CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo camperista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
Porsche1
Porsche1
18/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 16:12:33
ciao a tutti, Mi chiamo Inti e scrivo dal ticino (svizzera italiana) ho appena acquistato il mio primo camper, un hymer 644 su base fiat del 1991, era fermo da 7 anni ( per fortuna di dentro) e dopo aver fatto tutto cio che serve al motore, devo dedicarmi un po all interno cellula, devo cambiare un oblò da tetto che è crepato e trafila acqua dalla guarnizione, devo cambiare la pompa acqua bagno che non va, e un paio di cosette ancora, mi servirebbero delle dritte,ci sono siti o posti dove trovare i pezzi? si troovano anche ancora originali?   perchè l oblò centrale non è il classico quadrato ma è rettangolare e molto grande ed il sistema non è ad apertura a botola ma si alza di circa 10 cm con la manovella, la prima domanda è, si trovano ancora originali hymer? o devo andare su cose universali? piu che altro non vorrei proprio fare altri buchi nel tetto siccome ha gia i suoi del oblo e gli altri del sistema di apertura.. vorre trovarlo uguale  grazie mille a tutti 

Modificato da Porsche1 il 18/09/2018 alle 19:11:17
7
Porsche1
Porsche1
18/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 17:34:19
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 16:12:33

ciao a tutti, Mi chiamo Inti e scrivo dal ticino (svizzera italiana) ho appena acquistato il mio primo camper, un hymer 644 su base fiat del 1991, era fermo da 7 anni ( per fortuna di dentro) e dopo aver fatto tutto cio che
serve al motore, devo dedicarmi un po all interno cellula, devo cambiare un oblò da tetto che è crepato e trafila acqua dalla guarnizione, devo cambiare la pompa acqua bagno che non va, e un paio di cosette ancora, mi servirebbero delle dritte,ci sono siti o posti dove trovare i pezzi? si troovano anche ancora originali?   perchè l oblò centrale non è il classico quadrato ma è rettangolare e molto grande ed il sistema non è ad apertura a botola ma si alza di circa 10 cm con la manovella, la prima domanda è, si trovano ancora originali hymer? o devo andare su cose universali? piu che altro non vorrei proprio fare altri buchi nel tetto siccome ha gia i suoi del oblo e gli altri del sistema di apertura.. vorre trovarlo uguale  grazie mille a tutti 
...
1111.jpg1112.jpg1113.jpg1114.jpg1115.jpg
Inti
7
Porsche1
Porsche1
18/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 17:35:27
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 17:34:19

come vedete il sistema di apertura e molto particolare e inoltre la forma anche e molto strana.. magari si trovano ancora come gli originali? sarà dura è? help
Inti
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 18:07:14
Gran bella macchina!
Fu il mezzo con cui feci la mia prima esperienza in montagna proprio in quegli anni.

quello che so è che il pezzo più difficile è il parabrezza.
Gli altri pezzi sono reperibili presso i conce con il libretto xche hanno tutta la documentazione e i disegni.

Il buon Giordano ti offre ancora le documentazioni commerciali originali, grazie a Lui

http://www.giordanobenicchi.it/...

http://www.giordanobenicchi.it/...

Sulla rete puoi trovare parecchi canali di approvvigionamento, ma indicazioni più specifiche, anche qui arriveranno di sicuro.

una domanda, ma un euro 0 come quello, lo lasciano circolare nel paese del Toblerone ?
Lo chiedo perché anche il mio è del 90 e non mi arrischio ad avvicinarmi al confine
7
Porsche1
Porsche1
18/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 19:09:45
In risposta al messaggio di Orsolento del 18/09/2018 alle 18:07:14

Gran bella macchina! Fu il mezzo con cui feci la mia prima esperienza in montagna proprio in quegli anni. quello che so è che il pezzo più difficile è il parabrezza. Gli altri pezzi sono reperibili presso i conce con
il libretto xche hanno tutta la documentazione e i disegni. Il buon Giordano ti offre ancora le documentazioni commerciali originali, grazie a Lui Sulla rete puoi trovare parecchi canali di approvvigionamento, ma indicazioni più specifiche, anche qui arriveranno di sicuro. una domanda, ma un euro 0 come quello, lo lasciano circolare nel paese del Toblerone ? Lo chiedo perché anche il mio è del 90 e non mi arrischio ad avvicinarmi al confine
...
benissimo, grazie alla tua brosciure ho appena scoperto che il mio è un 644 non un 660, 660 era mercedes, 644 fiat, è un inizio, quinid dici che tramitew un garage hymer si riesce ancora a reperire la roba originale? sarebbe fighissimo.. mi mancano un po di cosucce e l oblo in mezzo è 80x50 con un apertura davvero strana come si vede in foto.. e vorrei tenerlo come era in origine..  proverò a chiamare in hymer a vedere, cmq da noi in svizzera non esistono limitazioni a euro 0 o
arie... puoi andare come e dove vuoi.. e di posti stupendi ce ne sono parecchi hehehe
Inti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Porsche1
Porsche1
18/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 19:10:59
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 19:09:45

benissimo, grazie alla tua brosciure ho appena scoperto che il mio è un 644 non un 660, 660 era mercedes, 644 fiat, è un inizio, quinid dici che tramitew un garage hymer si riesce ancora a reperire la roba originale? sarebbe
fighissimo.. mi mancano un po di cosucce e l oblo in mezzo è 80x50 con un apertura davvero strana come si vede in foto.. e vorrei tenerlo come era in origine..  proverò a chiamare in hymer a vedere, cmq da noi in svizzera non esistono limitazioni a euro 0 o arie... puoi andare come e dove vuoi.. e di posti stupendi ce ne sono parecchi hehehe
...
e per i parabrezza no problem qui, tramite glasstroesh te li fanno senza problemi e senza spendere un salasso
Inti
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2426
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 19:19:05

ciao a tutti, Mi chiamo Inti e scrivo dal ticino (svizzera italiana) ho appena acquistato il mio primo camper, un hymer 644 su base fiat del 1991, era fermo da 7 anni ( per fortuna di dentro) e dopo aver fatto tutto cio che
serve al motore, devo dedicarmi un po all interno cellula, devo cambiare un oblò da tetto che è crepato e trafila acqua dalla guarnizione, devo cambiare la pompa acqua bagno che non va, e un paio di cosette ancora, mi servirebbero delle dritte,ci sono siti o posti dove trovare i pezzi? si troovano anche ancora originali?   perchè l oblò centrale non è il classico quadrato ma è rettangolare e molto grande ed il sistema non è ad apertura a botola ma si alza di circa 10 cm con la manovella, la prima domanda è, si trovano ancora originali hymer? o devo andare su cose universali? piu che altro non vorrei proprio fare altri buchi nel tetto siccome ha gia i suoi del oblo e gli altri del sistema di apertura.. vorre trovarlo uguale  grazie mille a tutti 
...
Per l'oblò non so proprio aiutarti, per la pompa non ci sono problemi, shur flo oppure fiamma, ti consiglio la prima.
Le trovi ambedue con facilità.
Andrea
7
Porsche1
Porsche1
18/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 19:26:05
In risposta al messaggio di anasta del 18/09/2018 alle 19:19:05

Per l'oblò non so proprio aiutarti, per la pompa non ci sono problemi, shur flo oppure fiamma, ti consiglio la prima. Le trovi ambedue con facilità. Andrea
grazie del consiglio, ma io sono ignorante in materia camper, sono meccanico ma di auto, e la prima volta che metto mano a un camper, la pompa e nel lavello, o nel serbatoio o da qualche altra parte? perche vedo su internet ci sono modelli diversi.. mi sa che domani li smonto e vedo.. facico prima hehehe scusate l ignoranza ma è un mondo nuovo per me 
Inti
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 20:51:41
In risposta al messaggio di Orsolento del 18/09/2018 alle 18:07:14

Gran bella macchina! Fu il mezzo con cui feci la mia prima esperienza in montagna proprio in quegli anni. quello che so è che il pezzo più difficile è il parabrezza. Gli altri pezzi sono reperibili presso i conce con
il libretto xche hanno tutta la documentazione e i disegni. Il buon Giordano ti offre ancora le documentazioni commerciali originali, grazie a Lui Sulla rete puoi trovare parecchi canali di approvvigionamento, ma indicazioni più specifiche, anche qui arriveranno di sicuro. una domanda, ma un euro 0 come quello, lo lasciano circolare nel paese del Toblerone ? Lo chiedo perché anche il mio è del 90 e non mi arrischio ad avvicinarmi al confine
...
Il mio precedente camper era un rimor koala 130 anno 1988 ho girato la svizzera senza alcuna limitazione ..l unica cosa che devi acquistare e la vignette da applicare sul parabrezza vale per un anno intero ..buon divertimento!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 21:02:05
ciao e benvenuto, per l'oblò dovresti misurare l'apertura e vedere se puoi adattare qualcosa( se non trovi il suo originale) per la pompa devi vedere se è ad immersione o a pressostato, comunque per quella non ci sono problemi.

https://www.campingsportmagenta...

questo ha la stessa forma, ma bisogna vedere le misure, se è piccolo non va bene, ma se è più grande del buco, si può, adattando il foro, montarlo
Silvio
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 21:44:15
Lieto di esserti stato utile (anche se il merito è di Giordano)
Grazie delle belle notizie, amo la Svizzera e mi farebbe molto piacere farci un giro anche se per me adesso risulta cara
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5980
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 22:07:56

...
se vai in un concessionario Hymer trovi tutto , la pompa è ad immersione ( avevo 555 ) usa ricambi originali
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 20:17:53
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 19:26:05

grazie del consiglio, ma io sono ignorante in materia camper, sono meccanico ma di auto, e la prima volta che metto mano a un camper, la pompa e nel lavello, o nel serbatoio o da qualche altra parte? perche vedo su internet ci sono modelli diversi.. mi sa che domani li smonto e vedo.. facico prima hehehe scusate l ignoranza ma è un mondo nuovo per me 
ciao se vai nella sezione marchi alla pagina hymer avrai tutte le info al riguardo 
prova a cercare sul sito camperameno è un sito che ha tanti ricambi originali hymer
mi sà che quell,oblò lo montano ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link