CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo di fascia medio/bassa o usato di fascia alta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
19
trastullo
trastullo
09/01/2007 13
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:46:48
Sono preso da questo dubbio amletico...prendoun Granduca 10 con Ducato 130 nuovo o un laica di due/tre anni ??? Di una cosa mi sono convinto ( accetto prove contrarie)......se usato possibilmente non un ex noleggio.- Premetto che l'uso è più uscite durante l'anno ( molti fine settimana) con almeno 20.000 Km. Sono alcuni giorni che vi leggo e per me siete la Bibbia. Tanti km a tutti.
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:58:07
se sei alla prima esperienza direi un usato, certo il budget poi è sempre molto soggettivo, la mia esperienza peròè questa. 3 anni fàho speso x per un usato che mi accompagna ancora, oggi l'ho inserzionato e sono pronto a spendere 2x per un nuovo, perchè oltre a sapere che l'esperienza camper fa x me e per tutta la mia familgia, so anche che bisogni di spazio ecc ho. Nel 2004 avevo tanti dubbi e timori e non volevo rischiare troppo. Ticonsiglio un usato discreto x provare e poi, dopo un tempo ragionevole (x non svalutarlo troppo)fai un passo un più definitivo. Non so dirti altro perchè non parli di piante, motirizzazioni, numero persone...ecc. Comunque buona avventura...Paolo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:02:33
altri ti diranno il contrario (in fondo tutti i possessori di camper sono potenziali venditori) ma io sono per il nuovo perché è nuovo e in garanzia, perché è euro 4, perché se lo usi con cura ne capirai tutti i difettucci e saprai contrastarli mentre nell'usato non sai mai bene se qualcosa non va per colpa tua o per errori pregressi eccetera eccetera poi mi sembra che stai valutando un nuovo di tutto rispetto, non un entry-entry e quindi procedi tranquillo, se credi che sia il camper che fa davvero per te tutti questi discorsi, a mio parere, cadono in un solo caso: di fronte alla vera occasione. tipo l'amico di cui ti fidi che compra il camper, fa un giro, si pente e te lo rivende con un adeguato sconto sul nuovo auguri
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:37:11
quote:Originally posted by trastullo
Sono preso da questo dubbio amletico...prendoun Granduca 10 con Ducato 130 nuovo o un laica di due/tre anni ??? Di una cosa mi sono convinto ( accetto prove contrarie)......se usato possibilmente non un ex noleggio.- Premetto che l'uso è più uscite durante l'anno ( molti fine settimana) con almeno 20.000 Km. Sono alcuni giorni che vi leggo e per me siete la Bibbia. Tanti km a tutti. >
> e' una questione filosofica. io prenderei l'usato, tenuto molto bene, ma usato. anche ex noleggio, pero' sempre e SOLO se tenuto molto bene, cioe' pari a nuovo. ho sempre fatto cosi': moto, macchine, camper... e' una scelta molto opinabile e personale. bye. pilly.
19
trastullo
trastullo
09/01/2007 13
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:02:24
Sorry.....vi dico subito le mie esigenze. Motivo sport con fine settimana in giro per l'Italia dal venerdì alla domenica notte. Normalmente in tre con qualche gita in Europa di max 10 gg con il quarto passeggiero. Mansardato con il castello orizzontale in coda è la mia esigenza ( uno dei figli è alto 190 )e un motore che sia tranquillo in "crocera" a 110 e non succhi come una spugna ( tanti km all'anno). Ho casa al mare( di mio suocero) e barca a vela e quindi il camper non sarà mai stanziale tipo camping od altro. Quindi per ora a parte il clima in cabina non ho intenzione di mettere niente. Ah dimenticavo.....se compro il nuovo che sconto devo chiedere ?

Modificato da trastullo il 16/01/2007 alle 12:03:28
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:03:35
Ciao, se fai una ricerca nei forum troverai parecchi post sull'argomento. Non so se hai già usato un camper, se hai già individuato la "pianta" ed il tipo di camper che ti interessa ( mansardato, semintegrale, gavone e matrimoniale alto oppure letti a castello ? eccecc ). Quando presi il mio primo camper un amico esperto mi consigliò di provare inizialmente col noleggio per capire quello che faceva per noi e poi decidere sull'acquisto. L'ho ascoltato e non ne sono pentito. I successivi tre camper che ho acquistato li ho sempre presi usati di buona marca. Tra un nuovo di fascia medio/bassa ed un usato recente ( due/tre anni come dici tu ) io non ho dubbi, meglio la seconda. Un nuovo il primo anno si deprezza parecchio, se sbagli acquisto ti giochi un buon 20% della spesa iniziale in un solo anno. Un usato di 2 o 3 anni la botta iniziale di svalutazione l'ha già presa e se decidessi di cambiarlo anche dopo un solo anno potresti rivenderlo perdendoci molto poco.In un caso io ci ho guadagnato 2000 euro in un anno ma l'avevo acquistato molto bene......... E' vero che non sarà Euro4, ma quasi sicuramente Euro3 e prima di avere problemi di blocco circolazione passeranno alcuni anni. Ciao, Massimo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:42:41
Ovviamente.....opinione personale[;)].....meglio usato "frescofresco" ma di categoria superiore: Se dovessi renderti conto di avere necessità di un mezzo in qualche modo diverso da ciò che hai comprato, ci rimetteresti anche molto meno nel cambiarlo. Saluti Giuseppe
ago73
ago73
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:55:02
ciao a tutti ,senza dubbio un usato che abbia il nome Laika.-Arca-Hymer_Giottline. Sicuramente non sarà Euro 4,ma quello che vuoi prendere io lo lascerei li dovè. é una mia opinione personale,e non me ne vogliano quelli di quella marca che vorresti prendere. Ciao a tutti
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24559
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:07:40
Se compri un nuovo, appena metti in moto ed esci dal cancello del concessionario il mezzo ti si svaluta subito dell'IVA. Un buon usato è una scelta valida e non di ripiego; i difetti grossi sono già emersi - ci vuole un concessionario serio però. Inoltre con le nuove leggi la garanzia c'è anche sull'usato per cui a differenza di qualche anno fa conviene ancora di più. Marco.
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:27:58
con un figlio con tale stazza hai bisogno dei letti in fondo messi x il largo, sono piùlunghi e più larghi del castello trasversale come il mio, unbel mezzo è il genesis 43...cè già da un paio d'anni, magari trovi un bell'usato, nuovo a 35000 col condizionatore. ciao
20
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:38:56
Salve, io anoo scorso ho optato per un nuovo di bassa fascia (Rimor Katamarano 3) ma, dopo solo 4 mesi ho dovuto cambiarlo a causa della pochezza dell'assemblaggio, della scarsità dei materiali (ogni volta che toccavi qualcosa...cadeva, finestre comprese) ed ho acquistato un altro camper nuovo (Chausson Flash 07) di cui sono soddisfatto. Certo che questa cosa mi ha fatto sforare ampiamente il budget iniziale, cosicchè, se potessi tornare indietro opterei per la soluzione usato garantito ma di migliore qualità. Non voglio influenzarti.....ma questa è la mia esperienza. Gian Paolo Vanzini
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2007 alle: 15:19:30
Se puoi permetterti il nuovo, compra nuovo. Se solo ti viene il dubbio nuovo o usato compra usato. Se per te CI è medio basso, aiuto! Se comprare l'usato di marca (laika, hymer, arca) lo si fa solo per dire "Pevdindivindina io ho un Avca" allo vaffa... Tutto senza offesa. Per me la sintesi di tutti i discorsi fatti in questo forum sta lassopra. Buoni kilometri... -- Gilby PS. Intendevi CI Riviera 110 e non 10, suppongo. Secondo me risponde appieno alle tue esigenze... Errata corrige: avevi detto giustamente Granduca 10, RollerTeam... [:0][:D][B)][B)]

Modificato da obionekenoby il 17/01/2007 alle 13:14:29
ago73
ago73
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:39:54
Vorrei rispondere a Obionekenob:fammi capire vorresti paragonare un C.I con Arca o un Laika? Ma sei sicuro? Sei mai montato su uno di questi mezzi? Un 110 che costa 43,000 euro,e un Laika di primo prezzo che va intorno 48,000 euro confronta il livello di accessori, di isolamento della cellula, rifiniture ecc ecc. Vuoi vedere che il Laika ad esempio già vecchio di due o tre anni confrontandolo con il c.i nuovo fiammante dopo 10 anni mi sai dire a chi avrà più valutazione? Ciao[:D]
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:02:26
quote:Originally posted by trastullo
Sono preso da questo dubbio amletico...prendoun Granduca 10 con Ducato 130 nuovo o un laica di due/tre anni ??? Di una cosa mi sono convinto ( accetto prove contrarie)......se usato possibilmente non un ex noleggio.- Premetto che l'uso è più uscite durante l'anno ( molti fine settimana) con almeno 20.000 Km. Sono alcuni giorni che vi leggo e per me siete la Bibbia. Tanti km a tutti. >
> dipende anche dall'utilizzo che ne farai... se hai in programma vacanze invernali e settimane bianche, allora ti servirà un mezzo ben coibentato con impianti e serbatoi riscaldati, meglio ancora con doppio pavimento, quindi usato recente, di fascia superiore... altrimenti, per tutto il resto dell'anno, anche un buon entry level nuovo va più che bene. ciao marco
19
trastullo
trastullo
09/01/2007 13
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:49:56
Sono andato a vedere di fare il prezzo del granduca 10 e ho ottenuto (senza usato) un preventivo con uno sconto dell'11% ma mi è stato detto che fino alla fine di aprile non ci sono consegne [:(]. Nel piazzale c'era un kentuchy Estro 6 nuovo da immatricolare, modello con Ford gemelarre "vecchio" 2006. Mi è piaciuto molto, la cellula abitativa è di un altro pianeta rispetto al Granduca ma mi spaventa il "vecchio" motore Ford di cui non conosco i consumi. Per il prezzo lo sconto sul listino proposto era di circa il 15%.
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:53:40
ciao, io sono per un buon usato, anche di qualche anno, ma di quei mezzi che poi si possono rivendere con facilita un'Hymer per esempio.Io ho incominciato così, solo che dopo comprando il nuovo ho capito la differenza di qualità . Sul nuovo senza rientro puoi avere circa 10% di sconto dal listino.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63988
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:49:48
Perfettamente in linea con Pegaso, se vai in montagna con un mezzo di fascia bassa avrai parecchi problemini, tutti risolvibili ma con tanto disagio. Se invece l'uso è estivo, sicuramente patirai il caldo (coibentazione insufficiente) ma non ci sarà disagio. Facile tirare le somme Inverno Mezzo di fascia alta, gavoni riscaldati, scarichi riscaldati coibentazione ottima, riscaldamento dimensionato bene ecc. Estate mezzo di fascio medio-bassa. Per quanto riguarda il Ford come consumi li ha maggiori del Ducato ma non credere di fare 15 con un litro, se arrivi a 9-10 vai alla grnde Non lesinare però in sicurezze come un buon antifurto perimetrale e volumetrico e se è possibile ABS ASR.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:58:46
se sai gia la pianta che vuoi non c'è che l'imbarazzo della scelta..... io ho appena aquistato un riviera c.i. 110 nuovo con il ducato 2300 una mia cara amica ha aquistato un laika kreos d'occasione di 2 anni a qualche bell'euro in piu del mio.... putroppo ha dovuto sospendere le vacanze natazlizie perche lo scarico elettrico del nautico era ko il webasto aveva problemi, i rubinetti perdevano, e altro ancora...... non si puo fare di tutta un'erba un fascio....... e lei che se la tirava perche aveva laika......... [}:)][}:)][}:)]
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:01:48
Sono andato in Francia con una buona considerazione dei Francesi, sono tornato, uno dei pochi , con poca simpatia nei loro confronti e non mi è piaciuta la loro nazione......ma come fanno i camper loro ...se compri un fascia media nuovo hai un fascia alta generale. Queste sono le considerazioni di un possessore di Chausson w 28 con uso annuale sui 16.000 chilometri. Ciao Piero.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:20:42
come prevedevo, anzi più di quanto prevedessi, sono in minoranza a suggerire il nuovo ma quel che comprendo poco - per cui invito trastullo a riflettere bene - è tutta questa passione sulla quotazione potenziale dei propri camper voglio dire: ho comprato il mio camper nuovo e adesso non mi importa un'acca di quanto vale perché non ho alcuna intenzione di rivenderlo forse quando le bimbe cresceranno non vorranno più venire con noi e allora il camper andrà risicusso, ma adesso la "grande" ha tre anni... prima di comprarlo, certo, ho fatto quel che sta facendo il nostro trastullo: mi sono informato il più possibile per non sbagliare, perché nuovo o usato è comunque una spesa che non si può fare a cuor leggero ho cliccato su tutti (tutti) i link dei produttori europei. ho letto tutti i post sui camper che mi interessavano. ho promosso sondaggi su camperonline per capire per esempio se i bambini amano dormire in mansarda oppure no (avevo paura di dover dormire con mia moglie nelle cuccette). sono stato da sei o sette concessionari in zona e a rimini a settembre per salire e scendere da decine di camper forse qualche anno fa, quando molti dei lettori del forum sono diventati camperisti, c'erano meno strumenti per informarsi e quindi si sbagliava di più. ma se uno ha 43mila euro da spendere come il signor trastullo ha almeno venti modelli decenti tra i quali scegliere certo, non potrà salire su un laika, un'arca o un rapido tuttavia, mi ripeto, se non si ha la garanzia reale del come è stato tenuto il camper usato a mio parere non vale la pensa di rischiare
20
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 16/01/2007 alle: 23:43:54
Dopo aver seguito il forum, aver girato vari concessionari, un anno fa ho deciso, anche per ragioni di budget, per l'acquisto di un usato ben tenuto e accessoriato. Anche se cercavo un semintegrale, quando ho visto com'era tenuto il Rimor superbrig 678, rispetto a tanti altri usati visionati, ho deciso di acquistarlo. Alcuni mesi fa, fermandomi da un concessionario mi ha offerto 2000 euro in più di quello che avevo speso per cambiare con un semintegrale che aveva nel piazzale. Credo che non passerà molto prima di arrivare a cambiare, ma prenderò nuovamente un usato, basta aspettare e le belle occasioni si presentano. Buoni KM. giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link