In risposta al messaggio di cricchetto05 del 30/07/2017 alle 23:11:47Una infiltrazione è sempre un incognita, se poi non è stata riparata bene diventa un problema. Andate da un riparatore, fatela analizzare e preventivare, e se proprio vuoi comprarlo scala la riparazione dal prezzo. Comunque, personalmente un camper infiltrato non lo comprerei.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi leggo con attenzione da circa un mesetto, da quando ho deciso seriamente di acquistare un camper , preferibilmente un mansarda; ovviamente è la mia prima esperienza... Dopomille ricerche sul campo ho trovato un camper che mi piace ed è guarda caso di un seguace di camper online. Sono fuori budget e lui non cala il prezzo. Ad ogni modo sarei anche pronto a fare l'acquisto nonostante i diversi sacrifici da affrontare, se riuscissi a sormontare l'unico ostacolo che è una piccola perdita, a suo avviso riparata, intorno all'oblò del bagno. Sono rimasti dei punti di muffa sul soffitto e pigiando con il pollice in due angoli intorno ad esso, sento molle ( circa 2cmq ognuno ) Sono davvero combattuto perché ho letto dei costosissimi danni che un'infiltrazione può provocare... qualcuno mi può tranquillizzare su quanto descritto in modo di poter avere il mio primo camper vr. O meglio capire quando veramente un'infiltrazione è preoccupante nonché costosa? Grazie mille a tutti Cricchetto05
In risposta al messaggio di Federthago del 31/07/2017 alle 07:39:39Grazie mille per il tuo parere. Confermi i miei timori sulle infiltrazioni. A questo punto credo che desisterò dall' acquistare un Vr per quest'anno. Il camper in questione è un Granduca 67 del 2006
Una infiltrazione è sempre un incognita, se poi non è stata riparata bene diventa un problema. Andate da un riparatore, fatela analizzare e preventivare, e se proprio vuoi comprarlo scala la riparazione dal prezzo. Comunque, personalmente un camper infiltrato non lo comprerei.
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 31/07/2017 alle 11:34:17Prova ad accordarti con un addetto di un centro assistenza camper, io feci così per l'acquisto dell'auto, te lo porti dietro e gli fai vedere tutto il camper per un parere professionale, con 50€ dovresti cavartela, e secondo me sono un utile investimento se si vuole comprare da privati. Un'altra cosa, le assicurazioni possono anche essere fatte per qualche giorno, quindi il problema di non poterlo spostare non mi sembra insormontabile.
Mi sono sentito con il proprietario e purtroppo non riesco a spostare il camper che è da due mesi senza assicurazione. Qualche d'uno mi può dare qualche altro parere per favore? Mi piaceva proprio tanto...
In risposta al messaggio di AndreaFI del 31/07/2017 alle 12:14:51grazie mille
Prova ad accordarti con un addetto di un centro assistenza camper, io feci così per l'acquisto dell'auto, te lo porti dietro e gli fai vedere tutto il camper per un parere professionale, con 50€ dovresti cavartela, e secondome sono un utile investimento se si vuole comprare da privati. Un'altra cosa, le assicurazioni possono anche essere fatte per qualche giorno, quindi il problema di non poterlo spostare non mi sembra insormontabile.
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 31/07/2017 alle 11:34:17lascia perdere; se il telaio attorno all'oblò è molle vuol dire che il legno è degradato e, potrebbe, aver "infestato anche i regoli/isolante circostante; di sicuro i regoli perimetrali non sono stati sostituiti (o si sono nuovamente ammalorati)
Mi sono sentito con il proprietario e purtroppo non riesco a spostare il camper che è da due mesi senza assicurazione. Qualche d'uno mi può dare qualche altro parere per favore? Mi piaceva proprio tanto...
In risposta al messaggio di PDR del 31/07/2017 alle 15:49:23grazie mille per la risposta super professionale!
lascia perdere; se il telaio attorno all'oblò è molle vuol dire che il legno è degradato e, potrebbe, aver infestato anche i regoli/isolante circostante; di sicuro i regoli perimetrali non sono stati sostituiti (o si sono nuovamente ammalorati)
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 30/07/2017 alle 23:11:47Concordo con quanti esprimono dubbi sull'acquisto di un mezzo infiltrato, ma si tratta di qualcosa che può accadere (ahimè fin troppe volte) e ciò non significa necessariamente che il mezzo sia irrimediabilmente compromesso.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi leggo con attenzione da circa un mesetto, da quando ho deciso seriamente di acquistare un camper , preferibilmente un mansarda; ovviamente è la mia prima esperienza... Dopomille ricerche sul campo ho trovato un camper che mi piace ed è guarda caso di un seguace di camper online. Sono fuori budget e lui non cala il prezzo. Ad ogni modo sarei anche pronto a fare l'acquisto nonostante i diversi sacrifici da affrontare, se riuscissi a sormontare l'unico ostacolo che è una piccola perdita, a suo avviso riparata, intorno all'oblò del bagno. Sono rimasti dei punti di muffa sul soffitto e pigiando con il pollice in due angoli intorno ad esso, sento molle ( circa 2cmq ognuno ) Sono davvero combattuto perché ho letto dei costosissimi danni che un'infiltrazione può provocare... qualcuno mi può tranquillizzare su quanto descritto in modo di poter avere il mio primo camper vr. O meglio capire quando veramente un'infiltrazione è preoccupante nonché costosa? Grazie mille a tutti Cricchetto05
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 31/07/2017 alle 18:49:16Ciao Camaleonte
Concordo con quanti esprimono dubbi sull'acquisto di un mezzo infiltrato, ma si tratta di qualcosa che può accadere (ahimè fin troppe volte) e ciò non significa necessariamente che il mezzo sia irrimediabilmente compromesso.La vera incognita è sapere quanto è esteso il danno (che non necessariamente può essere circoscritto alla parte interessata) e per verificarlo è quasi indispensabile smontare l'oblò e via via parti del rivestimento interno fino al raggiungimento del materiale integro: solo così potrai renderti conto se si tratta di pochi cm compromessi o ben di più. Dovresti dunque accordarti in tal senso anche se mi rendo conto può non essere semplice trovare il modo e sopratutto decidere chi si fa carico dei costi da sostenere. Insomma, potrebbe essere una bella fregatura oppure un ottimo acquisto (con un difetto onestamente dichiarato). Lo so, non ti aiuto molto, ma è ciò che penso ... In bocca al lupo p.s. un'infiltrazione riparata da un professionista costa mediamente un migliaio di € al mq ...
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 31/07/2017 alle 20:08:01Bè, ti ho detto ciò che penso nel modo più sincero perchè comprendo la tua voglia di "buttarti" nell'acquisto, ma anche tutti i timori che ti trattengono dal farlo. Timori sacrosanti perché non può essere altrimenti quando i soldi sono messi da parte con tanto sacrificio. E propio in virtù di quest'ultima considerazione mi permetto di suggerirti di non aver fretta.
Ciao Camaleonte grazie mille, si vede che il tuo messaggio arriva dal cuore. Il proprietario e' disposto a farlo visionare a spese mie, ci sta, da un esperto ma a casa sua ma purtroppo non conosco alcuno. Ho visionato inun mese tanti camper, presso conce e privati. Sono andato in un paio d'occasioni con l' intenzione concreta di acquistare ma ogni volta che me li spulciavo per bene, la piccola infiltrazione, tipo all'interno del gavone nonché il portellone dello stesso fradicio e quindi marcio, mi hanno fatto desistere dal prenderlo. Pensate che un rivenditore riparatore della provincia di Bs me ne ha fatto vedere uno dove camminandoci all' interno il pavimento affondava in diversi punti..., mi ha detto, cosa vuoi purtroppo il vecchio proprietario era obeso. Sarà... Colmo dei colmi, in quell' occasione , durante la mia ispezione , è arrivata una coppia alla quale ha mostrato lo stesso mezzo che stavamo visionario noi...nonostante fossimo arrivati prima di loro...E glielo ha venduto!! Davanti ai nostri occhi..Bah Va beh in ogni caso, grazie alle dritte che postate sul forum, mi sto facendo una cultura grazie a voi, quindi sto imparando a palparmi tutti i mezzi che vedo.. Mi rendo conto però che così facendo troverò sempre qualche cosa che non va.. Beati quelli che se ne fregano e guardano solo l' apparenza.. Alla fine campano meglio. Grazie ancora
Seguimi su:
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 01/08/2017 alle 23:25:41Di nulla, facci sapere com'è andata
Grazie Camaleonte sei proprio gentilissimo ed umanissimo...Bella persona! Ad ogni modo si vive una volta sola...Domattina andrò a visionarlo con un tecnico , che auspico con l' igrometro controllerà le condizioni generali. Dopodiché se tutto è ok lo piglio e finalmente sarò un camperista! Che Dio me la mandi buona...! Grazie di cuore!
Seguimi su:
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 05/08/2017 alle 08:11:16Com'è andata con la prova contro le infiltrazioni? L'hai comprato, quindi direi che l'igrometro ha dato parere positivo, spero!
Ho fatto il passaggio ieri..!! Ora sabato e domenica di grandi pulizie!! Il camper è veramente zozzo! Bello ma zozzo Lo ho già portato dal meccanico , lo ha provato ed ha detto che di motore è buono, no trasudazioni oruggine che di solito sul 2.8 jtd si forma...Però c'è un rumore che non lo convince sulla ruota..Lo metterà sul ponte lunedì e vedremo se è un discorso di cuscinetto o gomme che hanno peraltro un anno e sono michelin data 2015. Speriamo bene.. Poi sicuramente devo testare un po' tutto..frigo, gas, bagno... Che paura .. sono neofita e non so niente! ma proprio niente!! Si accettano consigli come sempre Grazieeeeeeeeeeee
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 06/08/2017 alle 07:30:42E allora " In bocca al lupo " e benvenuto in questa gabbia di matti.
Ciao Bah.. Il tecnico ha provato con l' igrometro affondando in quei punti intorno all' oblò e dice che è sotto limite e che poi non è del tutto molle , quindi c'è ancora legno. Ad ogni modo poi dice di aver controllatoil resto a mano, lui era dentro e sentivo che batteva tutto il camper con le mani...Alle fine mi ha detto tutto ok.. Non sono del tutto tranquillo in quanto il Granduca 67 , il mio è un giugno 2006, ha un sacco di parti di rivestimento in legno, mobili alti a filo del tetto e cuscini in microfibra saldati alle pareti mansarda, quindi non ispezionabile. Ad ogni modo ora ce l' ho e spero vada tutto bene. Mi piace come è rifinito rispetto ad altri che stavo valutando... Ieri prima giornata di pulizia e già si vede qualche cosa.. Grazie a tutti!!
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 06/08/2017 alle 19:42:10io andrei direttamente da chi ha preso i miei soldi per controllare le infiltrazioni e glielo farei sitemare a sue spese, pena una bella denuncia per truffa.
eccola la!! finito di pulire a fondo.. Beccata infiltrazione sotto la panca piccola tra pavimento e parete. All' interno sembra circa 7/8 cm in lunghezza e 3 in altezza. Guardato sotto c'è un listello che sta marcendo..si sgretola fino a 5 cm da dove riesco a toccare. E' esattamente in concomitanza di dove finisce la cabina ed incomincia la cellula.. Che pirla che non l' ho vista e che s..zo quello che è venuto , bastava togliere i cuscini, alzare la panca e voilà!! Pace...me ne farò una ragione.. speriamo che non sia una riparazione costosa... Ma tutte le infiltrazioni sono danni spaventosi? Grazie