CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò Heki e spifferi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 12:49:32
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un camperozzo usato con oblò hek (almeno credo sia quello). In marcia in autostrada entra un sacco d'aria e mia moglie rompe le scatole. Credo dipenda dal fatto che questo oblò è quello ventilato. Infati non ha fuarnizioni rispetto agli altri che invece sono ermetici. Anche se so che sarebbe meglio non farlo mi piacerebbe inserire una guarnizione nella scanalatura presente sulla base dell'oblo e all'interno della quale entra la plastica del coperchio. praticamente l'accoppiamento delle due plastiche non è sigillato e in movimento entra talmente tanta aria che l'oscurante o la zanza si piegano all'interno.
Qualcuno sa che tipo di guarnizione ci va messa? mi sembra che si possa rendere "non ventilato" un oblò ventilato ma non vorrei comprare una guarnizione a caso. Allego due foto per far capire meglio e se sapete dirmi esattamente che arca è questo oblò ve ne sarei grati!
Grazie
scanalatura%20base.jpgcoperchio.jpg
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 13:04:16
In risposta al messaggio di Gra76 del 03/05/2021 alle 12:49:32

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un camperozzo usato con oblò hek (almeno credo sia quello). In marcia in autostrada entra un sacco d'aria e mia moglie rompe le scatole. Credo dipenda dal fatto che questo oblò è quello
ventilato. Infati non ha fuarnizioni rispetto agli altri che invece sono ermetici. Anche se so che sarebbe meglio non farlo mi piacerebbe inserire una guarnizione nella scanalatura presente sulla base dell'oblo e all'interno della quale entra la plastica del coperchio. praticamente l'accoppiamento delle due plastiche non è sigillato e in movimento entra talmente tanta aria che l'oscurante o la zanza si piegano all'interno. Qualcuno sa che tipo di guarnizione ci va messa? mi sembra che si possa rendere non ventilato un oblò ventilato ma non vorrei comprare una guarnizione a caso. Allego due foto per far capire meglio e se sapete dirmi esattamente che arca è questo oblò ve ne sarei grati! Grazie
...
Esiste proprio la sua, oppure puoi adattare qualcosa.
Io ho creato spessore nella canalina con un espanso un po' rigido e sopra a quello un parafreddo per finestre, ma per avere un buon risultato ho dovuto togliere le molle di appoggio che dovresti avere agli angoli.
Ciao Giò
Dovrebbe essere questa

https://www.grossovacanze.com/p...

Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 03/05/2021 alle 13:07:57
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 14:11:37
Grazie ma non credo sia questa. la mia ha spessore di circa 2cm ed è larga circa 1,5cm e va inserita in una scanalatura mentre quella che hai postato ti si attacca alla cupola. però forse è questa 

https://www.cusmai.com/guarnizi...

non mi resta che comprarla e provare!!
Grazie comunque
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 19:08:45
In risposta al messaggio di Gra76 del 03/05/2021 alle 14:11:37

Grazie ma non credo sia questa. la mia ha spessore di circa 2cm ed è larga circa 1,5cm e va inserita in una scanalatura mentre quella che hai postato ti si attacca alla cupola. però forse è questa  non mi resta che comprarla e provare!! Grazie comunque
Ogni heki ha la sua guarnizione, io ho il midi ed avevo il tuo stesso problema, la guarnizione per il mio ha sezione a "M".
Riesci a fare foto più allargate e a riportare ol tipo esatto di oblò?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 22:08:57
ho trovato una guarnizione di neoprene alta 15mm e larga 20 che proverò a inserire.  dovrebbe bastare o alla peggio ne sovrappongono 2 strati. purtroppo non so come identificare il mio obló perché non ho trovato scritte.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 09:19:38
Per chi fosse interessato a fare la stessa cosa ho acquistato una guarnizione generica anti spifferi per serramenti in spugna a poro chiuso molto compatta con queste misure alteza 15mm e larghezza 20mm. Entra perfettamente nella sede dell'oblò senza utilizzare il biadesivo in dotazione e calza talmente bene che non serve incollarla. Lo spessore è perfetto e la spugna quando viene premuta dal coperchio dell'oblò viene leggermente pressata ma senza creare uno sforzo eccessivo  in chiusura. Considerando che è costata 15€ per 5 metri  contro i 28€ di quella originale che è lunga circa 2mt direi che il vantaggio è evidente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link