CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nuovo autocaravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 14/01/2007 alle: 17:49:54
Ciao,ho appena comprato il mio secondo autocarava della mia vita.il mezzo è un Mobilvetta Nuvola Ducato 2800 anno 2001 con 31000 km con veranda ,portabici,antifurto e antenna sat.Qualcuno mi sa dire coe si trova? erano 2 anni che non avevamo piu' il camper e dopo molti sacrifici finalmente è fatta!!ciao
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 14/01/2007 alle: 18:12:39
Io ho comprato un Mobilvetta Nuvola identico al tuo a fine agosto. Finora mi sono trovato benissimo, ottima vivibilità interna e ottima maneggevolezza. Ti consiglio però di controllare le sigillture delle finestre, io ho avuto un problemino con quella della mansarda,dopo un fortissimo acquazzone mi sono ritrovato la mansarda bagnata internamente. Il concessionario ha provedduto e ora il problema è risolto. Ora mi stò dilettando con alcuni miglioramenti interni. Solo per curiosità, di dove sei?
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 15/01/2007 alle: 09:46:01
Ciao e grazie,sono di Torino. il camper la ritiro a fine mese spero non abbia infiltrazioni cmq sabato vado a controllarlo.L'abbiamo acquistato dal conce quindi ha garanzia. Come difetto ho trovato l'apertura del gavone che è proprio piccola il resto mi sembra un buon mezzo senza dover spendere cifre impossibili.
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 15/01/2007 alle: 10:53:50
Sono anche io di torino, il concessionario è a moncalieri? Quello che ha anche Laika e Rollerteam? Io l'ho preso lì, e a fine dicembre ne avevo visto uno nel piazzale che mi ero ripromesso di andare a rivedere con calma per fare un confronto. Pensavo fosse quello che hai preso tu... [:D] Giulio
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:58:03
Yes!!è lui e devo dire che mi sembra proprio bello.Il conce (Fulvio) è serio e molto come si deve.Anche il precedente l'avevo preso li e mi sono trovato benissimo.Anche il tuo e' 2800?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:19:57
sisi è proprio lui, anche il mio è il secondo che ho preso lì, e mi sono sempre trovato benissimo come assistenza. Molto seri e puntuali. Il mio è un 2800, come consumo riesco a fare i 9.5 - 10, ma ho il piede molto leggero ultimamente.
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 27/01/2007 alle: 10:02:52
Ciao, sabato scorso sono andato a rivederlo ed è proprio bellino.. Trovo solo come neo il gavone scomodo.. Al tuo hai modificato l'apertura?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/01/2007 alle: 12:31:08
ciao beetle, se non hai ancora saldato ti dò un consiglio... verifica attentamente le pareti, soprattutto quella posteriore se non vi sono presenti piccole bollicine sull'alluminio... fallo da molto vicino perchè possono essere molto piccole e su tutta la superficie... se ne trovi anche solo qualcuna stai attento perchè si tratta di una infiltrazione passata che, anche se sanata, ha provocato il cancro dell'alluminio... col tempo la situazione peggiorerà costringendoti a lavori radicali e costosi per cui fai molta attenzione... se così non fosse allora vai tranquillo perchè la serie "freeline" per il resto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... ciao e auguri
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:18:40
Ciao e grazie, ho controllato quando sono andato e mi sembra tutto ok. In montagna come ti 6 trovato? è vero che la parte post. è fredda? grazie
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 27/01/2007 alle: 17:21:54
Ciao all'inizio avevo una mezza idea di creare un'apertura posteriore + grande, ma parlandone con altri me lo hanno sconsigliato perchè avrei indebolito troppo la parete. In effetti è questione di abitudine, io non ho mai caricato tantissime cose nel gavone dei mezzi precedenti, quindi non mi è pesato + di tanto lo sportello piccolo. Mi sono consolato pensando che se lo apro in pieno inverno non faccio congelare i letti posteriori. La parte posteriore è leggermente + fredda. Però controllando la stufa all'interno della'armadio con la ventilazione in funzione, mi sono accorto che il tubo che porta aria al posteriore era leggermente distaccato. Ho risolto rimettendolo nella sua sede e fissando il tutto con nastro americano. Inoltre ho rivestito i tubi sotto all'interno del gavoncino della dinette e vicino alla pompa dell'acqua con uno strato di gommapiuma rivestita di alluminio. Ora l'aria della bocchetta posteriore anche se nn bollente è accettabile. Come ultimo tocco ho comprato qualche metro di isolante a 7 strati e ho creato degli oscuranti aggiuntivi con cui chiudo le finestre posteriori tramite un pò di velcro. Il finestrone in basso disperde parecchio calore. E' anche consigliabile chiudere parzialmente la presa d'aria sotto la porta, in quanto entra uno spiffero d'aria terribile. Ciao Giulio
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:27:37
Ciao grazie per tutte le informazioni, adesso nn vedo l'ora di ritiralo e poi ti faccio sapere come mi trovo,anche il tuo è 2800?
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:59:26
Si è un 2800, se fosse stato un 1900 non lo avrei preso. Sarebbe stato sottodimensionato. Sabato mi sono messo a farci un pò di lavoretti, fra le altre cose ho smontato tutti i copercietti in plastica delle viti di fissaggio dei mobili e lo ho serrate tutte. Alcune erano molto allentate, specie quelle che fissano il castello posteriore. Ora mi rimane da sistemare uno spiffero fastidioso che arriva in cabina. Dovrò smontare il profilo in plastica che sostiene la tenda divisoria. Fami sapere quando lo ritiri, devo chiederti alcune cose per vedere se sono uguali anche nel mio. Ciao Giulio
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 02/02/2007 alle: 12:29:04
Ciao Giulio, qundo lo ritiro ti contatto cosi' ci incontriamo. Sabato scorso sono tornato a vederlo e nn riuscivo piu' a fare scendere le bimbe..... Appena finito di recuperare i soldi,spero fine mese 1/2 marzo,lo prendiamo. L'unica cosa che devo fare,ho gia' parlato con un carrozziere amico,devo fare verniciareil cantonale sx posteriore perchè si sfogliua il trasparente. A presto. Carlo
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:28:13
Ciao ho anche io dei problemi di sfogliamento , solo che il mio è già stato riverniciato di un colore grigio e non è un granchè. Credo sia stato fatto un lavoro casalingo, forse non gli piaceva il colore originale [V]. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link