome Luca Locarini che scriveva su una newsletter riguardo trading usava spesso questo termine a fine mail come "speranza" scherzosa nel senso che che c'era da poco da sperare, ma solo da "agire" [;)].....ora mi è rimasto e lo uso spesso..... in realtà sono di Ivrea (TO) e abito a Piverone vicino al lago di Viverone tra ivrea e Biella.... vero anche il fatto che si deve essere sereni e felici con quello che si ha....[:)] e sapersi accontentare senza mai "invidiare" nessuno [;)] ciao Claudio
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:03:21
...alla fine abbiamo cambiato idea e abbiamo optato per il PRINCE 46 sempre 130CV....è già arrivato fra l'altro....motivo? tante piccole cose che ce lo hanno fatto fatto preferire....anche il passo maggiore... a presto ciaooooo
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 10/10/2006 alle: 11:40:55
quote:Originally posted by JackeJill
...alla fine abbiamo cambiato idea e abbiamo optato per il PRINCE 46 sempre 130CV....è già arrivato fra l'altro....motivo? tante piccole cose che ce lo hanno fatto fatto preferire....anche il passo maggiore... a presto ciaooooo >
> Complimentoni per l'acquisto, come sai volevo comprarlo anche io poi mi sono orientato su un laika del 2005 (che sto aspettando). Scusami se non ti ho risposto, le cellule chiuse sono una versione più densa e compatta del polistirolo. Fammi sapere poi come va il mezzo. buoni km...e paga da bere saluti
Stebel
Stebel
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:28:49
Anch'io ho appena acquistato un Prince 46 con ducato 2300cc.........ma è possibile che nessuno lo ha ancora provato.???? Sono ansioso di sentenze! Piccola premessa. è da quando sono nato che faccio campeggio, ma questo è il mio primo camper........e entrando in questo forum mi sono accoltellato da solo.....perchè.....?? Bè ho appena speso 46 mila euro e tutti dite che fa schifo[:(][:(][V] EVVAI.....!! Schezi a parte prima di acquistare o sentito mille pareri e ovviamente ognuno "tira l'acqua al proprio mulino" comunque bisogna conoscere che il passaggio dagli anni precedenti di elnagh non è stato piccolo! Poi se entra acqua io so nuotare benissimo!![:D] Attendo giudizi (spero di non dover considerare il suicidio!!). Poi da novellino vi pongo alcuni quesiti: quanto durano le batterie di serie(considerando un consumo normale!) lasciando fermo il camper in sosta e senza agganciarsi alla corrente del camping? Il famoso webasto, di serie sul mio camper, è adatto al campeggio invernale (temperature a -15!)o è troppo poco? Scusate se mi sono dilungato ma avrei tante di quelle cose da chiedere...........grazie a tutti! [:)]

Modificato da Stebel il 18/12/2006 alle 22:31:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 19/12/2006 alle: 19:52:27
Godetevelo e basta, gli accessori monta quelli che dopo varie uscite con l'uso ritieni necessari, e Buon Natale, vai sulla neve.... se puoi.... ciao
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:10:05
Per Stebel........ Posso chiederTi dove sei riuscito a trovarlo a quel prezzo (36.000K). Io sono di Roma e nn riesco a trovarlo a meno di 38.600k. Ti ringrazio anticipatamente.
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:28:13
Errata corrigeid="red">id="size5"> 46.000k 48.600k
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/12/2006 alle: 23:26:23
Ciao! Se ti interessa il Prince dai un'occhiata qui... [url] http://www.murphycamper.it/cgi-bin/public/vendita.cgi Non è il 46, ma è un ottimo prezzo Ciao
18
miky06
miky06
17/01/2007 22
Inserito il 17/01/2007 alle: 20:56:38
quote:Originally posted by JackeJill
Ho appena acquistato un Elnagh Duke 46 su nuovo ducato 2300 130CV. Me lo consegnano a fine novembre e non sto nella pelle. A casa siamo tutti in attesa per un primo viaggio di inaugurazione con un mezzo Nostro e non noleggiato....sperem...ho letto cosa avete scritto sul gruppo SEA; la scelta è stata ponderata sulla base del rapporto qualità/prezzo cercando di non superare certe soglie. So che esiste di meglio, ma "spero" di non incappare in spiacevoli inconvenienti. L'assistenza Elnagh è nella città in cui vivo e mi fido molto di lui (ho sempre noleggiato lì). Se avete qualche consiglio da darmi, questo è il momento, ma non massacratemi con "troppe" critiche sul mezzo......ci rimarrei malissimo...andateci cauti [:D] Claudio >
>
18
miky06
miky06
17/01/2007 22
Inserito il 17/01/2007 alle: 21:00:42
salve tutti [:)] volevo sapere se ti stai trovando bene col duke 46 x e' io avrei diversi problemi ciao
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 18/01/2007 alle: 16:48:11
quote:Originally posted by miky06
salve tutti [:)] volevo sapere se ti stai trovando bene col duke 46 x e' io avrei diversi problemi ciao >
> avevo poi scritto di aver comprato un Prince 46 al posto del Duke. Problemi non ne ho avuti...ho 4000km (mi tocco le pelotas intanto). ma tu che problemi hai invece?
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 18/01/2007 alle: 17:37:21
per la befana arrivo in montagna e dopo il secondo giorno mi allago dentro al garage e dentro il camper(poi al ritorno il capo officina mi dice che un attacco rapido dietro la caldaia perdeva in pressione) dalgi spigoli della mansarda dopo un giorno di pioggia (sempre in montagna)colava l'acqua fino a meta'materasso la parte anter.sx (lato guida)sopra la mia testa cigola come ci fosse un gatto in fin di vita la spia della disponibilita' dell'acqua dopo il consumo di 3.5 lt (provati da me)comincia gia'a lampeggiare e mi dicono che deve fare cosi hum!!! a te succede cosi ? per ora basta cosi'se mi dici qualche tua impressione di dico le altre che sono piu'tranquille e meno fastidiose
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:03:01
X JackeJill: spero che tu non sia di Genova, se no l'assistenza qualificata e' meglio che ti prepari a farla direttamente in fabbrica, se ti ci vogliono... Io neanche contattando la Elnagh (SEA) direttamente sono riuscito a risolvere i problemi che avevo su un Joxy, ancora in garanzia ufficiale ovvio...). Cmq buona fortuna e benvenuto tra noi!!! [;)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:43:56
Io non sono di Genova, bensì di Piverone vicino ad Ivrea (TO). Per ora non ho avuto bisogno dell'assistenza in quanto non ho avuto problemi (secondo tocco pelotas [:D]). Nessuna infiltrazione come mi pareva ovvio accadesse, nemmeno sotto megatemporali intercorsi da quando l'ho comprato....è stato fuori 2 mesi prima di essere rimessato. Dentro è molto caldo anche in viaggio. Il webasto non lo uso mai a manetta e la mattina dopo la lancetta del carburante nemmeno si è mossa. Ho un pannello fotovoltaico da 100W monocrist. + batteria servizi da 80 Ah a scarica lenta con alternatore elettronico per caricarla in fretta. Non sono mai rimasto al buio o al freddo nonostante scendesse a 11 V. L'acqua e la sua spia funzionano a dovere. I consumi in viaggio sono un po' elevati in quanto a 100 km/h fa i 8-9km/l e se salgo di velocità apriti cielo quanto beve [:p]..penso perchè il motore è ancora ruvido...il 2.3 130CV. Il motore va bene e ne ho di avanzo. Facendo i 90km/h di tachimetro risco a fare i 10km/l. Dentor funziona tutto, pure l'"idromassaggio" se vogliamo chiamarlo così. La capienza del theford 17litri mi pare un po' ridotta. In mansarda si sta molto coccolati come pure dietro sopra il garage. Di schiaffi in autostrada non ne ho mai sentiti come dicono. Le finestre seitz non mi hanno dato problemi. Il frigo nemmeno. I fuochi gas vanno benissimo come pure i miscelatori dei lavandini. Il bagno ha molto spazio per posizionare le cose. La finestra heiki2 a soffitto è una delle cose che apprezzo di più....enorme...ne vorrei un altra sopra il letto matrimoniale sopra il garage...mi piace un sacco. Per ora ho avuto un solo problema in effetti: quando accendo gli abbaglianti una volta e poi li rispengo...la seconda volta che li voglio accendere, poi non si spengono più a meno che non spegni le luci...è un problema che ho notato dopo un mese circa e che al momento di andare a rabboccare l'olio comunicherò.....ma non mi ha dato poi tanti problemi visto che in genere non tengo gli abbaglianti accesi permanentemente. Il resto che dire...che ho fatto pure la cazzata di lavare il camper on l'idropulitrice 2 volte tempo fa e nonostante tutto nemmeno un'infiltrazione....terzo tocco di pelotas[:I] Altre impressioni non ne ho al momento.......tranne che son contento di aver comprato questo mezzo....ne sono innamorato. ciau nè! [;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:35:50
anche io ho il Prince 46....per ora tutto bene, è stupendo in tutto i suoi accessori
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/01/2007 alle: 13:49:10
Sono contento per te JackeJill e per il problema degli abbaglianti penso dovrebbe essere una cosa da poco come un rele' che si incanta e finche' non gli togli corrente del tutto, non ti spegne gli abbaglianti, o meglio non torna agli anabbaglianti. Pero' fallo vedere subito ad una qualunque officina Fiat cosi' ti togli da tutto. Non e' per niente bello restare senza fari a notte fonda per una scemata... Tanti felici km con il tuo Elnagh seconda repubblica!!! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link