quote:Originally posted by accio> Anche il nostro camper è del maggio 2006 (frigo già sostituito ancora prima di usare il camper perchè non funzionava) frigo Dometic e confermo ciò che dici tu, l'odore è fortissimo fuori tanto da dar fastidio a chi ci passa vicino. Per il raffreddamento è tutto ok. Oggi ho parlato con l'assistenza dice che potrebbe essere il tubo di scarico posizionato male ... ti farò sapere. Manuela
Anche io ho lo stesso problema. Ho un Laika del 2006 con frigo Dometic da 135 litri. La puzza la sento provenire all'interno dalla parte alta del frigo, appena inizia a funzionare a gas. La cosa strana è che la stessa puzza si sente molto più forte da fuori, tanto che gli equipaggi dei camper parcheggiati vicino avvertono lo stesso odore. Aggiungo anche che ho il trio-gas e che comunque non sembra rilevare alcun problema durante il funzionamento a gas con il camper chiuso. Anche a me è stato siliconato meglio il frigo quando sono andato dal concessionario, ma il problema persiste. Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie, Francesco >
quote:Originally posted by Fabrizio e Manuela> se il puzzo di gas lo sentite dentro al camper....correte dal concesisonario, con il gas un ci si scherza........[:)][;)]
Grazie dei vostri consigli, il problema si presenta solo quando il frigo sta funzionando a gas, l'odore apparentemente è quello di bruciato (molto leggero), cosa ne dite, considerando che è già stato siliconato un anno fa? Grazie mille! >
quote:Originally posted by ciccio68> Se senti odore di gas vuol dire che utilizzando il frigo a gas in viaggio (cosa da evitare) probabilmente la fiamma a volte si spegne a causa di qualche turbolenza e fino a che non si riaccende ti rientra il gas in cellula da qualche pertugio. Quel ferretto a forma di 'U' è una molla a cui è attaccata la spirale rompifiamma che sta dentro il camino e che appunto serve per poterla estrarre per la pulizia. Ciao Daniele id="blue">
ciao a tutti,allora anche io ho lo stesso problema ma solo quando viaggio fa una puzza tremenda mi hanno detto di pulire la canna fumaria,guardando nella parte superiore del frigo mi sono accorto che alla fine della canna fumaria ce un ferretto a forma di U chiedendo in giro mi hanno detto che è la spazzolina per pulirla e che va lasciata allinterno, ora vi chiedo se tutto questo vi risulta oppure sono bufale, nell'attesa che qualcuno mi illumini un abbraccio a tutti voi ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >