quote:Originally posted by ago73> Nessun dubbio che arca, laika, hymer e soci di questo livello producano mezzi che rappresentano il massimo per qualità, tecnologia e durevolezza, anche come valore residuo nel tempo. Però permettimi di dire che l'acquisto di un mezzo è altamente soggettivo. Se uno può permetterselo nuovo perchè no? C'è una categoria di persone che un usato non lo filano proprio perchè è usato e non glielo togli dalla testa. Per questi meglio nuovo ma di qualità medio/bassa che usato di marca. Poi ci sono quelli che devono esibire, ed è un altro discorso. Se devo svenarmi per un mezzo seppur ottimo, no grazie. Non ho la fobia di girare per forza con l'etichetta da esibire. Il mio mezzo è un vecchio autoroller, comprato usato, travestito da CI. Fa bene quello che deve fare. Ho visto di persona il Rollerteam Granduca 10, il garage ed il GT. Ad occhio ed al tatto mi sono piaciuti molto. Alla prova dei fatti non so. Mia sorella ha un laika ecovip 2.1 di (credo) 6/7 anni. Un ottimo mezzo, niente da dire. Per poter dare un giudizio sulla fruibilità di entrambi drovrei usarli. Faccio presente che ho espresso una opinione personale in risposta alla domanda di trastullo. Se vuoi essere utile alla discussione esprimi a lui il tuo pensiero. perchè caspita vuoi entrare in polemica con me? io non ne ho ne ho proprio voglia. Saluti e buoni chilometri. -- gilbyid="size2">
Vorrei rispondere a Obionekenob:fammi capire vorresti paragonare un C.I con Arca o un Laika? Ma sei sicuro? Sei mai montato su uno di questi mezzi? Un 110 che costa 43,000 euro,e un Laika di primo prezzo che va intorno 48,000 euro confronta il livello di accessori, di isolamento della cellula, rifiniture ecc ecc. Vuoi vedere che il Laika ad esempio già vecchio di due o tre anni confrontandolo con il c.i nuovo fiammante dopo 10 anni mi sai dire a chi avrà più valutazione? Ciao[:D] >
quote:Originally posted by obionekenoby>non c'è storia un LAIKA è un camper, un LAIKA "99,"00 ecovip2,o comunque serie ecovip prima del 2002 hanno un valore, e non solo di €, ma qualitativo a mio avviso insuperabile, parlo di mezzi commerciali non speciali,se ti può servire, ioho un CI 180 MIZAR con letto matr. in coda, sotto i 7,00 M un bel gavone, mi porta dappertutto, mia moglie non lo cambierebbe con nessun altro, va benissimo 21,000KM usato da persone conoscenti, pagato il giusto, MA E' SEMPRE UN "CI" se vai con una persona esperta è cominci a guardare, ti rendi conto subito, senza usarlo, ogni volta che vado in AUTOSTRADA, e vedo le due finestrine in mansarda mi viene un groppone in gola, x vivere ci vogliono anche i SOGNI, un giorno!!!!! PS: una buona coimentazione non serve solo in inverno ma soprattutto in estate... la stufa non si mette dove fai prima gli scarichi servono x far defluire le acque il doppio fondo nonè un OPTIONAL.. CIAO LELEid="size3">id="red">
quote:Originally posted by ago73> Nessun dubbio che arca, laika, hymer e soci di questo livello producano mezzi che rappresentano il massimo per qualità, tecnologia e durevolezza, anche come valore residuo nel tempo. Però permettimi di dire che l'acquisto di un mezzo è altamente soggettivo. Se uno può permetterselo nuovo perchè no? C'è una categoria di persone che un usato non lo filano proprio perchè è usato e non glielo togli dalla testa. Per questi meglio nuovo ma di qualità medio/bassa che usato di marca. Poi ci sono quelli che devono esibire, ed è un altro discorso. Se devo svenarmi per un mezzo seppur ottimo, no grazie. Non ho la fobia di girare per forza con l'etichetta da esibire. Il mio mezzo è un vecchio autoroller, comprato usato, travestito da CI. Fa bene quello che deve fare. Ho visto di persona il Rollerteam Granduca 10, il garage ed il GT. Ad occhio ed al tatto mi sono piaciuti molto. Alla prova dei fatti non so. Mia sorella ha un laika ecovip 2.1 di (credo) 6/7 anni. Un ottimo mezzo, niente da dire. Per poter dare un giudizio sulla fruibilità di entrambi drovrei usarli. Faccio presente che ho espresso una opinione personale in risposta alla domanda di trastullo. Se vuoi essere utile alla discussione esprimi a lui il tuo pensiero. perchè caspita vuoi entrare in polemica con me? io non ne ho ne ho proprio voglia. Saluti e buoni chilometri. -- gilbyid="size2">
Vorrei rispondere a Obionekenob:fammi capire vorresti paragonare un C.I con Arca o un Laika? Ma sei sicuro? Sei mai montato su uno di questi mezzi? Un 110 che costa 43,000 euro,e un Laika di primo prezzo che va intorno 48,000 euro confronta il livello di accessori, di isolamento della cellula, rifiniture ecc ecc. Vuoi vedere che il Laika ad esempio già vecchio di due o tre anni confrontandolo con il c.i nuovo fiammante dopo 10 anni mi sai dire a chi avrà più valutazione? Ciao[:D] >
>
quote:Originally posted by Emme48 [...Inoltre con le nuove leggi la garanzia c'è anche sull'usato per cui a differenza di qualche anno fa conviene ancora di più. Marco. >> A proposito di queste nuove leggi, potresti fornire qualche dettaglio? (vedi topic su "Normative": vendite fra privati). Grazie
quote:Originally posted by gabrielean2003> Volevo dare solo un umile personale opinione QUOTANDO CIO' CHE DICEVI , non polemizavo MA quotavo cioè che dicevi, ma ho visto che te la sei presa MALE MI dispiace. GRAZZIE LO STESSOid="size2">id="red">
quote:Originally posted by obionekenoby>non c'è storia un LAIKA è un camper, un LAIKA "99,"00 ecovip2,o comunque serie ecovip prima del 2002 hanno un valore, e non solo di €, ma qualitativo a mio avviso insuperabile, parlo di mezzi commerciali non speciali,se ti può servire, ioho un CI 180 MIZAR con letto matr. in coda, sotto i 7,00 M un bel gavone, mi porta dappertutto, mia moglie non lo cambierebbe con nessun altro, va benissimo 21,000KM usato da persone conoscenti, pagato il giusto, MA E' SEMPRE UN "CI" se vai con una persona esperta è cominci a guardare, ti rendi conto subito, senza usarlo, ogni volta che vado in AUTOSTRADA, e vedo le due finestrine in mansarda mi viene un groppone in gola, x vivere ci vogliono anche i SOGNI, un giorno!!!!! PS: una buona coimentazione non serve solo in inverno ma soprattutto in estate... la stufa non si mette dove fai prima gli scarichi servono x far defluire le acque il doppio fondo nonè un OPTIONAL.. CIAO LELEid="size3">id="red">
>
>
quote: Volevo dare solo un umile personale opinione QUOTANDO CIO' CHE DICEVI , non polemizavo MA quotavo cioè che dicevi, ma ho visto che te la sei presa MALE MI dispiace. GRAZZIE LO STESSO >> Vai tranquillo, non me la sono presa, metto le mani avanti. Spesso qui dentro ci sono le faide: pro sea, anti sea, pro usato, pro nuovo... che palle! E pensare che siamo persone che amano la libertà a cavallo del loro mezzo e invece finiamo per schierarci... Sai cos'è? E' il quoting che mi ha tratto in inganno, contenuto incluso... Stai sereno, sono io che ultimamente sono prevenuto. [:0][;)][B)][:p][:D][:D][8D][:I] Buoni chilometri e che la strada ti sia amica... -- gilby from BL PS. Ogni faccina non è messa a casaccio... rappresentano le mie spressioni facciali reali. id="size2">
quote:Originally posted by trastullo> che consumi poco e che tenga 110 di crociera e' come salvare capra e cavoli oppure la storia della botte piena e della moglie ubriaca...[:D] se ti accontenti di una meccanica con pochi cavalli (diciamo tra i 100/110cv) potrai ottenere consumi ragionevoli, ma non pensare a chissa' quali performance con un peso di 3,5tonnellate. Lo sconto sul nuovo dipende tutto da marca/modello e se modello 2006 o 2007 Ciao Giordano ps: io preferisco un "blasonato" usato...poi ognuno e' libero di scegliere quello che vuole. Posso confrontare una Audi A4 con sei/sette anni sulle spalle con una Nissan-Micra nuova di zecca (posso farlo visto che le ho entrambe)?? Lascio da parte tasse e consumi, per il resto con la Micra e' stato tutto un pianto dal primo giorno [:(!] (e non parliamo della Saxo che avevo prima e quanti soldi ho buttato in riparazioni)...il mondo dei veicoli ricreazionali segue sicuramente regole simili (IMHO)
Sorry..... un motore che sia tranquillo in "crocera" a 110 e non succhi come una spugna ( tanti km all'anno). ..... Ah dimenticavo.....se compro il nuovo che sconto devo chiedere ? >
quote:Originally posted by trastullo> l'importante e fare la scelta più consona alle proprie aspettative [:)] Buoni km Giordano
Alla fine mi siete stati veramente di aiuto....considerato che lo sconto senza usato indietro si mangia molta Iva ( che si perde completamente appena in strada) ho preferito un mezzo nuovo e siccome il Granduca non è disponobile fino alla fine di aprile ho messo su qualche altro migliaio di euro e ho preso un ADRIA 680 [:)]. >