CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo di fascia medio/bassa o usato di fascia alta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:53:09
quote:Originally posted by ago73
Vorrei rispondere a Obionekenob:fammi capire vorresti paragonare un C.I con Arca o un Laika? Ma sei sicuro? Sei mai montato su uno di questi mezzi? Un 110 che costa 43,000 euro,e un Laika di primo prezzo che va intorno 48,000 euro confronta il livello di accessori, di isolamento della cellula, rifiniture ecc ecc. Vuoi vedere che il Laika ad esempio già vecchio di due o tre anni confrontandolo con il c.i nuovo fiammante dopo 10 anni mi sai dire a chi avrà più valutazione? Ciao[:D] >
> Nessun dubbio che arca, laika, hymer e soci di questo livello producano mezzi che rappresentano il massimo per qualità, tecnologia e durevolezza, anche come valore residuo nel tempo. Però permettimi di dire che l'acquisto di un mezzo è altamente soggettivo. Se uno può permetterselo nuovo perchè no? C'è una categoria di persone che un usato non lo filano proprio perchè è usato e non glielo togli dalla testa. Per questi meglio nuovo ma di qualità medio/bassa che usato di marca. Poi ci sono quelli che devono esibire, ed è un altro discorso. Se devo svenarmi per un mezzo seppur ottimo, no grazie. Non ho la fobia di girare per forza con l'etichetta da esibire. Il mio mezzo è un vecchio autoroller, comprato usato, travestito da CI. Fa bene quello che deve fare. Ho visto di persona il Rollerteam Granduca 10, il garage ed il GT. Ad occhio ed al tatto mi sono piaciuti molto. Alla prova dei fatti non so. Mia sorella ha un laika ecovip 2.1 di (credo) 6/7 anni. Un ottimo mezzo, niente da dire. Per poter dare un giudizio sulla fruibilità di entrambi drovrei usarli. Faccio presente che ho espresso una opinione personale in risposta alla domanda di trastullo. Se vuoi essere utile alla discussione esprimi a lui il tuo pensiero. perchè caspita vuoi entrare in polemica con me? io non ne ho ne ho proprio voglia. Saluti e buoni chilometri. -- gilbyid="size2">

Modificato da obionekenoby il 17/01/2007 alle 12:59:13
ago73
ago73
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:04:38
Cari Stirner,non sto pensando quanto sarà valutato il camper tra 10 anni,ma sicuramente il nome ha il suo valore e qundo anderai a ridare indietro il camper vedrai come conta il nome. è successo direttamente a me quando mi prestavo ha dire la marca del camper (C.I) quacheduno mi ha fatto delle smorfie che non mi lasciavano scampo . Il mio vecchio camper era tenuto bene ma la marcha ha avuto il suo peso nella trattativa.[V] Comunque rispondo ad altri colleghi dicendogli che se devo spendere 30-35 mila euro per un camper di primo accesso ppreferisco un usato di livello superiore cosi non ho problemi ne d' inverno ne d'estate Ciao
ago73
ago73
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:57:03
Caro Obionerkenoby non ho alcuna intenzione di entrare in polemica ne con te ne con nessuno ,a quale scopo? Per me comprare un camper nuovo con delle limitazioni quali motorizazzione isolamento della cellula potenza della stufa ecc ecc quando puoi benissimo avere un camper di livello superiore di 2 o 3 anni ancora con garanzia ufficiale della casa non è male. Non per forza devono essere marche blasonate ,l'Adria,Rimor,Kentucky possono essere delle valide artenative. Comunque Obionerkenoby non volevo sembrare scortese Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:24:23
Rispetto in toto la tua opinione. Questione archiviata. Salutoni e buoni kilometri![:I][;)] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 17/01/2007 alle 17:25:12
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 17/01/2007 alle: 23:30:20
quote:Originally posted by obionekenoby
Vorrei rispondere a Obionekenob:fammi capire vorresti paragonare un C.I con Arca o un Laika? Ma sei sicuro? Sei mai montato su uno di questi mezzi? Un 110 che costa 43,000 euro,e un Laika di primo prezzo che va intorno 48,000 euro confronta il livello di accessori, di isolamento della cellula, rifiniture ecc ecc. Vuoi vedere che il Laika ad esempio già vecchio di due o tre anni confrontandolo con il c.i nuovo fiammante dopo 10 anni mi sai dire a chi avrà più valutazione? Ciao[:D] >
> Nessun dubbio che arca, laika, hymer e soci di questo livello producano mezzi che rappresentano il massimo per qualità, tecnologia e durevolezza, anche come valore residuo nel tempo. Però permettimi di dire che l'acquisto di un mezzo è altamente soggettivo. Se uno può permetterselo nuovo perchè no? C'è una categoria di persone che un usato non lo filano proprio perchè è usato e non glielo togli dalla testa. Per questi meglio nuovo ma di qualità medio/bassa che usato di marca. Poi ci sono quelli che devono esibire, ed è un altro discorso. Se devo svenarmi per un mezzo seppur ottimo, no grazie. Non ho la fobia di girare per forza con l'etichetta da esibire. Il mio mezzo è un vecchio autoroller, comprato usato, travestito da CI. Fa bene quello che deve fare. Ho visto di persona il Rollerteam Granduca 10, il garage ed il GT. Ad occhio ed al tatto mi sono piaciuti molto. Alla prova dei fatti non so. Mia sorella ha un laika ecovip 2.1 di (credo) 6/7 anni. Un ottimo mezzo, niente da dire. Per poter dare un giudizio sulla fruibilità di entrambi drovrei usarli. Faccio presente che ho espresso una opinione personale in risposta alla domanda di trastullo. Se vuoi essere utile alla discussione esprimi a lui il tuo pensiero. perchè caspita vuoi entrare in polemica con me? io non ne ho ne ho proprio voglia. Saluti e buoni chilometri. -- gilbyid="size2">
>
>non c'è storia un LAIKA è un camper, un LAIKA "99,"00 ecovip2,o comunque serie ecovip prima del 2002 hanno un valore, e non solo di €, ma qualitativo a mio avviso insuperabile, parlo di mezzi commerciali non speciali,se ti può servire, ioho un CI 180 MIZAR con letto matr. in coda, sotto i 7,00 M un bel gavone, mi porta dappertutto, mia moglie non lo cambierebbe con nessun altro, va benissimo 21,000KM usato da persone conoscenti, pagato il giusto, MA E' SEMPRE UN "CI" se vai con una persona esperta è cominci a guardare, ti rendi conto subito, senza usarlo, ogni volta che vado in AUTOSTRADA, e vedo le due finestrine in mansarda mi viene un groppone in gola, x vivere ci vogliono anche i SOGNI, un giorno!!!!! PS: una buona coimentazione non serve solo in inverno ma soprattutto in estate... la stufa non si mette dove fai prima gli scarichi servono x far defluire le acque il doppio fondo nonè un OPTIONAL.. CIAO LELEid="size3">id="red">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:46:34
Ciao Lele, certo che è lecito sognare, certo che un CI non è il massimo paragonato ad un Laika. Lo dico pure io nel post che riporti. Ergo con me sfondi una porta aperta. Ti invito a leggere bene ciò che ho scritto. Se hai osservazioni da dare sulla richiesta di trastullo, dalle direttamente a lui. Io non scendo in polemica nè con te nè con altri, soprattutto se stiamo dicendo la stessa cosa! Ripeto. Leggi bene i miei interventi. Grazie. [8D] E buoni kilometri.[:0][B)][;)][:p][:D] -- gilby PS: Però capisco bene le motivazioni di chi compra un qualsiasi entry level a 32mila euro, a zero chilometri, anzichè un Laika usato pari prezzo con magari 80/90mila chilometri (ergo un bel po' di manutenzione da fare al motore) e con una decina d'anni sulle spalle. Altrimenti ci sarebbero solo Laika sulla strada. E così non è... PPS: Io non invidio chi ha il Laika, neanche un po'... casomai Burstner, Dethleffs, Hymer, Hobby. In particolare i Dethleffs...
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 18/01/2007 alle: 23:03:34
quote:Originally posted by Emme48 [...Inoltre con le nuove leggi la garanzia c'è anche sull'usato per cui a differenza di qualche anno fa conviene ancora di più. Marco. >
> A proposito di queste nuove leggi, potresti fornire qualche dettaglio? (vedi topic su "Normative": vendite fra privati). Grazie
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 19/01/2007 alle: 00:18:36
quote:Originally posted by gabrielean2003
quote:Originally posted by obionekenoby
>
>non c'è storia un LAIKA è un camper, un LAIKA "99,"00 ecovip2,o comunque serie ecovip prima del 2002 hanno un valore, e non solo di €, ma qualitativo a mio avviso insuperabile, parlo di mezzi commerciali non speciali,se ti può servire, ioho un CI 180 MIZAR con letto matr. in coda, sotto i 7,00 M un bel gavone, mi porta dappertutto, mia moglie non lo cambierebbe con nessun altro, va benissimo 21,000KM usato da persone conoscenti, pagato il giusto, MA E' SEMPRE UN "CI" se vai con una persona esperta è cominci a guardare, ti rendi conto subito, senza usarlo, ogni volta che vado in AUTOSTRADA, e vedo le due finestrine in mansarda mi viene un groppone in gola, x vivere ci vogliono anche i SOGNI, un giorno!!!!! PS: una buona coimentazione non serve solo in inverno ma soprattutto in estate... la stufa non si mette dove fai prima gli scarichi servono x far defluire le acque il doppio fondo nonè un OPTIONAL.. CIAO LELEid="size3">id="red">
>
> Volevo dare solo un umile personale opinione QUOTANDO CIO' CHE DICEVI , non polemizavo MA quotavo cioè che dicevi, ma ho visto che te la sei presa MALE MI dispiace. GRAZZIE LO STESSOid="size2">id="red">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:43:05
Se posso permettermi.....tra entry level id="blue"> nuovi e top qualityid="blue"> usati, esistono anche moltissimi...."id="blue">vie di mezzo"id="blue">.[;)] Ad esempio,un Adriatik con un anno di vita .....non andrebbe bene?[:)] Giusto per dire ehhhh! Saluti Giuseppe
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:52:23
quote: Volevo dare solo un umile personale opinione QUOTANDO CIO' CHE DICEVI , non polemizavo MA quotavo cioè che dicevi, ma ho visto che te la sei presa MALE MI dispiace. GRAZZIE LO STESSO >
> Vai tranquillo, non me la sono presa, metto le mani avanti. Spesso qui dentro ci sono le faide: pro sea, anti sea, pro usato, pro nuovo... che palle! E pensare che siamo persone che amano la libertà a cavallo del loro mezzo e invece finiamo per schierarci... Sai cos'è? E' il quoting che mi ha tratto in inganno, contenuto incluso... Stai sereno, sono io che ultimamente sono prevenuto. [:0][;)][B)][:p][:D][:D][8D][:I] Buoni chilometri e che la strada ti sia amica... -- gilby from BL PS. Ogni faccina non è messa a casaccio... rappresentano le mie spressioni facciali reali. id="size2">

Modificato da obionekenoby il 19/01/2007 alle 10:56:30
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:07:21
vorrei dare il mio piccolo contributo alla discussione, spiegando ad esempio perchè con 43000 euro ho preferito comprare un prince 46 2.3 anzichè un laika o arca usato o adria di 1 anno o marca che fosse usata: perchè non conoscendo amici di cui fidarmi che lo vendevano, avrei potuto incappare in mezzi con problemi ben nascosti dai proprietari...problemi che magari avevano indotto gli stessi proprietari a venderlo....anche perchè mica tutti i laika e arca e adria e ecc ecc sono ciambelle che escono con il buco!!! [:)] tutto qua ciau!!
ago73
ago73
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:38:01
Per jackejill rispetto il tuo pensiero ,però permettimi di non essere d'accordo con te su un punto e ti spiego perchè. Aquistando un camper in concessionaria di un o due anni bene o male hai ancora la garanzia sulla cellule e secondo come anche sulla meccanica cquindi hai le spalle coperte e i primi problemucci di assestamento sono in teoria già risolti. Conccordo con te sul fatto che non conoscendo un amico fidato sei andato sul nuovo. Il mio primo camper lo aquistato da un mio caro amico che conosceva un suo amico,ho preso una grossa fregatura.Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/01/2007 alle: 15:33:09
Io invece ho preso un usato quasi nuovo con 53 km e 8 mesi di vita!!! Avete letto bene... Da un concessionario, con piu' di un anno di garanzia ufficiale, con piu' di 3 anni di garanzia sulle inflitrazioni e chi me l'ha venduto era un ex collega di lavoro!!! Risultato: fregatura spaziale!!! E invece di prendere un entry level nuovo, mi ero fatto convincere a prendere un high-level (high almeno per quel marchio...) ad un prezzo che poi ho scoperto essere un prezzo normalissimo di uno nuovo scontato senza ritiro dell' usato!!! Senza contare la completa latitanza del concessionario nel risolvere i problemi, colluso con la casa madre. Io cercherei un usato da amici veri oppure un nuovo da un concessionario serio e qui basta poco per trovarne uno serio nella tua zona. Se ci dici di che zona sei, possiamo provare ad aiutarti. [;)] X obionekenoby. Io sono uno dei massimi detrattori della SEA e se ti fossi trovato nelle mie condizioni, non faresti certe affermazioni ed ogni volta ti trovi a consigliare qualcuno, la prima cosa che faresti e' quella di mettere in guardia da quel gruppo. senza polemica e senza rancore perche' poi se siamo contenti dei nostri mezzi, qualunque sia il marchio, e' un bene per tutti. [;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:47:05
quote:Originally posted by trastullo
Sorry..... un motore che sia tranquillo in "crocera" a 110 e non succhi come una spugna ( tanti km all'anno). ..... Ah dimenticavo.....se compro il nuovo che sconto devo chiedere ? >
> che consumi poco e che tenga 110 di crociera e' come salvare capra e cavoli oppure la storia della botte piena e della moglie ubriaca...[:D] se ti accontenti di una meccanica con pochi cavalli (diciamo tra i 100/110cv) potrai ottenere consumi ragionevoli, ma non pensare a chissa' quali performance con un peso di 3,5tonnellate. Lo sconto sul nuovo dipende tutto da marca/modello e se modello 2006 o 2007 Ciao Giordano ps: io preferisco un "blasonato" usato...poi ognuno e' libero di scegliere quello che vuole. Posso confrontare una Audi A4 con sei/sette anni sulle spalle con una Nissan-Micra nuova di zecca (posso farlo visto che le ho entrambe)?? Lascio da parte tasse e consumi, per il resto con la Micra e' stato tutto un pianto dal primo giorno [:(!] (e non parliamo della Saxo che avevo prima e quanti soldi ho buttato in riparazioni)...il mondo dei veicoli ricreazionali segue sicuramente regole simili (IMHO)
18
trastullo
trastullo
09/01/2007 13
Inserito il 22/01/2007 alle: 09:16:32
Alla fine mi siete stati veramente di aiuto....considerato che lo sconto senza usato indietro si mangia molta Iva ( che si perde completamente appena in strada) ho preferito un mezzo nuovo e siccome il Granduca non è disponobile fino alla fine di aprile ho messo su qualche altro migliaio di euro e ho preso un ADRIA 680 [:)].
ago73
ago73
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 11:31:56
Complimenti Trastullo attima scelta nono rimpiangerai il Granduca. Buoni kilometri
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:56:06
quote:Originally posted by trastullo
Alla fine mi siete stati veramente di aiuto....considerato che lo sconto senza usato indietro si mangia molta Iva ( che si perde completamente appena in strada) ho preferito un mezzo nuovo e siccome il Granduca non è disponobile fino alla fine di aprile ho messo su qualche altro migliaio di euro e ho preso un ADRIA 680 [:)]. >
> l'importante e fare la scelta più consona alle proprie aspettative [:)] Buoni km Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link