In risposta al messaggio di monteregio73 del 16/12/2021 alle 12:04:34Una foto aiuterebbe ad aiutarti
buongiorno a tutti gli utenti del forum. ho notato che sul tetto del mio Hymer B524 del 2003 gli oblò della zona giorno e del bagno (che poi sono i più grandi) si sono imbarcati ovvero non spianano a filo sul tetto ma nellaparte centrale rimane aria (circa 1 cm per lato sul lato lungo). infiltrazioni non ce ne sono volevo sapere se questa cosa compromette la tenuta dall'acqua e quindi è meglio sostituirli oppure dato che il mezzo è vecchio dopo anni alle intemperie è normale che sia cos? grazie in anticipo. buona giornata
In risposta al messaggio di monteregio73 del 16/12/2021 alle 12:54:09Fa niente, l'acqua non ti entrerà mai, avrai un po' di areazione in più.
vero eccole grazie.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di monteregio73 del 16/12/2021 alle 12:04:34Probabilmente si sono imbarcati perchè serrati troppo. Con quegli oblo a pantografo una volta chiusi non serve forzare, anzi, meglio dare un giro ibndietro alla manopola.
buongiorno a tutti gli utenti del forum. ho notato che sul tetto del mio Hymer B524 del 2003 gli oblò della zona giorno e del bagno (che poi sono i più grandi) si sono imbarcati ovvero non spianano a filo sul tetto ma nellaparte centrale rimane aria (circa 1 cm per lato sul lato lungo). infiltrazioni non ce ne sono volevo sapere se questa cosa compromette la tenuta dall'acqua e quindi è meglio sostituirli oppure dato che il mezzo è vecchio dopo anni alle intemperie è normale che sia cos? grazie in anticipo. buona giornata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di monteregio73 del 17/12/2021 alle 21:08:11Allora non ti preoccupare, tutto a posto. Semmai se vedi la guarnizione di gomma schiacciata o rovinata, vai a un conce Hymer e te la fai cambiare, tanto quel tipo di oblo è lo steso identico anche sui modelli attuali.
Grazie per i consigli. Farò la prova ma in marcia non fanno rumore gli oblò.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di monteregio73 del 18/12/2021 alle 07:46:40Non entrerebbe acqua neppure sotto pioggia battente e senza guarnizione o con oblo aperto un dito o piu.
grazie mille quindi eventualmente solo la guarnizione interna se non dovesse tenere, ma credo che tenga perchè altrimenti a quest'ora sarebbe entrata un po di umidità dato che il mezzo staziona fuori senza tettoia. grazie,
www.iz4dji.it